Jump to content

La pesca della discordia


Saramandasama

Recommended Posts

 

25 minutes ago, Almadel said:

La vera notizia infatti non è che Fragolina99 si lamenti di una pubblicità che colpevolizza le coppie che divorziano,

quanto il fatto che il capo del governo in persona risponda a queste critiche

Massì. Questo governo non ha mantenuto una promessa che fosse una.. E purtroppo manco sulle poche cose positive che prometteva (immigrazione, accise sulla benzina ecc).

 

È un governo molto simile a quello PD del 2017.

 

Gli rimane solo un po' di pìglio ideologico per buttare un po' di fumo negli occhi agli elettori 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    29

  • schopy

    15

  • MyleneFarmer

    14

  • Ghost77

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

28 minutes ago, Almadel said:

Beh, il fatto che compattamente la Destra sia intervenuta a difendere la polemichetta

Tutto è iniziato da sinistra dato che si triggherano per ogni cagata.

Come servire alla Meloni sempre la pappa pronta 

4 hours ago, freedog said:

Sommessamente ricordo che esselunga era main sponsor degli “stati generali della natalità” della Roccella. Ciò mette tutto in prospettiva, direi.

ma mica hanno fatto uno spot con la mamma incinta che decide di non abortire per far contenta la Roccella lol 

Secondo te una bambina normale vuole davvero vedere la propria famiglia sfasciata? In che realtà vivete? 

7 hours ago, schopy said:

Lo slogan dello spot è  "non c'è una spesa che non sia importante", perché è importante il sentimento della bambina che pensa al papà e ad una possibile riconciliazione tra i genitori quando prende la pesca, se proprio dobbiamo fare l'esegesi delle minchiate 😅

la bambina ha nostalgia del padre insieme con la mamma quando passa dal reparto delle pesche scappando dalla mamma che nel frattempo è andata da un'altra parte perché evidentemente si ricorda di quando ci andavano tutti insieme altrimenti come fa a ricordarsi che al padre piacevano le pesche dell'esselunga.. Infatti al padre dice che la pesca dell'esselunga gliela manda la mamma

Ogni spesa è importante (anche una pesca) perché ad ogni prodotto è legata la storia di chi lo compra (in questo caso il padre che comprava le pesche) :uhsi: 

 

Non è che la pesca ricorda alla bambina la faccia della Roccella che non vuole che divorzi da tua moglie... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Tutto è iniziato da sinistra dato che si triggherano per ogni cagata.

Ora provo a spiegarti una cosa.

La sinistra non è Pincopallino che si indigna per una pesca

e la destra non è Giancoso che si incazza per il bacio gay in uno spot.

La Sinistra e la Destra sono formazioni politiche con dei rappresentanti eletti.

Noi possiamo giudicare solo le reazioni politiche.

 

Se un fascista ti mena perché sei effeminato, non è "colpa della destra".

E' colpa della destra solo se la Meloni dice che non hai bisogno di una legge contro i crimini d'odio.

Se Giancoso dice che "Ariel nera" è un complotto ebraico per la sostituzione etnica,

tu non te la puoi prendere con Salvini: puoi prendertela con la Lega

solo quando Gentilini dice che vuole andare a caccia di negri come fossero leprotti.

 

Quindi sì: il caso della pesca è un caso politico perché coinvolge dei politici:

dei politici di destra che difendono da delle critiche - condivisibili o meno -

un'azienda private che la sostiene, più o meno legalmente.

Anche Rosa Chemical è un caso politico, perché la destra ha fatto

un'interrogazione parlamentare per escluderlo da Sanremo.

Nessuno di questi casi riguarda la Sinistra: perché essa non ha una posizione ufficiale.

(E a parer mio non dovrebbe averla, perché è indegno di un politico serio esprimersi su quisquilie simili).

Io ho pure degli amici comunisti che si sono commossi con quello spot.

 

Io cerco di fare molta attenzione - quando critico la Destra - a non sovrapporre

la maleducazione, il razzismo, il bigottismo e l'omofobia di quelli che leggo sui social

con le posizioni ufficiali della Destra istituzionale.

