Jump to content

Piatto preferito


Dario

Recommended Posts

Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia  :asd: ), le tagliatelle al ragù e i passatelli

 

Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare  :gha:

una grigliata basta a rendermi felice  :asd:

come non quotarti d'altronde sono di Bologna

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dario

    5

  • Velocifero

    3

  • rosa_delle_alpi

    3

  • giovanni27

    3

  • 2 weeks later...

Bhè io impazzisco per lo yogurt  :sbav .....tant' è che avvolte lo faccio in casa  :)

Anche la pizza chiaro...quello con crudo ...rucola e scaglie di parmigiano  :lol:

Ho voglia di pizza adesso cavoloo!!!!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono tantissime cose e mangio di tutto. Adoro anche piatti molto elaborati e lunghi da preparare, ma non so perchè, le tre cose che mi piacciono di più in assoluto sono cose semplicissime.

In cima ci sono le: patatine fritte. Poi segue la cotoletta (o milanese o carne impanata non so come la chiamate voi) e in terza posizione c'è l'uovo fritto al tegamino (l'occhio di bue come lo chiamano in alcune regioni).

A seguire tutto il resto, tra cui spicca la pizza (quella di Napoli soprattutto)

Link to comment
Share on other sites

cacciatore_di_stelle

Pasta (Specialmente i bucatini all'amatriciana - E lo so, deformazione geografica XD).

La pizza pure mi piace, come il cinese si, sono quelle cose che adoro con gli amici, se si esce in gruppo pizza e birra sono d'obbligo :-)

Per il resto sono un carnivoro, adoro i dolci ma non ne sono ossessionato, non rientrano tra i miei cibi preferiti.

Adoro la carne secca essiccata, quella piccante che qui a roma chiamano "coppiette".

Link to comment
Share on other sites

Non vado assolutamente matto per la carne, quindi per quanto il porceddu arrosto di mia mamma sia rinomato e prelibato, a me annoia!

Muoio invece per il pesce, assolutamente orata e pesce spada. Non so come farei sempre!

Melanzane alla parmigiana (quelle grasse e oleose, dove le melanzane vengono fritte prima di essere messe nella parmigiana.. mia mamma la fa senza friggerle ed è meno porca), lasagne al pesto o ai carciofi, carciofi in qualsiasi modo (in verde con patate, prezzemolo e aglio), e poi..

PANE E OLIO EXTRAVERGINE. La mia fine!

Link to comment
Share on other sites

Hanky facciamo scambio di mamma per un giorno? Così la tua mi prepara il porceddu arrosto  :eek: e la mia ti fa le sue lasagne al pesto o ai carciofi (ti assicuro che è bravissima).

Link to comment
Share on other sites

Laagne e pasta al forno,carbonara tra i primi,brasato al barolo per i secondi e patate al forno per i contorni,sono bravissimo a prepararle.mi piacciono le torte salate,le faccio sempre al lavoro.Per i dolci c'è l'imbarazzo della scelta:panna cotta,creme caramel,crostate,tiramisù,strudel di mele,in generale mi piacciono tutti i dolci tranne la sacher.Sonobravissimo peccato che non mi piaccia molto.

Link to comment
Share on other sites

mmm.. allora... si.. no...mmm..

pasta - panna - carne tritata - carote - sedano

anzi no

tacchino alla birra con mais e cipolle

anzi no

pizza

anzi no

 

aiuto non lo sooooo. mi piace tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;)

(tranne i funghi trifolati che mi danno nausea) :sisi:

 

d'altronde non c'è sapore migliore che..: la fame!!!

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

penso di essere l'unico, ma il mio piatto preferito (ogni sabato mia madre me lo fà e mi alzo già allegro) è il minestrone..

 

al secondo posto la zuppa di lenticchie, patate e cereali.

Link to comment
Share on other sites

le zuppe di legumi sono deliziose,con i crostini di pane,un goccio di olio d'oliva e una spolverata di parmigiano ve le consiglio.i purè è buonissimo con un pò di noce moscata,quelli in busta,però,fanno veramente schifo.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

le zuppe di legumi sono deliziose,con i crostini di pane,un goccio di olio d'oliva e una spolverata di parmigiano ve le consiglio.i purè è buonissimo con un pò di noce moscata,quelli in busta,però,fanno veramente schifo.

 

sposami  :love:

Link to comment
Share on other sites

lollone il purè in busta è immangiabile.llatte,patate,burro e noce moscata,cosi si fa un purè.mio fratello sostituisce il burro e la noce moscata con olio d'oliva e parmigiano anche cosi non è male.con il purè che avanza e il pangrattato si possono fare le crocchette di patate.che buone che sono.

Link to comment
Share on other sites

si, ma io parlavo di quelle creme o vellutate. nono il pure in casa e poi se ne rimane, un po di prosciutto cotto o  mortadella e delle crocchettine buonissime si fanno (come giustamente hai detto tu).

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Perché non sono nato schizzinoso?? Così non mi maledirei ogni volta che, "per caso", mangio troppo!

Cmq direi mi piacciono da morire il riso, fatto in tutti i modi, le lasagne, i canneloni, la pasta, le zuppe.. E I DOLCI!! wub.gif

Link to comment
Share on other sites

La pasta alla vongole di mamma e le lasagne di mia zia superano ogni altra cosa.

Gnocchi al sugo di noci (fatto in casa, chiaramente, da mia mamma ù.ù) e la fiorentina detengono rispettivamente secondo e terzo posto.

In linea generale, stravedo per la pasta, in ogni sua forma. :)

Link to comment
Share on other sites

Tiramisù

totani/calamari ripieni (di pesce, solo tentacoli e pan grattato)

pesce in genere

pastina in brodo con abbondantissimo grana

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...