Jump to content

L'Aura


Michele1982

Recommended Posts

Michele1982

Che ne pensate di questa cantante?

 

Personalmente, il primo singolo 'Radio Star' non mi impressionò molto ai tempi, mi dava un'idea di 'già sentito' (in effetti Tori Amos dovrebbe farsi risarcire! :rotfl:), mentre 'Today' e 'Una Favola' mi hanno piacevolmente sorpreso (soprattutto Today che mi fa venire i brividi ogni volta che la sento).

Insomma, alla fine mi sono deciso a comprare il cd (anche perchè €12.90 per la versione speciale mi sembra un ottimo prezzo)...e beh non rimpiango i soldi spesi! Davvero un bel cd, e una bella voce (a volte pericolosamente simile ad Elisa...ma dato che a me Elisa piace può essere anche un bene! :asd: )

 

Voi la conoscete? Pareri?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Devo essere sincero, conosco solo Radio Star e la odio a morte. Ma ho letto dappertutto che le altre canzoni meritano. Insomma mi dà l'impressione di KT Tunstall: la prima canzone una vergogna da chiudersi in casa per tutti i mesi in cui ebbe successo, la seconda molto bella e sorprendente.

Link to comment
Share on other sites

inizialmente odiavo L'Aura perché con Radio Star mi sembrava una copiatura spudorata di Tori Amos.

 

Lo so che in Italia lo sanno tre persone chi è Tori Amos, e quindi il paragone che viene spontaneo è con Elisa: italiana che canta in inglese, e pure simile fisicamente (senza contare il fatto che suonando con musicisti veneti ha preso l'accento veneto e quindi parlano pure simile...).

Però per me anche dopo aver sentito il cd la somiglianza #1 rimane con Tori.

 

Adesso sto cercando di convincere la mia ragazza ad andare al suo concerto, costa pure poco.

Il problema è che a lei, al contrario che a me, non è passata quella "orticaria del primo ascolto", anche perché non riesce a levarsi dalla testa che Today sia identica a "Eye in the sky", anche se io obietto che è solo la prima frase del ritornello e quindi è sopportabile come cosa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che in Italia lo sanno tre persone chi è Tori Amos' date=' e quindi il paragone che viene spontaneo è con Elisa: italiana che canta in inglese, e pure simile fisicamente (senza contare il fatto che suonando con musicisti veneti ha preso l'accento veneto e quindi parlano pure simile...).

Però per me anche dopo aver sentito il cd la somiglianza #1 rimane con Tori.

[/quote']

 

Dai che con me si và a 4 persone che conoscono Tori Amos!!:rotfl:

 

La voce di L'Aura devo dire che è quasi un mix tra Elisa e Tori visto che quando canta in Italiano sembra Elisa per i vari accenti e tutto il resto...e sarà proprio perchè mi garba Elisa che la canzone "L'Irrangiungibile" mi piace davvero moltissimo anche se devo ammettere che è davvero tristissima.

Quando canta in Inglese invece devo dire che può somigliare più a Tori anche se pure lì diciamo che è un mix tra le due ragazze.

 

Per quanto riguarda lo stile musicale e cioè la melodia la catalogherei più simile alla cara Tori visto che riesce a unire bene una parte dolce da una parte più aggressiva.

 

Diciamo che tra tutte e tre però non c'è male e rimangono davvero delle bravi cantanti,perciò osso dire che fanno dell'otima musica. XD

Link to comment
Share on other sites

Non so chi sia Tori Amos.

Radio star la detestavo, ma proprio tanto, ma non sapevo neanche di chi fosse. Quando ho sentito Today e Una favola (molto belle) ho scoperto di chi era quella che odiavo!

Invece l'ultima di sanremo non mi piace granchè.

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate di questa cantante?

 

Personalmente' date=' il primo singolo 'Radio Star' non mi impressionò molto ai tempi, mi dava un'idea di 'già sentito' (in effetti Tori Amos dovrebbe farsi risarcire! :rotfl:), mentre 'Today' e 'Una Favola' mi hanno piacevolmente sorpreso (soprattutto Today che mi fa venire i brividi ogni volta che la sento).

Insomma, alla fine mi sono deciso a comprare il cd (anche perchè €12.90 per la versione speciale mi sembra un ottimo prezzo)...e beh non rimpiango i soldi spesi! Davvero un bel cd, e una bella voce (a volte pericolosamente simile ad Elisa...ma dato che a me Elisa piace può essere anche un bene! :asd: )

 

Voi la conoscete? Pareri?[/quote']

 

Michi...ma li posi almeno i cd prima di postare?

 

Inutile dire che pure io sostengo che la tizia in questione sia molto simile ad Elisa e come ho detto a Michele la sera che prese il cd, credo seriamente che adesso non ci siano cantanti che "prendono spunto" da qualcun'altro, credo sia difficile, vorrebbe dire cmq metterci qualcosa di nuovo in mezzo, adesso di copia direttamente.

