Jump to content

Non mi sto godendo appieno i miei anni?


Cortex

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dato che è il mio primo post mi presento brevemente: sono un ragazzo gay di 21 anni, vivo a Bologna e sono uno studente universitario. Volevo chiedervi un parere riguardo a delle pare che mi tormentano da un pò di tempo. 

Dopo una lunga fase di accettazione, ho iniziato a vivere clandestinamente la mia vita gay a 18 anni (ahimè in piena pandemia Covid) iscrivendomi su grindr, in modo da poter per lo meno chattare con altri gay della mia zona. Cessate le restrizioni per il Covid, inizio a fare diversi incontri e a fare le mie prime esperienze sessuali (non sesso completo solo cose soft) fino a che non incontro il mio attuale ragazzo (all’epoca aveva 17 anni). Con lui mi sono sempre trovato bene fin dall’inizio, mi ha aiutato a superare diverse mie insicurezze e a fare coming out con genitori e amici. Abbiamo avuto modo di sperimentare il sesso con calma, dato che sia io che lui eravamo entrambi vergini ed estremamente impacciati, ma dopo un bel pò di pratica siamo diventati abbastanza bravini.

Attualmente stiamo insieme da quasi 3 anni e ci sono tutti i presupposti per continuare questa relazione. Fino a qua decisamente tutto bene, ma c’è un però. Ultimamente ho in testa il pensiero di non star godendo appieno i miei vent’anni e che forse sto saltando diverse tappe, non facendo le esperienze che dovrei fare. Mi sento molto carente soprattutto nella sfera sessuale. Per carità mi piace molto fare sesso con il mio ragazzo però sento la mancanza di non averlo mai sperimentato con altre persone, per avere un metodo di paragone. Mi manca anche il fatto di non avere una cerchia di amici gay con cui magari confrontarsi e fare delle uscite. Anche perché quando incontravo gente più grande di me (25/30 anni) mi raccontavano di numerosissime esperienze sessuali tra i 20-25 anni e non di relazioni. All’epoca non ci davo per nulla peso però adesso si. 

Perciò mi sento bloccato. Da un lato vorrei colmare queste mancanze che sento facendo nuove esperienze e nuove conoscenze, in modo da non avere rimpianti in futuro. Dall’altro però mi sento un pò uno st**nzo perché mi dispiacerebbe buttare via 3 anni di relazione dato che con lui mi ci trovo ancora molto bene e gli devo molto perché senza il suo aiuto probabilmente adesso sarei ancora non dichiarato e pieno di insicurezze. 

Secondo voi cosa dovrei fare? Forse sto idealizzando troppo esperienze che non ho vissuto? Grazie a chi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • Pugsley

    12

  • SoloForEver

    10

  • Giorgiog

    9

Top Posters In This Topic

Guarda che la vita sessuale non é un esame.

E una fa le esperienze che sente il base alle occasioni che gli capitano

Non é che puoi vivertele con l'ansia di dover completare le tappe perché sennò da vecchio lo rimpiangerai.

Anche perché con gli anni si rimpiange SEMPRE qualcosa, capita a tutti non ci sono formule magiche.

La domanda é :stai bene in questa relazione? Vorresti davvero sperimentare altro o hai solo l'ansia?

5 minutes ago, Cortex said:

? Forse sto idealizzando troppo esperienze che non ho vissuto? Grazie a chi risponderà!

Direi!

Capita a molti e in molte cose.

Anni fa pensavo avrei avuto chissà che divertimento ad andare a pagamento, se ci penso ora mi si ammoscia peggio di un vecchio di 90anni.

3 minutes ago, lr02 said:

.