Perché il caso politico di Vannacci non sono affatto le sue idee di merda,

ma la fretta con cui la Lega gli ha offerto un seggio parlamentare (e il suo ruolo istituzionale).

Se quelle stesse cagate le avesse scritte un anonimo fruttivendolo su Facebook,

MAI avrei generalizzato nei confronti dei partiti che - molto probabilmente - vota.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Secondo te una bambina normale vuole davvero vedere la propria famiglia sfasciata?

e una bambina normale vuole davvero che mammina venga gonfiata de botte come una zampogna dal marito e che stia zitta, sennò si sfascia la famiglia e poi i vicini sparleranno, signora mia?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma insomma sto spot vi piace o non vi piace,e per quale motivo? Intendo, Freedoggate a parte, che ce vede dietro pure Ustica, è una campagna che può funzionare per il target di Esselunga o no?

Just now, freedog said:

Secondo te una bambina normale vuole davvero che mammina venga gonfiata de botte come una zampogna dal marito e che stia zitta, sennò si sfascia la famiglia e poi i vicini sparleranno, signora mia?

Questa è una tua proiezione. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Questa è una tua proiezione

Mica tanto... mi risulta che purtroppo è qsa che succede spesso e (mal)volentieri, e non solo nei casermoni popolari di quarto oggiaro 

Pensa solo a tutti i femminicidi riusciti o tentati perché lei ha lasciato o vuole separarsi dal marito-compagno violento .

Solo eccezioni o eventi rari che non possono capitare pure sotto casa tua?

Dai, su!!

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Almadel said:

Nessuno di questi casi riguarda la Sinistra: perché essa non ha una posizione ufficiale.

(E a parer mio non dovrebbe averla, perché è indegno di un politico serio esprimersi su quisquilie simili)

Grazie, perché è una cosa che i destrorsi non capiscono...se un presunto elettore del PD dice una scemenza secondo la destra il PD dovrebbe prendere le distanze 😂 

8 minutes ago, Ghost77 said:

Intendo, Freedoggate a parte, che ce vede dietro pure Ustica, è una campagna che può funzionare per il target di Esselunga o no?

Credo abbia già funzionato 🙂 lo spot non mi dispiace anche se lo trovo tecnicamente "patetico" (mostrare i sentimenti dei bambini per i genitori è proprio un esempio di patetismo)

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Non è che la pesca ricorda alla bambina la faccia della Roccella che non vuole che divorzi da tua moglie... 

Difatti non è quello che ho scritto 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Franciss9292 said:

Dio mio.. qualcuno silenzi freedog vi prego 

Te piacerebbe,  eh?

Mettete un coda e prendi il numeretto: troppi ce ne stanno che aspettano sto momento da decenni!!!

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, freedog said:

Mica tanto... mi risulta che purtroppo è qsa che succede spesso e (mal)volentieri, e non solo nei casermoni popolari di quarto oggiaro 

Pensa solo a tutti i femminicidi riusciti o tentati perché lei ha lasciato o vuole separarsi dal marito-compagno violento .

Vero, ma dobbiamo preoccuparci del femminicidio o delle violenze domestiche anche quando guardiamo la pubblicità dell'esselunga?

Non possiamo immaginare per una volta che il padre separato fosse una brava persona, la madre una cretina E al contempo continuare a ritenere che tutti i paladini della famiglia tradizionale siano dei coglioni? 🙂

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ghost77 said:

è una campagna che può funzionare per il target di Esselunga o no?

Non conosco il target di Esselunga: qui in Veneto non credo neanche ci sia.

E' importante? La Destra si accanisce contro Sanremo per motivi ideologici, a prescindere dagli ascolti.

Noi poveri non selezioniamo un supermercato in base alle campagne social:

scegliamo il più vicino tra quelli più convenienti e il più conveniente tra quelli più vicini.

La mia catena di supermercati è sfacciatamente in quota Lega

e ha arredato con icone russe praticamente tutti i suoi punti vendita.

Potrei andare nel negozio di alimentari ancora più vicino a casa:

ma ha dei prezzi assurdi, non tiene prodotti freschi e sostiene Forza Nuova.

