Jump to content

CO con migliore amico?


Hijack

Recommended Posts

Sarò telegrafico: lui NON è un ragazzo fantastico, perchè se lo fosse non si sarebbe mai permesso di esprimersi così con te che gli hai confidato una cosa così importante...

Dopotutto non ti ha detto lui stesso che ti ha confidato delle cose personali? E il tuo coming out non corrisponde forse a confidare quanto di più personale hai al momento?

Non rincorrerlo, se ha un minimo di testa capirà da solo di essersi comportato in un modo che merita solo il tuo disprezzo e si farà di nuovo vivo lui.

 

Scusa il mio tono risentito, ma non sopporto la mancanza di rispetto!!!

 

Un abbraccio :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hijack

    24

  • Casper

    7

  • G77

    4

  • chuno

    4

Top Posters In This Topic

Beh non lo rincorrerò di certo ma sono convinto che non pensasse seriamente quello che ha detto. O forse è solo una speranza. Mah staremo a vedere cosa succederà.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Hijack.

Ho letto il topic, centellinando le risposte, le tue specialmente. Mi aspettavo un finale diverso, perché i presupposti c'erano tutti. Ossia: un'amicizia, seppur virtuale, aperta a tutte le confessioni, sfoghi e consigli...ma cosi' non è stato, qualcuno ha sbagliato a scrivere il finale.

Mi è successo in passato, ma non via 'net', ma dal vivo. Rifiutato e sfanculato.

 

Il problema secondo me (ma nessuno puo' dirlo meglio di te) è che lui adesso crede che tu gli sia stato vicino tutto il tempo perché stavi alimentando un interesse per la sua persona, e secondo me ha interpretato la tua confessione finale come una vera e propria dichiarazione di interesse. Se solo capisse che si sbaglia, e che se non pesa a te figurati quanto deve pesare a lui...questo fraintendimento sfumerebbe insieme al momento difficile che stai passando 'grazie' a lui.

 

Hai modo di fargli capire o dirglielo francamente che NON era lui sotto il mirino della tua confessione, e che la tua confidenza non era un'esca per farlo abboccare?? Non credo che ci sia un gran segno di maturità nel modo di fare di quel ragazzo, e ti avrà scambiato (mi gioco gli attributi) per uno di quelli che passano il tempo spacciandosi per altri in cerca di fatiscenze virtuali-

Link to comment
Share on other sites

Quoto Casper di brutto.

A me basta una battuta sui Rom per sfanculare qualcuno,

figuriamoci trovare interessante un omofobo.

 

E... magia! A me non m'ha mai sfanculato nessuno.

 

Scegli meglio le persone che stimi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a man. Vedi il punto è un altro secondo me. Io ho dosato bene ogni parola che ho detto proprio perchè lui non si mettesse in testa che fin'ora gli avessi parlato solo perchè provavo interesse per lui. E credo che a lui un'idea del genere non sia nemmeno passata per la testa. Lui sa solo che si è confidato più volte con una perona che poi ha scoperto essere gay. E lui i gay non li classifica in base a veri amici o gay che si sono innamorati di lui. Per lui sono solo gay e basta e fanno tutti schifo uguale. Anche perchè io sono il primo che lui abbia mai conosciuto sia di persona che virtualmente. Evidentemente è rimasto scioccato nel vedere che un gay possa essere una persona "normale" probabilmente lui se li immaginava tutti a parlare di rossetti e scarpe col tacco. Comunque se si rifarà vivo proverò a fargli capire che la mia non era una dichiarazione nei suoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente è rimasto scioccato nel vedere che un gay possa essere una persona "normale" probabilmente lui se li immaginava tutti a parlare di rossetti e scarpe col tacco
  :sisi::D

 

Mi spiace solo per te...poi le sorprese possono far imbestialire chiunque (giusto per spendere due parole in suo favore). E quel chiunque stavolta era lui. Magari a noi sarà successo in altri modi..ma reazioni esplosive ingiustificate..dai..

Beh, a questo punto dovresti incaxxarti te, non lui...mica sei un alieno: non lo dimentichi il signor ex-tuo-amico-virtuale.

 

Non avevi cambiato connotati, hai solo amplificato il raggio di confidenze, che non possono nè coinvolgerlo, nè lederlo.

Mi spiace solo perché leggo parecchia amarezza in quello che scrivi.

Link to comment
Share on other sites

 

Mi spiace solo perché leggo parecchia amarezza in quello che scrivi.

Si molta. Sarà vero che uno così non può essere considerato amico però ci sono molto affezionato....

