Jump to content

Si scambiano effusioni, due gay aggrediti a Roma: uno è grave


useramon

Recommended Posts

Non posso che essere d'accordo...speriamo serva come esempio e la gente ci pensi su 10 volte prima di fare una cosa del genere...

 

Io spero che la gente non ci pensi proprio.

 

In ogni caso non posso che concordare con Isher la condanna è a mio avviso equa anche se c'è necessità di una legge contro l'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • G77

    12

  • Ermetefilon

    11

  • Hinzelmann

    9

  • mark87rm

    9

Mi domando quando finiranno (o per lo meno si ridurranno) tutti questi episodi? Siam veramente un paese arretrato..e veramente non aspettano che il morto per prendere dei provvedimenti è incredibile.. scandaloso..senza parole per le persone che compiono certi atti..

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

L'ennesima vergogna italiana, che ben si accompagna ai tentativi di occultamento di morti violente di detenuti, pestaggi da parte delle FdO, ecc ecc ecc.

Leggendo l'articolo l'unica nota positiva che colgo è nelle parole del Sindaco di Roma, che giudica opportuno introdurre le aggravanti per reati omofobi.

E' un uomo di destra con idee che non mi dispiacciono (o almeno non tutte, ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Come dissi già una volta, in questa cacchio di paese non si arriverà ad uno straccio di difesa della possibilità di poter avere una vita "normale" per tutti, fin a che non succede qualcosa di veramente grave.. :muro:

 

Ancora oggi mi fa salire il sangue alla testa il fatto che la legge anti-omofobia all'epoca non passo' perché gli avversori sostenevano che avrebbe introdotto una disparità nei confronti dei NON omosessuali..

 

Pura follia..

Link to comment
Share on other sites

E' assurdo.. Ma hanno visto che taglio che aveva sulla pancia???

Come può essere il capo di imputazione passato da tentato omicidio a LESIONI.

Io non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Il solito scandalo tutto italiano. Peccato che passerà del tutto inosservato agli occhi della massa (così come la maggior parte degli episodi simili...).

Link to comment
Share on other sites

ma ad alemanno gli hanno dato una botta in testa?

 

''Tutto questo non sarebbe successo se in Italia esistesse una norma che preveda un'aggravante per omofobia - conclude Alemanno - Credo che il Parlamento debba fare una riflessione al di la' degli schieramenti politici, per vedere di approvare questa norma''.

 

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=609359

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Che vergogna di paese è quello in cui per un tentato omicidio si infligge una condanna a soli quattro anni, che poi nemmeno verranno scontati interamente?

Link to comment
Share on other sites

C'era agli atti, ricordiamolo, una perizia di seminfermità mentale

( giusta, sbagliata...altro discorso, leggo che il Comune di Roma

costituitosi parte civile aveva nominato un proprio perito, ma si

vede che ha prevalso l'orientamento favorevole al reo )

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

le persone cattive e omofobe ci sono dappertutto. la differenza stà nel fatto che in alcuni stati più Friendly, sono punite seriamente se fanno una cosa del genere, mentre qui si chiude un occhio, diciamo così, cercando di dare il minimo della pena, riducendo l'entità del danno (non solo fisico) e questo non và bene, perchè individui del genere si sentono motivati a commettere certi atti. ci vorrebbe più durezza e inflessibilità e soprattutto un educazione alla sessualità, per estirpare il male sul nascere. intendo qualche lezione alle scuole elementari e anche alle medie e al liceo, per far si che i professori, insegnino agli allievi a rispettare il prossimo, anche gay. potrebbe servire a sensibilizzare il futuro di questa nazione, ovvero gli studenti. il problema è che la chiesa cattolica, difficilmente darà "la sua approvazione"... e sappiamo tutti che ancora ha molto potere in Italia, nonostante i vari scandali degli ultimi tempi...  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...