Jump to content

E ci risiamo!


Aristotele00

Recommended Posts

Aristotele00

Ciao ragazzi, spero di trovarvi bene!

Non scrivo spesso qui ma quelle poche volte che l'ho fatto ho sempre ricevuto consigli utili e che mi hanno fatto riflettere (anche se, non me ne vogliate, non sempre li ho seguiti). Per questo motivo provo a scrivere anche questa volta nella speranza di ricevere qualche vostra opinione e consiglio (nonché per sfogarmi). 

Sintetizzo al massimo: mi sento con un ragazzo da circa un anno e mezzo (forse un poco di più), ci frequentiamo ed usciamo assieme da circa un anno. Orbene, ultimamente litighiamo sempre per lo stesso motivo: non si passa mai tempo assieme, è come fossimo solo amici. questa discussione ci ha portato sul punto di lasciarci mesi fa ed ora si è riproposta in maniera abbastanza brutale. 

Ammetto di essere stato spesso io il promotore di queste litigate ma l'ho fatto unicamente perchè ci tengo. All'inizio ho sbagliato e per paura mi son dimostrato molto scettico e distaccato nei suoi confronti, a seguito di un confronto accesso però ho capito che dovevo aprirmi e mostrare che ci tenevo. Così credo di aver fatto. 

Il punto è che lui è una persona ambiziosa e molto impegnata su diversi fronti e il tempo per noi non c'è proprio. Durante il weekend non ci si può praticamente mai vedere perchè lui è impegnato e va a suonare in giro, durante i ponti non ci si può vedere per lo stesso motivo, durante le vacanze non ci si può vedere perchè torna a casa dai suoi, a Bolzano.

Durante la settimana ho da fare anche io e, allenandomi alla sera, faccio parecchia fatica a trovare tempo (anche se mi sono reso disponibile a trovare una sera in cui fosse libero anche lui, senza successo però perchè non ho mai ricevuto comunicazione di quale fosse la sera che andava bene per lui).

Per farvi un esempio, non abbiamo mai passato insieme più di un pomeriggio, non abbiamo mai fatto una vacanza (anche brevissima) assieme, durante le vacanze estive non ci siamo visti per 2 mesi, durante quelle natalizie idem (visti a metà dicembre l'ultima volta e poi rivisti a fine febbraio), ovviamente è andata così anche a Pasqua e tutti i ponti trascorsi (25 aprile, primo maggio etc). ovviamente non abbiamo mai dormito assieme, mai cucinato assieme etc. 

Nonostante le sue buone intenzioni (o le sue prese in giro mi viene ora da dire) nulla di quanto è stato da lui proposto (vacanze, cene, nuotate, gite etc.) ha trovato realizzazione tranne due gite pomeridiane che, appunto, ho proposto e organizzato io. 

dopo che la scorsa settimana abbiamo litigato ci siamo promessi di vederci il giovedì appena trascorso (lui ha scelto il giorno e ha detto che gli faceva tanto piacere). il giovedì è passato senza che lui mi chiedesse di vederci (nonostante fossero passate 3 settimane dall'ultima volta che ci eravamo visti), durante la giornata per messaggio mi ha parlato di tutto tranne che di vederci. Io non ce l'ho fatta e l'ho chiamato incazzato nero dicendogli di tutto. Lui sapeva benissimo quanto ci tenessi eppure non ha minimamente tirato fuori l'argomento, anche solo per dirmi che non poteva. Poi stop, silenzio assoluto. 

Ora mi chiedo: è veramente normale vedersi ogni 3 o 4 settimane (quando va bene, ogni 2 mesi se va male) facendo sempre le solite cose (cena al solito posto e passeggiata), pur abitando a 10 minuti di auto? 

Io non chiedo la luna, chiedo solo di avere un rapporto più "normale": non me ne faccio nulla di 500 messaggi se poi devo insistere e litigare per fare qualcosa insieme dopo 3 settimane che non ci si vede e non sta né in cielo né in terra che dopo aver proposto lui un giorno non si degni nemmeno di dirmi che non può. 

Ho sbagliato anche io all'inizio, ferendolo con la mia apparente indifferenza, ma poi credo di aver dimostrato che ci tenevo molto. 

