Jump to content

In che modo leggete?


yrian

Recommended Posts

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    4

  • omega83

    4

  • SaintJust

    3

  • GlassOnion

    3

Leggo preferibilmente in silenzio sul letto, quasi sempre sto sdraiato, così se il libro mi annoia lo butto via e schiaccio un pisolino mentre se mi appassiona sto comodo........quanto ronfare ai tempi del liceo :D

Link to comment
Share on other sites

Leggo dovunque, soprattutto sul letto o sul divano, ma leggo spesso anche in macchina o in treno/aereo. Non so perchè leggere in macchina non mi da nessun fastidio, lo faccio tranquillamente da quando ero piccolo!

Link to comment
Share on other sites

Leggo dovunque ora che mi sono decisa a prendere l' e-reader (amavo la carta, ma è una bellezza portare 20 libri in vacanza in 200g....); preferibilmente alla sera e la domenica pomeriggio quando piove, sul divano. In quei frangenti non rispondo nè al telefono nè al campanello

Link to comment
Share on other sites

Amo leggere.

Da ragazzina saccheggiai la biblioteca del mio paese: ho sempre letto un sacco.

A volte leggevo anche più libri contemporaneamente, cioè ne aprivo uno e ne leggevo tot capitoli, poi ne aprivo un altro e idem, poi tornavo sul libro precedente ecc ecc. Mi è capitato di leggerne tre per volta, così. In adolescenza ero avida.

 

Leggo dovunque, dove capita, seppur preferisca il divano e il silenzio, ma solo perché così mi rilasso anche. Tuttavia, se leggo sul divano, mi fumo una sigaretta dietro l’altra ahi me!

Inoltre, mi capita di sottolineare dei punti sì... non spesso ma è successo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Io intendo la lettura come una forma d'amore. 

Leggo ovunque, qualunque libro. Posso leggere mentre cammino, mentre sono in metro, seduto su una panchina, ad un bar, appoggiato ad un muro, sdraiato sull'erba, in piscina, sul letto (con le gambe contro il muro e la schiena sostenuta dal materasso)... 

 

Sono libero nel leggere. 

Poi nessuno può distrarmi mentre leggo, frega nulla di cosa capita mentre viaggio nel mio libro <3 Tra l'altro se proprio devo seguire una lezione che mi sta annoiando mi diletto a leggere per passare le ore, con un orecchio tengo "d'occhio" la lezione, giusto per sicurezza. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho imparato a leggere ovunque e soprattutto ad approfittare di ogni momento morto della giornata, specialmente quando viaggio sui mezzi (dove ormai paradossalmente leggo più che a casa) - e questa è una cosa che spesso mi salva quando arrivano quei periodi in cui in linea del tutto teorica non avrei tempo per leggere alcunché (e soprattutto mi fa pensare che quelli che dicono "non leggo perché non ne ho il tempo" in realtà adducano solo una scusa blanda, perché non credo che ci sia qualcuno che non abbia un solo momento morto durante la giornata, che sia la pausa pranzo, uno spostamento o anche solo dieci minuti al bagno! Ma questa è un'altra storia.).

Generalmente, però, la condizione ideale sarebbe la sera, sul letto, in silenzio assoluto, lontanto da tutto e da tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...