E una

#UNO scusa

E poi potresti proprio vivertela male se lo fai col pensiero di dover fare il bagaglio di esperienze da depennare 

Link to comment
Share on other sites

Andate al Cassero e conoscerete persone LGBTIAQ+ per confrontarvi. Stai bene con lui ma vorresti anche conoscere in intimità altre persone. Potete vedervi con altri gay, sempre se lui vuole. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cortex said:

Mi manca anche il fatto di non avere una cerchia di amici gay con cui magari confrontarsi e fare delle uscite.

c'hai il Cassero a zero metri, su!

affacciatevi lì, troppi ne trovate

1 hour ago, Cortex said:

quando incontravo gente più grande di me (25/30 anni) mi raccontavano di numerosissime esperienze sessuali tra i 20-25 anni e non di relazioni

eh.. ma ti sei chiesto quante di queste "narrazioni" sono vere e quante invece dele banali spacconate per farsi figo col novellino?

non è che solo gli etero raccontano mille e una notte de fuego, quando invece stavano a casa col pigiamino abbracciati all'orsacchiotto a guardarsi Vespa in tv...

2 hours ago, Cortex said:

Forse sto idealizzando troppo esperienze che non ho vissuto?

sicuramente. hai avuto la botta di q clamorosa di beccare quello "giusto" al primo colpo e a leggerti pare quasi che ti dispiace!!

mah... sai quanti firmerebbero col sangue per trovarsi in una situazione come la tua??

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto possa servire andare a cercare attivisti. Dovrebbero essere già predisposti a un certo tipo di persone. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Non so quanto possa servire andare a cercare attivisti.

al cassero mica fano solo attivismo: ci sono anche feste, serate disco, eventi, dibattiti...

una delle volte che son capitato lì ho beccato la serata revival punk rock anni 70-80 e sparavano a palla Rettore, i Krisma, i Clash...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Cortex said:

Perciò mi sento bloccato. Da un lato vorrei colmare queste mancanze che sento facendo nuove esperienze e nuove conoscenze, in modo da non avere rimpianti in futuro. Dall’altro però mi sento un pò uno st**nzo perché mi dispiacerebbe buttare via 3 anni di relazione dato che con lui mi ci trovo ancora molto bene e gli devo molto perché senza il suo aiuto probabilmente adesso sarei ancora non dichiarato e pieno di insicurezze. 

Beh è facilissimo. Puoi fare nuove esperienze con lui.

"Ehi amore, a te piacerebbe fare sesso a tre insieme?"

Se lui ti risponde "Nooo, sei un mostro!" Allora lo molli.

Se ti risponde: "Grazie, finalmente me lo hai chiesto!

Ecco la lista dei ragazzi su Grindr che mi piacerebbero!"

Allora cominciate a uscirci e a fare esperienze insieme.

Mollarlo in modo preventivo mi sembra un po' cafone.

Link to comment
Share on other sites

E se sti piccioncini preferissero la monogamia?

Oltre ai consigli di allargare le gamb.. ehm.. la coppia c'è altro da poter dire?

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
5 hours ago, Cortex said:

non facendo le esperienze che dovrei fare

Linea di pensiero sbagliata a prescindere. 

Se la situazione con il tuo ragazzo è buona come dici non dovresti lasciarlo a prescindere. Soprattutto se fate buon sesso.

Non paragonare la tua situazione a quella di altri ragazzi perché è inutile. 

Chi te lo dice che tra 10 anni, se lasciassi il tuo fidanzato, non lo rimpiangeresti di più rispetto alle mancate esperienze? 

Se davvero è un tuo desiderio e non una paranoia che ti sei fatto venire a stare a sentire gli altri puoi provare ad aprire la coppia, altrimenti vai dritto. 

 

 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto sul forum. Allora, letto la tua situazione e letto ciò che hanno scritto i senpai mi vengono in paio di domande da farti. Hai mai provato ad ampliare le pratiche sessuali con il tuo ragazzo? Avete già fatto tutto ciò che si può fare in coppia oppure avete qualcosa che vi spaventa/ non siete pronti per qualche motivo e avere scelto di rimandare? Sull'apertura della coppia ne avete mai parlato? Lui sarebbe d'accordo? 

Poi probabilmente gli altri ne sanno molto di più di me su queste cose

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Giorgiog said:

Sull'apertura della coppia ne avete mai parlato? Lui sarebbe d'accordo?