Ora non so che fare, dite che ha senso ricontattarlo? almeno per salutarsi come si deve, non buttandoci giù il telefono incazzati. 

vi ringrazio per la pazienza!

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    13

  • Aristotele00

    13

  • Giorgiog

    13

  • marco7

    9

Digli che per te lo vedi troppo di rado e per questo proponigli di abitare assieme come coinquilini di modo che riuscirete a passare in questo modo piu‘ tempo assieme.

Alcuni anni fa scrivevi gia‘ cose simili coi ragazzi che frequentavi. Non e‘ che ti infili tu in queste situazioni accettando di vedere l‘altro rarissime volte mentre la maggior parte delle persone non continuerebbe le conoscenze / relazioni se ci si puo‘ vedere cosi‘ di raro ?

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
47 minutes ago, marco7 said:

Alcuni anni fa scrivevi gia‘ cose simili coi ragazzi che frequentavi. Non e‘ che ti infili tu in queste situazioni accettando di vedere l‘altro rarissime volte mentre la maggior parte delle persone non continuerebbe le conoscenze / relazioni se ci si puo‘ vedere cosi‘ di raro ?

Si hai ragione, mi è già successo. Purtroppo evidentemente trovo e mi affeziono sempre a persone che sono in un “periodo complicato”. Sono veramente stanco e deluso questa volta 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora, avrebbe senso il vedersi poco se foste a distanza di 50 km e più, ma abitando vicini, mi sembra molto strano che non si riesca a trovare il tempo minimo per vedervi, però non ho capito alcune cose. La vostra conoscenza ha fatto il level up a frequentazione stabile? Oppure lui pensa di vedersi con te e nel mentre sondare il terreno? 

Lui che tipo di persona è? È stile montagna, visto che tu fai il profeta che organizza, e va verso la montagna, lui ti cerca abitualmente oppure sei sempre tu a fare la prima mossa?

Puoi provare a parlare con lui dopo un tot di giorni per vedere se si sveglia. Altrimenti cherie next

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
58 minutes ago, Giorgiog said:

La vostra conoscenza ha fatto il level up a frequentazione stabile? Oppure lui pensa di vedersi con te e nel mentre sondare il terreno? 

Si l'ha fatto ed è sempre stato chiarissimo ed esplicitato che è una cosa esclusiva. 

59 minutes ago, Giorgiog said:

ui ti cerca abitualmente oppure sei sempre tu a fare la prima mossa?

in realtà si, lui mi cerca sempre ma appunto la ricerca si ferma al scrivermi e proporre cose che sa benissimo che non si faranno mai. 

Ora temo di aver rovinato tutto però al contempo non sono per nulla soddisfatto di questa relazione, non sento nemmeno di essere in una relazione in realtà perchè insieme non abbiamo fatto nulla. 

Link to comment
Share on other sites

La gente a volte ha delle relazioni virtuali e di solito sono dovute alla distanza eccessiva. Nel tuo caso semplicemente ci saranno altri motivi. Magari lui desidera si una relazione ma si blocca quando si tratta di concretizzarla.

se abitate a 10 minuti di auto se uno vuole il tempo lo trova, non raccontiamoci delle scuse per non trovare il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Mai fatto niente a letto e fuori dal letto? Ma nemmeno un pigiama party? Mi ricordi i fantasmi delle mie relazioni passate, in particolare la terza, quindi gli hai posto un semi ultimatum? Ma ha senso proporre cose che sai che non potrai mai mantenere ne iniziare?

Magari ha paura di perderti e cerca di "tenere in caldo" la situazione, sperando le cose migliorino

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
21 minutes ago, Giorgiog said:

Mai fatto niente a letto e fuori dal letto? Ma nemmeno un pigiama party? Mi ricordi i fantasmi delle mie relazioni passate, in particolare la terza, quindi gli hai posto un semi ultimatum? Ma ha senso proporre cose che sai che non potrai mai mantenere ne iniziare?