Sto a Padova, mica a Siena o a Reggio Emilia: non ho certo una Coop sotto casa.

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Ghost77 said:

Ma insomma sto spot vi piace o non vi piace,e per quale motivo? Intendo, Freedoggate a parte, che ce vede dietro pure Ustica, è una campagna che può funzionare per il target di Esselunga o no?

Questa è una tua proiezione. 

Questo spot è piaciuto e ha raggiunto il suo obiettivo. Sicuramente ce ne saranno altri dello stesso tenore..

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

ma ha dei prezzi assurdi, non tiene prodotti freschi e sostiene Forza Nuova.

dicasi bottegaio del razzo,

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

La Destra si accanisce contro Sanremo per motivi ideologici, a prescindere dagli ascolti.

Nel febbraio 2019 alla conduzione di Sanremo c'erano Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele, attrice comica di una bravura sconcertante.

La terza sera propone uno sketch in cui imita il suono di un vecchio grammofono, e prosegue la performance fingendo che il disco venga suonato al contrario:

La Raffaele per qualche istante gira su sé stessa ripetendo "Satana, Satana, Satana!", che per chiunque abbia mai letto un articolo qualsiasi sulla musica pop e sui vecchi vinili è un riferimento alla leggenda metropolitana secondo cui ascoltando certi dischi al contrario si sarebbero udite invocazioni al demonio.

Il giorno successivo un prete esorcista si dichiara "allibito" dallo spettacolo, e giù a ruota Salvini che esprime "preoccupazione per il fenomeno delle sette sataniche" ed invita "ad ascoltare la voce degli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno" (e non è che fosse molto chiaro se con "esperti" si riferiva agli esorcisti o agli investigatori di polizia)

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

 La Destra si accanisce contro Sanremo per motivi ideologici, a prescindere dagli ascolti.

mi chiedo perchè....faceva schifo quando era cuore-amore e DC

Fa schifo ora che è trappume e scimmiume

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Ghost77 said:

Ma insomma sto spot vi piace o non vi piace,e per quale motivo?  

Fa venire il diabete.

Detto questo, non so quanto abbia senso parlare di colpevolizzazione dei genitori separati. È come sostenere che quello spot Enel di svariati anni fa - in cui il dipendente Enel, lontano da casa per lavoro, dava la buonanotte alla figlia accendendo una luce, cui seguiva l'accensione di una luce da parte del vicino, e così di luce in luce fino alla bimba - colpevolizzasse i padri lontani.

Che una famiglia unita e felice sia più auspicabile di una famiglia disunita è una banalità; che quella famiglia potesse non essere stata felice lo è altrettanto. Che una famiglia separata provi sensi di colpa verso i figli è un po' un problema della famiglia: qualsiasi cosa potrebbe fare da trigger, a cominciare dalle altre famiglie unite e felici al parco. Sta forse a uno spot Esselunga ricordare ai genitori separati che i propri figli molto probabilmente hanno sofferto per l'accaduto?

3 minutes ago, schopy said:

Nel febbraio 2019 alla conduzione di Sanremo c'erano Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele, attrice comica di una bravura sconcertante.

La terza sera propone uno sketch in cui imita il suono di un vecchio grammofono, e prosegue la performance fingendo che il disco venga suonato al contrario:

La Raffaele per qualche istante gira su sé stessa ripetendo "Satana, Satana, Satana!", che per chiunque abbia mai letto un articolo qualsiasi sulla musica pop e sui vecchi vinili è un riferimento alla leggenda metropolitana secondo cui ascoltando certi dischi al contrario si sarebbero udite invocazioni al demonio.

Il giorno successivo un prete esorcista si dichiara "allibito" dallo spettacolo, e giù a ruota Salvini che esprime "preoccupazione per il fenomeno delle sette sataniche" ed invita "ad ascoltare la voce degli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno" (che, mi pare di capire, dal suo punto di vista sono gli esorcisti e non gli investigatori di polizia)

Ah beh, sì. Le polemiche woke (che comunque qui non hanno connotati politici, dato che nessun esponente di sinistra mi pare abbia criticato lo spot) possono essere ridicole, ma quelle della destra populista sono davvero dei capolavori dell'assurdo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Cesco00 said:

quelle della destra populista sono davvero dei capolavori dell'assurdo.