Se in 3 anni non l'hanno mai fatto e non c'hanno manco pensato (a quanto si evince dal racconto), mi sa che la questione non si pone proprio...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Giorgiog said:

Perché allora l'opener sente questa mancanza ora? Nonostante abbia già il fidanzato fisso?

Te l'ha detto lui:

6 hours ago, Cortex said:

Mi sento molto carente soprattutto nella sfera sessuale. Per carità mi piace molto fare sesso con il mio ragazzo però sento la mancanza di non averlo mai sperimentato con altre persone, per avere un metodo di paragone. Mi manca anche il fatto di non avere una cerchia di amici gay con cui magari confrontarsi e fare delle uscite. Anche perché quando incontravo gente più grande di me (25/30 anni) mi raccontavano di numerosissime esperienze sessuali tra i 20-25 anni e non di relazioni. All’epoca non ci davo per nulla peso però adesso si. 

Perciò mi sento bloccato. Da un lato vorrei colmare queste mancanze che sento facendo nuove esperienze e nuove conoscenze, in modo da non avere rimpianti in futuro. Dall’altro però mi sento un pò uno st**nzo perché mi dispiacerebbe buttare via 3 anni di relazione dato che con lui mi ci trovo ancora molto bene e gli devo molto perché senza il suo aiuto probabilmente adesso sarei ancora non dichiarato e pieno di insicurezze. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SoloForEver said:

Chi te lo dice che tra 10 anni, se lasciassi il tuo fidanzato, non lo rimpiangeresti di più rispetto alle mancate esperienze? 

Ah questo glielo posso dire io. Nessuno rimpiange a 28 anni il fidanzatino che aveva a 18.

A quell'età non si riesce neanche a immaginare con precisione quello che si desidera davvero.

2 hours ago, freedog said:

E se sti piccioncini preferissero la monogamia?

Io prima di mollarlo o tradirlo, un tentativo lo farei sull'aprire la coppia.

1 hour ago, freedog said:

Se in 3 anni non l'hanno mai fatto e non c'hanno manco pensato (a quanto si evince dal racconto), mi sa che la questione non si pone proprio...

Magari sono solo condizionati dallo slut-shaming degli stronzi che parlano male della coppia aperta,

un po' come i ragazzi che non prendono in considerazione l'omosessualità per colpa dell'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per le risposte! cercherò di rispondere a tutti

15 hours ago, lr02 said:

Guarda che la vita sessuale non é un esame.

E una fa le esperienze che sente il base alle occasioni che gli capitano

Non é che puoi vivertele con l'ansia di dover completare le tappe perché sennò da vecchio lo rimpiangerai.

Anche perché con gli anni si rimpiange SEMPRE qualcosa, capita a tutti non ci sono formule magiche.

La domanda é :stai bene in questa relazione? Vorresti davvero sperimentare altro o hai solo l'ansia?

Sisi ci sto molto bene in questa relazione, non posso lamentarmi.

L'ansia è praticamente una costante della mia vita XD, tendo a rimuginare molto sulle scelte che faccio iniziando a pensare se ho fatto bene o male o se potevo fare quello o fare quell'altro ecc. Probabilmente dovrei imparare a godermi di più il presente e farmi meno pippe mentali.

14 hours ago, Pugsley said:

Andate al Cassero e conoscerete persone LGBTIAQ+ per confrontarvi. Stai bene con lui ma vorresti anche conoscere in intimità altre persone. Potete vedervi con altri gay, sempre se lui vuole. 

Eh si in effetti pensavamo di andarci un venerdì/sabato delle prossime settimane che fanno serata disco, almeno vediamo com'è.

No beh in amicizia non si fa problemi a conoscere altri gay.

 

13 hours ago, freedog said:

eh.. ma ti sei chiesto quante di queste "narrazioni" sono vere e quante invece dele banali spacconate per farsi figo col novellino?

non è che solo gli etero raccontano mille e una notte de fuego, quando invece stavano a casa col pigiamino abbracciati all'orsacchiotto a guardarsi Vespa in tv...

Ahahahah beh si probabilmente diverse le possono aver inventate, però agli occhi del me diciottenne mi davano l'aria di essere abbastanza esperti.