A parte questo penso non sia da buttare, e a parte la canzone di Sanremo (che non capisco come mai possa sembrare brutta pure questa per la sola cosa di essere stata presentata alla gara!) sono del parere che Today sia molto carina. Le altre canzoni del cd le ho ascoltate distrattamente...sapete...mica si può dire al fidanzato che ti siede accanto "Zitto...c'ho da sentire la musica"...hi hi.

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che pure io sostengo che la tizia in questione sia molto simile ad Elisa e come ho detto a Michele la sera che prese il cd, credo seriamente che adesso non ci siano cantanti che "prendono spunto" da qualcun'altro, credo sia difficile, vorrebbe dire cmq metterci qualcosa di nuovo in mezzo, adesso di copia direttamente.

Secondo me Fra non si può parlare di "copia"... il fatto è che fare qualcosa di originale ormai è impossibile... abbiamo alle spalle più di 50 anni di storia del rock... proprio non si può... quindi "ispirarsi", specialmente se ci si ispira a qualcuno bravo, non lo trovo malaccio... ad esempio in questo periodo sto in fissa con un gruppo che ricorda molto gli Evanescence... ma se sono bravi tutti e due, perché devo discriminare su chi è venuto prima e chi dopo? :rotfl:

 

Non so chi sia Tori Amos.

E lo ammetti così candidamente?????

Link to comment
Share on other sites

I due singoli in lingua italiana sono stupendi.

Radio Star era schifida e noiosa, today carina e dolce, una favola stupenda!

La nuova che non so come s'intitola è davvero bella.

Inefetti molte volte la voce è simile a quella di Elisa, però ha tratti di originalità secondo me.

 

P.S. Anch'io conosco e amo Tori! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982
d esempio in questo periodo sto in fissa con un gruppo che ricorda molto gli Evanescence... ma se sono bravi tutti e due, perché devo discriminare su chi è venuto prima e chi dopo?

Manu ti adoro! :asd:

(chi è sto gruppo comunque? :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

*Arigatou*

 

Comunque tornando in topic, prima ho visto una delle esibizioni che ha fatto a Sanremo (quella dove sistema lo sgabello :rotfl:) ...cavolo assomiglia davvero tantissimo ad Elisa, quando si è messa a ringraziare la band se chiudevo gli occhi mi confondevo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

L'adoro.

Ho avuto anche modo di conoscerla e di sentirla suonare due volte dal vivo. Mi ha colpita subito dalla prima volta che ho sentito Radio Star in tv, mi è entrata dentro e non sono più riuscita a togliermela dalla testa.

 

Il suo album è veramente stupendo e dal vivo la sua voce rende ancora di più che nel disco.

Link to comment
Share on other sites

Comunque tornando in topic' date=' prima ho visto una delle esibizioni che ha fatto a Sanremo (quella dove sistema lo sgabello :rotfl:) ...cavolo assomiglia davvero tantissimo ad Elisa, quando si è messa a ringraziare la band se chiudevo gli occhi mi confondevo![/quote']

Sì ma soprattutto la frase detta in stile albanese "tutto fatto a mano" o una cosa assurda del genere...

Quanto mi fanno morire tutte e due come parlano XD

Link to comment
Share on other sites

Dai Dark non esagerare... cioè l'intonazione o meno penso sia un dato abbastanza oggettivo :rotfl: Poi anche una cantante intonata può non piacere! Però L'Aura è sicuramente intonata, ha proprio una bella voce secondo me.

Link to comment
Share on other sites

per me gli intonati sono altri...non lei... per me non canta bene per niente....sai c'è chi dice cha avril è intonata... che non lo è per niente dal vivo...quindi è una cosa oggettiva in parte sweet... bisogna metterci qualcosa di soggettivo anche

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Beh Avril è intonata in studio...ma lo sarei anch'io...

 

L'Aura, sentita dal vivo è oggettivamente intonata, ti può piacere o meno la sua voce, il suo tono, ma insomma dire che non è intonata...

Link to comment
Share on other sites

beh insomma dire che l'aura canta come una gallina..insomma...non mi fa impazzire ma ha un bel timbro...sempre meglio di marylin manson...quello si che da i brividi

Link to comment
Share on other sites

ho visto oggi il suo video.. oddio non so il titolo della canzone.. non posso dare un giudizio che l'ho ascoltata poco.. :rotfl: pero' ho visto una tipa niente male nel video.. :asd: avete presente quella con i capelli neri/scuri con le ciocche rosse davanti? :(

mo' mulo poi dico :asd:

lfn :(

Link to comment
Share on other sites

beh insomma dire che l'aura canta come una gallina..insomma...non mi fa impazzire ma ha un bel timbro...sempre meglio di marylin manson...quello si che da i brividi

Dai franzis non provocare che dark già di suo ha la tendenza ad andare in OT :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

DirrtyBoy88

ma l'aura è uno spettacolo ho avuto il piacere di vederla live 2 volte...e ha una voce troppo bella!!!

il cd è stupendo ho comprato anke la re-edition di sanremo cn 3 brani indediti + irraggiungibile e sn troppo belli!!!! *___________________________*

sarei dovuto andare a vederla stasera al teatro eliseo a roma x la 3 volta...xo mia madre...ke ce posso fa è da uccidere al + presto!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...