Jump to content

3 fasi


Lor3nz

Recommended Posts

@Nottola79 fammi capire: fai sempre la vittima a sto modo o solo ogni volta che scrivi qui?

e per la cronaca: è vero che le regole del parlato non valgono per lo scritto: infatti quelle dello scritto sono più stringenti, visto che cmq puoi rivedere quello che hai digitato prima di pubblicarlo, ed in caso migliorarlo, integrarlo, specificarlo meglio eccetera.

Insomma, cercavi un alibi e ti sei dato un'aggravante da solo.

Complimentoni!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Nottola79

Cercavo un alibi???? E che e' ? Un post su un forum o un tribunale? Ma chi sei un giudice e noi gli imputati? 

Decidi tu per gli altri come possono esprimersi? 

Quando non si sa argomentare e si attacca gratuitamente  l'interlocutore si chiama argumentum ad hominem 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto gli ultimi post di @Nottola79 & C. sulla opportunità o meno etc. etc. sul posto di lavoro etc...

Io sono stato (fino ad ora) sta-fortunato (accettazione piena e i rapporti sono rimasti invariati) ma mi sono dichiarato a persone che mi conoscevano da sempre (i e familiari) e non sul lavoro (sono in pensione). 

MA... ieri ho fatto una camminata  con un gruppo che probabilmente continuerò a frequentare. Non è che appena incontri qualcuno parli di orientamento sessuale e allora quando? Mi immagino alle prossime uscite, dopo salita spacca gambe quando stai prendendo fiato, o in cima alla montagna di turno, sotto la croce mentre mangi il panino: "ah sì. Sai. Mi piace il c...o e non la f..a. Scusa mi passi il caffè?"

Mi sono detto: con questa gente, mai vista prima, ha senso dichiararsi? Credo che ne parlerò se si presenterà l'occasione di condividere per esempio esperienze di rapporti di coppia.  Non so se in quel caso sarà un vero "coming out of the closet" . Con questa gente non sono mai  stato dentro l'armadio. Sono fuori e ci resto. Non ho niente da nascondere e niente da esibire.

Per come sono OGGI farei lo stesso sul lavoro se iniziassi in un posto nuovo. Ma, onestamente, non so se avrei coraggio di farlo su un posto di lavoro dove per anni sono stato conosciuto come etero. 

Detto questo: il mio compagno è OS in una RSA. Tranne che con un paio di colleghe "pettegole" nessun problema. 

(Ma chi non ha un paio di colleghi/colleghe rompipalle😊)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

@Nottola79 La butti in caciara continuando a fare la vittima. 

In comunicazione lo chiamano metodo Meloni (fanno così tutte le volte che li accusano di essere fasci o razzisti -il che sarebbe pure vero, tra l'altro-).

Noto che sto sistema comincia ad attecchire pure su tutt'altri fronti e per tutt'altre questioni.

Mah... 

3 minutes ago, Lor3nz said:

con questa gente, mai vista prima, ha senso dichiararsi? Credo che ne parlerò se si presenterà l'occasione di condividere per esempio esperienze di rapporti di coppia.

Chiaro che farlo così,  a buffo, è forse più inutile che stupido.  Poi, se ad una cena o durante una chiacchierata dovesse uscir fuori il tema famiglia-moglie-figli eccetera,  magari uno lo dice col massimo della non challance, facendo passare il msg che cmq è una cosa assolutamente "normale "

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
3 hours ago, Lor3nz said:

Mi sono detto: con questa gente, mai vista prima, ha senso dichiararsi? Credo che ne parlerò se si presenterà l'occasione di condividere per esempio esperienze di rapporti di coppia.  Non so se in quel caso sarà un vero "coming out of the closet" . Con questa gente non sono mai  stato dentro l'armadio. Sono fuori e ci resto. Non ho niente da nascondere e niente da esibire.

Immagino però che di fronte a una domanda diretta tu non menta o non dica che le etichette sono superate, "mi innamoro della persona  &co.

Poi amo, dopo il limone di Cecchi Paone e del suo fidanzato all'Isola dei famosi di pochi giorni fa dopo l'eliminazione di Nathalie Caldonazzo... SO ICONIC...

penso che neanche la casalinga bigotta della campagna padana si sconvolga più di niente.

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Vivacia3But said:

....

penso che neanche la casalinga bigotta della campagna padana si sconvolga più di niente.

 

Scherzi? Mia madre santa donna di anni 86 continua a dirmi; "ma te sa che MATANO el xe GHEI. El se gá sposá. Co'n bel'omo ".

Adesso non so se è più sconvolta da Matano gay o dal fatto che abbia trovato un bell'uomo... Ma c'è sempre spazio alla sorpresa.

(Ah, dice anche che i xe tuti in RAI...)

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 5/7/2023 at 4:14 PM, Lor3nz said:

Scherzi? Mia madre santa donna di anni 86 continua a dirmi; "ma te sa che MATANO el xe GHEI. El se gá sposá. Co'n bel'omo ".

Adesso non so se è più sconvolta da Matano gay o dal fatto che abbia trovato un bell'uomo... Ma c'è sempre spazio alla sorpresa.

(Ah, dice anche che i xe tuti in RAI...)

Mio nonno Matano lo chiama "vagabondo"... forse una sorta di eufemismo.

Però no lo so eh, magari sarò io imbevuta nella mia naiveté, ma oggi, nel 2023, esponenzialmente più che nel 2018 e nel 2013, davvero dire sono gay non fa più caldo né freddo a nessuno.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 5/9/2023 at 2:24 AM, Vivacia3But said:

Però no lo so eh, magari sarò io imbevuta nella mia naiveté, ma oggi, nel 2023, esponenzialmente più che nel 2018 e nel 2013, davvero dire sono gay non fa più caldo né freddo a nessuno.

 

 

 

Son d'accordo.

Non credo veramente smuova più nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco mollare un ‚mio marito‘ nelle frasi che dico rispetto a dire ‚sono gay‘. A volte prima di dire mio marito per la prima volta a una persona dico ‚io sono sposato con un uomo‘.

Link to comment
Share on other sites

On 6/1/2023 at 12:06 PM, marco7 said:

Io preferisco mollare un ‚mio marito‘ nelle frasi che dico rispetto a dire ‚sono gay‘. A volte prima di dire mio marito per la prima volta a una persona dico ‚io sono sposato con un uomo‘.

Adesso che ho un rapporto che spero stabile dico "il mio moroso/compagno". Non è male. 😊. Usato con un sacerdote. Ha incassato bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...