Jump to content

Cosa ne pensate?


ykcuh

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo confrontarmi con voi e sentire i vostri pareri.

Voi siete dell'idea che la questione "ruoli" a letto debba influire anche nella vita quotidiana? Mi spiego meglio: prendete Tizio, attivo, fidanzato con Caio, passivo. Caio nella vita di tutti i giorni vuole essere quello a ricevere attenzioni, quello che deve essere difeso, quello che non si offre mai di pagare l'aperitivo o la cena, dando per scontato che sia Tizio, in quanto attivo, a dover pensare a tutto.

Vi ho, per sommi capi, accennato qualcosa che un mio amico sta vivendo (lui ovviamente è l'attivo). Delle volte mi racconta cose che mi portano a chiedermi se davvero Caio lo ami o se porta avanti la relazione per inerzia, magari perché ci sta bene a livello di attenzioni e di risparmio, ma è ovvio che non posso mai dire cosa penso, non sono affari miei.

Oggi ad esempio Tizio aveva un impegno piuttosto importante e una volta concluso (eravamo insieme nel pomeriggio), quando disse al tipo di aver finito, la risposta è stata "Ok" con l'emoji di un cuore, senza chiedere dettagli su come fosse andata. Ma non è la prima volta che Caio sembra mostrare disinteresse nella vita di Tizio...

In conclusione, secondo voi si tratta di mostrare amore e affetto in maniera diversa oppure c'è altro?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ykcuh said:

 

Voi siete dell'idea che la questione "ruoli" a letto debba influire anche nella vita quotidiana?

Mica per forza. La situazione che descrivi tu, ossia questa:

2 hours ago, ykcuh said:

prendete Tizio, attivo, fidanzato con Caio, passivo. Caio nella vita di tutti i giorni vuole essere quello a ricevere attenzioni, quello che deve essere difeso, quello che non si offre mai di pagare l'aperitivo o la cena, dando per scontato che sia Tizio, in quanto attivo, a dover pensare a tutto.

 

è la classica situazione in cui il passivo sogna di essere la femmina della coppia (magari dirà allo sfinimento che non è vero e che si sente uomo, ma vabè). 

Mi sono imbattuto in coppie ragazzo-uomo in cui era l'uomo, per quanto mascolino, a essere almeno prevalentemente passivo. Il mondo gay è un arcobaleno incredibilmente assortito.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ykcuh said:

 

Voi siete dell'idea che la questione "ruoli" a letto debba influire anche nella vita quotidiana? Mi spiego meglio: prendete Tizio, attivo, fidanzato con Caio, passivo. Caio nella vita di tutti i giorni vuole essere quello a ricevere attenzioni, quello che deve essere difeso, quello che non si offre mai di pagare l'aperitivo o la cena, dando per scontato che sia Tizio, in quanto attivo, a dover pensare a tutto.

 

La coppia di amici che conosco io è esattamente così: uno che "fa l'uomo " in tutto e per tutto e l'altro che fa la "donna" (so che vi fa incazzare quando lo si descrive così 😂) e questo combacia sia nei ruoli sessuali sia nelle dinamiche di rapporto (protezione, intraprendenza,interessi a volte diversi, attenzioni ecc.ecc.) ma da quello che vedo stanno molto bene insieme così.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ykcuh said:

quello che non si offre mai di pagare l'aperitivo o la cena, dando per scontato che sia Tizio, in quanto attivo, a dover pensare a tutto.

Mah io non lo farei mai. Nel peggiore dei casi è un opportunista, nel migliore forse non ha soldi o si sente "la femmina", ma a quel punto se va bene all'attivo, va bene a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

 da quello che vedo stanno molto bene insieme così.

Ah ma certo. Se i tipi di cui parla l'opener non stanno bene assieme non credo sia perché ricoprono quei ruoli e non altri.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Francis92 said:

Hai mai mantenuto qualcuno? O ti sei fatto mantenere? 

È un discorso complesso

Spesso ero invitato dalle persone in cambio della mia compagnia

Non ho mai chiesto nulla, accettavo quello che volevano darmi le persone.

