Jump to content

Cosa ne pensate?


ykcuh

Recommended Posts

31 minutes ago, Almadel said:

Io tutti i "principini" che ho conosciuto erano attivi dalla marchetta facile.

Anche io penso che ce ne siano anche di passivi, ma mi sa che non ne ho conosciuto nessuno;

magari qualcuno che avrebbe voluto sì, ma nessuno che ci sia riuscito.

Secondo me le cose son due. O c'entra la roba del ruolo a letto, oppure bisognerebbe capire la situazione economica dei due. Magari "Caio" è semplicemente un approfittatore

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francis92 said:

Mah Non mi pare abbia scritto da qualche parte che vi fosse una differenza di età. 

Saranno coetanei e il tipo sarà semplicemente una di quelle passive che vuol essere trattata da principessa.

Io mo non ne ho mai conosciute, ma non faccio fatica a credere che esistano

Esatto, i due ragazzi sono coetanei

1 hour ago, freedog said:

se questo è il quadro e se il ragazzo in questione è il più giovane dei due (e il partner magari è di mezza età) è la classica situazione dello sugar daddy.

oppure è un normale gerontofilo (pare ce ne siano parecchi tra i giuovini)

tutte situazioni che non c'entrano niente col paragone con la nobildonna viziata (che può esser miscapito e rientrare nel cringe di cui sopra)

La differenza di età era riferita tra noi due, sicuramente avrai avuto più esperienze, essendo maturo e io giovincello 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ykcuh said:

La differenza di età era riferita tra noi due, sicuramente avrai avuto più esperienze, essendo maturo e io giovincello 

ok, ma quello che vorrei capissi è che il paragone con la "nobildonna viziata" sinceramente è brutto forte.

poi, sò sempre dinamiche di coppia, e se vuoi un consiglio non ci mettere troppo becco: sai quante ne conosco di coppie (etero & gaye, in questo non c'è proprio distinzione) che sembrano totalmente disfunzionali e invece stanno assieme da anni, in qualche caso pure parecchi?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

ok, ma quello che vorrei capissi è che il paragone con la "nobildonna viziata" sinceramente è brutto forte.

poi, sò sempre dinamiche di coppia, e se vuoi un consiglio non ci mettere troppo becco: sai quante ne conosco di coppie (etero & gaye, in questo non c'è proprio distinzione) che sembrano totalmente disfunzionali e invece stanno assieme da anni, in qualche caso pure parecchi?

Verissimo. Infatti l'80% delle coppie so' disfunzionali e fatte di bugie e tensioni enormi.

Poi io mi riferivo solo alla distinzione di atteggiamenti maschili e femminili,non al voler essere dei viziati come fosse una caratteristica della maggior parte delle donne.

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, lr02 said:

Poi io mi riferivo solo alla distinzione di atteggiamenti maschili e femminili,non al voler essere dei viziati come fosse una caratteristica della maggior parte delle donne.

Non è mica quello il punto.

Semplicemente certi comportamenti accettati nelle donne non lo sono begli uomini.

A meno che tu non abbia un amico che si fa aprire la portiera dell'auto dalla fidanzata,

che si faccia pagare sempre da lei la cena quando escono o si faccia riempire di regoli costosi.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, lr02 said:

io mi riferivo solo alla distinzione di atteggiamenti maschili e femminili,

e pure su questo potresti avere della gran sorprese, sai?

esistono parecchi gay che scheccano più della Malgy ed in realtà sanno usare (parecchio bene) le loro... armi anatomiche!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

e pure su questo potresti avere della gran sorprese, sai?

esistono parecchi gay che scheccano più della Malgy ed in realtà sanno usare (parecchio bene) le loro... armi anatomiche!!!

Ma non ho detto che valeva per tutti, ho detto che per ALCUNI é così.

Poi non discuto sul fatto che le variabili siano tantissime

4 minutes ago, Almadel said:

Non è mica quello il punto.

Semplicemente certi comportamenti accettati nelle donne non lo sono begli uomini.

A meno che tu non abbia un amico che si fa aprire la portiera dell'auto dalla fidanzata,

che si faccia pagare sempre da lei la cena quando escono o si faccia riempire di regoli costosi.

 

Entrambi i sessi hanno comportamenti che non sono accettati dall'altra parte, vedi la libertà sessuale.

Se ancora permangono queste divisioni culturali é proprio colpa dei conservatori e non certo delle femministe.

Che poi, se all'uomo piace aprire la porta alla donna o pagarle la cena, a voi che vi frega? Lo decideranno loro cosa é giusto e cosa no. 

