Jump to content

[Casper] CO!!! Come on!!!


Casper

Recommended Posts

Il pargolo devastatore aveva già tentato ogni metodo per distruggermi casa  :ok:  ed era ora di metterlo a letto.  :ok:

Poi la cena è stata molto "basic" dato che è stata programmata con 0 anticipo, anche questo ha contribuito a terminare presto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Casper

    27

  • Marco87

    8

  • forget-it

    4

  • Ziguli

    4

Metamorphoseon90

Ohilà! Un CO senza tanti preamboli, fronzoli, glissate...! :ok:  Naturale

 

OT

C'era anche un pargolo devastatore?  :ok: Capitasse a me già dopo il primo minuto si sentirebbe un urlo disumano con conseguenti cinque dita di violenza.... :ok:

/OT

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stasera un pizzico di pazzia mi ha fatto spavaldamente cercare di instradare il discorso con mio fratello in direzione del CO... ma o non ha colto oppure ha sorvolato nell'ottica del "vivi e lascia vivere".

Stavamo tornando a casa insieme in macchina e parlando gli ho detto che ieri sera a cena una mia amica mi aveva detto "Sei dimagrito troppo... devi essere un po' meno sciupato se vuoi che qualcuno ti fili, donna O UOMO che sia" e io le avevo risposto "Beh, per quanto riguarda il versante DONNE sarei già a posto ma... ".

Lui non ha fatto una piega... ma dubito FORTEMENTE gli sia sfuggita l'allusione... mi sa che dopo questa "infarinatura" dovrò passare alla lectio magistralis vera e propria!  :P

Link to comment
Share on other sites

Mi pare una svolta importante, Casper, e sono molto contento per te. Se tutto va nel verso

giusto fare CO con tuo fratello ti darà una serenità e anche una sicurezza quasi sicuramente

maggiori di quelle che possono emergere da altri pur importanti CO. Tienici informati  :P

Link to comment
Share on other sites

casper,per me l'ha capito,quindi perché non provi a dirglielo direttamente?visto che avete un buon rapporto non é sapere che sei bsx,che lo cambierà,te lo posso assicurare.

Link to comment
Share on other sites

perché non glielo dici direttamente?

hai fatto in modo che sentisse quella frase, questo mi fa pensare che eri pronto a dirglielo e quindi hai rischiato.

 

Quindi diglielo :P

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Anche io ti dico di dirglielo direttamente, ormai che hai lanciato l'esca non ti resta che recuperare il pesce, dubito che realmente non abbia capito.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ok, ok ... niente panico  :D  !!!  (

da 00:48 a 00:53  :D:look::D)

Mia madre ieri è passata da casa mia (ma perché le ho dato una copia delle chiavi?  :D  ) per lasciarmi delle marmellate... e le ha depositate sul tavolo del soggiorno, a fianco del libro che sto leggendo :

 

opusgay.jpg

 

Ammetto... ci avevo pure pensato ma CONSCIAMENTE ho deciso di lasciare il libro dove stava, dopotutto a casa mia comando io e forse non cerco più di "coprire" un certo aspetto della mia vita.

Lo stesso libro è già stato visto più volte da mio fratello quando è passato da casa mia negli ultimi tempi... dubito gli sia sfuggito, con quella copertina così insospettabile e il titolo con font corpo 120!!!

 

Ah, il mese scorso ho anche fatto un nuovo CO con un ragazzo che avevo visto una sola volta, ma che avrebbe trascorso con me il ponte dell'Immaccolata: mi ha domandato se un altro amico con cui avevamo fatto una piacevolissima cena in compagnia ad una sagra paesana fosse gay (forse l'aver parlato per tutta quella cena di omosessualità, coppie di fatto, adozioni aveva destato sospetti???  :D )... al che ho annuito... e integrato, dicendogli "E ora ti spiego pure come ci siamo conosciuti... devi sapere che io e lui scriviamo su un forum di discussione a tematica omosessuale... bla bla bla... sono bisessuale... bla bla bla... adesso sto con un ragazzo... bla bla bla".

Zero problemi, ma sapevo (le persone in fondo riesco a leggerle bene) che difficilmente ce ne sarebbero stati.  :D

 

Ad ogni modo alcune delle persone con cui ho fatto CO precedentemente si sono poi rivelate essere ben poco attaccate a me e ora sono fuori dalla mia vita, sono capitati alcuni outing inoffensivi di amiche che avevano "bisogno" (?) di dirlo per loro motivi (?), ecc ecc  insomma tutto nella norma. Vado avanti per la mia strada.

