Jump to content

I David di Donatello 2023: L'ennesima buffonata del cinema italiano


Syfy

Recommended Posts

6 hours ago, Iron84 said:

la vita bugiarda degli adulti" è stato un flop

Con quale metro di valutazione?

6 hours ago, Iron84 said:

oramai in televisione è rimasta solo la Rai a fare prodotti televisivi.

Evidentemente non hai presente le fiction mediaset 😁😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Evidentemente non hai presente le fiction mediaset

non che il fallimento dell'Ares (remember quelle boiate abbaiat.. ehm.. recitate da Garko, Arcuri & co?) abbia elevato sì tanto il loro livello, eh...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Krad77 said:

Evidentemente non hai presente le fiction mediaset 😁😅

era loro ris delitti imperfetti? Perchè uno che trova delle tracce di elio su un pezzo di gomma rimasto ore in acqua è da nobel....delle scimmie!

Link to comment
Share on other sites

On 4/10/2023 at 5:48 PM, Krad77 said:

Con quale metro di valutazione?

Evidentemente non hai presente le fiction mediaset 😁😅

La vita bugiarda è stata un flop di pubblico su netflix. Leggevo il mese scorso la pubblicazione delle ore di visione della serie che è stata molto sotto le aspettative, se trovo l'articolo dove l'ho letto te lo giro.
Poi mia opinione personale sulla serie, fatta anche benino, peccato che la protagonista sia una cagna a recitare, è che le opere della Ferrante siano troppo esili se spogliate dello stile letterario. La grandezza di Starnone e della Raja è la loro capacità stilistica, per il resto sono storie già trite e ritrite e sullo schermo rendono poco.

 

Cmq dopo il fallimento della Ares mi sembra proprio che Mediaset si sia sempre man mano disinteressata, ne fa veramente poche.....grazie a DIo

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Iron84 said:

La vita bugiarda è stata un flop di pubblico su netflix. Leggevo il mese scorso la pubblicazione delle ore di visione della serie che è stata molto sotto le aspettative, se trovo l'articolo dove l'ho letto te lo giro.

Vediamo i dati, comunque se una serie sia buona o meno non si valuta dalle ore di visione del pubblico netflix. Crimes of the future è un capolavoro ma dal punto di vista degli incassi è un vero flop.
Non ho capito cosa c'entrano Starnone/Raja con la Ferrante 🤔

Link to comment
Share on other sites

On 4/10/2023 at 8:26 AM, busdriver said:

freak out non lo conoscevo ma letto la trama su wikipedia sono contento di essermelo risparmiato,tra l'altro che pena,film italiano e titolo inglese

Giustamente i film vanno letti su Wikipedia

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Syfy said:

Giustamente i film vanno letti su Wikipedia

Diciamo che visto i "sucCESSI" dei fim italiani usare la mia connessione da 56KbS per scaricari su emule per poi guardarli è già fatica sprecata

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Michele Placido che si sveglia di soprassalto per ritirare il premio del David è l'immagine del cinema italiano: un grande ospizio

Link to comment
Share on other sites

Finalmente è finita sta tortura di serata.

Btw, alla fine miglior film è Le 8 montagne.

Io stavo in sestordicesima fila a guardarmi la Champions sul melafonino.  Ogni tanto qualcuno delle prime file, con la scusa di andare in bagno,  veniva quaggiù a chiedermi aggiornamenti o a spizzare come andava...

4 minutes ago, Syfy said:

Michele Placido che si sveglia di soprassalto per ritirare il premio del David è l'immagine del cinema italiano: un grande ospizio

Fidati: vista dal vivo, non è stata la cosa peggiore della serata

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Fidati: vista dal vivo, non è stata la cosa peggiore della serata

Se hai dei retroscena racconta pure. Ti posso dire che vista in tv è stata la migliore della serata e che non è stato l'unico ad essere sgamato mentre dormiva

3 minutes ago, freedog said:

Btw, alla fine miglior film è Le 8 montagne.

Posso dire? Sopravvalutatino eh...

