Jump to content

[Film] Alice in Wonderland


Alex.

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    10

  • NightWisher

    5

  • DrugApple

    5

  • poccio

    4

Credo questo film farà spettacolo sul serio,il buon Tim non ha è quasi mai stato sotto le aspettative,e dalle recensioni,dal trailer e dalla storia in sè pare davvero un piccolo capolavoro XD adoro questo genere di film, la coppia Burton-Deep secondo me vince in partenza XD tutti al cinema dunque!! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il 3 marzo, il giorno in cui esce il film, torno dalla Sardegna a Milano ma le sale in cui verrà trasmesso hanno già i posti migliori occupati... E i cinema con le sale più gigantesche per un'ottima esperienza 3D (tipo la gigantesca sala Energia del cinema Arcadia) sono già occupati da quel ca**o di Avatar...

MA ho scoperto che Alice verrà trasmesso in anteprima in alcuni cinema già dal 2 marzo, e così ho prenotato i biglietti per andare a vederlo a Cagliari con i miei amici! E siccome qui nessuno lo sapeva, ho prenotato dei posti OTTIMI! Alice a me!

 

Intanto, oggi a Milano c'era un flash mob dedicato ad Alice visibile QUI... Le cose più fighe sempre quando io non sono in città eh!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Visto! La sala era piena. Il 3D è inutilino ma se non ci fosse sarebbe triste! Mooooolto carino, credo che non deluderà gli appassionati di Alice, o almeno a me non ha deluso.. Ed è stata una buona cosa evitare di rifare i due libri, sarebbe stato scontato e pericoloso... Con questa "nuova" storia invece il regista si permette delle divagazioni, aggiunte di nomi e di nuove trame... bene!

In lingua originale deve essere una vera chicca, anche se con la traduzione non è stato fatto un brutto lavoro e si sono mantenuti un po' di giochi di parole. Certo che tradurre Jabberwocky in CIRICIAMBA.. Mah!

Perplessità: il dormouse non è un dormouse, è un topo spadaccino!

Merita di essere visto. Un po' perplesso dal finale... ma io mi immedesimo nei protagonisti e vorrei sempre finali diversi <3

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho viusto questo pomeriggio eprchè proprio non stavo più nella pelle, e devo dire che a Bo costa un bel po' il cinema in 3D, ma la prima visione pomeridiana era scontata  :lol: quindi chi è più felice di me, bè tralasciando i miei vari gridolini di  impazienza il film è iniziato, ma la sala non era gremita come pensavo (già mi ero immaginato le file km di Avatar, quindi mi sono recato con tre quarti d'ora in anticipo), cmq devo dire che i Film in 3D smorzano antissimo i colori. era meglio guardarlo senza occhiali, ma così c'avevo una visiopne dislessica e non mi avrebbe giovato affatto :asd:

Come dire non mi ha deluso per niente, e sia forse avrei scelto un'Alice un po' più carina, ma è apprezzable comunque dal punto di vista dell'interpretazione, perchè poi a quanto pare hanno recitato tutti davanti a quei grandi schermoni verdi...ihihih

Poi avevo una domanda: ma hanno ingrandito gli occhi del cappellaio o era solo un effetto trucco?? Il cranio di Helena era davvero moooolto grande

Il gatto del Cheshire era bellissimoooooo, lo voglio a casaaaaaa :pausa: ma quanto era bello??

In lingua originale deve essere una vera chicca, anche se con la traduzione non è stato fatto un brutto lavoro e si sono mantenuti un po' di giochi di parole. Certo che tradurre Jabberwocky in CIRICIAMBA.. Mah!

Perplessità: il dormouse non è un dormouse, è un topo spadaccino!

Merita di essere visto. Un po' perplesso dal finale... ma io mi immedesimo nei protagonisti e vorrei sempre finali diversi <3

E' vero nemmeno io non capisco perchè non abbiano mantenuto i nomi originali del Jabberwocky, forse perchè nel libro tradotto in Italia è stato chiamato CiCiarampa e lo stesso per l'uccello Ciciacià e per il Grafobrancio. Il ghiro è stato moolto più attivo del Dormouse originale e per quanto mi riguarda non ho capito l'utilità del Dodo...e tutti gli altri??

Anche io sono rimasto un po' perplesso sul finale, un po stirato... MA LO AMO LO STESSO!!! TIM SEI UN GRANDE!!!

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera.

Carino, ma dopo averlo aspettato con trepidazione per un anno un po' mi ha deluso.

Visto ieri sera anche io: deluso  è  riduttivo,  io direi delusissimo; avrei preferito spendere 11 euro  per mangiare al cinese :rotfl:

Speravo che Alice di Burton fosse più simile all'Alice di American  Mc'Gee rispetto che all'Alice degli orsetti del  cuore.