Certe volte sì; ricordiamo che al tempo Salvini era il ministro dell'interno 🙂 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Cesco00 said:

dato che nessun esponente di sinistra mi pare abbia criticato lo spot

l'Italia è uno dei pochi paesi in cui i politici stanno pronti a criticare la pubblicità.

si vede che l'italia non ha altri problemi e i politici per questo non sanno come passare il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

l'Italia è uno dei pochi paesi in cui i politici stanno pronti a criticare la pubblicità.

si vede che l'italia non ha altri problemi e i politici per questo non sanno come passare il tempo.

Sicuramente, però in questo caso specifico non capisco perché parlare di "sinistra che insorge", solo perché due minchioni su Twitter hanno fatto polemica. Di sinistra o destra che fossero.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Mica tanto... mi risulta che purtroppo è qsa che succede spesso e (mal)volentieri, e non solo nei casermoni popolari di quarto oggiaro 

Pensa solo a tutti i femminicidi riusciti o tentati perché lei ha lasciato o vuole separarsi dal marito-compagno violento .

Solo eccezioni o eventi rari che non possono capitare pure sotto casa tua?

Quelli vanno all'MD. 

1 hour ago, Almadel said:

Non conosco il target di Esselunga

Esselunga ha prezzi pieni tra i più alti, sui prodotti di marca, rispetto alle catene concorrenti, una vastità di assortimento imparagonabile, e delle buone offerte volantino. 

È il posto per chi vuole lo stracchino del caseificio di zona e il trancio di salmone veg, per intenderci. 

1 hour ago, Almadel said:

Noi poveri

Hanno perennemente delle ottime banane da 0.99 accanto alle altre e dei prodotti primo prezzo niente male. Non scherzo, si compra bene, in questo momento avrei pure un buono da 7 euro da usare su una spesa di minimo 40. Te li mandano via mail. 

Per riassumere, la clientela Esselunga target è principalmente quella di chi ha buone possibilità da permettersi il prodotto ricercato senza escludere chi va per i prodotti in offerta. Curiosamente è anche meta di gay accoppiati dai 30 in su . Ogni volta, in ogni filiale,  trovi almeno una o due coppie in procinto di far spesa .  

1 hour ago, Cesco00 said:

quello spot Enel

Ho un vago ricordo di uno spot della Lancia Prisma 2 serie a tema papà distante, probabilmente fa colpo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il fatto di buttarla in politica. La polemica è nata fuori degli ambienti politici e la domanda del thread prescindeva dal discorso politico.
Era di carattere generale..

Il fatto di voler  prendere in considerazione solo la quota woke appartenente alla classe politica ufficiale escludendo quella non politica perché non rappresentativa, non torna molto 

Potrebbero fare lo stesso discorso sui rappresentanti delle istanze lgbt non iscritti a partiti, e ritenere il loro contributo ininfluente perché non istituzionalmente validato

 

poi

https://www.adnkronos.com/economia/spot-esselunga-irritazione-social-per-il-silenzio-di-schlein_5exyONSplLpiI0xsPLmRCj

Irritazione social per la mancata presa di posizione della leader del Pd Elly Schlein sul 'caso' dello spot Esselunga. E' quanto emerge da una ricerca di SocialData che, in esclusiva per Adnkronos, ha analizzato le conversazioni in rete delle ultime 48 ore, durante le quali, sul tema, si sono registrate oltre 850 interazioni al minuto.

——

Anche la il silenzio stampa è una forma di comunicazione 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

è dovuto probabilmente proprio al fatto che Caprotti li ha finanziati illegalmente per anni.

Veramente c'era già scritto 23 anni fa nella "Guida al consumo critico", altro che illecito, era tutto dichiarato!

Da quando hanno preso il sopravvento molti discount, Esselunga ha cominciato a tirarsela, non sto scherzando...

