Jump to content

Cosa succede al vostro corpo quando siete innamorati/e?


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

Prima di avere la mia prima cotta, nella mia ignoranza ero convinto che tutte quelle cose della serie "farfalle nello stomaco" fossero delle scemenze da sitcom adolescenziale  :sisi: poi è successo, recentemente, che lo st***zo di cupido abbia voluto giocarmi un brutto tiro. Da lunedì ho cominciato a provare sensazioni piuttosto sgradevoli. Prima di tutte, mi sembra di avere un allevamento di anguille nello stomaco, cosa che mi ha reso piuttosto difficile mangiare, poi ogni tanto una scarica di brividi di freddo e mi viene da piangere e da ridere allo stesso tempo.

 

A voi cosa succede? E, in genere, dopo quanto tempo vi passa?

Link to comment
Share on other sites

l'amore lo senti nel cuore e nello stomaco  :sisi:

A volte sento come il petto schiacciato oppresso, subito dopo mi sembra che questo cuore voglia uscire fuori dal mio petto per correre per la città: tanta di quella energia che non so come trattenere.

Poi siì, le classiche farfalle nello stomaco, non sono mai mancate quando mi pigliavo una cotta. Per rendere l'idea  la stessa sensazione di mal di pancia che avevo per l'emozione la sera dello spettacolo di fine anno alle scuole elementari prima di salire sul palco, non so se a voi è mai successo...  :D

Poi una volta mi è capitata una cosa stupida. Io e questo benedetto ragazzo (per il quale sono stato perso da febbraio fino a non molto tempo fa) dovevamo guardare una lista di libri da andare a rintracciare in biblioteca, la lista l'avevo in mano io, lui mi si è accostato,vicinissimo, per indicare alcuni libri sulla lista-a me dall'emozione non funzionava la vista (tant è che non riuscivo a leggere il titolo del libro che lui mi diceva) e mi tremava la mano facendo così muovere tutto il foglio... che pena  :P

Link to comment
Share on other sites

Sentivo sempre delle bruttissime sensazioni di disagio, inferiorità, ansia, pianti improvvisi mentre camminavo per strada, notti insonne, dolori di stomaco, sensazioni di soffocamento.

Cambiavo stile di vita, mi mettevo vestiti che non indossavo mai, la mia personalità fu stravolta e modificata in peggio per cercare di piacere a degli emeriti coglioni.

Ci volle molto tempo per ottenere l'effetto del tasto reset  :sisi: e capire di non farsi plagiare.

Ora evito sempre, anzi credo di non essere più capace, di innamorarmi di qualcuno, metto me stesso e il mio modo di essere sopra ogni cosa, se un tipo mi interessa ma non gli piace qualcosa di me lo mando subito a quel paese.

Poi ci sono quelli che prima ti dicono che con te stanno bene, poi pretendono che tu faccia determinate cose perchè hai delle carenze da colmare, e poi se ne escono che sei cambiato e non ti amano più perchè eri meglio prima.

Link to comment
Share on other sites

A me fa male il cuore come se si fosse affossato, la testa mi da una sensazione di dilatazione ed a respirare mi sembra brucino i polmoni  :sisi: Ah l'Amour :D

Link to comment
Share on other sites

A me fa male il cuore come se si fosse affossato, la testa mi da una sensazione di dilatazione ed a respirare mi sembra brucino i polmoni  :sisi: Ah l'Amour :D

wow :gha:

 

bè ragazzi per ciò che ho provato io :D non posso che dirvi che ho sentito le classiche farfalle nello stomaco quando la vedevo, e quando la rivedevo mi batteva il cuore a mille (soprattutto se la rivedevo dopo un litigio xD) e impazzivo  :D.Quando ero preoccupata per lei ad esempio perché triste,mi faceva così male il cuore da avere una morsa  :P che mi opprimeva,davvero bruttissima come sensazione,ma l'amore è fatto anche di questo xD essere un tutt'uno con l'altro...no? :look: Inoltre la vedevo come un angelo in terra xD cioè ero veramente abbagliata da lei fisicamente, :gha: ricordo che un giorno più la vedevo e più mi sembrava bella :gha: e avevo voglia di riempirla di complimenti e non solo  :P...poi brividi,eccitazione quando mi toccava  :look: parole mangiucchiate...balbettio quindi xD mi capitò qualche volta  :P, mi emozionava parecchio  :look:...e soprattutto felicità,solo nel vederla,che mi dava davvero l'impressione di volare...ah l'amour <3  :D

Link to comment
Share on other sites

...sensazione di vuoto allo stomaco, tensione nervosa, irrigidimento generale, e divento un pezzo di legno.