 

13 hours ago, freedog said:

sicuramente. hai avuto la botta di q clamorosa di beccare quello "giusto" al primo colpo e a leggerti pare quasi che ti dispiace!!

mah... sai quanti firmerebbero col sangue per trovarsi in una situazione come la tua??

Lo so... per questo dicevo di sentirmi un pò uno stronzo. Cioè io non è che non voglia una relazione, anzi (penso sia l'obiettivo di tutti trovare il proprio compagno di vita). Solo che pensavo che prima di trovarlo uno dovesse passare attraverso una lunga ""fase esplorativa"", dove però intanto si divertiva facendo sesso e magari si faceva la sua cerchia di amicizie gay. Invece dopo neanche due mesi di incontri mi viene servito il ragazzo fatto apposta per me su un piatto d'argento, mi è sembrato troppo facile. Ovviamente all'inizio ero euforico e sono tutt'ora felice di averlo con me. L'unica cosa è che penso che magari ho bruciato questa ""tappa"", che magari poi è utile per comprendersi meglio e capire veramente quello che si vuole, ma dall'alto dei miei 21 anni posso solo fare supposizioni.

 

10 hours ago, SoloForEver said:

Chi te lo dice che tra 10 anni, se lasciassi il tuo fidanzato, non lo rimpiangeresti di più rispetto alle mancate esperienze? 

Se davvero è un tuo desiderio e non una paranoia che ti sei fatto venire a stare a sentire gli altri puoi provare ad aprire la coppia, altrimenti vai dritto. 

Ma sono quasi sicuro che sia una paranoia mia. 

 

9 hours ago, Giorgiog said:

Ciao e benvenuto sul forum. Allora, letto la tua situazione e letto ciò che hanno scritto i senpai mi vengono in paio di domande da farti. Hai mai provato ad ampliare le pratiche sessuali con il tuo ragazzo? Avete già fatto tutto ciò che si può fare in coppia oppure avete qualcosa che vi spaventa/ non siete pronti per qualche motivo e avere scelto di rimandare? Sull'apertura della coppia ne avete mai parlato? Lui sarebbe d'accordo? 

Poi probabilmente gli altri ne sanno molto di più di me su queste cose

Grazie! Beh di pratiche sessuali penso che le abbiamo provate un pò tutte quindi sotto quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi. 

Cosa intenti con tutto quello che si può fare in coppia?

No l'apertura della coppia direi che è proprio off limits, sia per me che per lui.

 

7 hours ago, Almadel said:

Ah questo glielo posso dire io. Nessuno rimpiange a 28 anni il fidanzatino che aveva a 18.

A quell'età non si riesce neanche a immaginare con precisione quello che si desidera davvero.

 

 

 

Quindi sostanzialmente dici che probabilmente è una relazione di passaggio?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cortex said:

dopo neanche due mesi di incontri mi viene servito il ragazzo fatto apposta per me su un piatto d'argento, mi è sembrato troppo facile

invece d'andare ad accende ceri a tutte le madonne che vedi per strada per grazia ricevuta, ti domandi cosa ti stai a perde perché hai beccato subito quello giusto?

Che fai, ti prendi a schiaffi da solo o dobbiamo provvedere noi?

11 minutes ago, Cortex said:

probabilmente è una relazione di passaggio?

Questo lo scoprirete solo vivendo.

Può anche darsi che nel 2075 festeggerete le nozze d'oro...

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Cortex said:

Cosa intenti con tutto quello che si può fare in coppia?

Tutte le possibili pratiche e le avventure di coppia, non solo a livello sessuale 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, freedog said:

invece d'andare ad accende ceri a tutte le madonne che vedi per strada per grazia ricevuta, ti domandi cosa ti stai a perde perché hai beccato subito quello giusto?

Che fai, ti prendi a schiaffi da solo o dobbiamo provvedere noi?

Questo lo scoprirete solo vivendo.

Può anche darsi che nel 2075 festeggerete le nozze d'oro...