A letto non abbiamo fatto granché,  anche per colpa mia. Diciamo che io non sono la persona che necessità di fare sesso spessissimo quindi gli ho detto di no alcune volte.
Detto questo non sempre quando ci vediamo si fa qualcosa e dato che ci vediamo una volta ogni morte del papa possono passare anche 2 mesi senza che si faccia nulla di fisico. 
abbiamo fatto due gite in un anno: siamo andati a vedere un museo e abbiamo fatto una passeggiata in un bosco (su mia insistenza). Per il resto facciamo sempre cena e passeggiata oppure qualche chiacchiera a casa sua. 
 

non gli ho posto nessun ultimatum ma mi sono limitato ad esporre le mie ragioni in modo animato, chiedendo una spiegazione. Davanti ad un suo silenzio totale gli ho buttato giù il telefono 

2 hours ago, marco7 said:

se abitate a 10 minuti di auto se uno vuole il tempo lo trova, non raccontiamoci delle scuse per non trovare il tempo.

ESATTO, è quello che penso anche io! Non è possibile che passino 3 o più settimane prima di vedersi (o quantomeno di manifestare la voglia di vedersi) 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

O lui ha un modo suo di vivere le relazioni in cui "si chiude" e gli basta vederti per poco, quasi impossibile, oppure non saprei. È strano e capisco la tua sofferenza

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Aristotele00 said:

lui mi cerca sempre ma appunto la ricerca si ferma al scrivermi e proporre cose che sa benissimo che non si faranno mai. 

c'è un dettaglio che mi sfugge: lui è outed o teme che si sappia in giro (visto che non abitate lontani, probabilmente avrete molte conoscenze in comune) che sta con te?

insomma, non sarà una di quelle situazioni in cui lui ha paura che vi vedano assieme e comincino a chiacchierarci su, magari riuscendo a capire che siete gay e state insieme?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
1 hour ago, freedog said:

insomma, non sarà una di quelle situazioni in cui lui ha paura che vi vedano assieme e comincino a chiacchierarci su, magari riuscendo a capire che siete gay e state insieme?

No dubito fortemente che sia così. Lui comunque è praticamente dichiarato, io no ma abitiamo in una città abbastanza grande e dunque non si pone questo problema. 
 

1 hour ago, Giorgiog said:

È strano e capisco la tua sofferenza

Io non voglio avere ragione e dire che ha sbagliato tutto lui mentre io sono perfetto. Evidentemente sbagliamo entrambi ma il fatto che dopo una discussione su questo tema mi abbia proposto un giorno e poi non si sia nemmeno degnato di dirmi che non poteva mi ha da un lato ferito molto dall’altro mi ha fatto veramente arrabbiare 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
2 hours ago, Giorgiog said:

Perché non dirgli apertamente mi ha ferito la tua ultima uscita? 

Gliel’ho detto ma la sua risposta è stata “mi spiace ma non so che dirti ora”

2 hours ago, freedog said:

in che senso "praticamente"?

Nel senso che la maggior parte delle persone che lo conoscono sanno che è gay ma non tutti

Just now, Aristotele00 said:

Nel senso che la maggior parte delle persone che lo conoscono sanno che è gay ma non tutti

Io invece non sono dichiarato con nessuno 

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo, a volte casco anche io in queste stiuazioni, perché mentre sono diffidente nel conoscere, mollo situazioni tossiche con estrema lentezza, finché non trovo altre persone, proprio perché non frequento tante persone.

Il mio consiglio è che lui ha i suoi giri e non trova te poi così stimolante come invece tu trovi lui. È brutto dirlo, ma devi puntare su un altro uomo. Non ti merita.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che ha un empatia il tuo ragazzo disarmante, che l'apertura ad altri giri sia la soluzione? Visto che la montagna non vuole cambiare?

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
10 hours ago, Giorgiog said:

 

Devo dire che ha un empatia il tuo ragazzo disarmante

 

Pensa che all’inizio era tutto dolce, gentile, disponibile. Mi diceva sempre di non tenere dentro le cose, di parlargli, di confrontarci e trovare un compromesso. 
Poi, probabilmente quando hanno iniziato a girarmi le palle e ho iniziato a fargli notare che non è possibile che io gli chieda di organizzarci per vederci 10 volte prima che si decida, ha iniziato ad evitare ogni discussione e confronto adottando la tecnica del mutismo. 
Come cavolo si fa a dirmi al telefono tutto dolce che ci saremmo visti e che era libero e poi 2 giorni dopo manco ricordarsi di quanto aveva detto

10 hours ago, Pugsley said:

perché mentre sono diffidente nel conoscere, mollo situazioni tossiche con estrema lentezza, finché non trovo altre persone, proprio perché non frequento tante persone.

