Jump to content

[TV] Drag Race Italia STAGIONE 3


Vivacia3But

Recommended Posts

14 hours ago, Vivacia3But said:

Come è possibile

Magari perché le romane sono brave?
E Katya non ha mai vinto Drag Race. Come altre queen leggendarie come Detox, Jujubee, Latrice Royale, Manila. E Shangela, Alyssa Edwards... si potrebbe continuare. Vincere non è tutto. Concordo che Silvana sembra essere stata salvata forse più per motivi di "narrazione televisiva" più che di reale capacità di fare l'abito. A parte che sarei tanto tanto curioso di sapere se dietro le quinte le concorrenti davvero si cuciono tutti i vestiti da sole dalla A alla Z e non hanno neanche un aiutino minimo da nessuno...

Detto questo, dalla quarta puntata mi aspettavo un omaggio alla moda italiana. Al posto delle box con i nomi delle modelle, avrei messo scatole con i nomi delle grandi ditte italiane parodizzati: Versami, Dolci & Confetti, Parda (che poteva scegliere La Prada ovviamente), Rimani, Ponentino, Tendi. E poi perché fare una siflata solo in rosso? Se proprio si voleva fare, si poteva almeno omaggiare il rosso Valentino. Un'occasione sprecata per celebrare la moda italiana nel mondo. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Krad77 said:

Magari perché le romane sono brave?
E Katya non ha mai vinto Drag Race. Come altre queen leggendarie come Detox, Jujubee, Latrice Royale, Manila. E Shangela, Alyssa Edwards... si potrebbe continuare. Vincere non è tutto. Concordo che Silvana sembra essere stata salvata forse più per motivi di "narrazione televisiva" più che di reale capacità di fare l'abito. A parte che sarei tanto tanto curioso di sapere se dietro le quinte le concorrenti davvero si cuciono tutti i vestiti da sole dalla A alla Z e non hanno neanche un aiutino minimo da nessuno...

No scusa... le drag romane vincono e non vanno al lipsync perché.... brave?! Vogliamo parlare della acting challenge della bianchini o del vestito della magliana? della ferragni de la Petite Noire? Dei look di aura eternal? no dai

Katya per anni non è stata scelta per drag race, è andata al lipsync in uno dei primi episodi, si è rivelata, è uscita tardi nella stagione, ma immeritatamente rispetto ad altre rimaste, e la stessa Ru se n'è accorta una volta che ha visto la risposta dei fan al personaggio... tant'è che decise di incoronarla "per scherzo" nel finale della season 7

 

Sul fatto che le queen si facciano o no le cose da sole.. anche qui, si ritorna al discorso che la produzione è romana.

Alle queen non giova essere mandate avanti "per montaggio" ossia senza reali meriti ma montando solo pezzi in cui le mostri sempre in una buona luce, ricevere bei commenti, fare le buone che aiutano le altre...

Giova a chi probabilmente sta dietro e lavora su e con queste queen, confeziona gli abiti, la serata che rappresentano, che essendo in loco evidentemente hanno più influenza sul corso del programma e pensano che più vanno avanti più hanno possibilità di essere apprezzate.

 

Un'altra cosa che mi puzza è che, guarda caso, le queen romane sono e si dichiarano quasi tutte navigate, hanno esperienza alle spalle, lavorano regolarmente nella data serata romana...

mentre le altre, di tutte le stagioni, sono bravissime ma quasi tutte delle novelline quarantenni (enorma, sissy, morgana...) uscite fresche dal corso di teatro drag o di debutto (prada, panthera, amy krania...) molte indipendenti ossia non legate a particolari e note serate milanesi, ad esempio...e ce ne sarebbero... addirittura hanno invitato Skandalove che non si esibiva più in drag da anni... quindi non capisco se le altre non vanno proprio ai provini, o se vengono selezionate appositamente, tra quelle esterne alla famiglia romana, delle queen che "danno pochi problemi".

