Jump to content

[Casper] CO!!! Come on!!!


Casper

Recommended Posts

che figata i tuoi CO casper! non li avevo mai letti

che ti frega dei conoscenti, oramai sei lanciato e non puoi più tirarti indietro :D i tuoi vecchi amici ti avran pure conosciuto bene e certe cose non si cambiano

 

voglio sapere però una cosa: alla fine ti sei dichiarato col resto della famiglia?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Casper

    27

  • Marco87

    8

  • forget-it

    4

  • Ziguli

    4

Devo una risposta a @@shok e lo faccio per raccontare, dopo alcuni altri CO impliciti (nel senso che sono avvenuti parlando liberamente con persone appena conosciute, senza che ci dovesse essere una sorta di "aggiustamento del tiro" da una eterosessualità standard da loro assegnatami) un nuovo coming out importante. Molto importante. Quello con mia mamma.

 

Oggi sono passato a casa dei miei genitori nel tardo pomeriggio per lasciare alcune cose. Ci ho chiacchierato un po', poi mio padre è uscito per portare a spasso il cane che era rimasto solo mentre i miei erano in montagna e sono rimasto con mia mamma, a mangiucchiare dolciumi e prendere il caffè. Le ho raccontato che ieri sera ero uscito con C. (il mio ex) e che oggi ero rimasto a poltrire a casa per riposarmi, poi abbiamo parlato di un matrimonio a cui fra poco devo partecipare, di vacanze, ecc ecc. Insomma, del più e del meno... ma mi fa piacere ogni tanto prendermi un po' di tempo per renderla partecipe della mia vita.

 

Dopodiché me ne sono andato, direzione supermercato per fare la spesa settimanale. Non ho fatto in tempo a partire che nella mia testa ha iniziato ad esserci un turbinio di pensieri sull'opportunità di parlarle con calma che stavo sprecando e dopo circa un km di strada ho fatto inversione per non rimandare per l'ennesima volta la questione. Troppe volte avevo già pensato di essere sincero e parlarle, oggi qualcosa ha agito da catalizzatore e la reazione è riuscita.

 

Vedendomi tornare indietro dopo pochi minuti, mia mamma mi ha accolto con un "Cos'è successo? Hai dimenticato qualcosa?".

Non sono andato più di un metro oltre la porta di ingresso e le ho risposto "Sì, di dirti una cosa... ti ho citato tante volte C. ... prima ti ho detto che ieri sera sono uscito con C., a Pasqua sono andato a Zurigo con C. ... e non mi hai mai chiesto chi era".

Lei mi ha risposto "E' un tuo amico, mi avevi detto" e io ho gettato la maschera con un semplice "In realtà C. è stato molto più di un amico, ora non stiamo più insieme ma è stato molto importante per me.".

Lei mi è parsa un po' emozionata ma mi ha subito risposto "Per me non cambia nulla, sei sempre mio figlio e l'importante è che tu stia bene, tutto il resto è relativo. Papà sai com'è fatto, è più inquadrato su certe questioni, ma non devi preoccuparti per quello, fatti la tua vita cercando di essere felice".

A quel punto le ho detto che potevamo anche sederci così le spiegavo un po' meglio le cose e le ho fatto una sintesi della mia evoluzione degli ultimi anni, da quando lasciatomi con la mia ex storica mi sono reso conto che alcune amicizie finite mi avevano fatto stare TROPPO male a quando mi sono ritrovato innamorato di C.

 

Quando me ne sono andato mi ha chiesto se ero più tranquillo e le ho risposto "Sì, ora sì. Non era una cosa grave, era una cosa importante, per me". E l'ho salutata con un bacio.

Dopo, al supermercato, ho scritto ad alcuni amici importanti... ed ero un po' emozionato. A tratti avevo le lacrime agli occhi. Ho passato alti e bassi, in questi anni, cercando una quadra che ancora manca. Oggi ho aggiunto un tassello importante.

 

Ho deciso che stasera dovevo premiarmi e mi sono preparato per cena le melanzane alla parmigiana, una super dose di spaghetti al burro e parmigiano... e fra un po' mi mangio l'anguria. Sembra una cosa stupida... e forse lo è... ma mi andava così.

 

Tutto bene, sono sereno, vedo le cose sotto un'altra prospettiva. E' assurdo ma è così... ora che so che mia mamma mi vede sempre allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Dì la verità, hai detto tutto a mamma perchè io ti ho messo la pulce :D

 

scherzi a parte, wow, sono davvero contento per te, perchè poter essere sinceri con una madre, un padre o un fratello è qualcosa di liberatorio e rinvigorente.

E' una pietra angolare quella che hai posto oggi.

Goditi il riposo psichico :)

Link to comment
Share on other sites

Sono contentissima, tesoro, tra l'altro proprio un CO nel tuo stile: leggermente movimentato ma sereno, diretto, bello. Ti mando un enorme abbraccio, e un complimento di cuore, sia per il CO, che per la melanzana (super-apprezzata, gnam gnam)!