Soprattutto, non mi viene più in mente niente, mi inebetisco molto.

Mi dà molto fastidio essere così "sensibile"...

 

Ora sono fidanzato, e innamorato ovvio,

eppure mi capita ancora di temere molto il suo giudizio,

di irrigidirmi se qualcosa non va come pensavo andasse,

sono alle volte in uno stato di iper-sensibilità.

 

Questo secondo me guasta anche un po' il rapporto...

nessun particolare problema, però cazzo,

non dovrebbe succedermi che non so cosa dire quando sto col mio ragazzo....giusto?

Mi sento un gran fesso.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono innamorato una volta sola finora e devo dire che cose come le farfalle nello stomaco non le ho proprio mai sentite, la sensazione che sentivo più spesso era quella di un formicolìo doloroso al cuore, come una morsa  ;)

Sarà che non ero ricambiato, boh!

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda questa! Quando mi inizio ad innamorare mi sento sempre bello, mi vedo bello e gli altri mi dicono la stessa cosa, divento sempre felice e pimpante e riesco a sopportare qualsiasi cosa con un sorriso a 32 denti, ma se disgraziatamente la persona di cui sono innamorato molla e pianta tutto faccio istantaneamente l'effetto opposto, tipo una pistolata in fronte, divento nervoso scontroso e non parlo con nessuno, il buio. Il mio corpo mi da segnali ben precisi *___* le famose farfalle nello stomaco, mi passa totalmente la fame e passo la giornata a svolazzare xDDD mi sento leggero e dimagrisco qualche kg (si mette in forma da solo!) e poi mi metto a fare le cose che nn faccio mai, sistemare camera mia, leggere un libro che non avrai mai cagato! Ah! L'amour!  ;)

Link to comment
Share on other sites

non mangio più, inizio a perdere kg e (quasi) tutto quello che faccio è in funzione di creare una serie di coincidenze per cui alla fine incontro la persona che mi interessa  ;)

se so che un giorno incontrerò tale persona, il giorno prima e pure quello prima ancora non penso ad altro.

poi quando la sto per incontrare mi viene l'ansia e vorrei scappare perché in presenza di tale persona divento improvvisamente e completamente ebete e ovviamente mi si svuota il cervello e non mi viene in mente niente da dire.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Divento scemo.

Tanto scemo, e cieco. E accondiscendente.

Divento un po' l'esatto opposto della persona che sono di solito.. Non sono sicuro che sia una cosa positiva!

Link to comment
Share on other sites

 

Mi dà molto fastidio essere così "sensibile"...

 

Ora sono fidanzato, e innamorato ovvio,

eppure mi capita ancora di temere molto il suo giudizio,

di irrigidirmi se qualcosa non va come pensavo andasse,

sono alle volte in uno stato di iper-sensibilità.

 

Questo secondo me guasta anche un po' il rapporto...

nessun particolare problema, però cazzo,

non dovrebbe succedermi che non so cosa dire quando sto col mio ragazzo....giusto?

Mi sento un gran fesso.

 

Innanzitutto è bello avere reazioni così forti.

Semmai dovresti scremare da queste sensazioni l'elemento del temere

il suo giudizio, che molto probabilmente spiega anche il non saper a volte cosa dire

quando stai con lui, oppure l'irrigidirti troppo se qualcosa non è andato per il verso

giusto. Dovresti rilassarti di più.

 

Ma non è una cosa tanto strana. Se non è facile amare, o innamorarsi,

è altrettanto vero che ci vuole un po' di tempo

per accettare e capire di essere amati.

 

Per il resto è solo una questione di "rodaggio", in qualche modo di abitudine

(non nel senso negativo del termine) al rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essermi innamorato per la prima volta una settimana fa...da allora la sensazione principale è quella della vertigine, ho perso appetito e non riesco a fermare il cervello...mai...e poi quando l'ho visto ho perso completamente l'uso della parola...l'esatto opposto della mia natura...i miei amici mi devono prendere a pugni per farmi stare zitto!

Link to comment
Share on other sites

Se la persona che ami non puoi averla ti viene una gran voglia di sbattere la testa contro il muro. Si diventa più fragili e insofferenti, in generale subentra uno stato di malessere abbastanza debilitante.