Link to comment
Share on other sites

in fondo ho passato una situazione simile un anno fa, e per quanto sia d'accordo con gli altri nel dire che sia un'idiota...so anche che le nostre parole non valgono parecchio paragonate all'affetto che provi per lui ^^, il mio consiglio è semplice: aspetta almeno che passi un altro giorno, dopodichè mandagli una mail (ti sconsiglio la chat, perchè potrebbe portare solo ad un suo rifiuto a priori di ascoltarti) in cui specifichi che:

 

1)che non miravi ad avere un rapporto con lui;

2)che ci tieni all'amicizia creatasi;

3)rinfacciagli (con il dovuto tatto) ciò che ti aveva scritto sul fatto che una tua eventuale omosessualità non avrebbe compromesso il vostro rapporto;

 

concludi con il classico e conciso "riflettici"  :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Hijack, guarda davvero ci sto davvero male per la tua vicenda  :sisi: non so come questo tizio abbia potuto risponderti così davanti ad una dichiarazione del genere, che poi non è una semplice dichiarazione, è come dire "ti confido il mio più grande segreto perchè ti voglio bene e mi fido di te"... davvero non posso credere che esistano persone così... Per esperienza ti posso dire che facendoti nuovi amici imparerai a scremare le tue frequentazioni, perchè una persona così capirai bene che non merita assolutamente la tua amicizia. Non so ch tipo di confessioni ti ha fatto, sinceramente non voglio saperlo, sta di fatto che tu non penso sia andato in collera per esse e non credo che tu l'abbia insultato (sì perchè praticamente dire "lo sai quanto schifo mi fanno i gay" avendo coscenza del fatto che tu sei uno di quelli è come se avesse detto che tu gli fai schifo e non è per nulla carina come cosa..). Mi dispiace davvero che sia andata così, ma sono sicuro che troverai altre persone molto più aperte e gentili con te, che ti meritano... Non so neppure se augurarti un suo ritorno perchè da parte mi credo che una reazione del genere non ha giustificazioni...è orribile...  Cmq se hai bisogno di qualcuno con cui fare 2 chiacchere puoi prendere il mio indirizzo msn.

ciao e forza e coraggio  :D

Link to comment
Share on other sites

Per Hijack e per tutti: la butto là, forse sarà una fesseria o una follia, ma... E mandare a questo amico omofobo il link a questo thread? Potrebbe essere una "terapia" d'urto. Della serie o la va o la spacca, no? :D

Link to comment
Share on other sites

La spacca sicuramente. Già solo se leggesse gay-forum sul link mi ci manderebbe, se poi venisse a sapere che ho parlato di lui in un forum di gay, allora sarei sicuro al 100% che non mi parlerebbe più.

Link to comment
Share on other sites

Non si è più fatto vivo per il momento?

Boh... io non farei NULLA: la conditio sine qua non per cercare di riallacciare questa vostra amicizia devono essere le sue scuse per il modo a dir poco discutibile in cui si è comportato con te e le cose che ti ha scritto... in caso contrario archivialo nel dossier "Meglio perderli che trovarli".

Link to comment
Share on other sites

Mi ha scritto la morosa dicendomi tutte le cose che già so. Che ci sta male, che gli dispiace, che però lui non riesce proprio a passarci sopra a questa cosa per il momento, che è sconvolto. Mi ha detto che cercherà di farlo ragionare.

Link to comment
Share on other sites

credo che come qcuno aveva già scritto, forse lui pensava che tu fossi interessato a lui. forse dovresti specificare che non è vero e poi sta a lui decidere. Cmq posso assicurarti che a volte le persone all'inizio reagiscono così ma poi cambiano idea. Dagli un pò di tempo per capire che ha sbagliato e se non lo capisce peggio per lui. E' lui che ci perde.

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo, lo sapevo che non poteva finire così :asd:

Stasera ci siamo sentiti. All'inizio era peggio di un ghiacciaio, nessuno parlava. Poi abbiamo iniziato a parlare, lui mi ha fatto molte domande e mi ha chiesto scusa per i comportamenti che ha tenuto con me. Mi ha chiesto di capirlo, che la notizia che gli avevo dato lo aveva tramortito a dir poco. Poi mi ha detto che non posso immaginare quanto sia difficile per lui accettare questa cosa ma che farà del suo meglio perchè ci tiene davvero a me e alla nostra amicizia e che mi vuole aiutare. Che se ho bisogno di parlare con qualcuno lui è sempre lì. Poi è uscita la prima battutina e da lì è nata una conversazione normale come quelle che avevamo prima che io gli dicessi di me. Speriamo che col tempo le cose si sistemino del tutto e sparisca quella specie di imbarazzo che c'è.

Link to comment
Share on other sites

Evvai! :asd:

 

Sono proprio contento, per te che non hai perso il tuo amico e anche per lui che forse diventerà un omofobo in meno :asd:

 

Gli ci vorrà del tempo, come del resto ce n'è voluto a te per fare il tuo coming out con lui, ma speriamo che si sistemi tutto. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oh... bene, bene, bene allora!!!

Come scritto da chi mi ha preceduto, datevi un pochino di tempo per metabolizzare la cosa, se lui è tornato sui suoi passi vuol dire che ha capito che i gay non sono creature che vengono dall'esosfera...

Avendo te come amico avrà la possibilità di capire che i ragazzi gay sono prima di tutto, appunto, ragazzi come tutti gli altri: magari giocano a calcio, magari sono appassionati di giochi di ruolo, magari, magari, magari... e che hanno solo la particolarità di essere attratti ed innamorarsi di persone del loro stesso sesso.

Se capirà e accetterà questa cosa avremo un omofobo in meno, e la nostra società ne avrà giovamento!