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Ti abbraccio forte e sono felice per te.

Casper[/color]' timestamp='1341774721' post='582641']

vedo le cose sotto un'altra prospettiva. E' assurdo ma è così... ora che so che mia mamma mi vede sempre allo stesso modo.

A me non sembra affatto assurdo. Oggi hai eliminato un doppione falso di te, un doppione che dovevi continuare a far vivere per tua madre. Puoi pensare a te e alla tua vita includendo una persona molto importante senza bisogno di presentarti a lei col tuo doppio non vero.

Link to comment
Share on other sites

Tanti tanti complimenti! Non c'è nulla da fare: il mondo può stimarci e glorificarci, ma se la mamma non è d'accordo, resta sempre una nuvoletta nera pronta ad offuscarci! Retaggio della nostra italianità, forse... ancora auguri -soprattutto auguri di pronta guarigione dal pasto indigesto! ;)

Edited by Patroclo
Link to comment
Share on other sites

Bhè Casper, sono molto contento per come è andata.

Mi hai ricordato un po' il CO che ho fatto con mia zia.

E' bello sapere che hai la donna più importante della tua vita dalla tua...

 

Abbraccio ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! Sembra sia effettivamente tutto a posto, ieri sera ho cenato dai miei e mia mamma mi è apparsa come sempre, affettuosa e presente.

Per ora va bene così. A breve prevedo di parlare con il mio amico che mi ha fatto outing parlando al telefono con la mia ex.

Anche con lui le cose sono a posto ma ci tengo a farci una chiacchierata per spiegare un po' tutto il percorso tortuoso che mi ha portato fin dove sono arrivato ora.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ehm... no, non è stato "a breve" come scrissi nel precedente post, ma questa settimana ho finalmente vuotato il sacco con il mio amico di cui sopra. :yes:

Gli voglio un sacco di bene e sapevo già che la cosa non l'aveva turbato. E' sempre stato simpaticamente "omofobo" nel senso che scherzava sempre su come solo immaginare due ragazzi che si bacino lo avrebbe sconvolto, ma in realtà lo faceva proprio solo per riderci sopra.

 

L'altra sera ci siamo visti, a cena, io e lui soli. Ci eravamo detti di voler passare una sera a raccontarci un po' i casini degli ultimi tempi e così è stato.

Lui è in crisi nera con la fidanzata storica e io avevo anche da raccontargli un po' delle evoluzioni che avevano portato pure lui a capire, dal mio profilo Facebook, che l'aria era cambiata (gli ho poi chiesto se davvero il mio profilo FB fosse così "rainbow" e mi ha detto che pure lui che non è esattamente un detective attento ai dettagli l'aveva notato, quindi era abbastanza "diversamente etero", come profilo).

 

Ad un certo punto sono arrivato dritto alla questione con una frase del tipo "Ci sono stati tanti cambiamenti e ad un certo punto ho deciso di non pensare più troppo a dove sarei andato, ma di cominciare a partire nella direzione che sentivo giusta... e mi sono ritrovato innamorato di un maschietto".

Gli ho spiegato un po' di cose e lui mi ascoltava serio.

Poi mi ha detto "Ora ho due cose da chiederti. Anzi, una è una domanda, l'altra una richiesta. Prima di tutto, sei felice? Questa è la cosa più importante." a cui ho risposto che sapevo di poterlo essere ma ora non lo ero perché sentivo mancare qualcosa... quindi ha continuato con "E poi voglio che tu, nel caso io passi il segno, me lo faccia notare. Tipo che se mi regali una maglietta rosa e io dico che non posso metterla perché è troppo gay, alzi la paletta rossa." :D

 

Poi la serata è proseguita in modo molto rilassato, infarcita da momenti simpatici garantiti dall'essere con lui. Ad esempio ad un certo punto mentre spiegavo che non è facile trovare la persona giusta con cui intravvedere un possibile cammino comune mi ha risposto con "Sì, alla fine cambia l'attrezzo ma i problemi sono sempre gli stessi". :asd:

 

Mi ha detto che questa cosa secondo lui fa bene alla nostra amicizia e "Poi è figo avere un amico gay!", al che ho risposto che non sono l'amico gay strafigo che attirerà frotte di ragazze e lui ha replicato "Ci possiamo lavorare... tu continua con la palestra!". Quando ci siamo salutati, con un bacio sulla guancia, ha messo un piede fuori dall'auto e poi è risalito chiudendo la portiera, mi ha guardato serio e poi mi fa "Comunque io non ce la farei... la barba è troppo fastidiosa."... e poi è ridisceso per entrare in casa.

 

Mitico! :D

Link to comment
Share on other sites

F-a-n-t-a-s-t-i-c-o! Il tuo amico è un genio XD

 

sul discorso della barba potevi rispondergli: "anche lì ci si può lavorare" XD

 

complimenti per l'ennesimo co andato bene ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...