Jump to content

[TV] Drag Race Italia STAGIONE 3


Vivacia3But

Recommended Posts

Vivacia3But

Oggi sono stati rivelati i nomi dei giudici della terza stagione di Drag Race Italia

Confermate Priscilla e Chiara Francini, via Zorzi (YES!!) e dentro Paolo "carneade chi era costui" Camilli.

Ma soprattutto PAOLA iEZZi 🤩

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per Paola Iezzi ma Paolo Camilli non mi piace. Speravo che Paramount osasse di più...

E comunque il grosso problema delle stagioni targate Discovery rimarranno: gli autori.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Syfy said:

Paolo Camilli

molti si chiederanno chi cazz'è questo, però ha una bella esperienza sia negli one man show che nell'organizzazione degli spettacoli lgbt

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La mia top 3 delle presentazioni è: Sissy Lea, Sypario e La Prada.

Finalmente un cast completo con 13 concorrenti, quindi durerà il giusto numero di puntate che dovrebbe avere una stagione di drag race.

Link to comment
Share on other sites

On 9/19/2023 at 2:45 PM, Krad77 said:

Qualcuno conosce qualcuna delle concorrenti della III stagione?

In che senso? Personalmente o come performer?

 

Io conoscevo già Silvana della Magliana come performer, soprattutto dai social per noi vecchiette come YouTube e co.

 

Sypario non mi è nuova ma non credo di averla conosciuta o vista da qualche parte. 

 

Molte delle altre sono baby queen o queen note sui social e non seguendo molto non le conosco...

 

E stavolta anche più giovani della media (solitamente sui 30, stavolta sui 25) e di queste a me piace molto La Prada, esteticamente mi ricorda un mix tra The Princess e Amethyst, ma secondo me, a parte queste somiglianze che non significano nulla (con The Princess potrebbe condividere la capacità di confezionare abiti) secondo me  proporrà un'estetica interessante e diversa.

Dallo Snatch Game mi aspetto molto da Sypario, se ci arriverà.

Bello che ci sia una drag albanese, tra le concorrenti. Sicuramente qualcosa di importante visto che ben sappiamo qual è la condizione dei diritti lgbt in quel paese.

 

 

L'unico commento o appunto che avrei da fare alla presentazione è che la trovo molto controllata, stile Sanremo di Amadeus, con tutte che rispondono alle stesse domande e, tra queste, la domanda che forse ha meno luogo di tutte: quella del rapporto tra personaggio e persona out of drag. Che mi sembra, purtroppo, far parte di una vecchia concezione del drag secondo cui a un certo punto il personaggio drag deve svestirsi e dire "scherzavo, è un travestimento"... cioè, come se alla fine di un film thriller facessero vedere che i morti sono ancora vivi. Una mezza offesa all'intelligenza del pubblico ma purtroppo, va detto, anche un termometro del fatto che ancora l'arte drag sia poco capita e che ci sia un po' di paura nel proporla per come è, come spettacolo, come fa Drusilla ad esempio, in un senso non-apologetico, che non so nenche che vole dì, ma lo dico lo stesso

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

 

47 minutes ago, Vivacia3But said:

 

Non c'è un video "Meet the queens" completo, quindi intanto linko questi e gli altri si trovano sul canale relativo

 

"...Silvana in onore di Silvana Pampanini...."

Viperissima Io Adoro GIF - Viperissima Io Adoro Domenica Live - Discover &  Share GIFs

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Vivacia3But said:

In che senso? Personalmente o come performer?

Intendevo come performer, su piattaforme o dal vivo, ma certo se qualcuno le conosce personalmente si accettano volentieri le storie che si vogliono condividere qui.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, MyleneFarmer said:

mi è piaciuta molto la varietà, anche geografica, con cui hanno scelto il cast quest'anno 

Concordo, non come l'anno scorso dove erano tutte romane dello stesso ambiente.