Bellissimo anche il momento "promuoviamo il cinema italiano d'estate", che avrà un prezzo ridotto manco ai saldi, senza però comunicare né titoli né date di uscita. Cioè alla fine hanno solo comunicato che abbasseranno i prezzi, nulla sui film. Un po' come Veronika di Lucia Ocone, "basta che te lo compri"...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Syfy said:

Posso dire? Sopravvalutatino eh.

Tu puoi dire sempre quel che ti va, lo sai.

Cmq  quali erano le alternative? Bellocchio? Ancora Bellocchio?? Gli altri erano candidati solo per far numero, lo sapevano pure loro!!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Syfy said:

è stata la migliore della serata

secondo me il momento più trash (cmq c'era ampia scelta, eh..) è stato il premio alla Rossellini; lei porella s'era preparata il classico discorso, ma l'hanno stoppato per farle due domande cretine che non c'entravano un cazzo, tipo

lei, da signora qual è, ha saputo uscirne con gran classe; però si vedeva da lontanissimo quanto le stavano a girà le ovaie in quel momento

Placido sinceramente m'ha fatto più pena che ride: era palesemente sotto sedativi, manco camminava dritto. Insomma, sarebbe stato meglio che qualcun altro avesse ritirato il premio al posto suo

a consultivo, cmq non si possono non segnalare gli ascolti bassissimi (meno del 10% su rai1 è il nulla) e sta scheda riepilogativa

Fv1cRUtXoAQXkYy?format=jpg&name=small

che evidenzia gli sero premi al film su Braibanti, nonnostante le 11 nominations. e forse qualche David se lo avrebbe meritato

UPDATE. che la Rossellini sul palco fosse incazzata nera s'era capito.

infatti ha poi postato sto tweet

queen!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sugli ascolti bassi si sapeva. Se la gente ha difficoltà a tornare al cinema, specie quello italiano, di conseguenza non è interessata al David. Dovrebbero farlo tornare su Sky dove da un lato c'è gente che sa fare quel tipo di eventi e ci sono anche degli spettatori. Tra i premi vinti secondo me quelli a La stranezza sono onesti: è un film commerciale che nel suo funziona.

Il signore delle mosche non è un film riuscito ma non mi sorprende che non sia stato premiato: stiamo parlando di un film che mostra anche le ombre di certa sinistra in un contesto in cui le élite culturali italiane si bagnano col nuovo film di Nanni Moretti. Non mi sorprende. E' un film che secondo me va visto per rendersi conto di una cosa importante: esiste un'attrice, Anna Caterina Antonacci, che nel film di Amelio è la madre di Ettore e che se sarebbe perfetta come Wanna Marchi e nessuno, dico nessuno, la sta cercando per quel ruolo. Rendiamocene conto, grazie

Diciamo che sono più contento per chi ha perso piuttosto che per chi ha vinto. L'immensità non è un film riuscito e mi dispiace per Penelope Cruz che in quel film è un'ottima Raffaella Carrà ma purtroppo non è un film sulla Carrà. Chiara della Nicchiarelli so essere un film molto brutto. Diabolik - Ginko all'attacco e Dampyr sono film di genere fatti veramente male (anche se la canzone di Diodato per Diabolik è bella e fa da contorno a uno dei momenti trash più alti dell'anno scorso). Dante lo vedrò tra qualche settimana quando sarà su Now ma mi è stato detto essere brutto pure questo.

Mi permetto un'altra opinione pericolosa: Settembre è sopravvalutato. Ok, in Italia ci sono pochi film LGBT, figuriamoci lesbo, però questo automaticamente non rende bello il film. Perché purtroppo oltre alla sotto-trama lesbo c'è pure Bentivoglio con la prostituta e la teen story. Poi bho almeno per me era palese che vincesse: l'ha prodotto Rovere che adesso c'ha pure dietro Banijay. Un abbraccio in anticipo ai giovani registi che usciranno quest'anno col loro primo film e l'anno prossimo ai David si troveranno la Cortellesi come regista emergente.

Sono d'accordo con quanto hai scritto sulla Rossellini, è stata davvero una gran signora. Ne approfitto per ricordare che era, da doppiatrice, in Closet Monster di Stephen Dunn.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...