Jump to content

[Film] Alice in Wonderland


Alex.

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    10

  • NightWisher

    5

  • DrugApple

    5

  • poccio

    4

Sono appena tornato dal cinema e sono anche stanco morto, prima di buttarmi a letto però non posso esimermi dallo scrivere un piccolo appunto...

 

Jabberwocky <-------------> CICIARAMPA? O______________________O

 

:rotfl:

 

edit: ok, siamo al giorno dopo e aggiungerò qualcosa. Premettendo che prima d'ora non avevo mai aperto questo topic per evitarmi delle spoiler XD, comunque mi erano giunte all'orecchio per lo più critiche negative o simil-negative piuttosto che critiche positive... quindi mi ero preparato a non vedere chissà cosa... e quindi non sono rimasto poi così deluso XD

Beh, traduzioni orrende di nomi a parte, devo dire che il problema grosso di questo film è il soggetto. Chi l'ha scritto? L'ha scritto Burton? In ogni caso a prescindere da chi l'abbia scritto è davvero piatterello, prevedibile e privo di colpi di scena. Non è epico, non è grottesco, non è demenziale... non è nulla!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

io l'ho visto ieri,e a me è piaciuto,un bel passatempo....sui nomi non mi pronuncio perchè non li conosco in versione originale e quindi mi prendo quel che c'è XD

boh sarà che io tutto quello che fa Tim lo adoro,sarà che c'era Jonny sarà stata Helen,ma l'ho adorato,e poi la deliranza finale del cappellaio ricordava tantissimo il finale di "beetlejuce spirirtello porcello"  :salut:

 

ma anche a voi la musica dei titoli di testa ricordava un po' quella della fabbrica di cioccolato??

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Mic, l'aspetto peggiore del flilm è il soggetto. Ormai pare che se c'è il 3d a distrarre il pubblico possano curare meno la sceneggiatura (anche in Avatar secondo me la cosa più carente era la sceneggiatura). Se non fosse stato per Johnny Deep e l'animazione 3d, Alice sarebbe stato un gran flop ai botteghini.

Link to comment
Share on other sites

sui nomi non mi pronuncio perchè non li conosco in versione originale e quindi mi prendo quel che c'è XD

 

Ma neppure io li conoscevo! Ma cacchio quando vedi il supermostrocattivissimo enorme e incazzato... e si chiama Ciciarampa cioè... X P

E l'uccellaccio Ciciacià! T.T

Difatti sono corso a casa a vedere come si chiamavano in originale per cercare di cancellare dalla mia mente quelle orripilaggini di adattamento.

Link to comment
Share on other sites

Il primo tempo mi ha annoiato. Era tutto così veloce, scialbo, mal descritto, senza dialogo. Il secondo tempo, con l'aggiunta dell'enfasi, ha aggiustato il film. Sinceramente per me è appena sufficiente come voto. Tim Burton sarà anche idolatrato ma questo progetto non era per lui. Panorami troppo spenti, senza dettagli. Sarà anche in chiave dark ma il paese delle meraviglie è un po' più colorato. C'era l'opportunità di creare scene comiche e Burton non l'ha sfruttata.

Link to comment
Share on other sites

visto!

a parte il finale assolutamente orrendo e inutile, mi è piaciuto.

 

non un capolavoro e di sicuro non diventerà mai uno dei miei film preferiti, però non c'ho visto tutta questa bruttezza di cui parlano tutti.

 

ah, odio il 3D.

già con l'era glaciale mi aveva fatto abbastanza schifo, ma su questo film è decisamente inutile.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto sabato sera.

Avendo letto svariate critiche (soprattutto sul 3D) mi aspettavo un film decisamente più piatto di quello che ho visto.

Premetto che non mi è mai piaciuto Alice nel Paese delle Meraviglie, il film l'ho trovato decisamente buono.

Il 3D era decisamente superfluo però.

Ma Helena Bonham Carter e Depp hanno fatto veramente un ottimo lavoro quanto a personaggi. E anche Anne Hataway ha svolto bene il suo ruolo.

Tutto sommato lo consiglio per chi non l'ha visto, non è così male come può sembrare.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io più ripenso a questo film e meno lo apprezzo  :)

Burton ha ridotto Alice a un volgare fantasy qualunque  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington
sui nomi non mi pronuncio perchè non li conosco in versione originale e quindi mi prendo quel che c'è XD

 

Ma neppure io li conoscevo! Ma cacchio quando vedi il supermostrocattivissimo enorme e incazzato... e si chiama Ciciarampa cioè... X P

E l'uccellaccio Ciciacià! T.T

Difatti sono corso a casa a vedere come si chiamavano in originale per cercare di cancellare dalla mia mente quelle orripilaggini di adattamento.

 

In effetti Ciciarampa mi faceva venire in mente più qualcosa di coccoloso che di assino XDD

Link to comment
Share on other sites

è stato carino. ma ho trovato la scenggiatura scadente. sopratutto perchè sentivo la necessità di ritrovare aspetti del cartone disney che qui non ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

è stato carino. ma ho trovato la scenggiatura scadente. sopratutto perché sentivo la necessità di ritrovare aspetti del cartone disney che qui non ho trovato.

 

Ma quello non è colpa della sceneggiatura del film quanto delle tue aspettative legato al cartone Disney. Il cartone si rifà espressamente ai due libri, stravolgendoli e prendendo qua e là le cose migliori da mescolare dentro un cartone animato (in poco, secondo me, poco riuscito). La differenza rispetto a questo film è che almeno Burton utilizza concetti del libro ma fa uno spin-off, non pretende di RIFARE i libri originali di Alice come il cartone di tanti anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Mic, l'aspetto peggiore del flilm è il soggetto. Ormai pare che se c'è il 3d a distrarre il pubblico possano curare meno la sceneggiatura (anche in Avatar secondo me la cosa più carente era la sceneggiatura). Se non fosse stato per Johnny Deep e l'animazione 3d, Alice sarebbe stato un gran flop ai botteghini.

 

Concordo in pieno. Alice mi ha deluso nella 'storia'. Non so che mi aspettassi, in effetti, ma decisamente di più. Almeno in Avatar mi aspettavo solo un discorso visivo (e così è stato). Comuqnue il 3D è molto bello in Alice, lo consiglio.

Voto: 7

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...