Jump to content

titoli di film gay


white

Recommended Posts

  • Replies 246
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    10

  • gaymon84

    10

  • Hunter

    9

  • Mother Fucker

    7

Guest Count Vertigo

Una casa alla fine del mondo, una palla assurda e senza senso

 

Più che altro questo film porta una sfiga paurosa: inizia il film e muore il fratello di Colin Farrell andando contro una vetrata chiusa; poi mi sembra muore la madre di tumore; e, nel gran finale, muore il fratello di AIDS, tanto per stare in allegria.

 

Dello stesso regista ho preferito "THE HOURS", il cui dvd l'ho consumato persino con le unghie per quanto è bello: una Nicole Kidman stratosferica, una Meryl Streep stupenda, e una Julianne Moore simpatica, anche se quei completini che le davano erano più da divano trapuntato che altro.

 

Yossi e Jagger lo vidi in un cinema vicino Piazza Fiume e fu spaventoso: entrando in sala mi accorsi di alcuni ex colleghi d'ufficio, e dovetti nascondermi con un cappello per tutto il film per non farmi riconoscere.

 

La scena più divertente fu quella in cui i due protagonisti sono sulla neve: faceva tanto Mariah Carey in "All I want for Christmas is you"  :sisi:

 

Carino, ma di pellicole più struggenti ne ho viste tante altre

 

P.S.:

ho notato che arrivati ora a pagina 8 alcuni titoli si stanno ripetendo. Non si potrebbe radunarli tutti alla pagina 1, così da evitare ulteriori rimandi?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Non mi sembra sia stato ricordato: Hedwig la diva con qualcosa in più....oddio non l'ho trovato un granchè bello però in fondo tratta begli argomenti in fondo in fondo....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ueeee hedwig e' un must =P

 

 

io volevo chiedere informazioni riguardo questo films

dovrebbe chiamarsi "giorni" ed'e' italiano

 

ad occhio e' vecchio  :)

 

 

qualcuno mi sa dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Mother Fucker

Appena finito di vedere latter days,mi è piaciuto molto.Io mi ritrovo molto nel mormone per come intendo un rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

L'ho visto anch'io, è molto bello.. ti consiglio anche "Shelter" se non l'hai ancora visto.

Appena guardato..Meraviglioso!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ahahah, allora te ne consiglio uno che ho visto ieri!  :asd:

Si chiama Reinas e fa veramente morire dal ridere.. (tra l'altro c'è Unax Ugalde, un attore di cui mi sono innamorato che fa la sua figura anche con i capelli ossigenati)

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

ahahah, allora te ne consiglio uno che ho visto ieri!   :asd:

Si chiama Reinas e fa veramente morire dal ridere.. (tra l'altro c'è Unax Ugalde, un attore di cui mi sono innamorato che fa la sua figura anche con i capelli ossigenati)

Grazie domani lo vedrò.

Ma perchè non stiliamo un elenco da mettere in prima pagina e da aggiornare ogni tanto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie domani lo vedrò.

Ma perché non stiliamo un elenco da mettere in prima pagina e da aggiornare ogni tanto?

 

io Reinas l'ho preso dalle prime pagine di questa discussione.. c'è qualche elenco.. ma dovrebbe essere aggiornato.. boh converrebbe, anch'io mi sono interessato da poco a ricercare film a tematica gay, mi aiuterebbe molto un elenco del genere! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

io Reinas l'ho preso dalle prime pagine di questa discussione.. c'è qualche elenco.. ma dovrebbe essere aggiornato.. boh converrebbe, anch'io mi sono interessato da poco a ricercare film a tematica gay, mi aiuterebbe molto un elenco del genere! :asd:

Forse si deve chiedere a qualche moderatore.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Comunque ho visto i trailer di qualche film addietro,ma non sono ciò che vorrei vedere ora,la maggior parte parla di gay adulti e relazioni o sesso..preferirei qualcosa sul coming out magari film non troppo vecchi,drammatici o commedia va bene entrambe,sulla scia di shelter o giù di li..che altro c'è da vedere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto commenti entusiastici su Latter days che io ho trovato scontato e noioso... Mah.

Molto belli invece A beautiful thing e Boys don't cry, scoperti grazie a questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Ho finalmente visto "Chuecatown", che film inutile: l'unico suo pregio è il bellissimo orsetto Rey (Carlos Fuentes); speravo in un altro filmone sullo stile di Cachorro ed ho trovato un episodio di Detective Conan con gli orsi.

Link to comment
Share on other sites

visto ieri "Doppio fallo", molto divertente soprattutto per chi gioca a calcio

il titolo italiano è pecoreccio (l'originale è "Manner wie wir" che significa  ... boh  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non mi andava di leggere tutte le pagine, quindi se ne avete già parlato chiedo scusa, comunque uno degli ultimi che ho visto è "were the world mine" (in una scuola maschile si mette in scena il sogno di una notte di mezza estate. Il protagonista gay scopre la ricetta del filtro d'amore citato nella commedia  :rotfl:) Un po' film, un po' musical  :asd:

 

Poi vorrei citare un classico: una giornata particolare (con la Loren e Mastroianni, diretti da scola). Unica pecca sarebbe (secondo me) la partecipazione di una giovanissima Alessandra Mussolini (che compare solo nei titoli di testa e in un paio d'inquadrature, ma fortunatamente non parla) in un film dichiaratamente pro-gay e antifascista. I casi della vita.

