Jump to content

La pesca della discordia


Saramandasama

Recommended Posts

15 minutes ago, Pugsley said:

Ho saputo da una amica che questo è il primo spot di una serie che hanno creato per Esselunga

:swoon:

Quindi ci sarebbe un seguito a st'orrore? cosa abbiam fatto di male per meritarci ciò?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    29

  • schopy

    15

  • MyleneFarmer

    14

  • Ghost77

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, freedog said:

:swoon:

Quindi ci sarebbe un seguito a st'orrore? cosa abbiam fatto di male per meritarci ciò?

Che ne sai magari hanno ideato anche uno post friendly...

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Pugsley said:

Che ne sai magari hanno ideato anche uno post friendly...

Santo cielo speriamo di no 😂

Comunque in passato esselunga aveva commissionato un cortometraggio promozionale  a Tornatore (mi dicono che in passato nei loro punti vendita ti regalavano il dvd alla cassa):

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

Comunque in passato esselunga aveva commissionato un cortometraggio promozionale  a Tornatore (mi dicono che in passato nei loro punti vendita ti regalavano il dvd alla cassa):

 

Ultimanente trovo buona la tartare che preparano sotto vuoto

Insuperabile è l'insalata di riso in Estate

Tornando agli spot, molto bello era quello con la frutta e la verdura.

Esempio:

Finocchio-Esselunga.jpg

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

On 9/27/2023 at 5:26 PM, freedog said:

Esselunga (che a Roma non c'è: per chi non lo sapesse, sotto Firenze avrà sì e no 2 o 3 iper

Edit: ho scoperto stasera che invece ce ne sono un paio, a Parioli e in Prati (dove abito, ma è in un punto del rione dove non passo praticamente mai, quindi ne ignoravo totalmente l'esistenza)

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

Edit: ho scoperto stasera che invece ce ne sono un paio, a Parioli e in Prati (dove abito, ma è in un punto del rione dove non passo praticamente mai, quindi ne ignoravo totalmente l'esistenza)

Ah, io pensavo avessi cercato in rete l'elenco! Sai, il riscontro delle informazioni, quelle cose lì 😌

Link to comment
Share on other sites

Banalmente: anche se sono di zona, dalle parti di Cola di Rienzo non ci passo mai, né conosco qualcuno lì intorno.

Per cui, ignoravo avesse aperto quel super

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

chissà quanto è caro ... soprattutto nel quartiere Prati! 

se la logica avesse un senso, i prezzi più alti dovrebbero farli ai Parioli...

Link to comment
Share on other sites

nulla può essere più caro di quei pizzicagnoli che ti fanno pagare il cotto di spalla come il san daniele (e tutti gli altri marchi del razzo) .

Tra loro e eataly la parte delle botique la fanno molto bene

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, busdriver said:

nulla può essere più caro di quei pizzicagnoli che ti fanno pagare il cotto di spalla come il san daniele (e tutti gli altri marchi del razzo) .

Tra loro e eataly la parte delle botique la fanno molto bene

cosa ne pensi di esselunga tu

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, freedog said:

Ma esiste ancora da qualche parte?

L'ultima volta che c'ho messo piede andavo alle elementari...

Ne conosco due vicino due stazioni

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, freedog said:

L'ultima volta che c'ho messo piede andavo alle elementari...

È del 94 in realtà, è del gruppo Pam. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

È del 94 in realtà, è del gruppo Pam. 

Quindi -ipotizzo- come brand ormai risulterà Panorama, ed avranno lasciato qualcuno dei locali come In's.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

Panorama

I Panorama sono quasi tutti a Roma, mentre nel resto dell'italia sono Pam. Gli in's non hanno mai subito conversioni in quanto sono pur sempre discount : il gruppo Pam è solo la proprietà. 

Link to comment
Share on other sites

Però se ci pensate un attimo i brand storici di supermercati di 30 anni fa, coop e conad a parte, o sono spariti o si sono ridimensionati parecchio.

Di Standa, GS, Upim, o la stessa Rinascente (anche se non faceva food) si fa fatica a trovarne. Negli anni 80-90 ce n'erano parecchie di più 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Di Standa, GS, Upim, o la stessa Rinascente (anche se non faceva food) si fa fatica a trovarne

Già, diversi grandi marchi o sono spariti o hanno avuto rimaneggiamenti. 

Standa divenne Billa e poi scomparve. GS divenne la media distribuzione del gruppo Carrefour sotto il nome di Carrefour Market , così come i Dí x Dí,a loro volta già Sidis negli anni 80, ora diventati Carrefour Express. Gli ipermercati Carrefour grossi invece derivano da Euromercato. 

Upim, magazzino più bellino rispetto alla Standa, è sparito pure lui, mentre Coin è tuttora attiva è continua la sua fama di luogo per chi ne ha un po' di più in tasca. 

La Rinascente, almeno qui al Nord, gode di ottima vita e anzi è alla pari dei grandi centri commerciali parigini e londinesi, con vendita di prodotti di lusso. 

Crai e Conad resistono, e sta tornando il Despar sul territorio. 

 

Link to comment
Share on other sites

tempo fa avevo fatto un racconto d'epoca suil mio blog della standa di corso francia

"Era un posto dove ci avevo fatto una visita con il mio caro amico Petrucci passando da sotto perchè solitamente si posteggiava invece sopra salendo per una stretta salita.
Una volta posteggiato (con mia nonna che smaronava perchè si posteggiasse vicino all'ascensore perchè sembrava ammuffisse a fare due passi in più) ,si saliva sul parcheggio e si posteggiava la macchina."

il resto sapete dove trovarlo...ma non aspettatevi un finale alla agata christie.

Chissà che fine hanno fatto i prodotti "tanto standa"

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Pug ha pubblicato poco più su un'altra versione di quella campagna, con il finocchio. C'erano diversi ortaggi e frutta, è un caso. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...