 

Good luck!!!  :asd:

 

E tienici aggiornati, ovviamente  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si si io gli do tutto il tempo che vuole ci mancherebbe :asd:. Abbiamo fatto passi da gigante, solo ieri ero certo che non lo avrei nemmeno più sentito. Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati senza dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ora tutto il topic, spero per te che il tuo amico prima o poi rinsavisca. Credo giochi a tuo vantaggio il fatto che la sua ragazza sia consapevole dei suoi limiti e che lui abbia qualcuno vicino che lo sta aiutando a superare i suoi blocchi mentali. Si inizia con te (il tutto reso piu' facile dal fatto che siete lontani) e si finisce che magari un suo amico che gli sta vicino gli dira' di essere gay e lui sara' piu' comprensivo... vedila cosi', stai aiutando qualcuno a diventare una persona migliore.

 

Cio' detto, non vedere tutto troppo rosa e fiori perche' la distanza gioca brutti scherzi nel senso che lui magari pensa di poterti accettare solo perche' di fatto non e' che vi frequentiate di persona. Non devi passare fisicamente del tempo con lui e quindi gli sta bene. Credo che la verita' la saprai solo se un giorno si dovesse presentare la possibilita' che v'incontriate, e li' vedrai la sua VERA reazione.

Link to comment
Share on other sites

Si Sweet hai perfettamente ragione. Credo che se ci dovessimo incontrare le cose sarebbero molto diverse. Già sta facendo uno sforzo spaventoso per mandare giù questa storia (lo so che sembra una caxxata ma per uno come lui vuol dire molto), incontrarsi di persona sarebbe tutta un altra cosa. Diamo tempo al tempo e vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

il passo più grosso ormai l'hai fatto!

sicuramente ci vorrà un po di tempo però sono convinto che vi incontrerete!

d'altro canto sarebbe un peccato non vivere di persona una bella amicizia come questa! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho letto ora tutto il topic.. arrivato a metà ho pensato al peggio... però sono contento che si sia risolto tutto.. io credo che per un maschio eterosessuale sia difficilissimo accettare l'omosessualità di un amico... ma il fatto che lui ci stia provando, vuol dire che ci tiene molto a te... e costruire amicizie virtuali è molto difficile.. devi reputarti un ragazzo molto fortunato...  ;)

Link to comment
Share on other sites

l'unica nota di rimprovero che voglio farti è: sii te stesso!

 

In questa storia tu sei il buon amico!!! mantieni questo status e non trasformarti in "quello gay".

dico avete avuto finora un rapporto virtuale, il fatto che tu sia gay o meno non cambia niente!

 

Siamo noi i primi che dobbiamo fare capire a chi ci sta intorni che i gay sono persone pure e semplici, (il termine normale non mi piace) noi siamo così e non è la nostra caratteristica più evidente!

Link to comment
Share on other sites

Siamo noi i primi che dobbiamo fare capire a chi ci sta intorni che i gay sono persone pure e semplici, (il termine normale non mi piace) noi siamo così e non è la nostra caratteristica più evidente!

 

Si pensavo la stessa cosa leggendo!

 

Io l'altro giorno ho fatto OC con un amico di rete Eterosessuale.. non so perchè l'ho fatto.. a dire la verità abbiamo passato tanti bei momenti, parlando giocando ecc.. però ha da un bel pò che il rapporto era scivolato in fase "ognuno alla vita reale: lavoro, amici, ecc" però lui mi ha sempre considerato un grande amico ed io giù di li.. Non sono riuscito a non dirlo mentre lui mi diceva quanto tenesse a me e mi ringraziasse per il lavoro che ho fatto gratis per lui..

 

Per me sei stato onesto a farlo, meglio farlo adesso che ancora nn vi siete visti di presenza piuttosto che dopo quando magari l'amicizia sarebbe stata ancora più instaurata.

 

Complimenti! Vedrai andrà tutto bene, quando partono così vuol dire che a loro nn interessa se sei omosessuale, si fano paranoie su quello che la gente penserà di loro se sapesse che hanno un amico gay.. (per fortuna nn ce le facciamo solo noi le paranoie xD)

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'interessamento ragazzi :love:

Con il mio amico devo dire che va benissimo,molto meglio di quanto avessi mai potuto pensare. All'inizio è stata dura, anche perchè lui mi aveva detto che gli dispiaceva un sacco ma che doveva far finta che io non fossi gay per potermi parlare. Ora invece da un po' di tempo abbiamo iniziato di nuovo a parlare come una volta e a scherzare. Lui fa anche battute e questo mi fa piacere se devo essere sincero. Poi l'altro giorno mi ha detto che si sta abituando alla situazione :ghgh: Ha anche iniziato di nuovo a confidarsi con me dei suoi problemi con gli amici e la morosa e questo mi fa un gran piacere. Poi mi ha detto che cmq lui non si è mai pentito di avermi confidato tutte quelle cose perchè io per lui sono sempre stato lì, gli sono sempre stato vicino e l'ho sempre ascoltato quando ne aveva bisogno.

Quindi si mi ritengo più che fortunato, credo che ormai il peggio sia passato. :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...