Jump to content

Si scambiano effusioni, due gay aggrediti a Roma: uno è grave


useramon

Recommended Posts

Il problema purtroppo è Buttiglione, perché è uno dei politici più organici alla CEI (tanto da farsi trombare alla commissione europea). Seguendo poi l'assunto per cui le posizioni della Chiesa influenzano l'intera classe politica (per fede, convenienza o mero calcolo elettorale), in un certo senso Buttiglione diventa la cartina di tornasole dell'intero parlamento. Per questo va ascoltato attentamente, e qualsiasi cosa dica va combattuto parola per parola.

 

Quello che dici è giusto, ma il punto è un'altro. Il problema non è Buttiglione in se, ma chi gli va dietro perché condivide le sue idee. Se non ci fosse lui ci sarebbe qualcun'altro al suo posto a dire le stesse cose.

Il fatto è che non avrebbe nessuna importanza quello che dice se non avesse un seguito pronto a sostenerlo.

 

Una domanda giusto per fare un paragone più chiaro, secondo te il nazismo è stato annichilito solo perché l'imbianchino austriaco è stato tolto di mezzo o perché ci sono state forrti ripercussioni su tutta la popolazione tedesca?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • G77

    12

  • Ermetefilon

    11

  • Hinzelmann

    9

  • mark87rm

    9

Uhm... è proprio il paragone col Nazismo

che mi lascia perplesso...

Ci sarebbe stato il Nazismo senza Hitler?

I "personaggi" sono solo la conseguenza

di una "richiesta popolare" o ne sono la causa?

 

Ovviamente non possiamo rispondere,

il marketing però mi insegna che spesso

è l'offerta che crea la domanda.

Link to comment
Share on other sites

a quanto ne so, in riferimento al maggiore controllo al gay village e dintorni in questi giorni da parte delle forze dell'ordine, non c'è stato.

 

O meglio a inizio serata polizia al di fuori ma già verso le 2 fino a mattina nella zona neanche mezza volante....

 

pe fortuna che dovevano promuovere la sicurezza.....

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Questa è stata un aggressione 100 percento omofoba , l'importante adesso è che Dino non stà in pericolo di vita e che l'aggressore è stato arrestato ma soprattutto che rimanga dentro per anni e anni . La polizia deve svolgere un maggior controllo in modo tale da garantire la sicurezza nel Gay Village , dato questa aggressione che è avvenuta e anche alle successive .

Link to comment
Share on other sites

http://www.facebook.com/search/?q=svastichella&init=quick#/group.php?gid=146943659174

Quando si dice avere la segatura dentro la testa.

Ho letto giusto un paio di commenti e mi è subito venuta in mente una cosa: "ma di quanto tempo libero e stupidità sono dotati questi???"

Di gruppi come questo comunque ce ne son un bel po' oramai (tt scrtt in 1 ottm itgliano ovvmnte) e ne vengono cancellati e ricreati quotidianamente.

Link to comment
Share on other sites

Ho segnalato il gruppo, come fatto altre volte...

E ora che Facebook argini questi fenomeni: gruppi che incitano alla discriminazione, all'odio e quant'altro devono finire di proliferare!

Link to comment
Share on other sites

Ho segnalato il gruppo, come fatto altre volte...

E ora che Facebook argini questi fenomeni: gruppi che incitano alla discriminazione, all'odio e quant'altro devono finire di proliferare!

 

Ovviamente anche io ho segnalato il gruppo. Poi ho linkato qui per condividere con voi un po' di ignoranza e per far in modo che anche qualcun'altro potesse segnalare 'sti gruppi di mer*a

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia necessario essere iscritti, comunque confermo: in fondo alla pagina di ogni gruppo c'è un link "Segnala gruppo" che apre una finestrina in cui scegliere il motivo per cui si segnala (fra i vari c'è l'incitamento all'odio razziale, o qualcosa di analogo). Io ho segnalato, mi chiedo quanti giorni e quante segnalazioni ci vogliono prima che il gruppo venga cassato. Ma c'è poco da illudersi: ne chiudi uno e ne spuntano tre...

Link to comment
Share on other sites

Sì, se ne era palato anche in altri topic..

La cosa che più mi turba è il fatto che metta continuamente l'omosessualità al pari livello della pedofilia; questo sta a significare che nella sua testolina un maschio che fa sesso con un altro maschio (perchè scommetto che da buon etero avrà sicuramente apprezzato moltissimo le lesbiche in gioventù) è comparabile ad un adulto che violenta un bambino.

Altra cosa che mi è saltata all'occhio è l'alone di mitomania che pervade questo Antonio Palladio, che oltre a ritenersi certamente molto intelligente, nonchè un perfetto psicologo, finisce il suo ultimo post con:

 

Ps. Inserisci questa nostra discussione su FB... nel club di Svastichella :asd:

... io non ci riesco. [/Quote]

 

Avrà ritenuto i suoi post così fighi da dover essere messi in rilievo anche su FB  :asd:

Link to comment
Share on other sites

di certo psicologo non è, prima di tutto perché la psicologia non è una scienza come dice lui ma solo lo studio delle mente umana che, per definizione, non ha formule e tantomeno calcoli esatti, e seconda cosa perché chiaramente attinge di luce riflessa dai veri psichiatri e psicologi per sostenere le sue teorie idiiote

Link to comment
Share on other sites

Uhm... è proprio il paragone col Nazismo

che mi lascia perplesso...

Ci sarebbe stato il Nazismo senza Hitler?

I "personaggi" sono solo la conseguenza

di una "richiesta popolare" o ne sono la causa?

 

Ovviamente non possiamo rispondere,

il marketing però mi insegna che spesso

è l'offerta che crea la domanda.