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Vista ultima puntata (n.5) e confermo tutto: la peggior edizione di sempre, in quanto a giudizi random e favoritismi. Tutte le migliori (nelle prove) le stanno falcidiando una a una per salvare e far vincere queen mediocri ma favorite dalla produzione. Insostenibile che l'ultimo lipsync potesse avere quell'esito. Assurdo, una presa in giro per i fan. E' talmente evidente che risulta quasi imbarazzante, purtroppo. La stagione scorsa lo avevano mascherato meglio, ma era successo uguale.

Io ho già una mia personale classifica a questo punto del programma, che ormai guarderò con un certo disinteresse essendo le migliori uscite. Spero in Sissy e Prada ma se tanto mi dà tanto saranno le prossime a far le valigie.

Spoiler

1. Vezirja

2. Amy Krania

3. Morgana Cosmica

4. Sissy Lea

5. Sypario

6. La Prada

7. Aurora Lightning

8. Leila Yarn

9. Melissa Bianchini

10. Adriana Picasso

11. Silvana della Magliana

12.  Lina Galore

13. La Sheeva

Ordine Episodi
1 2 3 4 5
1 Melissa Sheeva Sypario Sissy Leila
2 Leila Morgana Vezirja Aurora Prada
3 Silvana Vezirja Sissy Morgana Sissy
4 Sypario Prada Melissa Sheeva Morgana
5 Vezirja Aurora Aurora Melissa Sypario
6 Lina Silvana Silvana Leila Silvana
7 Amy Amy Sheeva Prada Lina
8 Morgana Sissy Morgana Lina Melissa
9 Sissy Lina Lina Sypario Sheeva
10 Prada Sypario Leila Silvana  
11 Aurora Leila Prada  
12 Sheeva Melissa  
13 Adriana
Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Nuova puntata, nuovo copione

Francesca Cipriani Barzelletta GIF - Francesca Cipriani Barzelletta Trash -  Discover & Share GIFs

Morgana Cosmica criticata per venti puntate per la sua presunta "comfort zone" (mai esistita) e poi chi mi fai vincere la maxi challenge? A una romana che per la ventesima volta fa una gag in dialetto romano e che ha letteralmente due parrucche che alterna per la runway? Mi salvi, come da copione, Bianchini e Sheeva perché intoccabili? Produzione ridicola, ma ormai tutti i fan di drag race italia se ne sono accorti, a quanto vedo dai social... e questo purtroppo danneggerà queste stesse queen che nel programma sono favorite. Hanno eliminato un'altra delle migliori della puntata, con una stupida scusa... senza guardare ai pessimi snatch game e pessimi look delle queen romane, come al solito.

Migliore della puntata senza dubbio Prada, per lo snatch game divertentissimo e il look stupendo. Nelle top avrei messo anche Sissy per la scelta del personaggio non convenzionale e molto divertente. Sypario pensava forse che riuscissero a far vedere solo la mano, non si è ben capito. Tra le peggiori avrei sicuramente messo Sheeva (non era wanna marchi, solo sheeva incazzata) e Bianchini (non era giacomo urtis, era la bianchini con una siringa in mano) e un po' anche Lina perché non ha fatto altro che rubare battute della vera Amanda, però non è stata un disastro. Magliana non ha fatto niente di speciale nello snatch game, aveva un look orrendo con la solita parrucca e il solito costume di carnevale... la vittoria la meritava al 100% la Prada e Dio solo sa quanto del suo snatch game non è stato mandato in onda... probabilmente la parte piùn divertente, per far risaltare la Magliana... stessa ingiustizia subita nella scorsa edizione da Panthera Virus, quando la Petite Noire e Aura meritavano il lipsync al 100% e invece, magicamente, romane e salve. Tristezza infinita.

