Jump to content

L'Aura


Michele1982

Recommended Posts

Il parallelo con Elisa non sussiste,perché i timbri di voce sono diversi,e anche gli stili musicali,direi.Di simile hanno solo la forma della bocca,ma babbè!

Per favore non offendete gratuitamente un artista solo perché non vi piace adducendo motivazioni inesistenti,perché l'intonazione non è una cosa soggettiva:L'aura dal vivo è brava e non stona mai,posso confermarlo,basta anche solo vedere i suoi video live per averne le prove.Che non vi piaccia come canta posso accettarlo,anche io non sopporto le voci di Anastacia o Dolores dei Cranberries,ma da qui a dire che sono stonate ce ne passa.

Elisa e L'aura hanno alle spalle anni di studi musicali e vocali,affermare che una delle due qualsivoglia sia incapace mi pare invidia..

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo a cui piace è solito farmi delle cassette con musica strana....+ volte ha messo l'aura e dv dire che IF EVERYBODY HAD GUN e piove sono veramente stupende...,

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che pure io sostengo che la tizia in questione sia molto simile ad Elisa e come ho detto a Michele la sera che prese il cd' date=' credo seriamente che adesso non ci siano cantanti che "prendono spunto" da qualcun'altro, credo sia difficile, vorrebbe dire cmq metterci qualcosa di nuovo in mezzo, adesso di copia direttamente.[/quote']

Secondo me Fra non si può parlare di "copia"... il fatto è che fare qualcosa di originale ormai è impossibile... abbiamo alle spalle più di 50 anni di storia del rock... proprio non si può... quindi "ispirarsi", specialmente se ci si ispira a qualcuno bravo, non lo trovo malaccio... ad esempio in questo periodo sto in fissa con un gruppo che ricorda molto gli Evanescence... ma se sono bravi tutti e due, perché devo discriminare su chi è venuto prima e chi dopo?

 

Non ho detto che si deve discriminare, assolutamente! Lo dice uno a cui piacicono cantanti con voci e stili molto simili. La mia era più che altro una critica al modo di fare musica oggi. Capisco bene che ci sono trilenni di musica come del resto ci sono per il cinema, ma non vuol dire che cmq si possa dare un taglio di verso a quello che si fa. Non è molto un copiare, anche perchè sennò sarebbe una sorta di plagio, ma a parer mio la gente oggi si sforza anche poso a proporre qualcosa di diverso.

Mamma mia sto andando ampiamente fuori topic. Sorry....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non mi toccate L'Aura :look: è originale e la sua voce è avvolgente.Chi non l'abbia già fatto senta "Today"e poi mi saprà dire :salut:

Link to comment
Share on other sites

Adoro le sue canzoni...today è stata parte della mia colonna sonora dello scorso anno, nonché la mia preferitissima Demons in your dreams...è troppo figa quella canzone, ogni volta che la ascolto in auto mi mette il giusto grado di malinconia, di gioia e di nodo allo stomaco...la musica è composta in maniera tale da donarmi una sorta di speranza del sentimento...oddio, nn so se riesco a spiegarmi, è strano l'effetto che a me fa questo cd...ha accompagnato parecchi momenti dell'anno passato, quindi resterà sicuramente nei miei bei ricordi!!! :salut::look:

Link to comment
Share on other sites

Mi piace parecchio.Ho ascoltato entrambi gli album, Demian l'ho trovato più coinvolgente. Tralasciando le canzoni in italiano che ancora una volta mi confermano la teoria che l'inglese è la lingua must per la musica, mi ha fatto un'ottima impressione e tuttora alcune delle sue canzoni sono nella mia playlist di tutti i giorni.Le Vent nella sua semplicità è incantevole :°)

Link to comment
Share on other sites

alcune canzoni del primo album mi sono piaciute abbastanza... ma l'ultima del nuovo cd è stupenda me ne sono innamorato subito :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...