Jump to content

Roma Pride 2009 - Negata di nuovo Piazza San Giovanni !!!


sugar85

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • *aNdRo*

    11

  • sugar85

    8

  • gaymon84

    6

  • oldboy

    5

Guest midlesex

come ogni anno il pride. questo anno mi è sembrato che eravamo di meno, ma spero di sbagliarmi.

all´inizio del pride ho visto un cosa che mi ha colpito molto, forse troppo. il camion di un´associazione stava per partire ed un ragazzo vi era appoggiato, allora un omone dello staff sicurezza gli ha urlato contro di spostarsi.

ok.

ha inveito contro di lui. quest´ultimo ha reagito dicendo come ti permetti. il "bodyguard" è diventato violento e ha reagito dicendo:- Frocio di merda, ti taglio la gola! Sicuramente non gli avrebbe tagliato la gola ma se non ci accorgiamo di queste micro-macro violenze come possiamo urlare per far si che qualcuno ascolti i ns lamenti??? tutto ciò mi ha fatto pensare: non riusciamo a controllare la violenza che è profonda dentro noi quindi non ha senso nessun tipo di manifestazione, parole e urla.

Accorgiamoci della violenza che ci circonda ed è dentro qst "comunità": troppe e infinite rivalità portano al nulla più deprimente e tutti i cari di qst mondo possono restar pur fermi. le mie parole saranno vacue?? non importa, io parlo!

con l´augurio di un buon pride a tutti,

sinceramente vs

 

gay, spezzato, umano..........francesco

chasingcars

Roma

Simpatia:

Bellezza:

scrivimi in community!

Link to comment
Share on other sites

OMMIODDIO ho appena visto il servizio del romapride sul tg1 e... indovinate?????????? Non era insensibile e pretestuoso, è stata presentatata come "una manifestazione pacifica e colorata"... nè una tetta di fuori, nè transessuali in versione sadomaso, nè riti orgiastici in piazza o o lezioni di traviazione di bambini! Addirittura per la prima volta è stato inquadrato lo styriscione AGEDO ed è stata intervistata una delle mamme! E per finire un confronto con i pride del resto del mondo... sonoquasi disorientato... Miracolo chiamato Augusto Minzolini?

 

anche se quel tono da "uh, come sono pittoreschi" non muore mai... e poi mai fidarsi di uno come minzolini... dei berluscones non mi fido mai...

Link to comment
Share on other sites

in effetti anch'io sono pareccho stupito, mi aspettavo tutt'altro servizio! tra l'altro c'erano un sacco di famiglie "tradizionali" con tanto di bambini (io e Jacopo87 ne avevamo davanti uno che partecipava attivamente XD). sul fatto che sia una manifestazione "pittoresca" però non ci piove.. se la si fa a mo' di carnevale poi non si può pretendere che la si faccia passare per una cosa sobria :)

 

a me è successa anche una cosa abbastanza assurda, ma neanche tanto: a fine pride io e altri due ci siamo riposati ai piedi di una chiesa (quella che stava lì dove si è fermato il corteo, non mi ricordo il nome) e dopo un po' abbiamo pensato di entrare a visitarla. ebbene appena entrati arriva un prete, ci riapre la porta e ci fa cenno di andarcene senza dire una parola. e resta lì con la porta aperta finché non siamo usciti (l'abbiamo fatto aspettare parecchio  :ok:).

Link to comment
Share on other sites

in effetti anch'io sono pareccho stupito, mi aspettavo tutt'altro servizio! tra l'altro c'erano un sacco di famiglie "tradizionali" con tanto di bambini (io e Jacopo87 ne avevamo davanti uno che partecipava attivamente XD). sul fatto che sia una manifestazione "pittoresca" però non ci piove.. se la si fa a mo' di carnevale poi non si può pretendere che la si faccia passare per una cosa sobria :ok:

 

no, non è questo che voglio dire ma non è la carnevalata il motivo per cui si fa questa manifestazione... qualcuno ha citato luxuria, che io credo che sia una persona che io vorrei in parlamento, e non tutti, ma nessuno e dico nessuno ha citato le parole della coordinatrice del Sylvia Rivera, che erano a mio avviso allo stesso modo importanti...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Bel Pride, pieno di gente, giornata caldissima, commovente discorso di Luxuria.

Ma meno male che è finito così mi riposo. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo Pride, tantiiiiiissima gente O.O

Ma la parte migliore penso sia stata quando, mentre ero sull'81 per tornare finalmente a casa, passo a San Giovanni, circondata di transenne...Un signore anziano si gira intorno e chiede a un altro ragazzo gay che come me tornava dal Pride "ma qui c'è la manifestazione di Sant'Antonio?" e lui "NON LO SO" XDD

Al che ci siamo guardati e abbiamo notato L'IMPONENZA (la piazza era deserta XD) di questa sfilata che ci ha impedito di arrivare noi a San Giovanni... :ok:

Link to comment
Share on other sites

io non ho sentito/visto assolutamente nulla sul pride, ho dovuto cercare in internet... neanche in virgilio (che ho come motore di ricerca) c'era una notizia...

domenica la tv l'ho guardata il giusto, so che ho ascoltato i titoli del tg5 (era l'unico che c'era in quel momento) e non ne hanno parlato, i miei amici (etero, quelli che sanno) non hanno detto nulla... mi sembra a me o è stato dato più risalto alla gente che usciva dalle città per andare al mare?