Adesso trovo approfittatori che mi fanno ribrezzo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, ykcuh said:

Voi siete dell'idea che la questione "ruoli" a letto debba influire anche nella vita quotidiana? Mi spiego meglio: prendete Tizio, attivo, fidanzato con Caio, passivo. Caio nella vita di tutti i giorni vuole essere quello a ricevere attenzioni, quello che deve essere difeso, quello che non si offre mai di pagare l'aperitivo o la cena, dando per scontato che sia Tizio, in quanto attivo, a dover pensare a tutto.

ma davvero siamo ancora all'idea che in una coppia frocia uno deve fare l'uomo e l'altro la donna?????

quando mi capita di legge ste cose, mi sale il crimine di brutto

e meno male che i giovani dovrebbero essere quelli della sessualità fluida, del "non servono più le etichette" eccetera.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

ma davvero siamo ancora all'idea che in una coppia frocia uno deve fare l'uomo e l'altro la donna?????

quando mi capita di legge ste cose, mi sale il crimine di brutto

e meno male che i giovani dovrebbero essere quelli della sessualità fluida, del "non servono più le etichette" eccetera.

No, non devono essere nulla che non vogliano

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

ma davvero siamo ancora all'idea che in una coppia frocia uno deve fare l'uomo e l'altro la donna?????

Be' in fondo l'assimilazione è inevitabile se l'omoerotismo sia reputato perfettamente eguale per natura e fine all'eteroerotismo;

non è un caso che molti esigano l'estensione dell'istituto matrimoniale e l'adozione dei figli anche alle coppie omoerotiche:

se la condizione è perfettamente eguale, anche le norme etiche e giuridiche applicabili ebbono essere le medesime....

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

ma davvero siamo ancora all'idea che in una coppia frocia uno deve fare l'uomo e l'altro la donna?????

quando mi capita di legge ste cose, mi sale il crimine di brutto

e meno male che i giovani dovrebbero essere quelli della sessualità fluida, del "non servono più le etichette" eccetera.

Non ho mai detto che in una relazione bisogna necessariamente esserci una divisione di ruoli. Ad esempio, nel mio caso non c'è nessuno che fa "l' uomo" e nessuno che fa la "donna", e soprattutto, quello che accade in camera da letto, non ha alcuna influenza nella vita quotidiana.

Non c'è bisogno di arrabbiarsi, tranquillo, e soprattutto di accanirti sulla nuova generazione, qui il discorso è un altro.

Sicuramente, vista la differenza di età, nel corso della tua vita avrai incontrato numerose persone omosessuali e forse, avrai notato, che tra queste, alcune mostrano una certa predisposizione all'essere quasi femmineo (non so se posso utilizzare il termine "effeminato", nel caso la nuova generazione si torcerà contro di me).

In ogni caso quello che volevo dire è che il ragazzo in questione, sembra quasi voler vivere la vita della nobildonna che ha sposato un ricco ereditiere, in cui vuole ricevere anziché dare e preferisce essere servita e riverita in tutti i modi possibili. Vedendo alcune risposte sembra essere una situazione abbastanza comune. Il mio sospetto era quello che l'amore fosse finito (o magari nemmeno si poteva parlare di amore) e che il tipo anziché troncare il rapporto, continuava a starci, perché faceva comodo.

Dopotutto siamo diversi e ognuno mostra l'amore a modo suo. Sta nell'altro vederci quello che ci vuole vedere.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi non esiste nessuna fluidità tra i giovani. 

Quella lì è solo un etichetta (quella sì che è un etichetta) commerciale che usano i cantanti per salire sul carro progressista che oggi frutta molto. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ykcuh said:

il ragazzo in questione, sembra quasi voler vivere la vita della nobildonna che ha sposato un ricco ereditiere, in cui vuole ricevere anziché dare e preferisce essere servita e riverita in tutti i modi possibili. Vedendo alcune risposte sembra essere una situazione abbastanza comune. Il mio sospetto era quello che l'amore fosse finito (o magari nemmeno si poteva parlare di amore) e che il tipo anziché troncare il rapporto, continuava a starci, perché faceva comodo.

se questo è il quadro e se il ragazzo in questione è il più giovane dei due (e il partner magari è di mezza età) è la classica situazione dello sugar daddy.

oppure è un normale gerontofilo (pare ce ne siano parecchi tra i giuovini)

tutte situazioni che non c'entrano niente col paragone con la nobildonna viziata (che può esser miscapito e rientrare nel cringe di cui sopra)

Link to comment
Share on other sites

Mah Non mi pare abbia scritto da qualche parte che vi fosse una differenza di età. 

Saranno coetanei e il tipo sarà semplicemente una di quelle passive che vuol essere trattata da principessa.

Io mo non ne ho mai conosciute, ma non faccio fatica a credere che esistano

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Francis92 said:

Io mo non ne ho mai conosciute, ma non faccio fatica a credere che esistano

Io tutti i "principini" che ho conosciuto erano attivi dalla marchetta facile.

Anche io penso che ce ne siano anche di passivi, ma mi sa che non ne ho conosciuto nessuno;

magari qualcuno che avrebbe voluto sì, ma nessuno che ci sia riuscito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...