 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Saramandasama said:

Il fatto di voler  prendere in considerazione solo la quota woke appartenente alla classe politica ufficiale escludendo quella non politica perché non rappresentativa, non torna molto 

Potrebbero fare lo stesso discorso sui rappresentanti delle istanze lgbt non iscritti a partiti, e ritenere il loro contributo ininfluente perché non istituzionalmente validato 

No, mi sembri molto confuso.

Ciascuno può dire la sua sui caroselli televisivi così come su qualsiasi altro argomento, serio o faceto, senza poter preventivamente decidere se quel che dirà sarà influente o no.

Personalmente trovo rassicurante che la segretaria del PD preferisca non entrare in questa polemica ridicola, e mi spaventa invece sapere che per tanti utenti social questa costituirebbe una mancata "presa di posizione"...siamo tutti ammattiti? 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Potrebbero fare lo stesso discorso sui rappresentanti delle istanze lgbt non iscritti a partiti, e ritenere il loro contributo ininfluente perché non istituzionalmente validato

Questa è un atteggiamento molto MyleneFarmer:

se qualche gay sconosciuto su Twitter dice che vuole un bel minchione sù per il culo

lui subito se la prende con la Comunità LGBT che non è abbastanza inclusiva coi cazzi piccoli.

In verità la cosa funziona per il Movimento LGBT esattamente come funziona con Destra e Sinistra:

ci sono dei portavoce eletti che hanno delle responsabilità e altri che esprimono le loro opinioni personali

che saranno le più varie e - come è ovvio - anche in contraddizione tra loro.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

In verità la cosa funziona per il Movimento LGBT esattamente come funziona con Destra e Sinistra:

ci sono dei portavoce eletti che hanno delle responsabilità e altri che esprimono le loro opinioni personali

che saranno le più varie e - come è ovvio - anche in contraddizione tra loro.

Probabilmente per i più giovani i partiti e le associazioni non hanno alcun significato, non mi viene in mente altra spiegazione; se un simpatizzante PD fa un post inferocito contro l'esselunga ma la segreteria di partito non fa cominicati, per loro è Schlein ad essere ignava...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Ora provo a spiegarti una cosa.

Il solito almadel-splaining inutile.

Così come la destra non è solo Salvini o la Meloni come personalità ma anche il popolo di Pontida o quelli che ti cuorcano per strada o tua nonna xenofoba, così la sinistra non è solo Elly Schlein o il profilo ufficiale del Partito Democratico, ma anche gli utenti, le personalità social o gli attivisti che alimentano sempre queste polemiche inutili e che da quello che scrivono si vede che votano per il PD/sinistra, se non quando lo scrivono proprio. L'elettorato parla anche per il partito e il partito parla anche per l'elettorato fino a quando il partito non si dissocia pubblicamente affermando qualcos'altro e l'elettorato non punisce il partito non votandolo più.

Se decine di persone scrivono una certa cosa e altre migliaia di persone reagiscono a quel tweet dicendo le stesse cose è sintomo del fatto che una certa opinione nell'elettorato in qualche modo "attivo" e partecipante a sinistra/tra i gay/ o woke. 

PS la Schlein è alleata di quel col capo di quel partito i cui parlamentari sono li grazie a una votazione su un forum frequentato dai parenti degli stessi... cioè Conte e il 5S tanto per dire... LOL

6 hours ago, Ghost77 said:

Ma insomma sto spot vi piace o non vi piace,e per quale motivo? Intendo, Freedoggate a parte, che ce vede dietro pure Ustica, è una campagna che può funzionare per il target di Esselunga o no?

Ma a me è piaciuto lo spot. La mamma è apprensiva e indaffarata, parla con la figlia di quello che hanno fatto a scuola e va a fare la spesa...  Il papà e dolce e asseconda le fantasie della bambina facendole vivere una illusione... sono una coppia divorziata come tante che vanno a fare la spesa e non ci vedo né retropensieri, complotti e ne chissà che cosa...

5 hours ago, Almadel said:

Noi poveri non selezioniamo un supermercato in base alle campagne social:

Qualsiasi persona fa così alla fine... nessuno ci tiene a pagare care le cose inutilmente, a parte Berlusconi che pagava i fagiolini 80 euro al kg! 

