Jump to content

Soundtracks Preferite??


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aimee_

    5

  • toraepantote

    5

  • rainbowTN

    4

  • diginex

    4

La prima che mi viene in mente è senza dubbio la colonna sonora di Armageddon a seguire direi Gladiatore e Signore degli anelli.

Link to comment
Share on other sites

Uhm dunque... ce ne sono diverse che mi piacciono...

Parlando di quelle a cui sono legato posso citare quelle del film "La Finestra Di Fronte" (soprattutto i temi strumentali), che è uno dei miei film preferiti... eh lo so, sono un inguaribile romantico! :ok: :ok:

Poi ce ne sono tante altre che ricordo per la loro bellezza... Moulen Rouge, Chicago.. quelle composte dai Goblin (ma quelle non sono molto romantiche :ok:)

Link to comment
Share on other sites

forget-it

Come soundtrack direi quella di Daredevil: grazie quel cd, ho scoperto tantissimi gruppi americani sconosciuti ai più; puro rock cattivo e incazzato  :ok:

Link to comment
Share on other sites

una soundtrack che mi ha molto colpito recentemente è quella di fuori menu, però se debbo dire le mie colonne sonore preferite sono Forrest Gump, Saturno Contro (Passione è una canzone meravigliosa) e i Kill Bill (più il primo però)

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Segnalo anche io la colonna sonora di Kill Bill 1 *___*

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

 

Uh vero, è bellissima quella! (come il film daltronde)

Link to comment
Share on other sites

TITANIC!!!!!!!!!!!!!! poi Fame, what a feeling, le canzoni del fantasma dell'opera (ancora mi chiedo come lei abbia potuto scegliere l'altro tizio invece che il fantasma :ok:) e quelle di grease!! Mamma mia è troppo scontato? :ok:

anche quelle straepiche topo signore degli anelli, pirati dei caraibi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Le musiche di Howard Shore per il Signore degli anelli, sono più di una colonna sonora, una sinfonia che vive di vita propria!  :hm:

 

e ti credo, si rifanno nientemeno che a wagner (prova a sentire il preludio del parsifal...)

 

cmq di soundtracks preferite ne ho troppe...tanto per cominciare tutte le musiche di nino rota per i film di fellini..poi (un classico) quella che ha scritto per il padrino:

 

http://www.youtube.com/watch?v=p4UvuOIuEoU

 

anche la colonna sonora di "Wilde" è bellissima (però il cd non è stato pubblicato in italia!) :cry:

 

 

e poi ovviamente morricone...sono belle quasi tutte, ultimamente ho scoperto quella che ha scritto per "Lolita" (questo pezzo per piano, flauto e violoncello è una delle sue cose migliori):

 

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo d'accordo con entrambi i post precedenti... Veramente due belle ST, poi a me sono piaciute molto quella di forrest gump (un ottimo spaccato della musica americana '60-'70) e quella di fuori menù che sa essere scanzonata e intensa, accompagnando benissimo il film

Link to comment
Share on other sites

è bella quella di Terminator, di tutta la serie, nel primo film durante l'unica scena di sesso tra Sarah Connor e Kyle Reese, si sente anche in versione al pianoforte, una piccola variante che negli altri film non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...