Jump to content

un'amicizia troppo intensa con un sedicenne


frog

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • frog

    16

  • faith

    11

  • bluelake

    6

  • Straisand

    5

Top Posters In This Topic

filippogherardi

Ciao!

Allora, a me a 18 anni successe di innamorarmi di un ragazzo di 14, che vedevo tutti i giorni in treno andando a scuola.

Io capii subito di essermene infatuato, però non feci mai nessuna mossa perchè pensai che a 14 anni era troppo piccolo per capire quello che voleva, se era etero, gay, ecc ecc

e preferii tenerlo come amico piuttosto che rischiare di rovinare un'amicizia

certo era ovvio che mi piaceva, e che spesso pensavo a lui, però preferii tentare altri ragazzi.

Ora è normalissimo credo che tu possa essertene innamorato, ed ora sta a te scegliere:

1) rischiare l'amicizia per provare ad andare oltre

2) tenere un fantastico amico così' come è, aspettando che cresca, che chiarisca i suoi gusti, intanto tu vai per la tua strada in ambito affettivo.

Buona decisione!

Link to comment
Share on other sites

ho capito....quindi il consigli che tutti mi danno è di guardarmi intorno e pensare ad altro...ma voi riuscite? probabilmente non ho molte conoscenze e non riesco  ad avere delle alternative...e poi lui mi cerca, vuole stare con me, non è facile, anche perchè viverci vicino senza poter provare nulla è sfiancante. Mi ha detto che ha bisogno di me, e che non esiste che io me ne vada.

Forse è il caso di parlargli ancora apertamente, facendo capire il mio punto di vista? e lui cosa potrebbe fare ? non ha delle risposte e forse lo confonderei (anche se credo di essere il più confuso)....mah

Link to comment
Share on other sites

beh, per fare nuove conoscenze devi per forza "metterti in gioco" andando in qualche locale o conoscendo gente della tua zona su internet (non dico sui siti hard, anche solo sul forum o in qualche chat "generalista" di quelle col nome della città e/o della regione), i quali saprebbero che sei gay  :) ed è anche l'unico modo per togliertelo dalla testa... dirgli che devi allontanarti da lui per non innamorarti probabilmente lo farebbe sentire in colpa anche se colpe non ne ha (avere 16 anni non dovrebbe essere reato, almeno per ora  :D ), potrebbe anche portarlo a pensare che essere gay sia il solo modo per non perderti e convncersi di essere gay senza esserlo (in fondo, una pompa non gli ha fatto male e gli è piaciuta)... temo che il problema sia tuo e che devi risolverlo da solo...

Link to comment
Share on other sites

a 16 anni ogni relazione e' la piu' importante e di conseguenza un dramma

se questa persona e' invaghita di te e decidi di avanzare verso altri lidi

 

 

per il resto bho

probabilmente guardare oltre e' la soluzione ottimale

del resto mettendomi nei panni dell'altro io avrei paura ad avere un legame piu'

serio con qualcuno che si fa tutte queste pare :\

(tenendo conto dell'eta' puo' essere un aggravante, forse a 16 anni e' cosa buona e giusta avere un punto fisso..o qualcuno con cui progredire insieme...ma tirare avanti altri dubbi mmmm non mi suona bene)

non dico che sia sbagliato valutare i pro e i contro di ogni cosa..ma insomma

a rigor di logica l'esperienza dovrebbe essere dalla tua <.<

Link to comment
Share on other sites

gli ultimi due post sono abbastanza chiari e rispecchiano un pò l'idea che mi sono fatto di questa storia...grazie comunque a questo forum che solidifica i miei pensieri, che altrimenti resterebbero solo dei punti di domanda

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest QueenOfTheElves

ciao a tutti, vi parlo subito di quello che mi è successo

ho 29 anni e sono gay non dichiarato e nessuno sospetta. Sono molto amico di un sedicenne (non starò a parlare di un'amicizia con così tanti anni di differenza e con un ragazzo così giovane, ma così maturo cerebralmente). Spesso si ferma a dormire a casa mia ma l'altra sera è successo l'irreparabile. Un pò per gioco, un pò per non so che cosa, siamo arrivati ad avere un rapporto molto troppo intimo, finito con una mia fuga nell'altra stanza per la paura di aver commesso una cosa brutto ad una persona che non se lo meritava.

il giorno dopo eravamo visibilmente scossi e non ne abbiamo parlato. Ho optato quindi per una mail in cui dicevo essenzialmente di scusarmi , perchè io maggiorenne vaccinato mi sono fatto troppo prendere dalle emozioni e non sono stato razionale, e ho pensato anche di non essere più un presenza positiva nella sua vita . Lui risponde che si, bisogna parlarne , perchè anche lui è turbato, che abbiamo fatto una cosa grave , che probabilmente non volevamo fare, ma mi prega di non uscire dalla sua vita...dice che dopo una caduta bisogna rialzarsi. Io non capisco ora se è meglio per lui che io me ne vada dalla sua vita , perchè in effetti, anche se non sembra, è molto giovane. Ma sono sicuro che lui non accetterebbe questa cosa , perchè abbiamo un legame veramente intenso di fiducia, e specialmente lui dice di non voler scappare .

Se avete qualche consiglio io ho le orecchie aperte (parlare di una morale su quello che ho fatto sarebbe scontato, ne sono consapevole, voglio solo cercare di gestire la cosa al meglio con totale trasparenza e sincerità soprattutto nei suoi confronti).

grazie e ciao

beh hai parlato di sincerità..xciò credo ke dovresti dirgli la verità!non è mai bene basare un rapporto di amicizia su cose che non dici solo per paura,arriverà il giorno in cui magari lo capirà se non l'ha già capito.Quindi poi dovresti arrivare a mentire...so ke è difficile..io ho un'amica con cui sono tanto legata xò..Se è vera amicizia come lo è la mia con questa mia amica capirà..la mia amica lo sa..e non se ne preoccupa affatto..siamo solo amiche e tu sei solo un amico..e non c'è niente di male in questo..xciò ti dico io..forza e coraggio!!

Link to comment
Share on other sites

ciao QueenOfTheElves,

grazie per quello che dici, ma forse non hai letto bene tutto quello che ho scritto...a un certo punto dico di avere fatto coming out con il mio amico, ora sono sincero del tutto con lui...

 

E' contento di sapere chi sono veramente , a lui non cambia niente...ora voglio solo cercare di non perdere la testa per lui, e non è facile. Ma la pozione per non innamorarsi non è stata ancora inventata...forse i problemi non finiscono mai

Link to comment
Share on other sites

Guest QueenOfTheElves

ciao QueenOfTheElves,

grazie per quello che dici, ma forse non hai letto bene tutto quello che ho scritto...a un certo punto dico di avere fatto coming out con il mio amico, ora sono sincero del tutto con lui...

 

E' contento di sapere chi sono veramente , a lui non cambia niente...ora voglio solo cercare di non perdere la testa per lui, e non è facile. Ma la pozione per non innamorarsi non è stata ancora inventata...forse i problemi non finiscono mai

beh i problemi esistono x superarli..e credimi..perdere la testa x qualcuno non è male..a volte aiuta provare delle forti sensazioni,emozioni x qualcun'altro..fidati..in questo ho una certa esperienza..data dal fatto ke mi innamoro sempre delle persone sbagliate xò intanto mi piace perdere la testa x qualcuno :awk:..mi aiuta a sognare e sono i sogni che ci rendono saggi..mah cmq alla prossima :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...