Jump to content

Educazione e maleducazione


Guest Lilly

Recommended Posts

trovo maleducato il voler sapere tutto di tutti... quando ti cominciano a fare domande a volte invadenti... io ho una zia così... e fra poco verrà a stare da noi una settimana... AIUTOOOOOOOO!!! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • subaru-zats

    8

  • thewishmaster

    7

  • phepye

    6

  • useramon

    5

è maleducato ruttare durante i pasti... Non fa ridere. Fa schifo.  :afraid:

 

è maleducato farsi venire una crisi isterica se si fa notare che un topolino gironzola allegro vicino ai tuoi piedi. Mi piacciono i topi sono carini.

 

è maleducato (ma proprio tanto) fare queste due cose la stessa sera  :devil:

Link to comment
Share on other sites

Cos'è che ritenete veramente maleducato?

Quand'è che pensate "quella persona è veramente maleducata"?

E a voi, hanno mai detto di essere maleducati??

 

Io ad es. trovo davvero maleducato quando si sta in biblioteca o in sala studio e la gente si mette a parlare ad alta voce senza il minimo ritegno verso chi sta studiando.

Trovo estremamente maleducato mettersi a cantare quando qcuno sta dormendo o studiando.

 

Trovo molto maleducato non presentare le persone.

E trovo maleducate molte altre cose ma per ora mi fermo qui.  :muro:

ritengo maleducato quell'atteggiamento che hanno i malacarne  : questi fanno bordello nei vari amat, mettono musica napoletana (neomelodica ,poiche la classica napoletana è bella, non prendetemi per pazzo XD)e house schifido a tutto volume;poi trovano il coraggio di sparare oscenita immani ,trasmettendo il cattivo esempio anche ai  bambini di otto o nove anni : è una tragedia greca !

Link to comment
Share on other sites

ah... dimenticavo, maleducazione è anche colui che dice "gli omosessuali dovrebbero andare ad Auschwitz" (lo stavo per picchiare u.u)

in quel caso ti avrei aiutato molto volentieri!

 

 

- non si posta 2 volte di seguito, esiste appositamente il tasto modifica, modifica il tuo post in tal senso, lascia scritto error in questo lo rimuoverò io -

Link to comment
Share on other sites

Io impazzisco quando sono al tavolo di un bar o qualsivoglia locale con qualche amico e qualcuno parla al telefono ad alta voce. Mi viene voglia di lanciargli via il cellullare :muro: .

Poi, credo che una persona sia maleducata quando asserisce che le sue idee, progetti, ideali sono migliori degli altri...

 

Poi ce ne sarebbero, ma vabbeh, evitiamo...

Link to comment
Share on other sites

Io impazzisco quando sono al tavolo di un bar o qualsivoglia locale con qualche amico e qualcuno parla al telefono ad alta voce. Mi viene voglia di lanciargli via il cellullare :muro: .

Poi, credo che una persona sia maleducata quando asserisce che le sue idee, progetti, ideali sono migliori degli altri...

 

Poi ce ne sarebbero, ma vabbeh, evitiamo...

beh è stupidita questa ! uno che dice che qualcosa è migliore della tua idea è molto patetico XS

 

- non si cita il messaggio precedente, modifica il tuo post in tal senso -

Link to comment
Share on other sites

proprio oggi mi è capitato di assistere ad una scena piuttosto triste (non credo che effettivamente sia un esempio di maleducazione, quanto di incivilizzazione) : una madre compra il gelato al figlio piccolo, dopo poco questo si stanca e lo getta a terra... la madre fa finta di niente e va avanti lasciando il cono esattamente davanti al cestino apposito  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

proprio oggi mi è capitato di assistere ad una scena piuttosto triste (non credo che effettivamente sia un esempio di maleducazione, quanto di incivilizzazione) : una madre compra il gelato al figlio piccolo, dopo poco questo si stanca e lo getta a terra... la madre fa finta di niente e va avanti lasciando il cono esattamente davanti al cestino apposito  :awk:

oddei dell'olimpo ... che figura ... e nessuno ha detto niente ?? O.o :sisi:

 

- non si cita il messaggio precedente, modifica il tuo post in tal senso -

Link to comment
Share on other sites

Ritengo maleducati coloro che non hanno il limite della misura, chi non sa stare al proprio posto.