Appunto le relazioni si vivono al momento poi il futuro sarà come deve essere

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
1 hour ago, freedog said:

invece d'andare ad accende ceri a tutte le madonne che vedi per strada per grazia ricevuta, ti domandi cosa ti stai a perde perché hai beccato subito quello giusto?

Sono dubbi, quelli di Cortex, che comprendo molto.

Se sei giovane e in una relazione chiusa è meglio non fare outing con altri gay.

Siamo un sacco all'avanguardia su coppie aperte, battuage, poliamore, sesso occasionale ecc. ma ci blocchiamo sul concetto di monogamia. È una situazione abbastanza ridicola. 

Da aggiungere poi che molte delle persone che rompono le palle sulla monogamia vorrebbero una relazione monogama e visto che non hanno uno straccio di persona che se li accolli hanno la pulsione a insinuare questi dubbi stupidi negli altri. 

1 hour ago, Cortex said:

Ma sono quasi sicuro che sia una paranoia mia. 

Allora evita i consigli delle persone che dicono di lasciarlo. 

Se mai doveste separarvi fatelo per motivi seri, non per ste sciroccate. 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, SoloForEver said:

Siamo un sacco all'avanguardia su coppie aperte, battuage, poliamore, sesso occasionale ecc. ma ci blocchiamo sul concetto di monogamia. È una situazione abbastanza ridicola. 

Perché secondo te? Cos'ha di "anormale" la monogamia? 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
3 minutes ago, Giorgiog said:

Perché secondo te? Cos'ha di "anormale" la monogamia? 

Per me niente. È anche più facile e divertente. 

Dovresti chiederlo ad altri, che probabilmente ti risponderanno che non è naturale e blah blah. 

Link to comment
Share on other sites

Ti stanno dando consigli da forumalfemminile (pericolosamente vicini al "se lo ami non dovresti pensare a queste cose") quindi vorrei intervenire per dire la mia: è normalissimo voler sperimentare. Non si sperimenta per moda, perché lo fanno tutti, ma perché è connaturato all'essere umano voler fare sempre nuove esperienze. Sì, anche (e soprattutto) sessuali. E se sei in coppia o coinvolgi lui o non le fai, quest'è. Anche perché potrei dire il contrario e sostenere che uno si fidanza e fa il monogamo solo perché lo fanno tutti, e avrei sicuramente più ragione.

Posso dirla tutta? Trovo francamente più innaturale stare in relazioni lunghe e improduttive (in termini di serenità ed equilibrio mentale) in età così giovane che voler esplorare il mondo. È bellissimo condividere la propria vita con un'altra persona, ma se ciò diventa un ostacolo alla piena realizzazione dei propri desideri, anche sul piano sessuale, allora c'è da pensarci bene.

Se dovessimo sacrificarci in nome della monogamia, ci saremmo fatti andar bene la figa.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Cortex said:

Quindi sostanzialmente dici che probabilmente è una relazione di passaggio?

Non dico questo, dico solo che se anche vi lascerete non ne soffrirai per tutta la vita perché nessuno lo fa.

2 hours ago, SoloForEver said:

Siamo un sacco all'avanguardia su coppie aperte, battuage, poliamore, sesso occasionale ecc. ma ci blocchiamo sul concetto di monogamia. È una situazione abbastanza ridicola. 

Scusa, se un tuo amico in coppia con una ragazza ti dicesse di essere bisex e che vorrebbe sperimentare coi ragazzi,

tu cosa gli consiglieresti? Di sacrificare questa parte di sé per sempre, di lasciare subito la fidanzata o di coinvolgere un terzo?

(Ovviamente il tradimento non è etico, quindi immagino che non  lo consilieresti mai).

13 minutes ago, Cesco00 said:

Se dovessimo sacrificarci in nome della monogamia, ci saremmo fatti andar bene la figa.

Sì, direi che il punto sia più o meno questo.

Non c'è nulla di male a sacrificarsi: io non ho nulla contro il masochismo, se viene accettato come tale.

Solo che è una perversione come un'altra e non tutti sono portati.

Ti piace l'idea che il tuo corpo appartenga a un'altra persona? Bello.

