Jump to content

[Serie TV] True Blood


Rei_Kashino

Recommended Posts

Silver Reflex

Raga comunque True blood è la traspozione di una romanzo: Il Ciclo di Sookie Stackhouse

 

Da quel che ho capito, la prima serie segue fedelmente il primo romanzo, mentre la seconda segue il secondo libro ma meno fedelmente.

Il punto è che trattandosi di un romanzo la storia è già bella che pronta, il che dovrebbe garantire una certa qualità anche con l'andare avanti delle stagioni

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    17

  • Bea

    12

  • testina

    9

  • CutHere

    8

ho letto che la seconda stagione è parecchio diversa dal libro dal momento che, nel libro, muore un personaggio molto importante (non so chi), quindi anche la storia che segue è molto diversa. cmq alan ball potrebbe pure ispirarsi a topolino, per quanto mi riguarda, seguirei comunque una sua serie  :awk:

sarei molto curiosa di leggere i libri.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io i libri credo che li leggerò, anche se non subito dato che sto or ora finendo un'altra saga di vampiri... e direi che è il caso di variare un pò :asd:

 

Però ho curiosato un pò sulla rete, e pare che il personaggio che nei libri muore sia Lafayette :awk::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finito adesso di vedere la 3x06, puntata stupenda! :D

Personaggio del giorno: Tara, protagonista di un paio di scene crude ed insanguinate come piacciono a me! :D

Link to comment
Share on other sites

Finito adesso di vedere la 3x06, puntata stupenda! :D

Personaggio del giorno: Tara, protagonista di un paio di scene crude ed insanguinate come piacciono a me! :D

 

Concordo sul fatto che sia una puntata bellissima, ma il personaggio del giorno è Jesus!

Un'altra puntata decisamente gayosa.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Vista pure io, ottima puntata finita ovviamente in cliffhanger :D

La situazione si fa sempre più interessante, la noia non appartiene di certo a questo telefilm.

 

P.S

Credevo che la Regina, essendo appunto una regina, fosse una vampira molto antica e potente tipo il magister, Godric o il Re... invece in questa puntata è saltato fuori che ella è più giovane perfino di Eric e anhe quindi più debole.

La domanda quindi è: perchè è una regina? Eric è più forte e ha una carica meno importante..

Forse nei libri questa faccenda è spiegata meglio

Link to comment
Share on other sites

ManInThePlains

Ho scoperto questo telefilm l'anno scorso, e mi sono guardato le prime due serie nel corso dell'inverno scorso, ho inoltre letto i primi sei capitoli dei libri e devo dire che nonostante profonde differenze rispetto alla serie televisiva sono molto belli e li sto letteralmente divorando, ho appena iniziato il settimo libro e ho comprato oggi l'ottavo. Consiglio ai fan di leggerli  :bah:

 

ma l'attore che interpreta Alcide quanto è figo?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ho comprato oggi il primo, lo divorerò non appena avrò finito quel che sto leggendo..

Curiosissimo di conoscere l'autrice e vederne le differenze rispetto la serie

Link to comment
Share on other sites

ManInThePlains

Ho comprato oggi il primo, lo divorerò non appena avrò finito quel che sto leggendo..

Curiosissimo di conoscere l'autrice e vederne le differenze rispetto la serie

 

Vedrai che sorprese eheh

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non ho ancora avuto modo di iniziarlo (ma lo farò di sicuro in 2-3 giorni) però ho visto l'ultima puntata... WoW, finalmente il magister si è tolto dalle bolas e la domanda che pervade il cervello di tutti i vampiri ormai assilla anche me: "Che cacchio è Sookie?!" :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho finito ora la prima serie, mi è piaciuta moltissimo, ora vedrò se si sputtana nelle serie successive..

 

Non mi ricordo bene come fosse la seconda serie rispetto alla prima, ma la terza è sicuaramente bellissima!

Forse è persino la più bella.

Link to comment
Share on other sites

bhe la prima e' forse un po' lenta

perche' serve a presentare i personaggi e i rapporti tra loro

cmq dalla seconda in poi i ritmi si fanno sempre piu' serrati

 

sono quasi sicuro non avrai delusioni

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Benissimo! Non vedo l'ora di iniziarla (oggi)! Se non sbaglio la prima stagione è ispirata ai libri, ma le successive stagioni no quindi il merito sarà da dare agli autori.. Vedremo, vedremo!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Domani inizio il primo libro a cui pare che la prima serie sia stata molto fedele (cmq non fedelissima, ad esempio Tara nel primo libro non c'è).

Dalla seconda in poi ho letto che la differenze si fanno più accentuate ma le trame generali restano quelle.

 

Per me è un telefilm davvero ottimo, dove ogni personaggio ha qualcosa da dire e con un mondo pazzesco davvero intrigante.. trovo che attinga da molti generi diversi portando di ognuno il lato migliore

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ho letto un centinaio di pagine di "Finchè non cala il buio", ovvero il primo libro del ciclo di Sookie..

Telefilm e libro sono identici :devil::D

Avendo visto prima il telefilm è impressionante, sembra di leggere il copione per gli attori... le scene sono esattamente le stesse, così come addirittura le battute :D :D

 

Non c'è che dire, nel girare True blood hanno seguito alla lettera il primo romanzo della Harris.. non si sono permessi il minimo cambiamento (il che credo sia positivo).

Le uniche differenze fin'ora riscontrate, apparte la mancanza di Tara, sono minime: Sookie ha occhi azzurri mentre Bill li ha scuri, l'esatto contrario del telefilm. Quest'ultimo è inoltre in grado di levitare, cosa che non fa in tv (probabilmente per risparmiare qualche effetto speciale).

Infine tutto è perennemmente narrato in prima persona da Sookie, il che fa uno strano effetto se prima si è visto il telefilm.

 

Cercherò di finirlo velocissimamente così da poter passare ai successivi :)

Ho già comprato i primi 4, ovvero tutti quelli fin'ora editato dalla Fazi. Da BOL fanno il 3x2 su questa serie, quindi 1 mi è arrivato gratis :devil:

La serie è pubblicata anche dalla Delos, la quale è molto più avanti coi numeri... però in questa edizione costano di più e trovo che le copertine siano molto più brutte

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mike in the Breeze

Io sto vedendo la prima serie...

Non mi sembra un capolavoro ma almeno mi intrattiene in queste noiose giornate fredde d'agosto  :sisi:

 

Neanche a dirlo, mi farei Bill spudoratamente! :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Con una scusa o con un'altra, sti tre tizi son sempre nudi ed avvinghiati :look:

Fra l'altro in ste foto Anna sembra sempre molto più bella di quanto poi non sia

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ahahah bellissima la foto ritoccata :gha:

Cmq vero, l'ultima puntata è stata un pò noiosa.. o meglio, la penultima!

Ieri hanno trasmesso la 3x11 ma ancora non l'ho vista... ormai manca solo più la season finale!

 

Nel frattempo sto continuando a leggere i romanzi, ho quasi finito il secondo e mi sta prendendo molto più del primo; le differenze rispetto al telefilm ora si fanno marcatissime e questo è un bene poichè avendo già visto il telefilm le somiglianze non farebbero altro che tediarmi (il primo libro infatti ho un pò faticato a finirlo poichè sopratutto nella prima metà pare il copione del telefilm)

Link to comment
Share on other sites

La versione "tarocca" della copertina di rolling stone è decisamente superiore all'originale :gha:

Visto ieri l'ultima puntata, migliore della precedente ma comunque non irresistibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...