Quelli che non sanno rispettare i sentimenti altrui, chi prende gratuitamente confidenza.

Chi da per scontato che i propri pensieri e bisogni coincidano con quegli degli altri e in generale tutti coloro che non sanno ascoltare

Link to comment
Share on other sites

credo sia un'utopia u.u

 

tanto per cambiare argomento... oggi, uscito alle due da scuola, prendo l'autobus e mi ritrovo uno spettacolino folkloristico con tanto di fisarmonicisti e percussionisti che facevano baccano noncurantemente sul bus; quando ho chiesto al controllore di fare qualcosa, lui ha risposto: "ma sono così divertenti!"  :love:

Link to comment
Share on other sites

credo sia un'utopia u.u

tanto per cambiare argomento... oggi, uscito alle due da scuola, prendo l'autobus e mi ritrovo uno spettacolino folkloristico con tanto di fisarmonicisti e percussionisti che facevano baccano noncurantemente sul bus; quando ho chiesto al controllore di fare qualcosa, lui ha risposto: "ma sono così divertenti!"   :P

 

 

:love: :love: :ghgh:

 

- non si cita il messaggio precedente, modifica il tuo post in tal senso, e possibilmente evitiamo i monoriga -

Link to comment
Share on other sites

credo sia un'utopia u.u

 

tanto per cambiare argomento... oggi, uscito alle due da scuola, prendo l'autobus e mi ritrovo uno spettacolino folkloristico con tanto di fisarmonicisti e percussionisti che facevano baccano noncurantemente sul bus; quando ho chiesto al controllore di fare qualcosa, lui ha risposto: "ma sono così divertenti!"   :love:

 

Fossi stato il conducente

ti avrei chiesto il numero di telefono.

Solo un gay potrebbe fare un'osservazione simile :love:

Link to comment
Share on other sites

assolutamenete chi fa finta di ascoltare, per di più paraculandoti annuendo sistematicamente a ogni una tua affermazione...ma io dico "na m vu sed d'mell" (risparmio aria per tempi migliori)

Link to comment
Share on other sites

io lo faccio spesso! :love:

però il mio punto di vista è diverso:

odio tutti quelli che parlano, parlano, parlano e parlano senza neanche accorgersi che tu non li ascolti neanche  :love:

Link to comment
Share on other sites

La buona educazione imporrebbe di non far notare gli altrui difetti.

Quindi se una persona parla troppo bisognerebbe riuscire a sottrarsi

senza far notare...la logorrea.

 

Il difetto però di per sè non è maleducazione, è un difetto.

 

Se invece il logorroico parla a voce alta, allora ha un difetto ed

è anche maleducato. Ma sono due cose diverse.

 

Ovviamente questo non vale sull'autobus, dove è in corso da anni

una guerra generazionale. L'autobus come la fila alla posta costituisce

peraltro un catalizzatore di aggressività e malumore.

Link to comment
Share on other sites

secondo me qualunque persona ipocrita e falsa è a sua volta maleducata... però il concetto di maleducazione è infinito e soggettivo... per certuni certi atteggiamenti possono essere normali per altri no!! buh non ci capisco nulla, l'importante è che io tenga moderato il mio comportamento ed essere educato con tutti!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ero in ritardo mostruoso ad un appuntamento e sono stato costretto a saltare su un taxi. Mentre ci avviamo il tassista mi chiede di cosa mi occupo per lavoro e io ingenuamente gli rispondo, non avendo ancora capito il personaggio.

 

Non l'avessi mai fatto: costui inizia a farmi una raffica di domande e a raccontarmi tutto il suo menage familiare: lui fa il tassista e non capisce niente di Internet, la moglie fa la cuoca in un ristorante e al piano di sopra vive una ragazza a cui lui ogni tanto chiede favori telematici tipo farle guardare il suo estratto conto. In quei casi sta povera ragazza va in casa da lui e si collega a Internet in wi-fi per fargli il favore e se non ho capito male la ricompensa per questi servigi è qualcosa di buono cucinato dalla moglie. E intanto andiamo verso la mia destinazione.