Link to comment
Share on other sites

beh... vedere un libro con una copertina del genere non può non destare sospetti... forse però, se loro sanno che hai avuto relazioni con donne e/o le hanno conosciute, potrebbero pensare che il tuo sia solo interesse nei confronti di un libro o di una scrittrice in particolare :D

Link to comment
Share on other sites

mi ha domandato se un altro amico con cui avevamo fatto una piacevolissima cena in compagnia ad una sagra paesana fosse gay (forse l'aver parlato per tutta quella cena di omosessualità, coppie di fatto, adozioni aveva destato sospetti???  :gha: )

:asd: Come mai questa storia non mi è nuova?  :)

 

Tornando alla tua situazione in famiglia ho come la sensazione che i tuoi genitori e tuo fratello quasi si rifiutino di cogliere tutta una serie di segnali di cambiamento che stai lanciando ormai da tempo.

A voler ragionare per metafore, tu Casper per ora sei un vino novello e frizzante in una botte vecchia e che perde un poco del suo contenuto. E loro, pur vedendo fuoriuscire un vino nuovo, hanno quasi paura ad assaggiarlo e si limitano ad osservare quel che già conoscono, ovvero la botte vecchia.  

Credo che dentro ciascuno di loro i dubbi ci siano, e tanti; hanno solo paura ad esternarli, e li sopiscono ricordando il tuo passato "etero".  Mentre tu, che sei sempre più certo e convinto della tua identità, sei allo stesso modo sempre più insofferente di nasconderla.

E' come se tu volessi essere scoperto da loro, mentre loro non hanno alcuna voglia di scoprirti.

Ma sono certo che quando ti sentirai davvero pronto, sarai tu stesso a parlarne apertamente e con chiarezza, come fai di solito.  :ok::gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Stasera CO pesante! Mio fratello!

 

Ormai da tempo le cose mi facevano propendere per fare questo passo, e proprio oggi stavo per fare un colpo di scena facendo leggere a mio fratello una sessione di chat su FB che avrebbe risolto di un botto tutto il problema CO con lui... e non solo il CO... ma il mio interlocutore :wub: mi ha consigliato di fare le cose per gradi, di iniziare a parlare di me prima di tutto.

 

Stasera, dopo che eravamo rimasti soli in azienda, stavamo lavorando tranquilli a due scrivanie contrapposte e parlavamo di un po' di cose personali, amici, vacanze, ecc ecc.

Parlando anche delle nostre precedenti esperienze sentimentali ho buttato lì un po' di frasi di circostanza... tipo "se non ci fossimo lasciati io non avrei capito alcune cose, quindi è andata bene così" ... "a volte non ci si può dare colpe per come vanno le cose, ci sono aspetti della propria vita su cui non si ha influenza"...

In attesa di sferrare un attacco a tenaglia senza scampo (forse per me?!? :hm: ), è arrivata l'ora di cena e mio fratello è uscito per andare a comprare la pizza, quindi mi sono trovato a dover pensare ad un piano B... dato che temevo di perdere l'occasione d'oro di togliermi questo peso enorme, di non poter parlare ed essere me stesso al 100% con lui che mi conosce come pochi altri.

Così, ho pensato ad un modo "simpatico" di gettarmi nel fuoco e non bruciarmi troppo: dopo che aveva finito di mangiare, era il momento di prendere il caffè, così mentre lui zuccherava e io distrattamente mettevo la tazza nella macchinetta del caffè per farmi un thè... ho detto "Beh, ora che la pizza l'hai mangiata, non corro il rischio di fartela andare di traverso con una cosa che voglio dirti: dopo essermi lasciato con A. una delle cose che ho capito è che dovevo accettare il fatto di essere anche attratto dalla nostra stessa metà del cielo".

 

Silenzio... un secondo o due di interminabile silenzio... :afraid:

 

Poi, senza alcun segno di alterazione emotiva, mi ha detto "Premettendo... che lo sospettavo... per me sei sempre mio fratello e non mi importa da chi sei attratto, sono cose che come mi hai detto tu prima non si decidono, quindi per me non fa differenza. L'unico vero problema è che mediamente le persone sono bigotte e si preoccupano anche di cose che non gli competono, tipo con chi va a letto il prossimo."

 

Curioso, gli ho chiesto come mai mi avesse detto che lo sospettava, e mi ha risposto che passando mediamente 12 ore al giorno insieme, non poteva non notare alcune cose e avere alcune sensazioni, anche per miei ragionamenti.

 

Dopo ho voluto spiegargli che ero giunto all'accettazione di questa cosa anche grazie al forum e alla riflessione su come dei rapporti tecnicamente amicali si fossero per me risolti in delusioni cocenti che con la semplice amicizia ben poco avevano a che spartire. Beh, che aggiungere? Direi tutto bene... sono uscito dall'ufficio per primo e salutandolo gli ho detto "Grazie per la chiacchierata di prima", ricevendo come risposta "E di che?".

