Jump to content

Vi piacciono film a tematica"etero"?


lr02

Recommended Posts

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SoloForEver

    44

  • Almadel

    37

  • freedog

    26

  • lr02

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il 15% più o meno. Saranno ancora meno ora. Stanno tutti emigrando in Australia o negli Emirati.

Su Grindr non sono il mio target, quindi non faccio caso a quanti siano 😛

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Abbiamo un'idea piuttosto precisa

di quali ragazzi piacessero a Leonardo, a Michelangelo o a Caravaggio;

a Proust, a Wilde, a Gide, a Fassbinder, a Pasolini, a Visconti.

A Visconti piacevano giovani mitteleuropei biondi e con gli occhi chiari...un pensiero a Helmut Berger, che ci ha lasciato qualche giorno fa, qui al suo meglio nel ruolo del perverso giovane nazista ne La caduta degli dei:

 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
3 hours ago, Saramandasama said:

Sui neri che si facciano ancora pippe mentali a dichiararsi o fare i passivi credo che siate rimasti fermi a 20 anni fa. La sindrome di Cristina d’Avena colpisce ancora, insomma. Interpretare la realtà con esperienze di decadi passate. Se apriste grindr nelle immediate vicinanze -su dieci neri 5 sono passivi, uno o 2 versatili, il resto attivi- questo è quello che potreste riscontrare in diverse città italiane..

 

 

Non rientro nella discussione nello specifico perché non mi va, ci tengo a dire però che si stava infatti parlando di rappresentazione nei media, non di realtà. 

Se poi ritrovo il link dell'articolo sull'omofobia nella comunità lgbt afroamericana lo riporto qui. Risale alla decade scorsa, neanche troppo vecchio come studio. 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
On 5/13/2023 at 3:45 PM, lr02 said:

Mi sono sempre chiesto se nella scelta di film,serie TV e simili trovate importante che sia esplicitamente rivolto ad un pubblico gay e ci sia quindi una rappresentazione della cosa o vi appassionano e coinvolgono anche film in cui ciò non avviene e l'ambientazione é prevalentemente eterosessuale, potenzialmente anche più dei primi.

 

Ho visto questo topic solo ora. 

Per me è importante, perché da spettatore desidero vedere anche delle storie in cui mi possa sentire rappresentato e che presenti delle dinamiche che, per forza di cose, non sono presenti in una coppia etero.

Detto questo io sono un fan dei film romantici trash e non mi faccio problemi a vedere storie eterosessuali o scene di sesso etero. In tempo di pandemia ho portato un mio amico a vedere After 2 ed eravamo quattro spettatori in totale, i capitoli successivi li abbiamo visti assieme con Prime Party perché Leone Film Group non li ha voluti più portare al cinema nonostante facessero cassa. Recentemente abbiamo visto su Netflix Dalla mia finestra che è molto più esplicito rispetto ai film americani ma anche più onesto e ha delle scene di sesso nel complesso dirette bene, ed è raro. Ricordo che in After 3 Hardin riesce a mettersi il preservativo (sponsorizzato Durex) in piscina con il cazzo sott'acqua: i registi di queste robe hanno una visione del sesso tutta loro.

Francamente a me piace vedere film che raccontano della sessualità perché sono difficili da fare e quando vengono male mi ci diverto ancora di più. Noto con dispiacere che però tendenzialmente questo genere in chiave etero vengono realizzate per donne con la fantasia del maschio padrone fascistello mentre in chiave gay sempre per un pubblico femminile che sogna l'amore puro, e per questo puliti da ogni riferimento sessuale dato che c'è ancora il tabù del sesso anale. Amore lesbo tendenzialmente non pervenuto, o limitato all'ambiente indie.

 

On 5/13/2023 at 6:38 PM, freedog said:

perdonami, ma mi pare una domanda senza senso, visto che spesso la componente sessuale in tanti film o non c'è o è molto marginale (penso ai film di guerra, ai comici o ai cartoni Disney classici -da Stanlio e Ollio a Jerry Lewis, fino ai primi Fantozzi compresi, per tacer di Bambi e Cenerentola, per dire-, tutte pellicole completamente asessuate).

Va anche detto però che una delle cose che "rimprovero" da anni a Virzì è che nelle sue commedie (magnifiche) ci deve sempre mette un filo di tetta al vento, che è il suo marchio di fabbrica fin dall'epoca di Ovosodo. Ovviamente non è l'unico a farlo, e qui ha ragione la Crescentini quando dice

https://video.corriere.it/spettacoli/crescentini-belve-le-scene-sesso-volte-sceneggiatori-mettono-cosi-de-botto-senza-senso/c2f4b202-b7a1-11ed-8b1e-395f5569733b

Posso dire che non sono d'accordo? Secondo me più che limitare i nudi femminili bisognerebbe incoraggiare quelli maschili e avere una parità di genere.

In Italia mancano dei film che raccontini i corpi e il desiderio, cosa che invece in passato accadeva (es. Bertolucci). Oggi ci sarebbe Guadagnino ma per motivi che non comprendo è il nemico pubblico numero 1 dell'industria del cinema italiano. Ed è l'unico che fa un cinema diverso in Italia (non mi tirate fuori Mainetti che solo ieri ho visto Denti da squalo e ne avrei da dire).

