Jump to content

Chirurgia estetica. Fino a che punto?


Deed

Recommended Posts

Ho letto recentemente di una modella che si è fatta allungare le gambe di 3 cm per rientrare negli standard internazionali. L'operazione, dicono i medici, è stata dolorosissima. Io mi chiedo: fino a che punto ci si può spingere? Quando la chirurgia estetica è consigliata, lecita o sconsigliata? E il vostro limite di tolleranza? Insomma.. che ne pensate della chirurgia estetica?

Link to comment
Share on other sites

ma se uno a proprio soldi da buttatr allora si...ma qualche ritocco...non di certo tutto....poi si va sul ridicolo...e poi tipo le rughette attorno agli occhi a me sugli uomini maturi piacciono XD...p bene accettare le conseguenze dell'eta....

Link to comment
Share on other sites

io credo se qualcuno vive davvero male il rapporto con il proprio corpo..la chirurgia estetica possa essere una buona soluzione

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Che figo, voglio farmi allungare anch'io le gambe di 5 cm!! Così posso lanciarmi nel mondo della passerella.. ahahahah

Io sono pro-chirurgia estetica, aiuta a superare dei complessi e a sentirsi megli con se stessi!

Allo stesso tempo però trovo ridicole le famose famiglie di Beverly Hills che mandano le figlie 15enni a rifarsi le tette.. E' qualcosa di esasperante!! Su dr. 90210 si ha spesso a che fare con gente del genere.. Sono veramente ridicoli!!

Penso che la chirurgia estetica debba essere applicata solo dopo diversi colloqui che dimostrano che il paziente ha BISOGNO di avere un intervento!

Ma ovvio che ai chirurgi non interessa.. L'importante è che il paziente paghi..

Link to comment
Share on other sites

io sono completamente contro la chirurgia... penso che ogni persona deve accettarsi per ciò che è e non essere "perfetta".. perchè poi la perfezione quando è troppa inizia a fare schifo..e poi penso che una ragazza acqua e sapone con i suoi pregi e difetti sparsi per il corpo, sia spettacolare... perchè cercare di essere ciò che si vuole e non essere sè stessi a amare la natura di sè??? è questo che non capisco....e in più bisogna soffrire un sacco per essere "belli" che a mio parere non ne vale proprio la pena...

 

se dovessi farmi allungare le gambe io dovrei farlo di almeno 20 metri!!!!!! :gh::rotfl::rotfl::rotfl: (a parte il fatto che io mi piaccio così)

Link to comment
Share on other sites

io sono completamente contro la chirurgia... penso che ogni persona deve accettarsi per ciò che è e non essere "perfetta".. perchè poi la perfezione quando è troppa inizia a fare schifo..e poi penso che una ragazza acqua e sapone con i suoi pregi e difetti sparsi per il corpo' date=' sia spettacolare... perchè cercare di essere ciò che si vuole e non essere sè stessi a amare la natura di sè??? è questo che non capisco....e in più bisogna soffrire un sacco per essere "belli" che a mio parere non ne vale proprio la pena...

 

se dovessi farmi allungare le gambe io dovrei farlo di almeno 20 metri!!!!!! :gh::rotfl::rotfl::rotfl: (a parte il fatto che io mi piaccio così)[/quote']

 

sono daccordo su tutto.. 20 centimetri amore mio una trentina per arrivare a me.. eheh

 

cmq mi piacci così.. piccolina.. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

solo in casi di estrema necessità...spesso quelli che si fanno rifare qualcosa è perchè non gli vanno bene le rughette ( o le tette) oppure non hanno voglia di fare un po di sforzo per eliminare la pancetta ...insomma sono solo pighri e non sanno accettarsi... invece ci sono altre persone che per motivi non voluti si ritrovano a dover convivere con malformazioni che minano la loro autostima...per quei casi mi va benissimo. Ho visto su un programma "the swan" se non mi sbaglio col nome, una donna di 25 ( credo ...comunque sulla ventina) anni che ha da sempre avuto una malattia che le ha fatto perdere completamente i denti e doveva portare una dentiera...in certi casi mi sentire una stronza a negargli un aiuto di tipo chirugico/estetico sopratutto se per colpa di un qualcosa non dipeso da lei debba risentirne la sua autostima. Insomma andrebbe valutato da caso a caso come una qualsiasi operazione medica :°D che senso avrebbe impiantare un cuore nuovo a una persona che ha solo bisogno di un aspirina?