Link to comment
Share on other sites

Ovvio.

Chi è che li paga, i giornalisti dei tg? Cosa conviene far vedere in tv, a chi paga i giornalisti del tg?  :)

Comunque c'è da dire che effettivamente non c'era tantiiiiiiissima folla. :-/

Link to comment
Share on other sites

Sabato è stato il mio pride romano, prima ero stato solo a quello di Berlino l'anno scorso.

Effettivamente la gente non sembrava tantissima, ma inizialmente credevo dipendesse dalla colossale parata con cui confrontavo la nostra, poi ho sentito diverse voci commentare la "scarsa" affluenza..

Link to comment
Share on other sites

c'è anche da dire che avere il percorso a 2 giorni dalla data non è che abbia aiutato moltissimo la gente, magari di fuori roma, a organizzarsi con carri e striscioni

Link to comment
Share on other sites

Se guardate qualche post piu su vedrete i servizi dei vari TG sul Pride, quindi dire che non se ne parlato....

 

 

poi non so voi ma a me 250/300 mila persone non sembrano poche, contando soprattutto che Piazza Navona non è riuscita a contenerci tutti e che quando la testa del corteo è entrata nella piazza la coda stava ancora a metà Via Cavour (cosa vista con i miei occhi)!

Link to comment
Share on other sites

Voglio sapere chi è quel fenomeno che in comune non ha pensato che a via dei fori, quasi a piazza venezia ci sono i lavori per rimettere i san pietrini...

Link to comment
Share on other sites

OMMIODDIO ho appena visto il ser5vizio del romapride sul tg1 e... indovinate?????????? Non era insensibile e pretestuoso, è stata presentatata come "una manifestazione pacifica e colorata"... nè una tetta di fuori, nè transessuali in versione sadomaso, nè riti orgiastici in piazza o o lezioni di traviazione di bambini! Addirittura per la prima volta è stato inquadrato lo styriscione AGEDO ed è stata intervistata una delle mamme! E per finire un confronto con i pride del resto del mondo... sonoquasi disorientato... Miracolo chiamato Augusto Minzolini?

 

 

Sono davvero contento...il cambiamento parte proprio dagli organi di informazione...che devono essere in grado di dare informazione a 360°,non di meno... :gha:

 

 

In merito alla vicenda del prete della chiesa,beh io credo sia una cosa VERGOGNOSA,non insolita...per quanto mi riguarda,a costo di fargli chiamare le guardie non mi sarei mosso di lì...spiegato il tutto nessuno mi avrebbe potuto cacciare e se lo avessero fattoi,beh ci sarebbero stati gli estremi per una denuncia senza precedenti...altro che scalpore... :roll:

 

Mi neghi l'ingresso in un luogo di culto,PUBBLICO e un luogo di valore artistico quindi di libero accesso...motivi??A meno che la chiesa non seguiva orari particolari(anche questo assurdo ma vabbe ci può stare)o a meno che nn vi erano lavori in corso(ci metti nastro e cartelli)vorrei scoprire i motivi....? :roll:

Link to comment
Share on other sites

 

il cambiamento parte proprio dagli organi di informazione...che devono essere in grado di dare informazione a 360°,non di meno...

 

in effetti troppi giornalisti si limitano a dare notizie soltanto a 90°

Link to comment
Share on other sites

 

Sono davvero contento...il cambiamento parte proprio dagli organi di informazione...che devono essere in grado di dare informazione a 360°,non di meno... :gha:

 

 

In merito alla vicenda del prete della chiesa,beh io credo sia una cosa VERGOGNOSA,non insolita...per quanto mi riguarda,a costo di fargli chiamare le guardie non mi sarei mosso di lì...spiegato il tutto nessuno mi avrebbe potuto cacciare e se lo avessero fattoi,beh ci sarebbero stati gli estremi per una denuncia senza precedenti...altro che scalpore... :roll:

 

Mi neghi l'ingresso in un luogo di culto,PUBBLICO e un luogo di valore artistico quindi di libero accesso...motivi??A meno che la chiesa non seguiva orari particolari(anche questo assurdo ma vabbe ci può stare)o a meno che nn vi erano lavori in corso(ci metti nastro e cartelli)vorrei scoprire i motivi....? :roll:

 

eh no la chiesa era apertissima e non c'erano lavori in corso :\

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...