Alla Coop mica le cose te le tirano dietro... è costosa quando l'Esselunga  :aha:

5 hours ago, Cesco00 said:

Sicuramente, però in questo caso specifico non capisco perché parlare di "sinistra che insorge", solo perché due minchioni su Twitter hanno fatto polemica. Di sinistra o destra che fossero.

#esselunga è ancora in tendenza su twitter, contro o a favore ne hanno parlato migliaia di persone con milioni di interazioni! E dalla foto postata da Freedog si evince che ha avuto grande risalto mediatico.. non sono "due minchioni" 

5 hours ago, schopy said:

La Raffaele per qualche istante gira su sé stessa ripetendo "Satana, Satana, Satana!", che per chiunque abbia mai letto un articolo qualsiasi sulla musica pop e sui vecchi vinili è un riferimento alla leggenda metropolitana secondo cui ascoltando certi dischi al contrario si sarebbero udite invocazioni al demonio.

insomma rivendichi il tuo diritto di abbassarti a beceri livello e certo populismo come certa destra cattolica invece di differenziarti e proporre qualcosa di diverso xD La storia della pesca e delle famiglie non l'ha tirato né la Meloni e neanche Salvini, hanno commentato - facendo propaganda - inseguendo l'onda mediatica e vedendo he l'argomento era di tendenza. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, MyleneFarmer said:

L'elettorato parla anche per il partito e il partito parla anche per l'elettorato fino a quando il partito non si dissocia pubblicamente affermando qualcos'altro e l'elettorato non punisce il partito non votandolo più.

Ecco, tu ne sei proprio convinto e questa cosa mi fa paura. Schlein ha già affermato qualcosa di diverso: "non l'ho visto" 🙂 io credo che il PD non voglia fomentare nulla (ci manca solo che qualcuno ripeschi dal dimenticatoio le cause e controcause tra Caprotti e le Coop...il fondatore dell'Esselunga aveva scritto un pamphlet contro le cooperative rosse evocativamente intitolato Falce e carrello)

23 minutes ago, MyleneFarmer said:

PS la Schlein è alleata di quel col capo di quel partito i cui parlamentari sono li grazie a una votazione su un forum frequentato dai parenti degli stessi... cioè Conte e il 5S tanto per dire... LOL

Ciascun partito si dà delle regole interne per selezionare i suoi candidati, quelle dei 5S sono particolarmente buffe

24 minutes ago, MyleneFarmer said:

insomma rivendichi il tuo diritto di abbassarti a beceri livello e certo populismo come certa destra cattolica invece di differenziarti e proporre qualcosa di diverso xD 

No, io volevo ricordare quella volta che Salvini, da ministro dell'interno, ha commentato Sanremo condividendo le preoccupazioni di un amico suo esorcista...al tempo mi aveva molto divertito

31 minutes ago, MyleneFarmer said:

La storia della pesca e delle famiglie non l'ha tirato né la Meloni e neanche Salvini, hanno commentato - facendo propaganda - inseguendo l'onda mediatica e vedendo che l'argomento era di tendenza. 

Sì sì, sono molto bravi a seguire le tendenze social e a distrarci da tutto il resto. 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, MyleneFarmer said:

il profilo ufficiale del Partito Democratico, ma anche gli utenti, le personalità social o gli attivisti che alimentano sempre queste polemiche inutili e che da quello che scrivono si vede che votano per il PD/sinistra, se non quando lo scrivono proprio. L'elettorato parla anche per il partito e il partito parla anche per l'elettorato fino a quando il partito non si dissocia pubblicamente affermando qualcos'altro e l'elettorato non punisce il partito non votandolo più.

qui mancano proprio le basi di diritto pubblico, su! Se vai a sparà sta cazzatona all'esame, vedi come voli dalla finestra dopo un secondo, e senza passà dalla porta...

riparti dal via e vatti a vedere cos'è la rappresentanza, com'è strutturata qsi associazione/sindacato/partito, a cosa servono i vertici e quali responsabilità hanno. E quali leggi e statuti devono seguire, ovviamente

POI, FORSE, POTRAI PARLARE, possibilmente senza fare la solita figura da cialtrone

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...