Link to comment
Share on other sites

beh si lady...se ci sono malformazioni o cose simili concordo anch'io ma penso che ci si riferiva alle persone che lo fanno tanto "per fare le fighe"

Link to comment
Share on other sites

Bè, è chiaro, se ce n'è proprio il bisogno, non vedo perchè una persona non possa rifarsi qualcosa: una gobba sul naso, una tetta calata, un'orecchia a sventola... Sì, c'è chi ha una sola orecchia a sventola, tipo tazzina. Vogliamo negargli la chirurgia??? :shock:

 

Poi, è chiaro, l'esagerazione non è mai un bene... Poi ti trovi davanti delle vecchiette che hanno le tette sotto al mento a furia di tirarsi, e che con tutta la pelle che si sono tolte potrebbero fare un'altra persona... :gh:

A tutto c'è un limite!!!

 

[certo, qualche cm in più non sarebbe male... :rotfl: ]

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Direi che mi limito al seno e ai glutei o comunque ai lifting che che eliminano (di fa per dire) rughe o robe varie. Le cose assurde lasciamole stare (vedi allungamento gambe, braccia, pene etc..)

Link to comment
Share on other sites

Sono contrario quando chi si affida alla chirurgia estetica lo fa per piacere agli altri...

Favorevole invece quando chi lo fa, lo fa per sentirsi in armonia col proprio corpo e di conseguenza per sentirsi meglio con se stesso :gh:

Link to comment
Share on other sites

io sono completamente contro la chirurgia... penso che ogni persona deve accettarsi per ciò che è e non essere "perfetta".. perchè poi la perfezione quando è troppa inizia a fare schifo..e poi penso che una ragazza acqua e sapone con i suoi pregi e difetti sparsi per il corpo' date=' sia spettacolare... perchè cercare di essere ciò che si vuole e non essere sè stessi a amare la natura di sè??? è questo che non capisco....e in più bisogna soffrire un sacco per essere "belli" che a mio parere non ne vale proprio la pena...

 

se dovessi farmi allungare le gambe io dovrei farlo di almeno 20 metri!!!!!! :rotfl::gh::rotfl::rotfl: (a parte il fatto che io mi piaccio così)[/quote']

 

Completamente d'accordo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Favorevole invece quando chi lo fa, lo fa per sentirsi in armonia col proprio corpo e di conseguenza per sentirsi meglio con se stesso

Credo che però, a parte il caso delle orecchie a tazzina o simili, non dovrebbe essere la chirurgia a far sentire una persona in armonia col proprio corpo. Che non è tutto nella vita...questa persona come affronterà l'inevitabile invecchiamento poi?

Senza contare che comunque la chirurgia estetica è sempre CHIRURGIA; un intervento comporta rischi da non trascurare...insomma, vi ricorrerei solo in casi di estrema necessità.

Link to comment
Share on other sites

favorevole. ho già fatto qualche interventino e sono sempre stato contento del risultato.

l'allungamento degli arti comunque non rientra nella chirurgia estetica. :)

Link to comment
Share on other sites

Favorevole invece quando chi lo fa' date=' lo fa per sentirsi in armonia col proprio corpo e di conseguenza per sentirsi meglio con se stesso [/quote']

Credo che però, a parte il caso delle orecchie a tazzina o simili, non dovrebbe essere la chirurgia a far sentire una persona in armonia col proprio corpo. Che non è tutto nella vita...questa persona come affronterà l'inevitabile invecchiamento poi?

Senza contare che comunque la chirurgia estetica è sempre CHIRURGIA; un intervento comporta rischi da non trascurare...insomma, vi ricorrerei solo in casi di estrema necessità.

ma guarda io non lo farei mai... Ho fatto quella distinzione perchè sinceramente mi fanno pena quelle persone che si operano non tanto per se stessi, bensì per rimorchiare di più e farsi amare di più dagli altri. Come se per essere amati occorra avere un naso perfetto, un seno grande e sodo ecc ecc.

Al contrario, se chi lo fa lo fa perchè sta proprio male con se stesso a livello psicologico a tal punto che non si accetta, ben venga la chirurgia estetica...

 

Jekyll ti posso chiedere quali interventi hai fatto? :)

Cosa c'era che non ti andava bene?..

Link to comment
Share on other sites

Jekyll ti posso chiedere quali interventi hai fatto? :)

Cosa c'era che non ti andava bene?..

certo! ne ho fatti in tutto 5... più esattamente rinoplastica, blefaroplastica, aumento temporaneo delle labbra e infine un paio di interventi con il laser.

non c'era nulla che non mi andasse particolarmente bene... semplicemente sono un perfezionista.

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon

Trovo che la chirurgia estetica sia molto importante, ma allo stesso tempo molto pericolosa.

Per certi versi l'approvo,per altri la denigro fortemente.

Trovo che sia fondamentale e davvero utile con le persone che REALMENTE ne hanno bisogno; per realmente intendo persone che hanno avuto incidenti, o malformazioni congenite o problemi fisici che interferiscono sulla salute.

In TUTTI gli altri casi, ossia l'80% dei casi che coinvolgono la chirurgia nella nostra società, trovo che sia totalmente inappropriata.