Link to comment
Share on other sites

visto e deluso

forse che quando si parla di burton/deep son quasi tutti troppo generosi

forse lo speculare per mesi e mesi ti porta ad aspettarti volente o non un 10 e ti ritrovi un 6.5

ad ogni modo un grande apprezzamento per computer grafica e fotografia.

ho trovato invece la carter e deep quasi sprecati

sopratutto deep,esasperato direi

costretto in un ruolo che non gli rende gran giustizia.

o forse che se non e' protagonista poco risalta, o forse che la protagonista poco risalta e basta.

ho avuto l'impressione che fosse pensato come un film un po' per tutti, e magari cosi e' stato.

io preferisco ricordarmeli cosi  :rotfl:

 

sweeneyandlovettonbeach.jpg

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

visto... :)

Appena entrato mi sono caduti i nachos e tutta la salsa piccante me la sono ritrovata sulle scarpe, non è stato un buon inizio.

Allora non vorrei ripetermi visto che credo di averlo scritto almeno altre tre volte ma Alice non può tornare in Wonderland non può CAVOLO  :)

Poi... Quel grande innovatore di Tim Burton ha criticato tutte le altre trasposizioni cinematografiche perchè non hanno saputo rendere bene il libro e che fà? Propone il solito mix tra il paese delle meraviglie e attraverso lo specchio! La Regina Rossa e La Regina di Cuori non sono la stessa persona che diamine.

Sull'orrido finale mi paiono tutti della stessa opinione :)

Poi pure tutta quella carrellata di personaggi positivi  :) madddai! L'unico verso personaggio positivo che Alice incontra è il Cavaliere Bianco di attraverso lo Specchio!

Non posso dire di essere deluso perchè me l'aspettavo ormai  :)

Comunque è un filmetto scorrevole niente di epocale ma tutto sommato guardabile (specialmente se per chi non ha letto il libro)

Il merchandising sarà pazzesco immagino :D

Link to comment
Share on other sites

ancora non ho avuto l'occasione di vederlo, ma sono un fan sfegatato di jhonny Depp, e nel ruolo del Cappellaio Matto è fenomenale (l'ho visto nel trailer); vado al cinema solo per lui!!!

Link to comment
Share on other sites

io lo voglio andare a vedere ma nessuno mi accompagna! :sisi:

 

tutti mi rispondono "mi hanno detto che è brutto quindi non ci vado"...ma che significa? :gha:

 

comunque,

tumblrkz0rqcwlpz1qako74.jpg

 

quanto è vero? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Significa che giustamente

La gente si fa due conti, visto che ormai

Una scampagnata al cinema oscilla dagli 8 ai 15 euri

Se poi prendi una bibita o un popcorn si arriva

Anche a 20 ;____;

se poi si esce dalla sala

Poco o insodisfatti,va da se che la volta successiva si presta piu attenzione ai commenti

Di chi l ha gia visto

(Tanto bene o male grazie ad internet le possibilita di vederlo "aggratis" ci sono :gha:)

Link to comment
Share on other sites

per me non ha senso non vedere un film perché "ti hanno detto" che è brutto (a meno che non sia una persona di cui conosco perfettamente i gusti)..se te lo vuoi vedere te lo vedi e basta :gha:

anche perché poi magari dopo un mese vieni a scoprire che magari quello/a che t'ha detto così è un/a fan sfegatato/a di Twilight  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto, devo ammettere che lo attendevo con impazienza e sono rimasto sinceramente deluso

 

Mi aspettavo un film francamente molto più "malato", "disturbante", mi aspettavo che il "sogno" di Alice, nella visione di Tim Burton, diventasse un incubo senza soluzione di continuità

 

Invece mi è parso estremamente slavato, sceneggiatura slegata e personaggi bidimensionali..come ha scritto Nihil, poi, Deep è quasi "sprecato"..

 

Salvo giusto i colori, anche se l'atmosfera poteva essere resa ancora più cupa..sul finale vabbè, non mi esprimo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia!!!

come sei critico nei confronti del povero Tim!!!

cmq appena lo vedrò ti dirò se hai ragione o torto!!

e della splendida prestazione di Jhonny Depp non ci racconti nulla???

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Per me ha risposto alle aspettative che mi ero fatto... Non mi aspettavo niente di innovativo, soltanto qualcosa che facesse piacere agli occhi e che fosse frivolo e nonsense. Se poi altri si aspettavano un kolossal gotico immagino la loro delusione...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con hanky...non mi aspettavo nulla di nuovo apparte il 3d  :gha:

comunque è scorrevole e non molto impegnativo...fantasioso e non troppo "ricamato" nelle sceneggiature...

Che ne pensate dei personaggi? Quale secondo voi è stato più piacevole da vedere?

Link to comment
Share on other sites

e della splendida prestazione di Jhonny Depp non ci racconti nulla???

 

Se questa è una "splendida prestazione", allora nella sua interpretazione (non so, per dire) di Jack Sparrow è Dio ?  :gha:

 

A parte le battute, semplicemente mi è sembrato "insipido" il film e -parzialmente- anche lui..

Link to comment
Share on other sites

Il peggior film di Tim Burton?

Non saprei...si lascia vedere,ma non è un film bello...parte già da un presupposto sbagliato,cioè "far tornare Alice adulta" nel Paese delle Meraviglie, osando aggiungere roba nuova ai libri di Carroll...sacrilegio!!!

E poi...chi ha tardotto i dialoghi?!?! Cicirampa?Cicciciò? o come cavolo si chiamavano!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...