Ordine Episodi
1 2 3 4 5 6 SNATCH GAME 7
1           Prada  
2           Sissy  
3           Leila  
4           Lina  
5           Magliana  
6           Sypario  
7           Bianchini  
8           Sheeva  
9            
10          
11        
12      
13    

 

 

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Sissy ha fatto un ottimo snatch game ma in passerella non mi è piaciuta per niente. Ma nella puntata dello snatch game secondo me deve contare di più la maxi challenge, diciamo almeno il 70% del giudizio. Perciò pure io l'avrei tenuta fuori dal bottom, le migliori per me sono state Silvana, Sissy e Lina. La Prada a me non è piaciuta ma forse perché non ho mai visto Follettina e neanche so che cosa faccia. Comunque non mi ha fatto ridere. Non mi sono piaciute nemmeno Melissa, Sypario (da cui mi aspettavo molto di più) e Leila. La peggiore per me è stata La Sheeva ormai francamente insopportabile da un bel pezzo. Si crede chissà chi e fa la parte della mater dolorosa, bah. In effetti c'era una bella scelta su chi mandare al lipsync con lei, ma i giudici hanno fatto altre valutazioni, peccato. In questo caso sono comunque d'accordo che non si meritasse di uscire Sissy, almeno non per lo snatch.

Link to comment
Share on other sites

Se oggi mi eliminano Prada, ho fatto l'en plein... tutte le mie preferite eliminate puntata dopo puntata.

Seguo anche i look su instagram e abbiamo davvero perso dei bellissimi look per doverci sorbire quelle banalità della Sheeva e della Magliana che a volte sembrano veramente "first time in Drag", specialmente Magliana che ha meno parrucche di me!!!

O Sheeva che sembra uscita da Tezenis o da un mercatino dell'usato cinque minuti prima di uscire sulla runway.

Credo che non esista persona che abbia scritto online o ovunque o pensato che il lipsync Morgana-Sheeva dovesse vincerlo quest'ultima!

50 sfumature di BOH

La mia personale classifica

1. Vezirja

2. Amy Krania

3. Morgana Cosmica

4. Sissy Lea

5. La Prada

6. Sypario

7. Aurora Lightning

8. Leila Yarn

9. Melissa Bianchini

10. Adriana Picasso

11. Silvana della Magliana

12.  Lina Galore

13. La Sheeva

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Stagione ridicola, favorite stupidamente le quattro drag dell'ambiente romano... e eliminate le migliori. Non c'è più niente da guardare, per quanto mi riguarda.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Krad77 said:

Lo dici tutti gli anni...

Va be' l'anno scorso c'era proprio un cast solo romano

E non lo dico io ma ogni singolo fan di drag race sui social - _ -

Melissa e magliana hanno fatto solo un buon talent, nel resto delle puntate il nulla, non pervenute.

Magliana ha meno parrucche di mio zio, che ne ha una, e tutto il web l'ha notato. 

La sheeva tremenda in tutte le puntate eccetto la seconda.

Lina Galore sta bene solo out of drag, è carino.

Ma le migliori erano Amy Krania, Vezirja, Prada, Morgana, Sissy... e nessuna di queste meritava di andare a rischio eliminazione e di uscire. 

 

Se devono favorire favoriscano, ma entro una decenza, altrimenti ci sentiamo solo presi per il culo e queste stesse queen diventano barzellette di loro stesse, ridicolizzate come sono dai commenti social.

 

Mi stupisce che le drag romane siano così pessime e poco versatili e rifinite che manco da un montaggio nel quale sono stra favorite ne escano almeno decenti. Le uniche Nehellenia e Diamond, finora. Le altre imbarazzanti tutte dalla prima all'ultima.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Vivacia3But said:

Stagione ridicola, favorite stupidamente le quattro drag dell'ambiente romano

Fino a quando Zia Priscilla avrà il potere di decidere tutto in totale autonomia

(dato che i voti degli altri giudici non contano se non come semplice opinione)...

 

il circoletto è tutto al muccassassina per la maggior parte... 

 Lundini Aumma GIF - Lundini Aumma Gesti - Discover & Share GIFs

o personaggi che bazzicavano l'ex gay village romano

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Giusto eliminare Sypario per scorrettezza.
nell episodio Dragremo non ho riconosciuto la voce di Melissa nella canzone, l'ha presa in prestito da qualcuno come ai bei vecchi tempi di Milli Vanilli e Dan Arrow? Silvana pessimo look, davvero la finale non la meritava. Una produzione che segue una narrazione tutta sua, i fan non potranno esserne contenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...