 

Non è sufficiente avere un fiammifero acceso per provocare un incendio, è necessario anche trovare un ambiente infiammabile.... Ci sarebbe stato il nazismo senza hitler? Forse no, ma di certo non era indispensabile, per intenderci finché l'ambiente è infiammabile c'è sempre il richio che qualcuno prima poi poi lanci un fiammifero acceso...

Link to comment
Share on other sites

di pazzoidi il mondo ne è pieno

 

Appunto per quello poi qualcuno finisce accoltellato. Appunto per questo poi i simili di Svastichella gli sono solidali

Link to comment
Share on other sites

Alcuni, pare facciano pure carriera... :asd:

 

 

Ex naziskin all'Ama. Bufera su Andrini. Dì la tua

 

Stefano Andrini, 39 anni, condannato a 4 anni e mezzo per tentato omicidio di due giovani di sinistra nel 1989; arrestato per l´assalto a un concerto antirazzista alla Sapienza nel ´94 quando gli sequestrarono in casa «una pistola e un tirapugni»; indicato in un´informativa dalla Digos alla procura nel 2007 come intestatario del sito degli "Irriducibili": è stato nominato ieri Ad di Ama servizi, cioè l´Ama di 40 comuni del Lazio

http://roma.repubblica.it/

Link to comment
Share on other sites

io eviterei di dare importanza ai tipi che scrivono sui newsgroup come quello postato prima... (di pazzoidi il mondo ne è pieno)

Io personalmente link come quelli che sono stati condivisi qui non li clicco per scelta. Leggerli mi farebbe stare male per la rabbia, e come a me, cosi' a molte altre persone. Andare consapevolmente su dei link che ci fanno avvelenare il sangue e' da stupidi e pertanto non lo faccio, e penso che non andrebbero neanche postati - da una parte perche' lo sappiamo tutti che di omofobi ne e' pieno il mondo e dall'altra perche' postarli equivale a dargli troppa importanza.

Link to comment
Share on other sites

 

Io personalmente link come quelli che sono stati condivisi qui non li clicco per scelta.

 

Quoto.

 

Tra l'altro si finisce solo per fargli aumentare i contatti, mentre invece simili siti dovrebbero sparire nel dimenticatoio, anzi essere cancellati.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Eh ma nello specifico si tratta di un messaggio Usenet pubblicato su un newsgroup e quindi replicato su n-mila server in giro per il mondo, anche se fortunatamente la gerarchia free.* è meno diffusa di altre. L'unica cosa che si può fare è aspettare che i server elimino naturalmente i messaggi più vecchi, ma ci vorrà tempo, magari anche un anno o più (dipende dalle impostazioni di ciascun server). Quanto a Google, il suo archivio e la sua funzione di ricerca nei gruppi sono proprio nati per conservare tutta questa mole di dati che altrimenti sparirebbe in breve tempo, quindi lì rimarrà. Non credo sia molto facile convincere Google a rimuovere un messaggio o un intero thread dai suoi archivi... C'è una funzione di segnalazione, ma non so quanto sia efficace. Comunque proviamo, magari lo levano!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Direi si sì, tenuto conto che ha avuto lo sconto di 1/3 della pena, e perché oltre alla carcerazione c'è l'esclusione perpetua dai pubblici uffici.

Del resto Alemanno aveva ribadito, molto recentemente, che auspicava una condanna molto severa.

Forse, ora che c'è stata una condanna di questo tipo, molti teppistelli ci penseranno due volte prima di andare a pestare gay o lesbiche.

 

D'altro parte, volendo andare a cercare il pelo nell'uovo (è una tentazione sbagliata, o almeno da controllare, ma...), forse una condanna

così dura è stata data proprio per mostrare che in Italia non c'è bisogno di una legge con aggravanti per i reati di omofobia.

 

E d'altra parte non è detto che la condanna che ha subito Svastichella (che chiaramente è stato fregato dal nomignolo: con quel nomignolo,

non gli si poteva non dare una condanna esemplare, ed era anche interesse di Alemanno che ciò avvenisse) sarà comminata sempre ai tanti "illustri

sconosciuti" che fanno cose simili in altre regioni d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Direi si sì, tenuto conto che ha avuto lo sconto di 1/3 della pena, e perché oltre alla carcerazione c'è l'esclusione perpetua dai pubblici uffici.

Del resto Alemanno aveva ribadito, molto recentemente, che auspicava una condanna molto severa.

Forse, ora che c'è stata una condanna di questo tipo, molti teppistelli ci penseranno due volte prima di andare a pestare gay o lesbiche.

 

D'altro parte, volendo andare a cercare il pelo nell'uovo (è una tentazione sbagliata, o almeno da controllare, ma...), forse una condanna

così dura è stata data proprio per mostrare che in Italia non c'è bisogno di una legge con aggravanti per i reati di omofobia.

 

E d'altra parte non è detto che la condanna che ha subito Svastichella (che chiaramente è stato fregato dal nomignolo: con quel nomignolo,

non gli si poteva non dare una condanna esemplare, ed era anche interesse di Alemanno che ciò avvenisse) sarà comminata sempre ai tanti "illustri

sconosciuti" che fanno cose simili in altre regioni d'Italia.

 

Non posso che essere d'accordo...speriamo serva come esempio e la gente ci pensi su 10 volte prima di fare una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Ci sta, d'altronde mi pare di capire che il PM ne chiedesse 10

con agli atti una perizia di seminfermità oltre al fatto del rito

abbreviato.

 

C'è però da considerare la possibilità di uno sconto più accentuato in

Appello ( a notizia "spenta" ) Anche perchè c'è agli atti questo accertamento

di seminfermità mentale, che non promette molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...