Link to comment
Share on other sites

Magari prendere a craniate i muri no, ma sicuramente un pessimo umore subentra.

 

In caso di innamoramento, per fortuna non perdo la fame!  :gha:

Ma la sensazione di budella in contorcimento c'è, devono essere quelle che più su sono state chiamate poeticamente "farfalle nello stomaco" :D

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò....finchè non sa che sono attratto da lui...quasi nulla.

Se lo viene a sapere appena lo vedo m'iniziano tipo a tremare le mani.Sono dichiarato ad un tipo da circa 2 anni qst'anno è venuto nella mia sezione e condividiamo il lab d'informatica.Non ci parliamo da parecchio.

Allora appena lho visto dentro che stavo entrando mi è caduto il ringo dalle mani ....oppure altre volte le cuffiette dell'mp3.

Però si, inizio a tremare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Monky_2405

Lo stomaco è il luogo dell'amore.

Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi....

Link to comment
Share on other sites

Lo stomaco è il luogo dell'amore.

Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi....

è dove si racchiudono tutti i sentimenti dell'animo: felicità, paure, nervosi, amori, sofferenze... ^^

Link to comment
Share on other sites

Lo stomaco è il luogo dell'amore.

Senti una specie di morsa che ti dà una carica assurda...ed un brivido ti prende dalla pancia e ti percorre quasi interamente, e sorridi....

è dove si racchiudono tutti i sentimenti dell'animo: felicità, paure, nervosi, amori, sofferenze... ^^

 

avete proprio ragione!!! ._.

Link to comment
Share on other sites

Mi illanguidisco. Mi distendo, non me ne importa più niente delle cose che fino a poco

prima mi sembravano importantissime, mi sento più forte, più me stesso.

Questo quando mi innamoro. Poi durante la relazione tutti i batticuori sono possibili,

l'eccitazione nervosa, e tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato una volta di essere parecchio preso da una ragazza

 

battito cardiaco accelerato, sensazione di caldo, pupilla dilatata

 

poi è finito tutto ed ho scoperto che era la rosolia  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Mi è capitato una volta di essere parecchio preso da una ragazza

 

battito cardiaco accelerato, sensazione di caldo, pupilla dilatata

 

poi è finito tutto ed ho scoperto che era la rosolia  :)

Ahahaha non ci posso credere!  :P

 

Ora che mi ricordo, io sono arrivato al limite del vomito! Una mattina mi ero svegliato con l'orribile sensazione come di una pallina da golf ficcata in gola (effetto dell'innamoramento) e in più avevo cominciato a tossire. Sono rimasto chinato sulla tazza in attesa del peggio, ma ho sputato solo un sacco di saliva per fortuna!

Link to comment
Share on other sites

 

Ahahaha non ci posso credere!  :P

 

Ora che mi ricordo, io sono arrivato al limite del vomito! Una mattina mi ero svegliato con l'orribile sensazione come di una pallina da golf ficcata in gola (effetto dell'innamoramento) e in più avevo cominciato a tossire. Sono rimasto chinato sulla tazza in attesa del peggio, ma ho sputato solo un sacco di saliva per fortuna!

Igor cavoli! è vero l'amore ok! ma se devi andare all'ospedale ogni volta che t'innamori per piacere datti una controllata  :)

Scherzo! Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Igor cavoli! è vero l'amore ok! ma se devi andare all'ospedale ogni volta che t'innamori per piacere datti una controllata  :P

Scherzo! Un abbraccio!

No vabbè è stata una casuale combinazione errata di sgradevoli sensazioni!  :) E poi è la prima volta che mi è successa una cosa del genere percui devo ancora metabolizzare per bene.

Link to comment
Share on other sites

... ὠς γὰρ ἔς σ' ἴδω βρόχε' ὤς με φώναι-

σ' οὐδ' ἒν ἔτ' εἴκει,

 

ἀλλὰ κὰμ μὲν γλῶσσα ἔαγε, λέπτον

δ' αὔτικα χρῷ πῦρ ὐπαδεδρόμηκεν,

ὀππάτεσσι δ' οὐδ' ἒν ὄρημμ', ἐπιρρόμ-

βεισι δ' ἄκουαι:

 

ἔκ δέ μ' ἴδρως κακχέεται, τρόμος δὲ

παῖσαν ἄγρει, χλωροτέρα δὲ ποίας

ἔμμι...

 

A me è successo di svegliarmi con sapori strani in bocca, tipo frutta o cioccolato  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...