Jump to content

Posso definirmi gay?


Luck

Recommended Posts

Buonasera, vorrei chiedere una vostra opinione: ho superato i 50 anni, mi sono sempre sentito attratto dai maschi fisicamente e sentimentalmente.

Attorno ai 25 anni ho avuto dei rapporti abbastanza regolari con un ragazzo, più 3 o 4 incontri con un altro ragazzo, poi più nulla.

Ho fatto un solo coming out con un amico attorno ai 35 anni, al momento non sento il bisogno nè di una relazione nè di rapporti sessuali. Senza creare polemiche, secondo voi posso definirmi gay, o soltanto chi è dichiarato può definirsi così?

Link to comment
Share on other sites

Puoi definirti come ti pare. Non serve essere dichiarati. 

Io ti definirei asessuale. Non è un'offesa, ma così si definisce chi non ha bisogno di rapporti sessuali. Potresti ritrovarti nella categoria e ci sono forum a posta. 

Link to comment
Share on other sites

Per me sei gay anche se non hai rapporti sessuali con altri da tanti anni. Ognuno puo‘ definirsi come vuole come ha detto il micio.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
2 hours ago, Luck said:

Senza creare polemiche, secondo voi posso definirmi gay, o soltanto chi è dichiarato può definirsi così?

In quale situazione hai il problema di doverti definire gay, se non intendi dichiararti?

Link to comment
Share on other sites

Nella vita reale non sono dichiarato, tranne come ho detto con un amico, ma ad esempio su questo forum mi sono dichiarato, quindi posso considerare di appartenere alla vostra stessa comunità, oppure sono un po' estraneo?

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Qui dentro?

Guarda, la situazione attuale è: un troll etero che dialoga di religioni con una specie di prete in incognito, con cicaleggio sulla neurodiversità totalmente campato per aria.

Quindi vai tranquillo, con uno scopamico fisso e 3/4 scopate random con ragazzi nel curriculum, potresti tranquillamente essere moderatore e membro onorario di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Vivacia3But said:

Guarda, la situazione attuale è: un troll etero che dialoga di religioni con una specie di prete in incognito, con cicaleggio sulla neurodiversità totalmente campato per aria.

Evitiamo. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Luck said:

al momento non sento il bisogno nè di una relazione nè di rapporti sessuali

presumendo che tu non abbia nè mogli nè fidanzate (visto che le donne non le nomini proprio, mi viene da pensare che non ci sei mai stato insieme), certo che sei gay.

uno zitellone gay, se vogliamo essere precisi; certamente non sei l'unico in giro.

cmq, l'importante è che tu stia bene con te stesso; se-come-quando vorrai fare coming out, dipende da te

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Luck said:

Senza creare polemiche, secondo voi posso definirmi gay, o soltanto chi è dichiarato può definirsi così?

Sì, direi che sei gay e che non è mai troppo tardi per ricominciare ad avere una vita un po' più movimentata di quella che hai condotto fino ad oggi 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Sono un mezzo di locomozione su strada dal peso medio di una tonnellata e mezzo, ho quattro ruote, un volante, tre pedali, cinque marce e posso ospitare in media fino a 4/5 persone, a volte qualcuno in più. Posso definirmi una macchina?

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cesco00 said:

Sono un mezzo di locomozione su strada dal peso medio di una tonnellata e mezzo, ho quattro ruote, un volante, tre pedali, cinque marce e posso ospitare in media fino a 4/5 persone, a volte qualcuno in più. Posso definirmi una macchina?

Sì, anche se non sei mai uscito dal garage 🙂

Link to comment
Share on other sites

Sono una nonna con le ruote posso definirmi una bici?

A parte le battute. @Luck perché sei restio a definirti gay? Fai fatica ad accettarlo? Senti di non rientrare nella categoria per qualche motivo? Sei maschile e conosci solo gay effeminati e ti sei fatto idee sbagliate dell'omosessualità? 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Sì, anche se non sei mai uscito dal garage 🙂

Esattamente

1 minute ago, Micioch said:

Sono una nonna con le ruote posso definirmi una bici?

 

Raffinata

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

A parte le battute. @Luck perché sei restio a definirti gay? Fai fatica ad accettarlo? Senti di non rientrare nella categoria per qualche motivo? Sei maschile e conosci solo gay effeminati e ti sei fatto idee sbagliate dell'omosessualità? 

Mi sono sempre ritenuto maschile, anche se non ho mai avuto interessi tipicamente maschili (motori, attività manuale, calcio...) se mi trovo in gruppo con altre persone sto quasi sempre zitto. Comunque non penso che gli altri gay siano effeminati, c'è chi è più "femminile" di me nell'aspetto  fisico  ma con interessi più maschili, ho letto che anche tra di voi ci sono appassionati di motori, calcio ecc. Non ho mai cercato di fingermi etero, mai nessuno mi ha detto che potrei essere gay, o mi ha preso in giro (o forse in realtà lo sanno tutti?). Ė per questo che so di essere gay, ma non sapendolo gli altri, o almeno credo, non mi sento di appartenere alla comunità gay, e a volte vorrei condividerlo con qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Micioch said:

@Luck perché sei restio a definirti gay?

Luck l'ha scritto chiaramente:

14 hours ago, Luck said:

posso definirmi gay, o soltanto chi è dichiarato può definirsi così?

Egli reputa che il concetto di gayezza comprenda la manifestazione pubblica di sé stesso come omoeroticamente inclinato e dunque, non essendosi egli mai pubblicamente manifestato, dubita che quel concetto s'estenda a sé.