 

Il motivo di tutte ste chiacchiere è che la ragazza in questione ultimamente ha mostrato insofferenza alle sue richieste e lui se l'è presa a male perché "quella tr**etta non si deve permettere" di trattare così uno come lui. Dunque lui ora vuole prendersi un portatile per dimostrarle di non essere un incapace e vuole utilizzare a scrocco la connessione wi-fi della ragazza, motivo per cui chiedeva la mia collaborazione per attivare il collegamento abusivo e mi avrebbe ben ricompensato con un lauto pranzo cucinato dalla moglie. Nel frattempo eravamo arrivati, io gli avevo allungato 20 euro e lui continuava a parlare sventolandoli in aria invece di darmi il resto. E io ero sempre più in ritardo. :sisi:

 

Bonus: durante il tragitto passiamo in una zona centrale dove c'erano dei turisti, in particolare una coppia di nordici. Lui inginocchiato per fotografare dal basso in alto un monumento e lei (sventolona biondona) in piedi di fianco a lui, con una mano sulla sua spalla. Non vi riferisco quel che il tassista avrebbe suggerito al turista come giochino sessuale, tanto ve lo immaginerete... :rotfl: (e voleva sapere pure cosa ne pensavo).

 

Quanti esempi di comportamento maleducato individuate in questa mia odierna avventura?

Link to comment
Share on other sites

Ci pensavo proprio oggi mentre andavo all'università....

Mi danno tremendamente fastidio le persone che per salire sugli autobus usano le porte di uscita o viceversa....in particolar modo quando l'autobus è vuoto...

Link to comment
Share on other sites

uh è proprio quello che stavo per scrivere io  :sisi:, comunque (tanto per rimanere in tema  :rotfl:) sul bus odio quando il conducente si ferma in mezzo alla strada per salutare i suoi amici o si mette a fumare .

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato anche che il conducente accostasse, aprisse le porte, scendesse ad abbeverarsi alla fontanella e dopo aver fatto i comodi suoi ripartisse...  :rotfl:

 

Maledetto schiavo schifoso!

La prossima volta che muoia di sete!

Io ho PAGATO il biglietto! :P

 

Ammetto che questo topic mi sta terrorizzando;

capisco lo stress dall'autobus,

ma siate un po' più tolleranti, dai!

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

mi rendo conto che non riesco a definire nulla di maleducato in quanto tale, ma solo una serie infinita di comportamenti che possono provocarmi reazioni che vanno dal fastidio alla crisi isterica.

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato anche che il conducente accostasse, aprisse le porte, scendesse ad abbeverarsi alla fontanella e dopo aver fatto i comodi suoi ripartisse...  :rotfl:

 

Maledetto schiavo schifoso!

La prossima volta che muoia di sete!

Io ho PAGATO il biglietto! :D

 

Ammetto che questo topic mi sta terrorizzando;

capisco lo stress dall'autobus,

ma siate un po' più tolleranti, dai!

:sisi:

 

quoto  :P

Link to comment
Share on other sites

Vivendo a Roma ho notato molti dei difetti che avete riscontrato voi:

 

- le orchestrine che salgono in metro e che suonano i loro motivi della terra natia;

 

- ragazzini e ragazzine che usano il cellulare come stereo e solo per far sentire i loro rutti agli amici o amiche di turno;

 

- autisti che salutano e si fermano a parlare coi loro colleghi, o che si fermano per bere o per fare i loro bisogni;

 

- persone che parlano da sole e si rispondono anche.

 

Sinceramente, sono molto tollerante, anzi ho imparato a portare con me un buon libro, e il mio lettore mp3: se qualcosa mi da fastidio attacco la musica e mi immergo nella lettura e tutto passa. NOn ho motivi di odio contro le orchestrine, anzi i loro motivetti andini o i pezzi con la fisarmonica o il violino li trovo molto ben fatti. Evito, se posso, gli zingari che ti chiedono l'elemosina: questo non lo sopporto proprio! Anche perchè si vorrebbe far credere che c'è più sicurezza in bus e in metro, e invece, se non stai accorto, ti rubano anche la cistifellea in barba al regolamento.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...