Mi fa paura anche il fronte conservatorista all'interno di coloro che si battono per i diritti civili che ce l'hanno molto con l'oggettificazione dei corpi. Non sempre è così e la soluzione non è impedirli ma favorire l'entrata di nuovi sguardi. Ma credo che in generale ci stiamo muovendo verso un nuovo puritanesimo. Come dice il critico cinematografico Francesco Alò siamo diventati una società oscena ma non più erotica

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Syfy said:

Leone Film Group non li ha voluti più portare al cinema

guarda che il buon Gianka dal lockdown in poi sta alla canna del gas; come praticamente tutta la distribuzione...

31 minutes ago, Syfy said:

In Italia mancano dei film che raccontini i corpi e il desiderio, cosa che invece in passato accadeva (es. Bertolucci). Oggi ci sarebbe Guadagnino ma per motivi che non comprendo è il nemico pubblico numero 1 dell'industria del cinema italiano.

beh, tra Techinè e Guadagnino sinceramente c'è un abisso. confronta la pesca di Chamelet ai "moonlight" di 17 Ans e ti accorgi che sono proprio due mondi diversissimi, anche qualitativamente (colori, fotografia, tipo di inquadratura...).

poi Luca non è "odiato", ma se la tira troppo per st'Oscar (che poi hanno dato ad Ivory, e più alla carriera che a quel film). E siccome lo sappiamo tutti, alla fine ha riccamente cotto il razzo a cinecittà intera credendosi stocazzo. per dirti, Piovani (che il suo di Oscar l'ha vinto in per sul serio, oltre a qsi altra cosa) non si vanta mai del suo palmares, anche perchè poi lo conosciamo tutti

34 minutes ago, Syfy said:

Posso dire che non sono d'accordo?

tesò, tu puoi dire SEMPRE quello che ti pare, non devi mica chiedermi il permesso!!!

al limite ti mando affanculo se spari qualche cazzata...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

guarda che il buon Gianka dal lockdown in poi sta alla canna del gas; come praticamente tutta la distribuzione...

Bhe a me dispiace che quei film non vadano più al cinema, anche perché qualcosa avrebbero fatto di incassi. Stesso discorso per i film di Time is up da loro prodotti.

6 minutes ago, freedog said:

beh, tra Techinè e Guadagnino sinceramente c'è un abisso. confronta la pesca di Chamelet ai "moonlight" di 17 Ans e ti accorgi che sono proprio due mondi diversissimi, anche qualitativamente (colori, fotografia, tipo di inquadratura...).

poi Luca non è "odiato", ma se la tira troppo per st'Oscar (che poi hanno dato ad Ivory, e più alla carriera che a quel film). E siccome lo sappiamo tutti, alla fine ha riccamente cotto il razzo a cinecittà intera credendosi stocazzo. per dirti, Piovani (che il suo di Oscar l'ha vinto in per sul serio, oltre a qsi altra cosa) non si vanta mai del suo palmares, anche perchè poi lo conosciamo tutti

Per me sono due grandissimi registi entrambi. Gli ultimi tre film di Guadagnino per me sono capolavori e non vedo l'ora di vedere Challengers.

E' odiato e lo è da prima. Dal 2005 con Melissa P. poi da quanto la critica internazionale si è interessata ai suoi lavori da Io sono l'amore in poi. In Italia fino a Chiamami col tuo nome compreso i suoi film sono sempre stati stroncati.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Syfy said:

E' odiato e lo è da prima. Dal 2005 con Melissa P. poi da quanto la critica internazionale si è interessata ai suoi lavori da Io sono l'amore in poi. In Italia fino a Chiamami col tuo nome compreso i suoi film sono sempre stati stroncati.

già ho scritto altrove che lo conosco bene dai tempi dell'uni; quindi preferisco chiamarmi fuori da sto discorso

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

Anche quella etero?

2 hours ago, freedog said:

già ho scritto altrove che lo conosco bene dai tempi dell'uni; quindi preferisco chiamarmi fuori da sto discorso

1. Io quel post non l'ho letto e non lo sapevo

2. L'altra sera mi son visto The protagonists (il suo primo film in cui appare brevemente ndr) e francamente ti invidio dato che vorrei averlo conosciuto a quei tempi 😜

On 5/18/2023 at 12:49 AM, freedog said:

Anche no, visto che conosco di persona personalmente il soggetto da 30 anni e so molto bene di chi (s)parlo.

Dai su, puoi pure ammette d'aver toppato, eh! Mica ci rimetti di reputazione!! (quella te la sei giocata da un bel pezzo, come quasi tutti noi, del resto)

Ah ecco ho trovato il post

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Syfy said:

mi son visto The protagonists (il suo primo film in cui appare brevemente ndr) e francamente ti invidio dato che vorrei averlo conosciuto a quei tempi

Non sai.

Meglio per te.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Syfy said:

Confermo, sì. Infatti non vedo l'ora di vedere questo film

Forse potrei pensare di andarci anche io.

Ma che facevano all'inizio?

Forse potrei pensare di andarci anche io.

Ma che facevano all'inizio?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, lr02 said:

Forse potrei pensare di andarci anche io.

Ma che facevano all'inizio?

Non l'ho capito, però sembra intrigante

Link to comment
Share on other sites

On 6/19/2023 at 8:34 PM, Syfy said:

Gli ultimi tre film di Guadagnino per me sono capolavori e non vedo l'ora di vedere Challengers.

Dissento, anche se gli riconosco ottime capacità. Sono film meno profondi di quanto possa sembrare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...