Jump to content

Il contatto fisico


coeranos

Recommended Posts

Che dire... se la persona la conosco bene, senò, no!! Qualche serata fa, che tornavo da una serata Gay, avrei decapitato molto volentieri qualcuno!! Infatti dei miei amici non mi hanno mai visto così arrabbiato! Odio chi ti tocca per il gusto di farlo! Di chi ti prende i capelli e ti di dice "amooore" giusto per sfotterti, odio chi mi urla e pretende qualcosa o mi fa passare come se fossi un mostro per poi, sentirmi urlare come tale!

Tutto questo successo in una serata sola! XD Senza contar ciò che è successo fuori dal locale, che ho quasi fatto scappare un truzzo che mi importunava! XDD

Chiedo scusa per l'off!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hijack

    7

  • Wolf

    4

  • wb

    4

  • Fantom

    4

Top Posters In This Topic

Mi dà fastidio la gente sudata che mi tocca, bleah.

 

E grazie al piffero :D

Questo anche a me, ma in generale il contatto fisico mi piace molto invece.

Dipende un po' dalla persona, quello sì, ma l'estetica non c'entra.

Link to comment
Share on other sites

a proposito di chi ti prende i capelli...

odio quando ti rovinano i boccoli/onde separandoti le ciocche capello per capello  :D

anche perchè non torneranno più come prima fino al lavaggio successivo  :D

 

mi piace invece quando mi accarezzano i capelli alla radice, ovviamente con mani non sudate.

In genere le ragazze sono più competenti dei ragazzi, sarà che sanno bene di che si tratta  :D

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, confermo NightWisher

mi stanno sul cavolo quando mi spettinano, anch'io ho i bei boccoletti  :D

quando si spettinano diventano cotonati, bisogna bagnarli e ridefinire le onde  :D

Link to comment
Share on other sites

Meli son cotonati due volte... ho passato entrambe le volte, due ore sotto la doccia a farli ridiventar lisci! XDD

 

Cmq è una cosa se è una persona che conosci, un'altra se è un perfetto sconosciuto!

Link to comment
Share on other sites

fino a due anni fa non abbracciavo nemmeno i miei amici. ora si. Detesto quando qualcuno che non conosco mi tocca. soprattutto a bologna, che ci sono sempre gli ambulanti che ti vogliono vendere qualsiasi cosa e per fermarti ti prendono per il braccio o cose del genere...nessuna discriminazione,ma, chi ti conosce?

non sono molto per il contatto fisico quindi...ma con gli amici e le amiche va più che bene! soprattutto quando vivi fuori casa e non hai più il tuo gatto obeso cui fare i giochi!

Link to comment
Share on other sites

 

Escludendo il contatto fisico di natura sessuale, il contatto fisico è per voi spiacevole, non vi crea nessun problema o anzi vi fa piacere comunicare in modo più fisico?

 

Per me è molto piacevole e sono molto disponibile ad accompagnare la comunicazione verbale con un contatto fisico.

Mi modulo a seconda della reazione intuita o percepibile della persona con cui mi trovo.

 

Ovviamente con gli amici questo mi piace molto, ma anche se una persona poco conosciuta, alla quale sono però legato da un qualunque interesse comune, mi mette un braccio intorno al collo mi piace, e se mi sento sereno lo faccio io per primo.

 

Penso anche che un contatto fisico non è mai inintenzionale, da parte di chi lo attiva per primo, è un messaggio, da interpretare: se fosse un approccio molto alla lontana, scatta in me la valutazione se quel tipo mi piace o meno, se è un puro gesto d'affetto, d'amicizia o di fraternità (ammesso e non concesso che anche questi non siano fatti erotici, certo sui generis) mi sembra proprio una cosa bella.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente evito il contatto fisico, mi indispone proprio. Non apprezzo minimamente la mano sulla spalla. Non riesco ad abbracciare, non è proprio nel  mio modo di fare.

 

Sopratutto odio essere toccato nelle mani. Non credo proprio riuscirei mai a tenere per mano una persona. Ma la stretta di mano non mi crea problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest glitter

Ehm, io soffro di afefobia.

 

Ogni persona che mi tocca corre il rischio di essere presa a calci nel sedere.