 

8 minutes ago, Almadel said:

 

A meno che tu non abbia un amico che si fa aprire la portiera dell'auto dalla fidanzata,

.

 

Ho capito bello mio ma quando un cristiano produce 100 volte il testosterone rispetto ad un'altra che é pieno di estrogeni certe differenze nel comportamento sono più che plausibili.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, lr02 said:

Entrambi i sessi hanno comportamenti che non sono accettati dall'altra parte, vedi la libertà sessuale.

Se ancora permangono queste divisioni culturali é proprio colpa dei conservatori e non certo delle femministe.

Che poi, se all'uomo piace aprire la porta alla donna o pagarle la cena, a voi che vi frega? Lo decideranno loro cosa é giusto e cosa no. 

Io non ho mai pensato fosse colpa delle femministe.

Tutte le coppie etero che conosco sono di sinistra e di questi stereotipi non ne ho mai visti,

tranne quando qualche amico si trova una donna cattolica che non vuole che lui tocchi i fornelli.

 

Il comportamento tradizionale dell'uomo e della donna in coppia etero è noto.

Semplicemente ho detto che nei gay non l'ho mai ravvisato,

ma non è che conosca molte coppie composte da un giovane effeminato passivo e da un maturo virile attivo.

E direi che nessuno obietta se a loro va bene così, solo che nell'ambiente gay non se ne vedono molte.

E' più una cosa da bisex sposato che esce col femboy di nascosto,

categoria nella quale non ho alcuna possibilità di imbattermi.

 

Link to comment
Share on other sites

Qui però i due ragazzi sono coetanei.. Situazione particolare. Soprattutto da parte dell attivo che accetta tutto ciò.

59 minutes ago, lr02 said:

Poi io mi riferivo solo alla distinzione di atteggiamenti maschili e femminili,non al voler essere dei viziati come fosse una caratteristica della maggior parte delle donne.

C'è da dire che le donne si adagiano su una certa "debolezza".. 

Non pagano, non guidano, devi accompagnarle fino a casa, devi menarti con altri maschi per dar loro prova di virilità. 

Per i gay la parità nella vita di coppia è motivo di orgoglio. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Francis92 said:

Situazione particolare. Soprattutto da parte dell attivo che accetta tutto ciò.

e però non sappiamo le sue motivazioni; come facciamo a dare un qsi parere?

magari il loro è solo un gioco in società e si divertono a recitare sta parte, o forse lui è davvero un sottone, vallo a sapere!!

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Francis92 said:

Non pagano, non guidano, devi accompagnarle fino a casa, devi menarti con altri maschi per dar loro prova di virilità. 

 

Perché ci sono uomini a cui va bene, se no le cose cambierebbero. Generalmente in pochi non vorrebbero guidare o non vorrebbero accompagnarle,sono anche fattori ormonali non si può appiattire tutto.

Io la prima cena con la mia ragazza ho diviso i conti e lei é una socialmente moto più "in vista" di me.

Link to comment
Share on other sites

On 2/10/2023 at 11:46 AM, Mario1944 said:

Be' in fondo l'assimilazione è inevitabile se l'omoerotismo sia reputato perfettamente eguale per natura e fine all'eteroerotismo;

non è un caso che molti esigano l'estensione dell'istituto matrimoniale e l'adozione dei figli anche alle coppie omoerotiche:

se la condizione è perfettamente eguale, anche le norme etiche e giuridiche applicabili ebbono essere le medesime....

 

Tu sei pro o contro i matrimoni e le adozioni gay?

Link to comment
Share on other sites

Quanto ai matrimoni, per me possono fare quel che vogliono:

io non ho interessi matrimoniali perché non ne vedo l'utilità, anzi, ne potrei vedere il nocumento..., d'una qualche certificazione pubblica d'un'affettività privata;  il che ovviamente vale sia in ambito omoerotico sia in ambito eteroerotico;  ma, se qualcuno li abbia, che possa sposarsi:   contento lui....