In verità quale sia l'estensione del concetto di gayezza non è certo, perché non pochi alla mera inclinazione omoerotica aggiungono qualche cosa:

alcuni la piena ricognizione di sé, altri la manifestazione pubblica di sé, altri la rivendicazione di particolari diritti.

E dunque l'incertezza di Luck è pienamente comprensibile, benché gli si possa consigliare di non darsi troppa pena delle definizioni altrui, tanto più quando non siano certificate.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

 

Egli reputa che il concetto di gayezza comprenda la manifestazione pubblica di sé stesso come omoeroticamente inclinato 

 

Sì ma gli è stato ripetuto più volte che non ha senso. 

9 minutes ago, Mario1944 said:

 

alcuni la piena ricognizione di sé, altri la manifestazione pubblica di sé, altri la rivendicazione di particolari diritti.

 

Direi che qui sia il caso di fare i riduzionisti: se sei uomo e ti piacciono altri uomini, sei gay. Per esprimere tutte le caratteristiche accessorie esistono sottospecificazioni apposite: dichiarato/non dichiarato, attivista/non attivista, ecc.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Luck said:

mai nessuno mi ha detto che potrei essere gay, o mi ha preso in giro (o forse in realtà lo sanno tutti?). Ė per questo che so di essere gay, ma non sapendolo gli altri, o almeno credo, non mi sento di appartenere alla comunità gay, e a volte vorrei condividerlo con qualcuno.

se non ti ha mai visto nessuno appolipato a qualche ragazza, tranquillizzati: da decenni hai il q molto chiacchierato a tua insaputa.

e sì, è uno dei più classici gay clichè: il riservato

Link to comment
Share on other sites

@Cesco00 in effetti ho un concetto un po' antiquato di "gay" inteso come militante omosessuale, mentre in realtá, come riportato anche da Wikipedia;

Dal significato originario di "omosessuale orgoglioso e militante" (contrapposto all'"omosessuale" vecchio stile) oggi gay è passato a indicare semplicemente la persona omosessuale in quanto tale, indipendentemente dalle sue idee politiche

 

 

Forse per questo @Mario1944 sostiene la mia tesi perchè ha qualche anno in più di voi, e anche di me

 

14 minutes ago, freedog said:
42 minutes ago, Luck said:

mai nessuno mi ha detto che potrei essere gay, o mi ha preso in giro (o forse in realtà lo sanno tutti?). Ė per questo che so di essere gay, ma non sapendolo gli altri, o almeno credo, non mi sento di appartenere alla comunità gay, e a volte vorrei condividerlo con qualcuno.

se non ti ha mai visto nessuno appolipato a qualche ragazza, tranquillizzati: da decenni hai il q molto chiacchierato a tua insaputa.

e sì, è uno dei più classici gay clichè: il riservato

@freedog chissà perchè pensavo proprio a te mentre lo scrivevo? Nel senso che te l'ho sentito dire centinaia di volte 😄

Edited by Luck
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Luck said:

non mi sento di appartenere alla comunità gay

e qui forse sbagli: se trovi qualche gruppo lgbt con interessi simili ai tuoi (ricamo & uncinetto, escursioni, trekking, visite per musei, teatri, eccetera; fidati: ce n'è per tutti i gusti!), può essere anche un antidoto alla solitudine, non credi?

20 minutes ago, Luck said:

@freedog chissà perchè pensavo proprio a te mentre lo scrivevo? Nel senso che te l'ho sentito dire centinaia di volte

wow! ho perfino degli ammiratori qua dentro!!!

sono commosso!!!

:nomention:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luck said:

se mi trovo in gruppo con altre persone sto quasi sempre zitto

Immaginavo fosse solo timidezza, da qui la tua poca esperienza con il mondo gaio e la tua impreparazione a definirti.

Il mio consiglio è di seguire e scrivere qui sopra. Poi scaricare un'app per lanciarti nella mischia. I daddy hanno il loro seguito. 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Luck said:

 in effetti ho un concetto un po' antiquato di "gay" inteso come militante omosessuale, mentre in realtá, come riportato anche da Wikipedia;

Dal significato originario di "omosessuale orgoglioso e militante" (contrapposto all'"omosessuale" vecchio stile) oggi gay è passato a indicare semplicemente la persona omosessuale in quanto tale, indipendentemente dalle sue idee politiche

Non sei il solo ad averlo antiquato:

è capitato spesso in questo forum di leggere forumisti che usavano gay con il significato indicato da Wikipedia od almeno con significato diverso da quello meramente descrittivo dell'affezione omoerotica.

1 hour ago, freedog said:

ho perfino degli ammiratori qua dentro!!!

Dev'esserci un errore di traduzione.... 😉 

1 hour ago, Cesco00 said:

Sì ma gli è stato ripetuto più volte che non ha senso. 

Non si tratta di avere o no senso, ma di avere o no un certo significato corrente.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

 

Non si tratta di avere o no senso, ma di avere o no un certo significato corrente.

Ma il significato corrente è proprio quello di "omosessuale", che sia dichiarato o meno, attivista o meno. 

 

Link to comment
Share on other sites

Fin da ragazzo pensavo di essere omosessuale perchè attratto dagli altri maschi come me, da quando ho fatto le mie esperienze non ho avuto più dubbi, se in futuro avessi rapporti con donne (probabilità tendente a 0) mi definirei bisessuale. La parola gay mii fa pensare a una persona dichiarata, ma giustamente non siete d'accordo con me. Così,  solo per uno scambio di opinioni e per provare a confrontarmi con qualcuno, per il momento ancora nascosto dietro lo schermo di un telefono.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...