Jump to content

x factor 3


white

Recommended Posts

stasera prende  il via la terza edizione di x factor.

xfactor3_giudici_presentatore.jpg

categorie già decise.

mara avrà i gruppi.

morgan gli under 24 e claudia mori gli over 25.

lo guarderete?

 

primi ospiti musicali noemi e fiorella mannoia con il duetto "l'amore si odia"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    11

  • Sweet

    5

  • Silver Reflex

    4

  • toraepantote

    4

Gli A&K fanno schifo.

Se fossi stata al posto del tizo che faceva parte del gruppo originale (lui è quello bravo, quello che canta male è l'altro) avrei rinunciato a fare la trasmissione. Cioè, ti levano la metà del gruppo!

Bah.

La Mori ha segato un cantante dei suoi, che genio!  :awk:

qualcuno tagli i capelli a diggei francesco.

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo per quale assurdo motivo il vincitore di Xfacotr di diritto partecipi fra i big di San Remo.

regolamento del nuovo sanremo. chiedilo ad antonellina clerici.

Ma merita veramente attenzione X-factor?

secondo me si. in realtà si è adattato alle dinamiche di un programma italiano. cioè la durata eterna che sfora la mezzanotte per racimolare qualche punto di share in più. ma nel complesso. mi piace. mi piace come viene trattato l'argomento musica.
Link to comment
Share on other sites

Non ho visto le edizioni passate, ma i cantanti che ne sono usciti e che hanno fatto successo mi sembrano bravini comunque..poi ieri mi è capitato di vedere un riassunto del primo serale ed escludendo appunto i citati A&K e forse un altro paio di artisti, i partecipanti pure mi sembrano ferrati, quindi ho deciso che seguirò la terza edizione :D

 

Morgan non mi è mai andato granchè a genio, come pure la Ventura...quest'anno uno in meno, altro motivo per provare!  ;)

 

P.S.. aveve visto le celtiche Yavanna, con tanto di orecchie a punta? :D Molto suggestive..

Link to comment
Share on other sites

le yavanna giocano molto sul loro personaggio. francesco ha chiesto loro dove hanno comprato le orecchie  e loro hanno risposto in maniera seria che non le hanno comprate ma che sono loro ;)

sono brave comunque.

Link to comment
Share on other sites

seguito malamente per via di un forte mal di testa

 

 

A&K non visti se non nel riassunto e mi pare che siano adeguatamente silurabili (peraltro non capisco la scelta di silurare la figlia di una dipendente rai a favore di Daniele Vit, cantante con alle spalle già un sanremo e almeno un disco , sicuramente più conosciuto di altri nomi in gara nel talent)

 

Ornella - non sentita in diretta, ho visto solo un estratto e non mi è sufficiente per capire bene il personaggio, giudizio rimandato

 

Damiano - un enorme punto di domanda. bravo, nell'esibizione proposta. il brano gli calzava a pennello. ma che potenzialità ha, in uno show televisivo e nel mercato discografico a cui punta il programma? (quello della ferreri, per intendersi). e soprattutto... che tipo di percorso potrà fare durante il programma nelle mani della Mori?

 

Yavanna - discorso analogo. meno incisiva rispetto a Damiano l'interpretazione del brano (leggi: ho sentito alcuni arrangiamenti e alcune sbaature che non mi sono piaciute). visivamente hanno una loro storia molto forte e probabilmente poco adattabile al format del programma. per dirla con la Maionchi: non vedo ceh collocazione discografica potreste avere (temo un effetto-Farias: dopo un anno di stravolgimenti spagnoleggianti di classici, quest'anno gorgheggi a raffica su britney e madonna...)

 

Marco - ed ecco il Tony della terza edizione (riferimento a XFactor 1). il giovane sensibile, belloccio che attira il pubblico di ingrifate 15enni. la voce? meglio di tony, ma resta comunque un mezzo optional, giustificato forse dal confronto con una canzone "gigiona" (si, cito pure la Ventura, perchè 'n se pò?) del re del pop recentemente scomparso. attendiamo settimana prossima l''esibizione sulle note della sigla della ruota della fortuna.

 

Sofia - ed è il turno di un momento imbarazzante. qualcuno mi deve spiegare cosa aveva bevuto la mori al momento di selezionare sofia.....

 

Francesca - un pochino meglio di sofia, ma senza vette di eccellenza... il sospetto è che si sia puntati verso il basso per far entrare in corso d'opera i veri pezzi forti (un po' come negli scorsi anni... vedi alla voce giusy ferreri)

 

Chiara - Morgan si conferma come per le scorse edizioni il caposquadra con i pezzi migliori schierati sul campo. grande voce, grande interpretazione. peccato che il dubbio insinuato da carlo pastore frullasse nelle menti di tutti, e che la povera chiara debba prepararsi a essere lapidata sull'altare della diatriba: è qui per l'effetto susan boyle o per il suo reale valore artistico? prevista a breve una crisi nervosa dovuta alla tensione scaturita da questa polemica.

 

Horrible Porno Stuntmen - sorvolando sul nome (probabilmente l'elemento su cui si è soffermata la maionchi, ancora esaltata dai The Bastard Sons of Dioniso), viene subito da chiedersi come mai quest'anno la maionchi abbia fatto questa strana svolta verso scelte "strane" e "di genere" quando da sempre è la paladina della frase "non trovo una tua collocazione discografica". bravi sono bravi. l'arrangiamento e l'impasto vocale (pur con qualche sbavatura) sono di sicuro effetto. ma..... il rockabilly in Italia, in un programma tv, nell'ottica di mandare il vincitore a Sanremo e di fargli vendere dischi, paga? e soprattutto: fucilate il curatore del look e il cantante che fa tutte quelle facce, perchè 'n ze pò gguardà!