Io avrei sempre la curiosità di vedere più drag navigate, non solo quelle brave e televisive ma anche qualcuna che ha fatto una lunga gavetta da drag cialtrona 

Sarebbe interessante vedere che armi avrebbero da aggiungere alla competizione e sarebbero anche più peculiari e nostrane

Silvana appartiene alla categoria, ma è una delle poche

altre erano già figlie di RuPaul ovvero Enorma Jean e, qui, Sissy Lee, avendo inziiato a fare le drag relativamente tardi e pochi anni prima di essere state scelte nel cast, anche se con successo, ci mancherebbe.. e le amo entrambe, eh

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Il trailer promette benissimo

confermo le mie preferite

e questa edizione non avrà nulla da invidiare alle migliori edizioni internazionali

ormai mancano pochi giorni all'uscita della prima puntata prevista per Ven. 13 ottobre!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vista la seconda puntata... guardando la prova "cinema" mi sono chiesto: ma perché i gay per fare ridere devono

parlare sempre e solo di sesso (anche in modo piuttosto volgare o macchiettistico in stile cinepanettone)?

La prova del secondo gruppo faceva cagare, era volgarissima...  

una volta fa ridere, due ok.. ma perennemente è stancante...

Link to comment
Share on other sites

Mi aspettavo un'edizione di alto livello, ma non così alto!

Stupenda la seconda puntata, specialmente la runway con tante reference a film e personaggi che qualche giovane spettatore può non conoscere: la dolce vita, ritorno al futuro, il padrino...

Peccato per la Queen eliminata nella seconda puntata, ma se ne è uscita a testa alta, con momenti esilaranti e un ottimo lipsync!

Sono stat@ brav@ nel dire la mia opinione senza fare troppi spoiler?

Finalmente un'edizione in cui non si sa davvero cosa dovrebbe accadere, perché tutte sono agguerrite e preparatissime quindi ogni settimana ognuna potrebbe andare al lipsync e uscire. Anche se ci sono almeno un paio di chiare favorite per la vittoria.

 

IMPORTANTE: E' stato caricato il primo episodio integrale sul canale YouTube di Paramount+ 

 

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Le acting challenge del franchise RuPaul's Drag Race sono volgari e di basso livello. A me non piacciono mai. La runway ispirata al cinema era meravigliosa! Magari poteva essere un po' più interessante se si fossero limitati ai film italiani. Sono molto curioso di vedere il rusical della prossima settimana e sicuramente non sono il solo :D

Link to comment
Share on other sites

Terzo episodio visto. Mah! A me viene sempre un po’ il paragone con il Rusical della prima stagione, che omaggiava Raffaella Carrà; sarà che non sono mai impazzito per Paola e Chiara, però questo mi sembra meno riuscito, comunque sicuramente mi è piaciuto di meno. Però runway stupenda, ormai in questa stagione è una garanzia 💃

Link to comment
Share on other sites

Avevo appena finito di dire che era una stagione finalmente "vera" e non la farsa delle prime due edizioni.

 

Mi devo rimangiare tutto

 

C'è qualcosa che non va se elimini la Queen che con mezza battuta intrattiene più di Francini, Camilli, Priscilla e il 90% del cast messi insieme

Ce n'erano 25 da eliminare prima di lei, giudici inclusi.

 

Per me hanno eliminato la vera vincitrice di questa edizione.

 

Pazienza, la vedremo sicuramente in prossime edizioni internazionali.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Avevo appena finito di dire che era una stagione finalmente "vera" e non la farsa delle prime due edizioni.

 

Mi devo rimangiare tutto

 

C'è qualcosa che non va se elimini la Queen che con mezza battuta intrattiene più di Francini, Camilli, Priscilla e il 90% del cast messi insieme

Ce n'erano 25 da eliminare prima di lei, giudici inclusi.

 

Per me hanno eliminato la vera vincitrice di questa edizione.

 

Pazienza, la vedremo sicuramente in prossime edizioni internazionali.

stanno eliminando tutte le straniere. Priscilla è sovranista.

La prossima eliminata vedrai sarà la italo-inglese, vedrai.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

La Bianchini è straniera però non mi sembra che la prendano di mira ^^

12 hours ago, Vivacia3But said:

C'è qualcosa che non va se elimini la Queen che con mezza battuta intrattiene più di Francini

ma non è quello che viene valutato, no? A meno che non ci sia la challenge di reading o di stand-up comedy, non è una qualità che viene vista dai giudici...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Krad77 said:

La Bianchini è straniera però non mi sembra che la prendano di mira ^^

ed è anche quella più "avvantaggiata" essendo quella più femminile dato che è una donna trans...  

