Jump to content

Soundtracks Preferite??


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aimee_

    5

  • toraepantote

    5

  • rainbowTN

    4

  • diginex

    4

Non sarà un gran film... anzi... nn è proprio un film... cmq in questi giorni mi capitano spesso in testa le canzoni de "La Sirenetta" non so nemmeno perchè dato che è una vita che nn vedo quel cartone.... cmq mi sa che ora me le scarico..... Quella che più ho in testa sti giorni è quando Sebastian canta al principe (ma era un principe?!?!?)... "shalalalala lalla la la BACIALA!" :-D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
The nightmare before christmas :D *o* *o*

*o*

 

E oltre a questa:

1) Velvet Goldmine

2) Highlander' date=' l'ultimo immortale[/i']

3) Jesus Christ Superstar

4) Donnie Darko

5) The Rocky Horror Picture Show

6) Barry Lindon

7) Angel Sanctuary

8) Guerre stellari

9) Hair

10) Blade Runner

11) Terminator

12) Dune

13) 2001: Odissea nello spazio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
NorwegianWood

Azz... mi ero perso Chosen che ha citato l'episodio-musical di Buffy -_-

 

Every single night the same arrangement

I go out and fight the fight

Still, I always feel the strange estrangement

Nothing here is real,

Nothing here is right

I’ve been making shows of trading blows

Just hoping no one knows

That I’ve been -_-

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi pezzo degli Oliver Onions e poi:

- The Rocky Horror Picture Show

- The Gladiator

- 8 Mile

- Mary Poppins

- House of the dead

- Ken Park

- From Hell

- Tutti insieme appassionatamente

- Robin Hood [Disney cartoon]

- La bella e la bestia

- LOTR

- Chicago (in assoluto "They both reached for the gun")

- Peter Pan [Disney Cartoon]

- Gli Aristogatti

- La Spada nella Roccia

Per il momento, penso siano tute.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Quali sono le soundtrack preferite dei vostri film? Fate una scaletta in stile podio 3...2...1. Inizio io postando le mie 3 preferite in assoluto! :salut:

 

3° Posto) Geoff Love and His Orchestra - Airport '75 [Airport '75]

 

2° Posto) Ludwig Van Beethoven - 9° Sinfonia, 2° Movimento [Arancia Meccanica]

 

1° Posto) Johann Strauss - Sul Bel Danubio Blu [2001 Odissea Nello Spazio]

Link to comment
Share on other sites

Io una classifica non riesco proprio a farla, perchè sono più di 30 le colonne sonore che adoro (e che ho avuto anche occasione di suonare). Vediamo... adoro letteralmente le soundracks dei primi due episodi della trilogia dei "Pirati dei Caraibi", la prima di Klaus Badelt, la seconda del bravissimo Hans Zimmer (che pare scriverà anche per il terzo episodio). Però potrei citarvi praticamente tutte le colonne sonore scritte da John Williams (E.T., Guerre Stellari, Schindler's List, Harry Potter, Munich, Memorie di una Geisha, Superman, Jurassic Park, la trilogia di Indiana Jones, lo Squalo,...). Ma come grandi autori di colonne sonore potrei citare anche Nino Rota, Morricone, Mancini. Mi piace molto anche come scrive Danny Elfman (il compositore della colonna sonora di Batman, Spiderman,...).

 

Ovviamente mi limito alle colonne sonore originali, perchè molti registi inseriscono nei loro film musica classica oppure brani di ogni genere musicale (rock in primis) che non sono stati scritti appositamente per quel film. E sono attratto particolarmente dalle colonne sonore di tipo "orchestrale" (non musica elettronica, per capirci).

Link to comment
Share on other sites

Scusate se avevo aperto un altro topic, non avevo notato questo. RiPosto qui le mie preferenze. Sorry. :salut:

 

3° Posto) Geoff Love and His Orchestra - Airport '75 [Airport '75]

2° Posto) Ludwig Van Beethoven - 9° Sinfonia, 2° Movimento [Arancia Meccanica]

1° Posto) Johann Strauss - Sul Bel Danubio Blu [2001 Odissea Nello Spazio]

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere scoprire che qui ci sono altri amanti della musica (originale) da film! E' molto difficile redigere una classifica anche perché io vado per autori (John Williams, Jerry Goldsmith, James Horner, Danny Elfman, James Howard Newton, Howard Shore, per citare quelli che amo di più). In una ipotetica classifica, metterei al primo posto John Williams (la Trilogia originale di "Star Wars", un monumento insuperato e insuperabile alla musica da film); al secondo Jerry Goldsmith ("Star Trek"; "Under Fire", "Basic Instinct") e al terzo Danny Elfman ("Edward Mani di Forbice", "Nightmare Before Christmas"). Ma mi piace molto anche James Horner (quando non copia o non si autocita troppo!), da ""Brainstorm" a "Beautiful Mind", da "Aliens" a "Apollo 13". E poi mi piacciono quasi tutte le colonne sonore di Alan Menken per la "Disney"! Insomma, potrei stare qui a scrivere per ore: ne ho qualche centinaio! Anzi, se c'è qualche altro appassionato... :salut:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

La colonna sonora del Gladiatore è bellissima! A proposito di film epici, ho molto apprezzato anche la colonna sonora del film "Alexander" composta da Vangelis!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Posso dirti per certo che non è di Enya, probabilmente appare enya nel download...fanno spesso sti giochetti...come Adiemus che se la scarichi risulta di enya ma in realtà è degli adiemus!!!

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti per certo che non è di Enya, probabilmente appare enya nel download...fanno spesso sti giochetti...come Adiemus che se la scarichi risulta di enya ma in realtà è degli adiemus!!!

Di Karl Jenkins; lo so perché ho 6 CD originali e mi vergogno di leggere che vengono attribuite ad altri i grandi successi degli Album Adiemus. :D

 

Comunque mi ero dimenticato di incluedere questa tra le Soundtrack Preferite: http://www.youtube.com/watch?v=baG2IJM50S0

Link to comment
Share on other sites

Le musiche de "'L'ultimo dei moicani" sono di Trevor Jones. Non lavora moltissimo per il cinema, ma ha firmato, tra le altre, "Notting Hill" e "La lega degli uomini straordinari".

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto anche le colonne sonore del basco Alberto Iglesias (Volver, La Mala Educación, Parla con Lei, Tutto su Mia Madre, Carne Trémula,...) e del romano Nicola Piovani (La Tigre e la Neve, Pinocchio, La Stanza del Figlio, La Vita è Bella, Caro Diario,...).

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo il grande Ludovico Einaudi!

 

Stimo molto Einaudi per i suoi lavori orchestrali e cameristici, ma sinceramente le 12 colonne sonore che ha scritto (per registi come De Carlo, Sordillo, Moretti, Comencini e Piccioni) non mi hanno entusiasmato per nulla. Tu, in particolare, a quale film facevi riferimento?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...