 

Ora dopo innumerevoli sospiri di sollievo mi domando come mai abbia atteso così tanto... in fondo mio fratello lo conosco bene, dovevo saperlo che non avrei avuto una badilata sui denti, eppure è stata una decisione mooolto ponderata e difficile. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti!

 

 

Mi sembra un buon CO, c'è spazio per poter ricostruire

un rapporto di confidenza, che l'ambiguità della situazione

precludeva

Link to comment
Share on other sites

Ciao Casper, li ho letti tutti adesso i tuoi C.O.

 

 

Mi sembrano tutti andati benone, l'ultimo pare quello più sofferto perchè forse più a lungo rimandato?

Comunque dipende poi dal rapporto che si ha con fratelli, sorelle e gente della famiglia in generale. Non so se tu sia il figlio più piccolo o meno, io lo sono......e nonostante abbiamo solo due anni di differenza non ho un gran rapporto con mio fratello. Credo che avrei ancora più difficoltà di te a parlargliene, ma non perchè tema qualche sua reazione scomposta ma proprio perchè negli anni il nostro rapporto è andato via via raffreddandosi. Tu invece mi pare abbia un ottimo feeling con tuo fratello, e sono contento che abbia reagito bene e che adesso tu possa essere più spontaneo anche con lui.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, sono io il maggiore dei due, abbiamo quasi 6 anni di differenza. Però in fondo siamo molto legati e lavorando insieme siamo sempre a contatto. A parte le vacanze è molto raro che non ci sentiamo almeno una volta al giorno e ciò contribuisce al rapporto che abbiamo.

 

Sì, è stato sofferto come CO più che altro per le implicazioni più personali che comportava: di fratello ne ho uno, insostituibile... di conoscenti tantissimi, amici VERI pochi e fra questi inserisco di diritto alcuni del forum, che si sono rivelati ben più sinceri e disinteressati che altri che conosco da anni.

Ormai era tempo, anche a causa di un mio diverso assetto personale, di gettare le basi per poi non sconvolgere nessuno semmai dovessi un giorno fare presentazioni più impegnative. Mia madre ha di sicuro notato alcuni cambiamenti pure in casa mia... ma è riservata e non mi ha fatto domande.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a te per il passo avanti e a tuo fratello per l'apertura mentale e per aver risposto correttamente anche se preso alla "sprovvista"

Link to comment
Share on other sites

Curioso, gli ho chiesto come mai mi avesse detto che lo sospettava, e mi ha risposto che passando mediamente 12 ore al giorno insieme, non poteva non notare alcune cose e avere alcune sensazioni, anche per miei ragionamenti.

Eh..io te lo dico sempre di evitare di danzare e volteggiare emettendo versi ambigui quando non sei da solo u_u

Link to comment
Share on other sites

Casper, mi sa che la tua strategia è azzeccata e sto cercando di metterla in atto anche io... Dare piano piano segnali "chiave" a chi c ista intorno per farli abituare lentamente e gradatamente alla cosa per poi arrivare alla rivelazione effettiva che uno manco se ne accorge!

 

Ieri è arrivato mio padre davanti al pc e io APPOSITAMENTE ho lasciato la schermata su GAY FORUM.IT ahahahahah per ora sembra non aver colto, ma sono tutti segnali subliminali...

 

Grazie di aver condiviso questi co mi sono stati molto di aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Bravo fantasmino :)

 

La strategia del CO con tuo fratello mi ricorda il mio primissimo CO con un mio amico importante, dove prima di parlarne ho dato indizi a tutto spiano, lasciando anche delle riviste di uomini muscolosi in vista, per alleggerire la futura conversazione.

 

Immagino i tanti attimi di tempo in cui stavi tentando di dirglielo, mentre stavi li per li per farlo e hai indulgiato, rimandando il tutto in attesa di un'occasione migliore, e poi alla fine, la consapevolezza che ogni occasione sarebbe stata quella giusta.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh... vedere un libro con una copertina del genere non può non destare sospetti... forse però, se loro sanno che hai avuto relazioni con donne e/o le hanno conosciute, potrebbero pensare che il tuo sia solo interesse nei confronti di un libro o di una scrittrice in particolare :D

Scherzi? Un mio amico sta leggendo un libro su Pasolini; sua madre l'ha visto e fa: "Guarda che se tu hai certe tendenze, io non ne voglio proprio sapere!". By The Way, lui è etero.... :azz:
Ora dopo innumerevoli sospiri di sollievo mi domando come mai abbia atteso così tanto... in fondo mio fratello lo conosco bene, dovevo saperlo che non avrei avuto una badilata sui denti, eppure è stata una decisione mooolto ponderata e difficile. :uhsi:

Perché, caro omonimo, come l'esperienza insegna, siam tutti gai con l'altrui popò. :P

 

Però mi accodo alla schiera di gaudenti (no, senza doppi sensi :D) utenti felici per la riuscita dell'impresa. :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!!