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2023 at 7:40 PM, MyleneFarmer said:

è anche quella più "avvantaggiata" essendo quella più femminile dato che è una donna trans...  

non è per quello...

guardando il programma non è difficile intuire che siano strafavorite dalla produzione le queen romane... ossia Bianchini, Silvana, Lina... 

Peccato perché nel primo episodio i giudizi erano sembrati ok, ma nel secondo e terzo episodio un disastro, hanno mandato al lipsync e eliminato le migliori.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Vivacia3But said:

non è per quello...

guardando il programma non è difficile intuire che siano strafavorite dalla produzione le queen romane... ossia Bianchini, Silvana, Lina... 

Peccato perché nel primo episodio i giudizi erano sembrati ok, ma nel secondo e terzo episodio un disastro, hanno mandato al lipsync e eliminato le migliori.

beh si provengono tutte dagli stessi giri come nelle altre edizioni... è tutto un circoletto in Italia

Link to comment
Share on other sites

No, non è un circoletto... esistono diverse realtà romane, milanesi e non solo. Le drag brave in italia sono dappertutto non ti credere.

Secondo me, ed è un mio parere, essendo la produzione romana, vengono favorite le queen che rappresentano una data serata gay romana.

Il problema è che la cosa è posta in maniera davvero troppo ingenua e banale e un fan se ne accorge subito guardando il programma ma anche al risultato delle decisioni di priscilla...

Come è possibile che le finaliste delle prime due edizioni fossero tutte romane eccetto Elecktra? 

Come si spiega che in questa stagione, 8 su 13 siano già finite al lipsync, e 4 eliminate, e nessuna di queste era romana... e nel frattempo le romane hanno vinto 3 puntate su 4? 

Qualcosa non torna.

Nella acting challenge, la Bianchini meritava il lipsync, non ha fatto altro che imitare Katusha Close... nella challnge di cucito la Magliana meritava il lipsync perché l'abito era tremendo.

E questo danneggia queste stesse e non è nemmeno fedele al programma americano, dove sovente capitava che le queen che uscivano poi vincenti o tra le migliori venivano subito messe sotto torchio nel programma e poi se ne uscivano fuori con un lipsync o con qualcosa che le rivelava.

A me ad esempio piacerebbero Melissa Bianchini e Silvana della Magliana, onestamente dopo il primo episodio erano tra le mie preferite...

Ma se me le fai passare come sante martiri, che non sbagliano nulla, e mi butti fuori Amy Krania che aveva un look incredibile (quello di kill bill), poi Vezirja che è un genio, potrebbe essere la Katya di drag race italia, perché è geniale, poi Aurora che fa un a challenge a un lipsync stupendi... buttata fuori per salvare la magliana che probabilmente avrebbe perso contro Morgana...

No, Maria, questo non lo accetto.

Ora prevedo che troveranno la scusa per creare una qualche controversia e buttar fuori Morgana e Sissy, ovvero le queen che stanno dando di più al programma... film già visto l'anno scorso con Panthera Virus che era stata eccezionale e sacrificata a favore delle varie Aure e Petite che meritavano svariati lipsync 

Come al solito, pubblico un mio "If I judged..."

Ordine Episodi
1 2 3 4 5
1 Melissa Sheeva Sypario Sissy  
2 Leila Morgana Vezirja Aurora  
3 Silvana Vezirja Sissy Morgana  
4 Sypario Prada Melissa Sheeva  
5 Vezirja Aurora Aurora Melissa  
6 Lina Silvana Silvana Leila  
7 Amy Amy Sheeva Prada  
8 Morgana Sissy Morgana Lina  
9 Sissy Lina Lina Sypario  
10 Prada Sypario Leila Silvana  
11 Aurora Leila Prada  
12 Sheeva Melissa  
13 Adriana  
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Vivacia3But said:

Secondo me, ed è un mio parere, essendo la produzione romana, vengono favorite le queen che rappresentano una data serata gay romana.

Non è un problema solo delle drag: è noto che nel mondo dello spettacolo

è motlo più facile emergere se si è di Roma.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Non è un problema solo delle drag: è noto che nel mondo dello spettacolo

è motlo più facile emergere se si è di Roma.

mmhhh.. la dicitura corretta dovrebbe essere che è molto più facile se si è A Roma.

e non è esattamente la stessa cosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...