Jump to content

Chirurgia estetica. Fino a che punto?


Deed

Recommended Posts

Comunque io sono totalmente a favore della chirurgia (ma perchè in questo forum mi trovo sempre contro corrente :gha: ) se uno vuole rifarsi e cambiare anche di molto per me è giusto che lo faccia!

Per me essere belli comporta tantissimi vantaggi' date=' e sull'aspetto fisico si viene sempre giudicati molto più che sul carattere! Inoltre la bellezza comporta anche più sicurezza e meno problemi![/quote']

Mi trovo d'accordo... il corpo è il nostro biglietto da visita, quindi avere un aspetto piacente per molti aspetti è più che positivo. :asd:

p.s. cos'è la blefaroplastica?

Con la blefaroplastica si eliminano le borse sotto gli occhi e/o la pelle in eccesso sulla palpebra superiore.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
trikke_e_ballakke

:rotfl:

 

la vera bellezza si trova nel cuore!!!!

 

nel cuore degli altri che ti apprezzano per quello che sei....

 

p.s. forse un ritocchino ai capelli che se ne sono andati mi farebbe comodo

Link to comment
Share on other sites

Bhe, se una persona desidera l'aiuto chirurgico, non vedo perchè no... :rotfl:

Anche se certe volte vi sono eccessi. Il caso riportato ne è un esempio.

 

Ps. Io qualcosina rifarei anche...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io non ci vedo nulla di male nella chirurgia... quando serve a correggere piccole imperfezioni... tipo io mi rifarei il naso (basta vedere l'avatar di Lover per notare il mio nasone :rotfl:)... certo, non mi farei allungare le gambe visto che le ho già SUFFICIENTEMENTE lunghe, ma se si tratta di ritoccare un po' perché no?

 

Sta al buon senso del paziente e soprattutto del chirurgo scegliere il punto fino a cui arrivare...

Link to comment
Share on other sites

io sono favorevole alla chirurgia estetica, certo non all'esasperazione stile Michael Jackson, ma chi veramente ha dei problemi, siano essi psicologici (non si piace, non sta bene con se stessa) sia problemi funzionali a livello fisico, io l'affronterei.. Sono un po in disaccordo sul ricorrere alla chirurgia per un "problema" lavorativo, certo è che non essendoci passato non posso dire.. magari lo farei lo stesso... Io per esempio dovrei rifarmi il naso al più presto, ma solo quello... il resto mi piace così come è...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il discorso è... che male! poi facciano come gli pare un po' tutti, io penso che ognuno è libero di passare tempo, dare soldi e provare dolore come gli pare, però se la domanda era: lo faresti mai

la risposta potrebbe assomigliare a un "nooooooooooooohhhh"

 

io penso sia molto utile quando ci sono problemi che diventano quasi di salute, cose che risolvono problemi motori o interventi su vittime di violenze/incidenti

e poi ovviamente per coloro che vogliono cambiare sesso.

Link to comment
Share on other sites

A me non è mai piaciuto il mio naso, né la forma né la dimensione. Non è né tanto brutto né enorme, solo mi è sempre sembrato come non centrasse niente con il mio viso. Verso luglio ho trovato il coraggio di parlarne con mia madre e la reazione è stata così positiva che ho deciso di ricorrere al chirurgo. Il mio più grande problema è l’imbarazzo verso chi mi conosce, ma ho già avvertito le persone a cui tengo di più e per le altre amen.

 

Il mio ragionamento è stato abbastanza semplice, niente a che fare con un complesso morboso che mi impediva di vivere. Anche adesso sono un ragazzo carino, ma se mi vedo un difetto, perché non correggerlo? Certo ci vuole giudizio, quindi pensarci bene prima di tutto, e poi non esagerare. Per esempio io faccio modificare leggermente la curvatura e la larghezza, e di poco le dimensioni, anche perché in un maschio il naso pronunciato dà carattere. Quindi sarà quasi impercettibile per chi mi conosce di vista. Questo poi dipende anche dal chirurgo, che è importantissimo. Io sono stato fortunato perché mia madre lavora nell’ambiente e quindi mi ha saputo consigliare i migliori, con tre dei quali mi sono incontrato per poi scegliere quello che mi ispirava più fiducia. Certo trovarne uno bravo comporta una spesa molto importante, ma se si decide per un intervento è da pazzi affidarsi a pincopallino per spendere meno.

L’intervento è ormai imminente, a giorni, e sinceramente non vedo l’ora. 

Link to comment
Share on other sites

E' un argomento molto delicato sul quale spesso ho discusso. Ritengo che la chirugia estetica possa essere utile, a volte anche necessaria quando si vive male il rapporto con il proprio corpo, non ci si accetti e non si venga accettati dagli altri.

Penso anche, però, che troppo spesso si faccia ricorso alla chirugia come unica soluzione ad un problema che, molto spesso, è più di natura psicologica che fisica. Il rischio è di ritrovarsi si con un corpo migliore, ma con tuta una serie di problemi psichici irrisolti e che si accumulano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Trisketto87

Concordo con Saffo a volte più che un reale difetto estetico si tratta di un problema psicologico. E' verissimo che bisogna imparare ad accettarsi fisicamente, anche perchè con i giusti accorgimenti tutti possono risultare gradevoli, e mi riferisco al modo di vestire, alla cura personale, al taglio di capelli azzeccato...certo magari con l'avanzare dell'età qualche piccolo accorgimento ci stà!Magari evitando di trasformarsi in ken..perchè si risulta ridicoli!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest stars2000

Non farei mai un'operazione del genere per farmi allungare le gambe (il mio metro e settanta scarso mi sta bene, mi fa abbastanza mingherlino!) ma sicuramente ricorrerò alla chirurgia estetica nei prossimi anni, quando spunteranno le prime rughe (e quindi mi lifterò). Voglio arrivare a 60 anni col viso liscio come quello di Cher. :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Chi ha i osldi lo faccia tranquillamente ^O^l importante nella via e sentirsi felici e realizzati..star bene con se stessi innanzitutto..se madre natura si è distratta per far qualcosa..perchè non darle un aiutino noi? :cry: ..poverina è l età..dopo un pò si stanca...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...