Ma non è più "giusto" rispetto a volersi far sculacciare dal proprio daddy.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SoloForEver said:

Sono dubbi, quelli di Cortex, che comprendo molto.

Se sei giovane e in una relazione chiusa è meglio non fare outing con altri gay.

Siamo un sacco all'avanguardia su coppie aperte, battuage, poliamore, sesso occasionale ecc. ma ci blocchiamo sul concetto di monogamia. È una situazione abbastanza ridicola. 

 

Ti sembra ridicolo se ritieni la monogamia moralmente superiore ad altre modalità di gestione della propria dimensione sessuale e relazionale. Ovviamente non lo è.

La monogamia va bene se uno proprio non può fare altrimenti, se non desidera che il proprio partner, se sente che non gli manca NULLA, se non sperimenta mai un accenno di dubbio sul volersi dedicare anima e corpo a quella persona e a nessun altra (in pratica nessuno dopo la fase delle farfalle sulle stomaco, ma vabè). Poi certo, su alfemminile.com ti diranno che "non è così: l'amore è quando desideri altri ma scegli razionalmente di rinunciare al soddisfacimento delle tue pulsioni per non ferire la persona con cui stai", ma per l'appunto non siamo su alfemminile.com

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
26 minutes ago, Cesco00 said:

Ti stanno dando consigli da forumalfemminile

Gli abbiamo detto tutti che l'unica cosa è aprire la coppia. A che forum al femminile ti riferisci? 

27 minutes ago, Cesco00 said:

Posso dirla tutta? Trovo francamente più innaturale stare in relazioni lunghe e improduttive (in termini di serenità ed equilibrio mentale) in età così giovane che voler esplorare il mondo.

Io credo sia improduttivo dare consigli in base alle proprie esperienze ed esperienze personali senza considerare le informazioni fornite. 

Se si trova bene con il fidanzato si trova bene. 

L'unica soluzione è aprire la coppia o non fare esperienze. 

12 minutes ago, Almadel said:

tu cosa gli consiglieresti? Di sacrificare questa parte di sé per sempre, di lasciare subito la fidanzata o di coinvolgere un terzo? 

Quello che ho consigliato ora. Aprire la coppia o farsene una ragione se non si vuole lasciare. 

Poi ognuno fa quello che vuole. 

2 minutes ago, Cesco00 said:

Ti sembra ridicolo se ritieni la monogamia moralmente superiore ad altre modalità di gestione della propria dimensione sessuale e relazionale. Ovviamente non lo è.

Mai detto questo. 

Scrivo messaggi abbastanza semplici e senza fronzoli. 

Evitiamo di mettere parole in bocca o fare supposizioni senza fondamento.

4 minutes ago, Cesco00 said:

"non è così: l'amore è quando desideri altri ma scegli razionalmente di rinunciare al soddisfacimento delle tue pulsioni per non ferire la persona con cui stai"

Sei ingranato nella tua visione delle cose. 

Bisogna riconoscere che non tutti lo vedono come un sacrificio quindi non a tutti si possono dare gli stessi consigli. 

Se l'opener vivesse la monogamia come una costrizione va da sé che la scelta più logica sarebbe aprire la coppia. 

Se ci si trovasse bene (come a me pare) è un consiglio inutile perchè non si confà con la sua personalità. 

Non siamo fatti con lo stampino. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, SoloForEver said:

Bisogna riconoscere che non tutti lo vedono come un sacrificio quindi non a tutti si possono dare gli stessi consigli. 

Beh ma è lui che ha detto che ne soffre, mica io.

Se non volesse fare nuove esperienze non ci avrebbe neanche scritto.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, SoloForEver said:

Bisogna riconoscere che non tutti lo vedono come un sacrificio quindi non a tutti si possono dare gli stessi consigli. 

Sbaglio o è lui che è venuto qui a dirci che sente di non star vivendo appieno i suoi anni?

Ah no, sicuramente ha pulsioni verso altri "per moda", scusa.

2 minutes ago, SoloForEver said:

Infatti deve vedere perché vuole.

 

Eh, chissà. 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...