 

Sabato ho fatto un upgrade del CO con mio fratello dalla release 1.0 alla 3.0 direttamente, dicendogli che stavo passando un momento no per il mio boy :cry3: ... nessuna reazione strana né manifestazione di imbarazzo, mi ha ascoltato e abbiamo parlato delle nostre relazioni amicali e non, con relative scornature :frown: . Credo che la cosa sia stata aiutata dal fatto che ormai da diversi mesi c'era un nome che ciclicamente compariva nei miei discorsi su cosa facevo nei fine settimana e durante le uscite serali :grin:

 

Stasera l'ho pure aggiornato sulle evoluzioni della situazione del fine settimana appena passato e di nuovo non mi ha detto nulla... anche se in effetti un po' mi spiace, ma lo capisco, dato che la certezza di questa cosa l'ha avuta solo due giorni fa.

Link to comment
Share on other sites

Non mi ha detto nulla di strano o critico nei miei confronti, come sabato... i post precedenti si riferivano al CO vero e proprio!

Link to comment
Share on other sites

No non parlo dei post precedenti, parlo dell'ultimo post dove hai scritto che ti ha ascoltato e avete parlato delle vostre relazioni amicali e non e poi finisci il discorso con: "un po' mi dispiace..." di cosa ti dispiace non capisco, dato che pare andare tutto molto bene con lui.

 

Comunque è bello che tu ne abbia parlato con tuo fratello. Io sono figlia unica, tra poco farò CO con i miei però mi sarebbe piaciuto avere un fratello/sorella con cui parlarne prima :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

E' più di un anno che non aggiorno... ci sono stati tanti CO senza preamboli nel frattempo, con persone che conoscevo da pochi minuti, parlando in modo naturale di me, di quello che avevo vissuto negli ultimi anni, mesi. Frequento Arcigay, posto notizie sui social network su cui sono iscritto, non mi pongo molti problemi.

Negli ultimi tempi c'è stato pure qualche outing.

Il primo con il mio amico "più omofobo"... ma di un'omofobia simpatica, nel senso che quando si parlava di gay diceva sempre ridendo "Oddio, non mi ci far pensare che mi si ferma il cuore".

Lo conosco bene, gli avevo già accennato ad un periodo difficile, durante una conversazione che avevamo avuto e durante la quale lui mi aveva confidato di essere in crisi con la fidanzata di sempre.

Qualche settimana fa era al telefono con la mia ex e di punto in bianco le ha chiesto se ero gay... ne hanno parlato, poi le ha comunque detto che l'affetto che prova per me non cambia di una virgola, sono sempre l'amico con cui ha passato inverni interi in montagna, con cui ha condiviso deliranti momenti di divertimento. Devo vederlo presto, ne approfitterò per parlare dal vivo e aggiornarci a vicenda di come stanno evolvendo le nostre vite.

Ieri invece l'outing (sospetto, ma altamente probabile) più odioso: al Pride torinese mi sono trovato in corteo a pochi metri da un conoscente (definirlo ex amico sarebbe troppo!) che era in compagnia della ragazza. L'ho salutato, mi ha detto che era con la ragazza, mi ha chiesto io che ci facevo al Pride. Ho risposto che andavo in giro a dare un po' di volantini (di Arcigay)... e lui ha dato uno sguardo sia ai volantini che alla bandiera di Arcigay che avevo legato in vita come fosse un pareo. Poco dopo... casualmente... era al telefono, tutto concitato... e qualche minuto dopo ancora l'ho beccato a fotografarmi.

Che persona triste. Un po' di dispiacere c'è, perché in fondo ci sono amici della vecchia compagnia che non vorrei avessero una versione distorta della realtà. Ma allo stesso tempo non me ne frega più di tanto, dato che ad una serata gay avevo già incontrato altre volte due mie amiche della stessa compagnia e non mi ero di cerco nascosto dietro i divanetti della discoteca!!! :no:

 

EDIT: Uhm... ho voluto dare uno sguardo al suo profilo Facebook su cui non mettevo piede da tempo. Certo che se dovessi fare affidamento sulle foto... fra boa, pashmine, tag nelle serate PipAll e QueenForever di Torino... come dire... la sua eterosessualità sarebbe da riconsiderare!!! Ahahah!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...