Quanto alle adozioni, non vedo perché ad un singolo non debba essere concesso d'adottare un figlio con adozione speciale:

è vero che l'adozione speciale vorrebbe ricostruire nell'interesse del bambino, orfano o privo dei genitori, la forma naturale che l'ha generato, cioè madre e padre, ma tra il non avere genitori, rimanendo in orfanotrofio o peggio, e l'averne uno solo, forse sarebbe meglio uno solo, se non altro per il principio che il meglio è nemico del bene....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Mario1944 said:

la forma naturale che l'ha generato, cioè madre e padre,

i figli non vengono generati da una madre e da un padre ma da uno spermatozoo e un ovulo. La famiglia intesa come padre, madre e figli è un costrutto sociale e non è naturale. Dimostrato da 50-100 anni da numerosi studi antropologici.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Mario1944 said:

Quanto ai matrimoni, per me possono fare quel che vogliono:

io non ho interessi matrimoniali perché non ne vedo l'utilità, anzi, ne potrei vedere il nocumento..., d'una qualche certificazione pubblica d'un'affettività privata;  il che ovviamente vale sia in ambito omoerotico sia in ambito eteroerotico;  ma, se qualcuno li abbia, che possa sposarsi:   contento lui....

Quanto alle adozioni, non vedo perché ad un singolo non debba essere concesso d'adottare un figlio con adozione speciale:

è vero che l'adozione speciale vorrebbe ricostruire nell'interesse del bambino, orfano o privo dei genitori, la forma naturale che l'ha generato, cioè madre e padre, ma tra il non avere genitori, rimanendo in orfanotrofio o peggio, e l'averne uno solo, forse sarebbe meglio uno solo, se non altro per il principio che il meglio è nemico del bene....

Sono favorevole anche all'adozione dei sigle oltre che dei gay.

Generare e assumere un ruolo genitoriale sono cose diverse, una é un fatto biologico l'altra per noi umani é soprattutto un prodotto culturale e quindi variabile nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, lr02 said:

Generare e assumere un ruolo genitoriale sono cose diverse, una é un fatto biologico l'altra per noi umani é soprattutto un prodotto culturale e quindi variabile nel tempo.

Senza dubbio, infatti nei millenni abbiamo conosciute conformazioni familiari diverse.

Peraltro sovvertire una tradizione culturale millenaria non è facile e forse neppure utile, ma d'altronde l'adozione di figli per chi non ne abbia e non ne possa avere è anch'essa tradizione antichissima e non necessariamente collegata de iure con la presenza contemporanea di un padre e di una madre putativi:

per tanto un'adozione speciale concessa ad un singolo non sarebbe contraria alla tradizione, benché la causa di quest'adozione speciale sia di provvedere due genitori putativi che riproducano la naturalità dei due genitori naturali mancanti.

11 hours ago, lr02 said:

Sono favorevole anche all'adozione dei sigle oltre che dei gay.

Chiaramente l'adozione fatta dal singolo dovrebbe prescindere dalle di lui inclinazioni erotiche, dovendosi semmai piuttosto avere riguardo alle capacità fisiche e psicologiche necessarie ad allevare un figlio, benché non ne farei un'investigazione di rigore supremo, sia perché altrettanto non si fa per chi voglia generare un figlio 😉 sia perché il meglio è nemico del bene....

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Senza dubbio, infatti nei millenni abbiamo conosciute conformazioni familiari diverse.

Peraltro sovvertire una tradizione culturale millenaria non è facile e forse neppure utile, ma d'altronde l'adozione di figli per chi non ne abbia e non ne possa avere è anch'essa tradizione antichissima e non necessariamente collegata de iure con la presenza contemporanea di un padre e di una madre putativi:

per tanto un'adozione speciale concessa ad un singolo non sarebbe contraria alla tradizione, benché la causa di quest'adozione speciale sia di provvedere due genitori putativi che riproducano la naturalità dei due genitori naturali mancanti.

Chiaramente l'adozione fatta dal singolo dovrebbe prescindere dalle di lui inclinazioni erotiche, dovendosi semmai piuttosto avere riguardo alle capacità fisiche e psicologiche necessarie ad allevare un figlio, benché non ne farei un'investigazione di rigore supremo, sia perché altrettanto non si fa per chi voglia generare un figlio 😉 sia perché il meglio è nemico del bene....

Si con "dei gay" mi riferivo alle coppie omosessuali che adottano CONGIUNTAMENTE un figlio e hanno verso di lui gli stessi diritti/doveri essendo entrambi genitori in una famiglia omogenitoriale

4 minutes ago, Mario1944 said:

:

per tanto un'adozione speciale concessa ad un singolo non sarebbe contraria alla tradizione, benché la causa di quest'adozione speciale sia di provvedere due genitori putativi che riproducano la naturalità dei due genitori naturali mancanti.

 

La maggior parte del mondo medico e psicologico concorda da anni che ad un bambino non fa differenza di per sé avere un padre ed una madre o due padri o due madri o un solo genitore.