 

Stare in una stanza troppo chiusa con persone ammassate addosso è un incubo.

 

Solo con chi ho parecchia confidenza mi lascio andare, ma mooooooooolta confidenza  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Prima che permatta a qualcuno di toccarmi deve guadagnarsi molta fiducia e rispetto e deve esserci una certa confidenza....sono uno che di solito si fida molto delle sue sensazioni a pelle (e finora non ho mai sbagliato),se una persona mi provoca disturbo anche solo stringendole le mano può star certa che non ci potrà mai essere nulla se non un banale scambio di convenevoli....ma la cosa che mi infastidisce di più sono le persone che mi parlano attaccati alla faccia e mentre lo fanno mi toccano...mi verrebbe voglia di prenderle a pugni,anche percè con quelli lì indietreggi più si avvicinano.... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Glitter sei un violento, spero non mi capiti di toccarti accidentalmente per caso :sisi:

 

Ehm, guarda che ci siamo conosciuti al raduno. So chi sei, Fantom.

Link to comment
Share on other sites

A me non da fastidio

qualche anno fa avevo problemi a toccare le persone specie nei gesti d'afetto plateali tipo abbracci carezze ecc  ma solo per paranoie personali su come ogni singolo gesto potesse essere interpretato. Adesso non più anzi la persona che cerca il contatto fisico mi induce fiducia e tendo a ricambiare senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Ehm, guarda che ci siamo conosciuti al raduno. So chi sei, Fantom.

Lo so, scherzavo  :gha:

 

Cmq, per rispondere meglio al quesito del topic:

un giorno ero in una tabaccheria aspettando un mio amico, raramente vado lì

ad un certo punto si avvicina un signore e mi domanda:

- ma sai a che ora chiude la tabaccheria?

- no  :sisi:

poi mi dice qulacos'altro ma non ricordo esattamente, e mi afferra il braccio

poi mi dice ciao bello e se ne va

ho scoperto che abitava dall'altra parte della strada... e non sa a che ora chiude la tabaccheria?  :love:

per me cercava altro

Ma a me non da fastidio quando sconosciuti mi toccano, come in questo caso.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, se parliamo di contatto fisico "intimo"... ebbene sì, di problemi ne ho avuti, e tantissimi.

Dovete sapere che fino a 15 anni ho pesato quasi 100 kg, e avevo una fortissima ritrosia sia a mostrare il mio corpo che ad essere toccato, anche se in misura minore; poi ho perso 30 kg e, pur avendo migliorato di molto la mia immagine (scusate l'immodestia :gha:) ancora oggi ho problemi a mostrarmi senza vestiti... e questo, fino a qualche anno fa, accadeva soprattutto coi miei partner.

Una carezza troppo audace innescava una specie di "solletico doloroso", non so come altro descriverlo: strano, anche perché ero io quello che cercava il contatto affettuoso, ed ero (e sono ancora) passionale... ma inconsciamente rifiutavo ogni tipo di contatto intimo.

Diciamo che è stata una conquista riuscire a dominare questo istinto, che spesso mi causava problemi anche più gravi (rapporti sessuali non conclusi o conclusi troppo presto  :sisi:)... conquista che è venuta solo col tempo, con le esperienze e in massima parte col mio ragazzo.

 

Per quanto riguarda il contatto disinteressato non ho particolari problemi, anche se detesto chi, appena conosciuto, si prende troppe "confidenze tattili".