 

Molti di quelli citati li avevo visti, altri li guarderò  :ok:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

"Il poema del vento e degli alberi" :rotfl:, 1987, film a cartoni animati giapponese di una dolcezza estenuante. :asd::ok:

 

è bellissimo vero??? non smetterei mai di guardarlo... e sogno ogni volta di vivere una storia simile... delle emozioni così... eteree!!!!

Link to comment
Share on other sites

è bellissimo vero??? non smetterei mai di guardarlo... e sogno ogni volta di vivere una storia simile... delle emozioni così... eteree!!!!

 

Sì anch'ioooooo è la storia che avrei voluto vivere da adolescente!!

Link to comment
Share on other sites

visto ieri "Doppio fallo", molto divertente soprattutto per chi gioca a calcio

il titolo italiano è pecoreccio (l'originale è "Manner wie wir" che significa  ... boh  :salut:)

 

Vuol dire "Uomini come noi"! Hanno fatto il doppiaggio in italiano? : °

 

Ieri sera ho visto The Big Gay Musical, carino!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Ragazzi grazie per le vostre indicazioni, ho visto Shelter... mi ha emozionato tantissimo, lo trovo un gran bel film..

 

Attaccherò la locandina in camera  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggiungo a chi ha citato The Hours, un film realizzato con grandissima sensibilità e con un montaggio (sottolineato dalle emozionanti musiche di Philip Glass) che sembra proprio scandire lo scorrere della vita fra le dite e nei corpi dei vari personaggi e quindi nel tempo, nelle ore. Tra l'altro parliamo dello stesso regista del delizioso Billy Elliot e di attori di grandissima caratura: Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore... e non dimenticherei lo straordinario Ed Harris (Richard). Anche il libro da cui è tratto è ottimo e si legge tutto d'un fiato... e in generale vi consiglio i libri di Cunningham, soprattutto Carne E Sangue.

 

C'è poi un autore che ha sempre trattato l'omosessualità in maniera particolare, insolita, ma anche raffinata, ed è Nagisa Oshima. Se siete avvezzi al cinema orientale, a quei ritmi e ai suoi simbolismi, allora buttatevi a capofitto su Merry Christmas Mr Lawrence (Furyo) e Tabù-Gohatto. Furyo probabilmente lo ricorderete per questa colonna sonora: http://www.youtube.com/watch?v=Vjn7p9AqVY8

 

Infine vi consiglio il breve film di Jean Genet "Un Chant D'Amour", dura appena 25 minuti e potete recuperarlo sul web legalmente. E' un inno all'amore dei più onesti e forti. Ecco il link, se vi interessa:

http://www.ubu.com/film/genet.html

Link to comment
Share on other sites

Ganimede88

Ho visto l'ultimo di Ferzan, decisamente il suo miglior film  :)

Intendi Mine Vaganti??? E' un bel film, più leggero rispetto agli altri di certo, ma hai mai visto Saturno Contro o le fate ignoranti???

Link to comment
Share on other sites

claudio93

ho visto shelter,davvero un bellissimo film,ma quello che mi piace di piu in assoluto,sarà anche che è stato il mio primo film a tematica gay,è i segreti di brokeback mountain

Link to comment
Share on other sites

biondo_na

fino ad ora io sono riuscito a vedere solo i segreti di brokeback mountain con mia cugina..se ne vedessi altri a casa ia si scandalizzerebbero quindi devo sempre essere solo-.- seguirò i vostri consigli anche io  :)

Link to comment
Share on other sites

Non credo che La Finestra Di Fronte possa scandalizzare, e neanche un Billy Elliot ad esmepio, un film che hanno visto in molti nonostante la presenza di un personaggio omosessuale (Michael) e il fatto che tutto il film sia volto ad abbattere certi pregiudizi. Magari non sortiscono alcun effetto, cosa che ho verificato purtroppo, ma neanche rischiano di metterli in guardia. Quindi alcuni puoi permetterteli dai :)

 

 

 

Un altro film a tematica che mi viene in mente è Velvet Goldmine di Todd Haynes, un film molto legato alla cultura omosessuale, tanto da partire dall'estetismo di Wilde ed arrivare all'estetica anni 70 di David Bowie. Un film elegantissimo, molto pop (nel senso originario del termine), con una storia coinvolgente e fiabesca (The Rise And Fall Of Ziggy Stardust in poche parole) e con una colonna sonora da standing ovation che include brani di Brian Eno, T-Rex, Lou Reed e molti altri. Bello anche l'aspetto scenico, si si :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...