Quello che fa differenza é la capacità del genitore di prendersene cura e amarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ma.... quest'adozione congiunta mi lascia alquanto perplesso:

avere due padri biologici non è possibile e dunque avere due padri adottivi contemporaneamente è una forzatura d'un rapporto che vorrebbe imitare quello naturale.

Questo non impedisce ovviamente che ad allevare il figlio adottato possano essere più persone, maschili o femminili, come del resto spesso accadeva nella famiglia patriarcale, ma il padre adottivo o la madre adottiva vedrei meglio se fosse uno solo od una sola. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Ma.... quest'adozione congiunta mi lascia alquanto perplesso:

avere due padri biologici non è possibile e dunque avere due padri adottivi contemporaneamente è una forzatura d'un rapporto che vorrebbe imitare quello naturale.

Questo non impedisce ovviamente che ad allevare il figlio adottato possano essere più persone, maschili o femminili, come del resto spesso accadeva nella famiglia patriarcale, ma il padre adottivo o la madre adottiva vedrei meglio se fosse uno solo od una sola. 

Ma cosa c'entra, ti ho spiegato che se la biologia prescinde dal ruolo genitoriale é evidentemente che non abbia importanza il sesso dei genitori dato che si vuole tutelare un rapporto affettivo dal punto di vista giuridico,non procreativo.

Oltretutto abbia pazienza, ti pare giusto che in una famiglia omogenitoriale soltanto uno dei due venga legalmente riconosciuto come genitore e l'altro no? Sarebbe davvero un vero e proprio limite giuridico discriminatorio che svantaggierebbe anche il minore provandolo del riconoscimento legale di una persona che gli  fa da padre di fatto.

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i presupposti naturali hanno importanza, almeno se li si vuole riprodurre in uno schema giuridico od etico;  se non li si volesse riprodurre, sarebbe inutile chiamarli in causa, perché i rapporti affettivi tra gli uomini, di sesso eguale o diverso, d'età prossima o lontana, non debbono necessariamente essere regolati con istituti giuridici, anzi, quanto meno il giure ci mette mano, tanto meglio è....

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Secondo me i presupposti naturali hanno importanza, almeno se li si vuole riprodurre in uno schema giuridico od almeno etico;  se non li si volesse riprodurre, sarebbe inutile chiamarli in causa, perché i rapporti affettivi tra gli uomini, di sesso eguale o diverso, d'età prossima o lontana, non debbono necessariamente essere regolati con istituti giuridici, anzi, quanto meno il giure ci mette mano, tanto meglio è....

 

E invece si dato che esistono una serie di diritti e doveri della coppia che vogliono vedersi rispettati, nonché determinati aspetti del diritto privato come le successioni/reversibilità ecc.ecc.

Il diritto regola la nostra vita in ogni aspetto per cui non c'è da stupirsi che con la dovuta pazienza e attesa persone con lunghe relazioni stabili vogliamo normare per legge e assumersi diritti e doveri in questa società.

Nel momenti in cui si appura che per un figlio é indifferente con chi crescere é ovvio che il diritto ne tenga conto e permetta la sua adozione anche ad altre formazioni familiari.

Altrimenti saremmo ancora al delitto d'onore o al matrimonio riparatore perché "essere stuprate é un disonore sociale per la donna non più vergine che non troverà dunque più marito e sarà ripudiata."

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, lr02 said:

E invece si dato che esistono una serie di diritti e doveri della coppia che vogliono vedersi rispettati, nonché determinati aspetti del diritto privato come le successioni/reversibilità ecc.ecc.

Ma certo:

se si parte dal presupposto che una coppia affettivamente legata debba avere un sigillo giuridico della sua affezione, ovviamente sarà necessario regolarne diritti e doveri ed in ogni caso inquadrare giuridicamente la loro copularità.

Non mi meraviglio mica né affermo che il pubblico non dovrebbe soddisfare alle esigenze del privato:

semmai mi meraviglio che il privato abbia tali esigenze almeno nel quadro etico, sociale ed anche giuridico attuale.... 

18 minutes ago, lr02 said:

Nel momenti in cui si appura che per un figlio é indifferente con chi crescere é ovvio che il diritto ne tenga conto e permetta la sua adozione anche ad altre formazioni familiari.

Mi sta bene che il giure s'adatti a questo momento, ma ciò non toglie che, se i presupposti dell'adozione speciale sono l'imitazione d'una genitorialità naturale, è oggettivo che in natura non esistono due genitori biologici del medesimo sesso per una medesima persona.

