Jump to content

Piatto preferito


Dario

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dario

    5

  • Velocifero

    3

  • rosa_delle_alpi

    3

  • giovanni27

    3

io mangio di tutto e di più!!! ma pasta ("come gghiè" detto in siciliano!!) e la carne (soprattutto la salsiccia cruda!!!) non deve toccarmela nessunooooooooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

da vero napoletano posso dire di essere un pizza-dipendente :P a volte mi capita di mangiare ALMENO 2 pizze in una settimana :D e poi c'è anche la boscaiola, la bolognese, la carbonara, le lasagne, i cannelloni ripieni,ecc ecc ecc. in patica, per me un piatto più è "lavorato" e più mi piace. inoltre ci aggiungo anche il KEBAB(obbligatorio una volta a settimana) :love: :love:

adesso m'è venuto un certo anguolino :D :P

Link to comment
Share on other sites

Hai voglia.

Dovrei fare una lista infinita....

 

Adoro ogni tipo di risotto, la pizza, i frutti di mare, praticamente tutto il pesce e il 99% dei primi ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

[...]e la carne (soprattutto la salsiccia cruda!!!) non deve toccarmela nessunooooooooo!!!!

Ehm...  :love: :love: :P

 

Comunque a me piace ammazzarmi di olive ascolane e pomodori con il riso al forno, contornati da cipolle e patate.

Link to comment
Share on other sites

Amo in assoluto i primi  :asd: Soprattutto la pasta!!! Anche la pizza margherita e con salsiccia e patatine fritte!!! La pizza che fa il mio amore è strabuona col prosciutto e wurstel  :asd:  Stranamente mi è venuta fame  :asd:  :P fame fame fame

Link to comment
Share on other sites

In assoluto penso di poter vivere cibandomi solo di pizza e patatine fritte.

Poi mi piace tutto ciò che è ripieno o elaborato: dalle lasagne ai cannelloni, passando per la parmigiana.

Amo i fritti (arancini, supplì, crocchette) ed il riso in ogni sua forma (dal risotto a quello alla cantonese).

 

Vabbè...praticamente mi piace tutto!!!!  :asd:

Sarà che amo cucinare...ma soprattutto mangiare!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Come Dream e Imperfect dreamer amo il  :asd: cioccolato :asd:! Anche senza piatto. Teobromina RULEZ!

Poi per il resto mangio di gusto praticamente tutto, quasi ogni volta che mangio una cosa di buon umore penso che quello che sto mangiando in quel momento è il mio piatto preferito, anche se ogni volta è diverso dal precedente.

Link to comment
Share on other sites

Io impazzisco per la pasta al ragù (ma anche al salmone), le lasagne, la pizza e la fondue chinoise.

Ma se dovessi scegliere tra uno di questi piatti scelgo senza dubbio la pasta.

Toglietemi tutto ma non la pasta.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Basta che mi teniate lontano le verdure ed il resto mi va bene tutto :asd:,

 

MODE mamma ON

 

Le verdure fanno bene!!  :asd:

 

MODE mamma OFF

MODE bambino viziato ON

 

Ma io sto bene anche senza! :asd:

 

MODE bambino viziato OFF :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest burro.e.miele

Lo stracotto di vitellone, ricetta della nonna (accompagnato dalla polenta ai funghi, con delle fettine di fontina fusa sopra) :asd: ma, in generale, qualsiasi pietanza a base di carne rossa di manzo o vitellone, dal roast-beef al sale alla chianina al sangue, dalla tartara ai carpacci.  :) Mangio di tutto, basta che non mi mettiate pasta a tavola (eccetto le lasagne): ho sconvolto parecchie madri di miei amici, quando declinavo con gentilezza i primi piatti di pasta.

Link to comment
Share on other sites

Beh, le lasagne sono ... tanta roba!!! Mi accodo a chi ne mangerebbe tonnellate. L'unione della pasta all'uovo, del ragù e della besciamella dovrebbe rientrare nelle droghe "atipiche".  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

OT Ti devo presentare a Loup-garou. Ho idea che scoppierà una violenta amicizia  :) OT

 

 

Chiunque sia carnivoro, in ogni parte del mondo, andrà sicuramente d'accordo con me. Almeno, all'interno di cucina e sala da pranzo.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

OT No, Burro, era una battuta! Loup è vegetariano! (dopo un baldo passato carnivoro  :))

La mia battuta nasceva anche dalla tua descrizione particolarmente carnivoro/succulenta  :asd:

Link to comment
Share on other sites

I miei piatti preferiti sono tipici sardi, e in genere mi rendono smoderatamente ingordo  :)

 

Sono il pani frattau

20100312panifrattau1.jpg

fatto con pane carasau, ragù di salsiccia, uova, e formaggio pecorino;

 

e i culurgiones

culurgiones.jpg

che sono dei ravioli con patate, formaggio pecorino e menta.

 

Per il resto vado matto per la colazione all'inglese e le lasagne con branzino e pesto di mio madre  :asd:

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

buona anche quella  :asd:

:) :) :)

saranno tipo ottocentomila calorie a piatto (specie perchè se la mangio, è sempre in porzioni di più di 100gr :)), ma una volta tanto...  :)

Link to comment
Share on other sites

Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia  :) ), le tagliatelle al ragù e i passatelli

 

Come secondi, la carne rossa su tutto..fiorentina al sangue, filetto, controfiletto... mi basta la sola idea per cominciare a sbavare  :asd:

una grigliata basta a rendermi felice  :)

Link to comment
Share on other sites

Mmmmh, vediamo, primo piatto direi i malfatti alla salsiccia che fa il moroso della mia coinquilina  :asd:

come secondo carne cruda si cavallo  :)

come contorno gli asparagi al burro  :) .

 

Tuttavia preferisco cucinare più che mangiare (Anche se non mi risparmio neanche in quello eh?!)

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

Come primo, senza dubbio i tortellini (in brodo, ogni altra forma è una bestemmia  :roll: )

oh già, dimenticavo... i tortellini con panna e prosciutto!  :(

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Torta di pasta brisè fantasia

 

 

Ingredienti:

 

(Per l'impasto):

 

300 g di farina 00

150 g di burro (freddo)

acqua fredda 100 ml circa

un pizzico di sale

 

 

Procedimento:

 

Mettere in un mixer il tutto e lasciar mescolare per almeno 15 minuti, oppure in alternativa creare una fontana con la farina ed aggiungere il sale, il burro freddo tagliato a pezzetti e l'acqua fredda ed amalgamare il tutto fino a quando non si è ottenuto un impasto omogeno e che si sbriciolerà un pò, tipo la pasta frolla per capirci. Disporre l'impasto in una ciotola infarinata coperta e lasciar riposare per almeno 40 minuti in firgorifero. A questo punto, potete stendere l'impasto a spessore di 3-4 mm circa e utilizzarlo per preparare delle torte salate (foderando di carta forno una teglia media), semplicemente aggiungendo delle verdure, o della carne o del pesce, o del formaggio, uova, ecc. Utilizzando, ovviamente una parte dell'impasto per creare delle strisce (tipo crostata) per ricoprire la torta, una volta che l'avete riempita con quello che volevate... :roll: Cuocere il tutto in forno preriscaldato a 150-180 °C per circa 20 minuti (dipende anche dalla farcitura).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...