Descrizione perfetta. Mi rispecchio totalmente, purtroppo! 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
6 hours ago, Giorgiog said:

Hai valutato l'idea di chiudere la relazione se le cose non migliorano?

Ho il presentimento che sia già finita

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Aristotele00 said:

Ho il presentimento che sia già finita

Non farti troppo del male, ma ti capisco...siamo uguali

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente, a mio parere, non siete fidanzati. Prova a non contattarlo piu e vedrai che sparirà nel nulla. Conosci il detto non si cava sangue da una rapa?

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
On 5/9/2023 at 4:58 PM, Giorgiog said:

i auguro che non lo sia visto che per lui hai un legame, nel caso non fosse così ti siamo vicini 

Ti ringrazio! 
 

On 5/10/2023 at 2:30 PM, turi86 said:

Prova a non contattarlo piu e vedrai che sparirà nel nulla.

Ma in realtà è lui che mi contatta e cerca sempre. Questo mi lascia perplesso. 
 

 

comunque alla fine ci siamo sentiti. Ci siamo detti che dispiace ad entrambi e che c’è tanta strada da fare ancora. 
Non è risolto nulla e credo la cosa non possa durare ancora molto, tuttavia in questo momento non ho proprio la forza mentale per porre fine a tutto. Alla fine avere una persona da sentire, da chiamare etc. mi rende in un certo modo felice e mi tranquillizza. 
Probabilmente non è la persona che fa al caso mio, lo so, ma -anche se è brutto da dire- per il momento mi accontento. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Aristotele00 said:

comunque alla fine ci siamo sentiti. Ci siamo detti che dispiace ad entrambi e che c’è tanta strada da fare ancora. 
Non è risolto nulla e credo la cosa non possa durare ancora molto, tuttavia in questo momento non ho proprio la forza mentale per porre fine a tutto. Alla fine avere una persona da sentire, da chiamare etc. mi rende in un certo modo felice e mi tranquillizza. 
Probabilmente non è la persona che fa al caso mio, lo so, ma -anche se è brutto da dire- per il momento mi accontento. 

Ti capisco, anche io sono così

Link to comment
Share on other sites

se non trova tempo per te e perchè cosi gli sta bene. vuole che sia tu a scaricarlo e chissà magari fare la vittima per uscirne pulito.

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2023 at 4:47 PM, Aristotele00 said:

A letto non abbiamo fatto granché,  anche per colpa mia. Diciamo che io non sono la persona che necessità di fare sesso spessissimo quindi gli ho detto di no alcune volte.
Detto questo non sempre quando ci vediamo si fa qualcosa e dato che ci vediamo una volta ogni morte del papa possono passare anche 2 mesi senza che si faccia nulla di fisico. 

Fammi capire: vi vedete ogni 3-4 settimane e fate sesso ogni due mesi

perché almeno una volta su due quando vi vedete "a te non non va"?

E le volte che vi vedete riesci pure ad annoiarti perché fate sempre le solite cose?

E in tutto questo trovate persino il tempo di litigare e di giocare a fare l'indifferente?

 

Abitate a dieci minuti di auto: non ti servono consigli.

Non hai bisogno di chiedergli il permesso per andarlo a trovare:

puoi andare a casa sua tutte le sere, senza 500 messaggi per mettervi d'accordo.

Col proprio fidanzato non si chatta, se si vive così vicini.

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2023 at 2:00 PM, Aristotele00 said:

 

Ora temo di aver rovinato tutto però al contempo non sono per nulla soddisfatto di questa relazione, non sento nemmeno di essere in una relazione in realtà perchè insieme non abbiamo fatto nulla. 

Ma tu in questo anno e mezzo gli sei davvero stato dietro nonostante la tua palese insoddisfazione per questa non-relazione? Dimmi che almeno hai visto altre persone, avuto altri scambi, pensato a te stesso.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fladimiro71 said:

Hai finito il tuo repertorio o ti sei affezionato particolarmente a questo youtuber?

lo so che mi vuoi tutto per te, gelosone!!!

eh, ma noi vecchie zie semo fatte così, che ci vuoi fà..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...