Se poi i presupposti si vogliano modificare, va bene, pur che si facciano regole coerenti....

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Mario1944 said:

 

Non mi meraviglio mica né affermo che il pubblico non dovrebbe soddisfare alle esigenze del privato:

semmai mi meraviglio che il privato abbia tali esigenze almeno nel quadro etico, sociale ed anche giuridico attuale.... 

 

In realtà sono stati individuati casi di omogenitorialitá nel mondo animale in specie come i pinguini ad esempio.

Il privato ha queste richieste perché come tutti gli essere umani sente quel bisogno di societas che lo porta a desideri di comunità con i suoi simili che si traducono in formazioni familiari come la famiglia.

Da qui il desiderio di avere un figlio e esserne genitore indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

In realtà sono stati individuati casi di omogenitorialitá nel mondo animale in specie come i pinguini ad esempio.

Ah, be', se è per questo non mancano specie animali che si riproducono per partenogenesi:

nella nostra specie mi risulta altrimenti, ma può essere che tra qualche decina di migliaia d'anni anche noi non saremo più distinti per sesso....

1 hour ago, lr02 said:

Il privato ha queste richieste perché come tutti gli essere umani sente quel bisogno di societas che lo porta a desideri di comunità con i suoi simili che si traducono in formazioni familiari come la famiglia.

Da qui il desiderio di avere un figlio e esserne genitore indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.

Sì, m'è noto:

anch'io ne sono l'effetto.

E dunque?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

 

.

E dunque?

Sei tu che non capivo perché il privato avesse queste richieste.

 

1 minute ago, Mario1944 said:

Ah, be', se è per questo non mancano specie animali che si riproducono per partenogenesi:

 

In natura non c'è certo la mamma e il papà che crescono congiuntamente i figli per il resto della loro vita se é per questo.

Sono prodotti culturali 

Just now, lr02 said:

 

 

In natura non c'è certo la mamma e il papà che crescono congiuntamente i figli per il resto della loro vita se é per questo.

Sono prodotti culturali 

#nella maggior parte dei mammiferi almeno

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

In natura non c'è certo la mamma e il papà che crescono congiuntamente i figli per il resto della loro vita se é per questo.

Dipende dalle specie, ma certo non è necessario, potendo i figli essere allevati da altri che il padre e la madre naturali ed infatti anche nella nostra specie i figli possono essere allevati da altri, quando quelli naturali manchino o non vogliano o siano per qualche ragione esautorati.

Ma non vedo che c'entri....

7 minutes ago, lr02 said:

Sono prodotti culturali 

Certo, ma questa è la nostra cultura....

6 minutes ago, lr02 said:

Sei tu che non capivo perché il privato avesse queste richieste.

Non capisco, allo stato dell'arte, perché cerchino ostinatamente la tradizionale certificazione legale della famiglia proprio coloro che ripudiano quella famiglia tradizionale per la quale tale certificazione è stata istituita e sulla quale ha dispiegati e dispiega i suoi effetti.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Mario1944 said:

 

....

Certo, ma questa è la nostra cultura....

Non capisco, allo stato dell'arte, perché cerchino ostinatamente la tradizionale certificazione legale della famiglia proprio coloro che ripudiano quella famiglia tradizionale per la quale tale certificazione è stata istituita e sulla quale ha dispiegati e dispiega i suoi effetti.

 

1)la cultura non é statica ma é in continuo cambiamento

2) ma non é che il gay ripudia la famiglia per natura 😂 semplicemente é di base attratto dal suo stesso sesso, ma nulla che lo renda ostile di base a voler far parte di certi gruppi sociali.

Se ci sono gay che odiano l'idea di famiglia ho é dovuto ad un sentimento sviluppato a causa delle discriminazioni o sono persone che non si sentono portate indipendentemente dal loro orientamento (come ci sono etero che provano la stessa sensazione)

Link to comment
Share on other sites

1) Senza dubbio, ma quanto alla famiglia ed alla prolificazione non mi pare ci siano grandi cambiamenti e d'altronde ci sono principi che sono ben radicati nella nostra specie.

2) Non mi riferivo specificamente alle coppie omoerotiche, anzi!:

  molti di loro si adeguano alle opinioni su cui si fonda il matrimonio tradizionale eteroerotico.

6 minutes ago, lr02 said:

Se ci sono gay che odiano l'idea di famiglia

Ma non è in questione l'odio dell'idea di famiglia....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...