La nostra è una società malata e malsana, è GRAVISSIMO che 1 donna su 4 (lo dicono le statistiche) senta il bisogno di rifarsi il seno, o di farsi tirare su il sedere, o di farsi una lipposuzione. Stesso discorso per gli uomini.

La nostra società da un'importanza eccessiva e quindi sbagliata all'aspetto fisico, e il ricorrere alla chirurgia per trovare "rimedio" ai propri difetti, per quanto mi riguarda è SBAGLIATISSIMO e non fa altro che alimentare viziosamente questaa falla della nostra società; a tutti i costi si deve essere alti, snelli, col naso piccolo e all'insù, col culo in fuori e con le 4 di reggiseno...

 

Le persone che hanno questi complessi spesso si rivolgono alla chirurgia, ma la realtà è che è solo una quesione psicologica che le porta a non accettarsi, e questa condizione viene indotta dalla nostra società, a mio giudizio malata.

Capisco quanto possa essere difficile non accettarsi, ma trovo che rivolgersi alla chirurgia sia cmq sbagliato.. bisognerebbe risolvere il problema alla fonte.

La realtà è che non interessa a nessuno migliorare la situazione, in televisione si continuano a vedere attori perfetti, modelle anoressiche e notiziari che parlano di quanto sia alta Naomi o delle misure di Angelina.. è ovvio che fino a che questo averrà, la pressione mediatica continuerà a essere troppo forte e difficilmente si potrà imparare a dare la giusta importanza all'estetica.

 

Che schifo.

 

P.S

La chirurgia per allungare le gambe è stata inventata per aiutare le persone affette da nanismo, si è scoperto che frantumando le ossa, queste riscresceranno + lunghe; rendetevi conto di quale debba essere la situazione psicologica di una ragazza che arriva a questi punti per poter sfilare.

La domanda è: di chi è la colpa?

Link to comment
Share on other sites

@ Jekill: non per fare il gufo, ma sai che comunque gli interventi comportano dei rischi? Sinceramente, anche se sentissi il bisogno di cambiare una parte del mio corpo, ci penserei molto prima di sottopormici. Alla fine, meglio un naso imperfetto piuttosto che un errore del chirurgo...

Link to comment
Share on other sites

@ Jekill: non per fare il gufo' date=' ma sai che comunque gli interventi comportano dei rischi? Sinceramente, anche se sentissi il bisogno di cambiare una parte del mio corpo, ci penserei molto prima di sottopormici. Alla fine, meglio un naso imperfetto piuttosto che un errore del chirurgo...[/quote']

guarda, sinceramente non sono d'accordo....

i rischi sono minimi.... per il resto si fa affidamento alla bravura del chirurgo!

Link to comment
Share on other sites

per allungarsi le gambe è una trafila veramente lunga e dolorosa. oltre al fatto che poi lascia delle cicatrici non indifferenti...

la chirurgia plastica non la capisco molto, una persona ha il diritto di migliorarsi, ma questo aspetto mi sembra esagerato.

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Fino a che punto? Fino a farmi na benedetta rinoplastica!!! Ho un'odiosa gobbetta che non sopporto affatto e credo proprio che la eliminerò. Inoltre devo sistemare anche il setto nasale, che a causa di un impatto (non vi racconto XD) si è deviato a destra, ostruendomi una narice... Da fuori non si nota nulla, però! Non ho mica il naso storto, anzi è bellissimo :gha:. Però se vedeste le radiografie... Brrr!

Link to comment
Share on other sites

sicuro? dubito.... dubito....

Bè' date=' se te le devi far venire come la Parietti, è un altro discorso... :asd:[/quote']

No io le voglio più grandi! Così se dovessi naufragare avrei un canotto a portata di mano! :asd::gha:

Link to comment
Share on other sites

Su questa modella ne fecero pure un servizio ad un Tg (non ricordo quale), parlandone abbastanza male, inoltre ha tempi di recupero ababstanza lunghi!

 

Comunque io sono totalmente a favore della chirurgia (ma perchè in questo forum mi trovo sempre contro corrente :gha: ) se uno vuole rifarsi e cambiare anche di molto per me è giusto che lo faccia!

Per me essere belli comporta tantissimi vantaggi, e sull'aspetto fisico si viene sempre giudicati molto più che sul carattere! Inoltre la bellezza comporta anche più sicurezza e meno problemi!

Io se avessi il dinero una decina di operazioni me le farei :ah:

 

uffa, ora passerò per un prodotto della società mediatica :asd:

 

p.s. cos'è la blefaroplastica?

Link to comment
Share on other sites

a me han fatto la befanoplastica :gha: purtroppo e' riuscita bene ghghghghghgh

 

scherzi a parte, favorevolissimo alla chirurgia estetica, purche' non troppo eccessiva...

insomma, non alla michael jackson...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...