Jump to content

Omosessualità tra i Papuani


Almadel

Recommended Posts

8 minutes ago, Mario1944 said:

Se non è culturale la scelta dei giocattoli....!😉 

è proprio questo il punto... spesso è proprio una cosa innata più che culturale. Non è che tutti i maschi che giocano con le bambole invece delle macchinine sono automaticamente gay, ma sono più i gay che da piccoli hanno giocato con le bambole invece delle macchine rispetto agli etero e viceversa per tanti altri comportamenti o caratteristiche. Per questo è sbagliato dedurre l'orientamento sessuale solo dalla presenza di una/poche caratteristiche tipo l'effeminatezza o la scelta dei giocattoli da piccoli o altro ancora. Ma se si indaga e si prendono tantissime variabili si possono individuare dei pattern tipicamente "etero" e dei pattern tipicamente "gay/trans"...

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    35

  • Mario1944

    22

  • Pugsley

    16

  • Francis92

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cioè nasceremmo già destinati a preferire un certo giocattolo ad un altro?:

mi pare improbabile, se non per altro, perché i giocattoli sono costruiti secondo la varietà degli usi e delle conoscenze dei vari luoghi e tempi in cui nasciamo e perciò  non vedo come le tendenze congenite della nostra specie possano adeguarsi:

i trenini non esistevano due secoli or sono e dunque come può la nostra natura essersi adeguata all'invenzione in così breve tempo?

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, schopy said:

Ok ok, è che per fare delle generalizzazioni occorre un campione un po' più vasto.

Comunque tranquillo, non ce la prendiamo granché 😊

Guarda se avessi voglia di continuare potrei citarti tranquillamente tutti i gay che conosco perché compaesani o amici, e vedi che certe caratteristiche comuni  sono individuabili.

18 minutes ago, MyleneFarmer said:

è proprio questo il punto... spesso è proprio una cosa innata più che culturale. Non è che tutti i maschi che giocano con le bambole invece delle macchinine sono automaticamente gay, ma sono più i gay che da piccoli hanno giocato con le bambole invece delle macchine rispetto agli etero e viceversa per tanti altri comportamenti o caratteristiche. Per questo è sbagliato dedurre l'orientamento sessuale solo dalla presenza di una/poche caratteristiche tipo l'effeminatezza o la scelta dei giocattoli da piccoli o altro ancora. Ma se si indaga e si prendono tantissime variabili si possono individuare dei pattern tipicamente "etero" e dei pattern tipicamente "gay/trans"...

Vorrei stringerti la mano. Chapeau

5 minutes ago, Mario1944 said:

:

i trenini non esistevano due secoli or sono e dunque come può la nostra natura essersi adeguata all'invenzione in così breve tempo?

Bhe sì ripiegava su quegli altri oggetti che all'epoca erano considerati da maschio o da femmina.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, lr02 said:

Guarda se avessi voglia di continuare potrei citarti tranquillamente tutti i gay che conosco perché compaesani o amici, e vedi che certe caratteristiche comuni  sono individuabili.

Si vede che non conosci la masnada di nerd gay che conosco io 😂

In sunto: se da bambino preferisci le bambole (semplifico) con maggior probabilità da adolescente/adulto ti rivelerai gay o presenterai un disturbo dell'identità di genere MA ci sono moltissimi gay che non hanno mai giocato con le bambole né da piccoli manifestavano comportamenti più simili a quelli delle bambine

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Si vede che non conosci la masnada di nerd gay che conosco io 😂

Chi ha detto che un nerd non possa essere gay? Che poi,il gay é il virilone per eccellenza etero o gay che sia? Pure Orlando Cruz é stato un campione della box gay, e vedendolo a primo impatto appare maschile, ma (come lui stesso ammette tranquillamente) sentendolo parlare più nel dettaglio emerge la sua parte evidentemente più femminile di un maschio etero.

3 minutes ago, schopy said:

Si vede che non conosci la masnada di nerd gay che conosco io 😂

Guardate che a scanso di equivoci: io non sto dicendo che un gay NON POSSA fare certe cose, io sto dicendo che certamente può fare e essere tutto ciò che vuole, ma semplicemente avrebbe delle differenze a livello di forme cerebrali rispetto ad un etero.fine.

20 minutes ago, schopy said:

io 😂

In sunto: se da bambino preferisci le bambole (semplifico) con maggior probabilità da adolescente/adulto ti rivelerai gay o presenterai un disturbo dell'identità di genere MA ci sono moltissimi gay che non hanno mai giocato con le bambole né da piccoli manifestavano comportamenti più simili a quelli delle bambine

Ommadonna santa! Statisticamente un insieme di preferenze (bambole, cartoni,vestiti,. Giochi,compagnie) può rivelare una maggiore probabilità di accorgersi gay con la crescita. (Che poi magari pure il bambino se ne rende conto da solo anche a 5 anni di cosa é.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, lr02 said:

Bhe sì ripiegava su quegli altri oggetti che all'epoca erano considerati da maschio o da femmina.