 

Francesco - l'eliminato di turno. che dire, se non "anonimo"? la canzone è un gran bel pezzo, ma magari dargli un po' di interpretazione non avrebbe guastato...

 

Silver - riparte il giochino aperto lo scorso anno da Andrea/Giops: come lo chiamiamo sto coso che si presenta a casaccio sul palco? anche qui, fari puntati sul visino pulito e sul look, per un concorrente che forse poteva lasciare spazio a qualcosa di meglio. Un dubbio mi assale: ma è lecito far salire sul palco i cantanti con gli strumenti? ricordavo una certa regola dello scorso anno per cui non potevano suonare se non nell'ultima puntata.. ma forse sono io che ricordo male.... resta comunque l'anello debole nella squadra di morgan, per cui ce lo porteremo fino alla fine, per buona pace di chi magari ci abbandonerà prima

 

Luana Biz - prendi 4 personaggi a caso e buttali su un palco. il caso vuole che ti vada bene e venga fuori un gruppo che promette bene. peccato siano in mano alla Maionchi. con Morgan avremmo visto un bel percorso musicale come è accaduto per gil Aram Quartet e i Cluster. nella loro squadra, probabilmente il meglio a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Nonna salice di sto ca........!  :) :) :)

 

Ad ogni moddo mi piace molto Marco (che secondo me è anche della parrocchia), insieme ai Luana Biz e Francesca.

A voi chi piace?

Solo io trovo la ragazza grassa (scusate non ricordo il nome) insopportabile?

 

Ad ogni modo mi sto sempre pi innamorando di Noemi della scorsa edizione. E' grave?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ad ogni modo mi sto sempre pi innamorando di Noemi della scorsa edizione. E' grave?

no infatti non vedo l'ora che arrivi il 2 ottobre per comprare l'album nuovo.

 

a me della nuova edizione piace molto marco.

francesca è pure brava. ed altri :P

non mi piace silver e gli AeK

Link to comment
Share on other sites

Nonna salice di sto ca........!

;)

 

@

Ad ogni modo mi sto sempre pi innamorando di Noemi della scorsa edizione. E' grave?->  ;)

 

a me mi e' piaciuto questo-> http://www.youtube.com/watch?v=y39UKX42_KY 

tralasciando le bischerate che blatera morgan alla fine

mi par che l'abbia interpreta bene  ;)

ma mi spaventa la finale..avendo constatato come le creature lanciate da x factor

riescano ad inquietarmi <.<

Link to comment
Share on other sites

anche se mi piace un sacco seguirlo in tv, rimango dell'idea che x factor sia solo ed esclusivamente uno spettacolo televisivo e che i veri artisti non nascano su un palco di un talent show (almeno qui in italia ;)).

l'edizione di quest'anno mira molto sulla ""simpatia"" della mori(ma quanto è acidella, minchia! ;) ;)).

di questa edizione mi piacciono molto damiano e il cantante nano dei luana biz (sarebbe il terzo raga nel video :));)

http://www.youtube.com/watch?v=6ynZg4loTRc&hl=it

Link to comment
Share on other sites

Ma è normale la Mori che per una foto voleva andarsene??  :gha: "Non mi sono offesa per la foto, ovvio ho 60 anni, blablabla..." ( più o meno il succo del suo discorso ). Figuriamoci se si fosse offesa...

 

Per ora non c'è nessun artista che mi abbia conquistato, forse un po' Marco, ma giusto per questa sua aria da sbarbatello.

Link to comment
Share on other sites

anche se mi piace un sacco seguirlo in tv, rimango dell'idea che x factor sia solo ed esclusivamente uno spettacolo televisivo e che i veri artisti non nascano su un palco di un talent show (almeno qui in italia :D).

l'edizione di quest'anno mira molto sulla ""simpatia"" della mori(ma quanto è acidella, minchia! :D:gha:).

di questa edizione mi piacciono molto damiano e il cantante nano dei luana biz (sarebbe il terzo raga nel video :D):D

http://www.youtube.com/watch?v=6ynZg4loTRc&hl=it

 

 

 

Concordo su tutti i fronti, suprattutto sul nano e Damiano.

Link to comment
Share on other sites

anche se mi piace un sacco seguirlo in tv, rimango dell'idea che x factor sia solo ed esclusivamente uno spettacolo televisivo e che i veri artisti non nascano su un palco di un talent show (almeno qui in italia :D).

l'edizione di quest'anno mira molto sulla ""simpatia"" della mori(ma quanto è acidella, minchia! :D :D).

di questa edizione mi piacciono molto damiano e il cantante nano dei luana biz (sarebbe il terzo raga nel video :D):D

http://www.youtube.com/watch?v=6ynZg4loTRc&hl=it

 

 

 

Concordo su tutti i fronti, suprattutto sul nano e Damiano.

 

come direbbe una mia amica, il nano dei luana biz è piccolo, ma INTENSO :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Non è un programma che seguo abitualmente, mi capita di vederne qualche spezzone perchè mia madre non se ne perde nemmeno una puntata :sisi:

L'altra sera ne ho visto un pezzo dato che c'era Mika come ospite..

Rispetto a quando c'era la Ventura mi pare piuttosto cambiato, in 20 minuti di trasmissione visti i giudici si sono aggrediti più e più volte, ed anche con una certa foga :love:

Link to comment
Share on other sites

haha sexy. ma quando apriva la bocca per parlare.........

comunque come l'anno scorso, il programma ha preso una brutta piega. solo simona poteva resistere a morgan.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...