Jump to content

Non mi sto godendo appieno i miei anni?


Cortex

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • Pugsley

    12

  • SoloForEver

    10

  • Giorgiog

    9

Top Posters In This Topic

1 hour ago, SoloForEver said:

Non credo si possa parlare di infedeltà negli animali perché la maggior parte non forma coppie. 

Dipende dalle specie. Ci sono specie che formano coppie monogame che durano tutta la vita e altre promiscue.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Giorgiog said:

Magari è timido e non si sente di fare la proposta, perché è ancora un sedicenne

O magari non parlo più sul forum della mia vita di coppia.

Diciamo che c'è un motivo antico....

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

O magari non parlo più sul forum della mia vita di coppia.

Diciamo che c'è un motivo antico....

Avviso ai naviganti, non cimentatevi in queste acque, capito capitano, scusi del disturbo 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Giorgiog said:

Avviso ai naviganti, non cimentatevi in queste acque

Ecco, sallo e regola(te)vi di conseguenza 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

Ecco, sallo e regola(te)vi di conseguenza 

Lo sai che hanno la stessa curiosità degli studenti verso un docente?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Pugsley said:

Lo sai che hanno la stessa curiosità degli studenti verso un docente?

Mai negato che voi foste i senpai da cui imparare

Link to comment
Share on other sites

A mio parere in una coppia seria bisogna parlare di tutto, anche di cose che ci si imbarazza a dire, perché se si tiene all'altra persona, e ritieni che il vostro legame sia la cosa piu importante di tutti, allora il rapporto dovrà basarsi sulla sincerità piu totale. Un rapporto basato sul non detto, che è l'anticamera della menzogna, non ha vita lunga. Ovviamente a mio parere.

Perciò dovresti parlare con lui dei tuoi dubbi ed, ad esempio , creare un profilo grindr comune e trovare ogni tanto un terzo da aggiungere in modo da farti fare esperienze ma in modo "controllato".

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, turi86 said:

A mio parere in una coppia seria bisogna parlare di tutto, anche di cose che ci si imbarazza a dire, perché se si tiene all'altra persona, e ritieni che il vostro legame sia la cosa piu importante di tutti, allora il rapporto dovrà basarsi sulla sincerità piu totale. Un rapporto basato sul non detto, che è l'anticamera della menzogna, non ha vita lunga. Ovviamente a mio parere.

Penso valga anche in amicizia. Quando iniziano a nasconderti cose che non sono banali, come ad esempio un cambio di lavoro, innamoramenti, e tu che li chiamavi cominciano a dirti cazzate per non sentirti...è l'inizio della fine

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Pugsley said:

Penso valga anche in amicizia. Quando iniziano a nasconderti cose che non sono banali, come ad esempio un cambio di lavoro, innamoramenti, e tu che li chiamavi cominciano a dirti cazzate per non sentirti...è l'inizio della fine

È vero. Solo che spesso le amicizie sono solo passatempo non sono legami veri perciò poi accade quello che di cui parli

Link to comment
Share on other sites

Concordo sulla sofferenza che può portare la consunzione di un'amicizia. 

Ma rendiamoci anche conto che le cose finiscono per lo stesso motivo per cui finiscono le relazioni : qualcosa nel rapporto si si incrina, o non va da tempo. Questioni di incompatibilità, ed è possibile che non ce ne accorgiamo neanche. 

Magari siamo pedanti, lamentosi, monotematici, e creiamo un ambiente non confortevole per i nostri amici. Non cadiamo nello sbaglio di considerare sempre gli altri quelli superficiali, quelli che ci usano al bisogno e ci lasciano. Semplicemente a volte siamo anche noi a rompere le scatole, a parlare di cose che interessano solo a noi, a versare i nostri problemi sugli altri. 

È una questione di filtro automatico, il match ci deve essere anche in amicizia. Io stesso mi allontanai dal migliore amico del liceo perché eravamo diventati troppo diversi, e allo stesso modo lo hanno fatto con me. Ma chi se ne importa, alla fine, non è colpa di nessuno. Certo, è difficile, e così ci vengono dette "cazzate per non sentirci" ma come fai a dire a una persona "guarda non ho poi voglia di uscire perché sei cambiato /sei monotematico / non mi ascolti / etc" senza creare conflitti ancora maggiori ? 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

Concordo sulla sofferenza che può portare la consunzione di un'amicizia. 

Ma rendiamoci anche conto che le cose finiscono per lo stesso motivo per cui finiscono le relazioni : qualcosa nel rapporto si si incrina, o non va da tempo. Questioni di incompatibilità, ed è possibile che non ce ne accorgiamo neanche. 

Magari siamo pedanti, lamentosi, monotematici, e creiamo un ambiente non confortevole per i nostri amici. Non cadiamo nello sbaglio di considerare sempre gli altri quelli superficiali, quelli che ci usano al bisogno e ci lasciano. Semplicemente a volte siamo anche noi a rompere le scatole, a parlare di cose che interessano solo a noi, a versare i nostri problemi sugli altri. 

È una questione di filtro automatico, il match ci deve essere anche in amicizia. Io stesso mi allontanai dal migliore amico del liceo perché eravamo diventati troppo diversi, e allo stesso modo lo hanno fatto con me. Ma chi se ne importa, alla fine, non è colpa di nessuno. Certo, è difficile, e così ci vengono dette "cazzate per non sentirci" ma come fai a dire a una persona "guarda non ho poi voglia di uscire perché sei cambiato /sei monotematico / non mi ascolti / etc" senza creare conflitti ancora maggiori ? 

Io mi allontanai da un amico dopo anni di frequentazione, perché cominciava a provare disprezzo perché avevo continuato a studiare in magistrale e frequentavo anche il collettivo gay universitario

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Alla fine, per correttezza, ne ho parlato direttamente con lui di questa questione.

Gli ho detto che in quest’ultimo periodo ho avuto questa mia paranoia di dover fare esperienze, che mi sentivo inadeguato ecc. Mi ha detto esplicitamente: “Pensa un pò, se ti fossi svegliato prima a scaricarti Grindr mi avresti risparmiato un bel pò di esperienze (soft ovviamente) con casi umani che avrei evitato tranquillamente”. E li mi sono sentito ancora più uno schifo. 😂

Comunque alla fine è stato molto comprensivo e ha detto che ho fatto bene a parlagliene. Quindi dai adesso mi sento più leggero e sereno, alla fine con una buona comunicazione si risolve praticamente tutto.

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza, per i consigli, per tutto.

Un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Cortex said:

Mi ha detto esplicitamente: “Pensa un pò, se ti fossi svegliato prima a scaricarti Grindr mi avresti risparmiato un bel pò di esperienze (soft ovviamente) con casi umani che avrei evitato tranquillamente”.

game

set

match

2 hours ago, Cortex said:

E li mi sono sentito ancora più uno schifo.

tranquillo, di cazzate nel tempo ne penserai-dirai-farai anche di peggiori... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...