Ricordo, due estati fa, che durante un pranzo famigliare mi trovai seduto accanto ad un'ospite che avevo conosciuto pochi minuti prima, e questa qui aveva lo stramaledetto vizio di parlare accarezzando e cingendo le spalle del suo interlocutore... che, per forza di cose, fui praticamente solo io  :love: Alla fine ero diventato idrofobo.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto troppi problemi in questo senso, devo dire. Solo alcuni, a cominciare da mio padre, che mentre ti fanno un discorso ti danno una piccola spinta sulla spalla per attirare l'attenzione: questo sì, mi da fastidio. Però non lo faccio pesare mai perché in fondo penso che anche io possa avere qualche "tick" che magari dà fastidio e non mi viene fatto notare. E comunque è un modo di fare, non si può cambiare. Per il resto di solito sono io che cerco di "poggiarmi" sugli altri, diciamo così, (che però devo aver conosciuto prima da un pezzo eh) a titolo di un legame più stretto, più intimo, insomma un segno di semplice affetto. Manco a dirlo, il più delle volte vengo "fatto scivolare via"...il che mi fa spesso male, ma credo sia un problema dovuto alla mia estrema sensibilità anche per le cose più futili  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Perché vuol dire che sei una persona affettuosa e che vale la pena conoscere. I ragazzi eterosessuali stanno bene attenti a come si toccano fra di loro: sono sempre ben accetti pugni, botte sulla schiena, schiaffetto alla nuca e in generale ogni genere di gesto idiota poco gentile ma a quanto pare molto ben voluti. Una stretta di mano si da fra conoscenti; il bacio, per salurasi, ovviamente sempre doppio anche se si è grandi amici; gli abbracci sono tollerati ma solo se non si è in mezzo a troppa gente e solo per occasioni davvero, ma davvero particolari. Tutto il resto non va bene: è segno di forte ambiguità e in genere da fastidio. Questo un piccolo riassunto delle esperienze che ho messo su per cercare di muovermi senza commettere errori fra i miei coetanei  :P

Link to comment
Share on other sites

A volte mi è capitato di salutare qualche amico etero con un rutto.

 

Può avere valenza di contatto fisico?

 

O come sorta di abbraccio?  :P

 

A me sa solo di persona rozza e irrispettosa degli altri

Se l avessi fatto a me ti avrei tirato una centra, etero o non etero

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Logico che con alcune persone che conosco da venti e passa anni c'è un rapporto diverso da te, o con altri del forum.

 

Ad alcune mie amiche tocco il seno, e si ride e si scherza.

 

Di te manco so come ti chiami, e quindi non avrei simili atteggiamenti.

Link to comment
Share on other sites

 

Di te manco so come ti chiami, e quindi non avrei simili atteggiamenti.

 

Beh, guarda meglio così, non vorrei che poi tu iniziassi a ruttare in faccia anche a me

Link to comment
Share on other sites

Ho dei buoni amici che stranamente  non sopportano di essere toccati durante le corversazioni mentre a me non dà assolutamente nessun problema, anzi è modo per molte persone di stringere un contatto con te o sono un simbolo del loro bisogno di attirare la tua attenzione. Le uniche cose che però non accetto è se mi si toccano i capelli, avendo io dei ricci stretti e particolarmente belli (ebbene sì, sono vanitoso) li tengo in grande cura e a tutti quelli che incontro viene una voglia irresistibile di toccarli solo che, essendo Miei, li tocco io e basta ù.ù  .

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Beh, guarda meglio così, non vorrei che poi tu iniziassi a ruttare in faccia anche a me

 

No, hai frainteso: ti eviterei completamente, per buona pace di tutti e due ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho particolari problemi di contatto fisico con le persone che conosco siano essi amici o parenti o quant'altro, ma se mi tocca un estraneo allora mi indispongo al massimo, quello si :sisi:.

Poi ci sono dei comportamenti che non gradisco nemmeno dalle persone che conosco molto bene, tipo quelli che ti parlano a 2 cm dal viso oppure le zie che ti stringono le guance come se avessi 5 anni :love:

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che una volta un amico di mia madre per quel gesto assurdo mi acchiappò anche dei punti che mi aveva messo il dentista sulle gengive, in seguito ad un intervento ad un ascesso... E' stata l'unica volta in vita mia che sono svenuto.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Poi ci sono dei comportamenti che non gradisco nemmeno dalle persone che conosco molto bene, tipo quelli che ti parlano a 2 cm dal viso oppure le zie che ti stringono le guance come se avessi 5 anni :love:

 

io a quelli darei l'ergastolo....

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare delle frasi che accompagnano solitamente le strizzate di guange. Ma quanto grande sei diventato (anche se sono almeno 4 anni che sono alto sempre 1,85), ma quanto bello sei, allora la ragazza ancora non te la sei trovata? :love:

Non fanno parte del contatto fisico vero e proprio ma posso essere fastidiose quanto l'abbraccio di uno che non si lava da un anno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...