Giusto:

"erano considerati"

dunque la scelta era ed è culturale, non innata.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Giusto:

"erano considerati"

dunque la scelta era ed è culturale, non innata.

Bhe non che ora non lo siano necessariamente, semplicemente sono demodé magari. Poi anche lo stereotipo del dandy era considerato mascolino, mentre ora non risulterebbe  tale, per cui sicuramente nel tuo discorso c'è del vero. Ma non credo possa essere esteso proprio a tutto-tutto

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Cioè nasceremmo già destinati a preferire un certo giocattolo ad un altro?:

E' più una cosa relativa alla praticità e funzionalità di un oggetto e che abilità sviluppa nei bambini/che tipi di bambini con un certo tipo di caratteristiche attira. Le macchine o i giochi simili svilupperebbero una parte pratica e dinamica del gioco (le fai scorrazzare, le fai sbattere, le fai scontrare, le muovi etc... ergo sviluppi abilità pratiche e gestionali o attiri bambini con queste caratteristiche), le bambole e i bambolotti o gattini, animali, cani etc... non avendo le ruote ad esempio svilupperebbero delle abilità più empatiche, l'intelligenza emotiva  e attirerebbero bambini/e con quelle caratteristiche etc.. Mica nasci già predestinato a giocare con quello specifico tipo di Barbie all'ultima moda invece che con le macchinine Hot Wheels che hai trovato nell'uovo di pasqua.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, lr02 said:

sicuramente nel tuo discorso c'è del vero. Ma non credo possa essere esteso proprio a tutto-tutto

Il punto è che io non reputo che l'inclinazione omoerotica sia innata, bensì reputo sia culturale.

Nondimeno, perché pare accertato che alcune persone, pur fisicamente nate maschi, abbiamo una psicologia femminle, tanto che vogliano trasformasi anche fisicamente in femmine, i cosiddetti transessuali;  perciò è possibile che i casi d'effeminatezza di certi maschi non dipendano dalle loro inclinazioni omoerotiche, bensì da quella inconguenza tra il  loro corpo ed il loro animo o, se si preferisce, la loro anima:

in somma, forse i maschi omoerotici effeminati in verità sono maschi solo fisicamente, ma psicologicamente femmine e dunque a rigore neppure potrebbero definirsi OMOerotici....

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, lr02 said:

Ommadonna santa! Statisticamente un insieme di preferenze (bambole, cartoni,vestiti,. Giochi,compagnie) può rivelare una maggiore probabilità di accorgersi gay con la crescita. (Che poi magari pure il bambino se ne rende conto da solo anche a 5 anni di cosa é.

È quello che ho scritto io, ma su questo forum è una cosa di cui abbiamo parlato per anni...io ti dicevo solo che ci sono anche molti gay per cui la cosa non funziona così 😊

Io sono stato un bambino che faceva anche giochi da femmine, ma molti gay sono sempre stati maschili nei comportamenti...visto che sono del settore provo a spiegarti 😅

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, MyleneFarmer said:

Mica nasci già predestinato a giocare con quello specifico tipo di Barbie all'ultima moda invece che con le macchinine Hot Wheels che hai trovato nell'uovo di pasqua.

Quindi non c'è collegamento conn l'apparenza dei giuochi, ma con la loro funzione:

solo che la funzione può essere variamente interpretata....

Tra l'altro, a proposito di bambole e bambolotti, vorrei far notare che i soldatini, solitamente considerati giuochi maschili al contrario delle bambole, sostanzialmente sono parimenti bambolotti;

viceversa una macchina per cucire od una lavatrice, solitamente considerate giuochi femminili al contrario dei trapani e dei cacciaviti, sostanzialmente sono parimenti strumenti di lavoro.

Mi pare difficile affermare che la scelta non sia più culturale che funzionale....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Di recente ho scoperto da alcuni psicologi che molti genitori hanno l'errata percezione che il bambino faccia giochi da bambina e/o si comporti da bambina e viceversa 😅 il comportamento gender non conforming spaventa ancora molti adulti...talmente tanto da vedercelo anche dove non c'è 😂

Link to comment
Share on other sites

https://www.facebook.com/prossimi.congiunti/videos/il-mago-absea/664276010846954/

1 hour ago, Mario1944 said:

in somma, forse i maschi omoerotici effeminati in verità sono maschi solo fisicamente, ma psicologicamente femmine e dunque a rigore neppure potrebbero definirsi OMOerotici....

Quindi potremmo dedurre che gente come Renato Zero sia realmente lesbica

e luei?

 

ad anche Roberto Alessi!!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

On 1/22/2023 at 8:26 PM, schopy said:

Di recente ho scoperto da alcuni psicologi che molti genitori hanno l'errata percezione che il bambino faccia giochi da bambina e/o si comporti da bambina e viceversa 😅 il comportamento gender non conforming spaventa ancora molti adulti...talmente tanto da vedercelo anche dove non c'è 😂

appunto perché temono che il loro sia poi quel bambino che da grande sarà effettivamente gay/trans/bisex... ma non c'è un automatismo per il 100% delle volte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...