Jump to content

Calciatrici?


Robetta

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

io anche sono mancina! però è strano perché lo sono solo di piede..nel senso che scrivo, mangio ecc. con la destra. mano destra piede sinistro insomma.

 

Anche io, esattamente la stessa cosa! Sento col piede sinistro la stessa sicurezza che avverto nella mano destra...forse è per questo che ho problemi di orientamento, a volte. Fortunatamente non ho ancora la patente... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

tengo all'Inter orami dalle elementari.

 

Ottima scelta!!!

 

Io ho sempre giocato a calcio fin da piccola perchè mi è capitato di essere sempre in scuole con prevalenza di maschi. Quindi in cortile o ti adattavi a giocare a calcio oppure eri esclusa dai giochi.

Non l'ho mai praticato come sport serio, ma ci giocavo a scuola e nelle competizioni tra scuole. Sono molto più brava della maggioranza delle ragazze e anche di alcuni ragazzi. Nonostante questo all'università non mi chiamano mai i miei compagni perchè a prescindere dato che sono una donna non mi vogliono in squadra.

 

Secondo me è vero che molte ragazze che giocano sono lesbiche, ma credo che questo avvenga perchè da noi è considerato uno sport maschile. In altre nazioni del nord Europa il calcio femminile è molto diffuso. Essendo che ci sono tantissime bambine che ci giocano la percentuale di lesbiche nel calcio in certi paesi secondo me è più bassa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Gioco a calcio a 5 ormai da cinque anni, ma paradossalmente non mi piace guardarlo e non tifo per nessuna squadra.

Per la mia esperienza personale posso dire che è vero, le ragazze che giocano a calcio non sono tutte lesbiche, ma un buon 90% lo sono.

A me è stato molto utile per accettare il mio essere gay, cosa che cercavo in tutti i modi di nascondere a me stessa.

Link to comment
Share on other sites

....e da un po' che mi ronza un mezza idea di iscrivermi in una squadra di calcio femminile (magari anche a 5 perchè non penso di avere il fiato che avevo una volta  :bua:)...

...io sono una trans, ho i dcumenti femminili, ho il seno, un viso femminilie, non ho la barba, un fisico abbastanza femminile (ho un po' di fianchi ma non certo come quelli della bellucci  ...non sono magra, ma nenanche grassa, diciamo che sono grande visto che sono pure alta 1.78), ho fatto l'orchiectomia (asportazione chirurgica delle gonadi che mi ha reso sterile) però ho il pene (anche se sono mooooolto diffilmenete potente... dunque non potrei struprare nessuna nemmeno se lo volvessi... percui sono INNOQUA)...  da ragazzo giocavo agonisticamenmte a calcio a 11 per 4 anni , ma a bassi livelli (tornei provinciali) e non ero nemmeno molto forte (solo gli ultimi due anni sono riuscita ad essere titolare ma in difesa!), comunuque almeno nel campionato scolastico a 5 me la cavavo benone e facevo pure qualche goal.

A me piacerebbe tanto far parte di una squadra femminile di calcio 1. per fare amicizia (non ho tante amiche quà, visto che sono una "emigrata" a Vicenza), 2. per divertirmi a giocare a calcio uno sport che mi piace tanto particare. 3. per tenermi in forma.

 

...onestamente che ne pensate.... siate pure iperonoste e critiche con me, se anche dovete dirnmi qualche "cattiveria" ditemela (non mi offendo, lo giuro veramente!), perchè vorrei solo sapere la verità...  capire se ho qualche possibilità di esser accettata... se le ragazze farebbero problemi... il mister farebbe problemi... la dirigenza farebbero problemi.... nello spogliatoio farebbero problemi.... nelle doccie farebbero porblemi.... se è possibile che mi accettino ma mi diano uno spogliatoio con doccia separata da tuttte le altre...  :pausa:

....ecco, vorrei capire cosa ne pensate e se magari è già successo un caso simile.

Mille grazie a tutte!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

beh tentar non nuoce! se non hai paura che qualcuno ti sbatta le porte in faccia e hai davvero intenzione di giocare semplicemente vai e chiedi :bua:

sicuramente qualcuno i problemi te li farà, ma potresti anche trovare delle persone abbastanza intelligenti da non farsi paturnie!

Personalmente pensandomi in una situazione stile spogliatoio, da donna posso dirti che avrei qualche remora all'inizio a farmi la doccia, sicuramente imbarazzo, ma secondo me poi la supererei , basta che mi si avvisi dall'inizio :rotfl::bua: (altrimenti da povera lesbica rimarrei sciockata dal pene :asd:;) scherzo)

 

Lfn  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero Lfn!  :pausa:

 

...io ci proverò e vi farò sapere!  :bua:

 

...mi resta solo un piccolo dubbio...  :bua:

basta che mi si avvisi dall'inizio :rotfl::asd: (altrimenti da povera lesbica rimarrei sciockata dal pene :asd:;) scherzo)

...cioè quando sarebbe meglio che avviso della mia transessualità? ...subito quando chiedo ai mister/dirigenti di entrare in squadra? ...alla compagne prima dell'allenamento? ...durante il primo allenamento?  ...subito prima di entrare in doccia? (...forse in questo caso è troppo tardi!)    ...mah....

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Lfn. Tentare non costa nulla.

Probabilmente all'inizio le ragazze saranno un po' prevenute, ma poi sta a te elimira ogni remora.

 

...mi resta solo un piccolo dubbio...  :pausa:...cioè quando sarebbe meglio che avviso della mia transessualità? ...subito quando chiedo ai mister/dirigenti di entrare in squadra? ...alla compagne prima dell'allenamento? ...durante il primo allenamento?  ...subito prima di entrare in doccia? (...forse in questo caso è troppo tardi!)    ...mah....

 

per il quando, secondo me al mister e alla società dovresti dirlo subito. Sono loro a decidere per primi ed è importante essere subito chiari per evitare possibili incomprensioni. Per le ragazze invece, dillo quando te la senti tu. Magari prima di entrare in doccia :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
lost.and.delirious

Eccomi!! Sono una ex giocatrice, anche se in una squadra vera e propria ho giocato pochissimo! Comunque non disdegno una partita in compagnia di amici, anzi! Il calcio mi diverte tantissimo..giocato e guardato sorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

....mi sono allenata per tutti questi mesi con una squadra abbastanza forte (non gioca nella serie più scarna)... alla società ho detto tutto e subito, mentre loro non hanno preferito dire nulla alle giocatrici... all'inizio mi cambiavo in uno spogliatoio a parte ma subito dopo sono state le stesse ragazze a dirmi di venire nel loro spogliatoio... non mi sono però mai fatta la doccia con loro, e dopo un po' ovviamente hanno capito che ero una trans, ne ho provato a parlare con una ma era imbarazzata e ha fatto finta di non averlo capito, ma so che non è così... comunque mi hanno sempre trattata bene, però per me in quella società non c'è spazio (è forte e punta sulle giovanili) quindi mi sto cercando un'altra squadra meno forte.... sono in attesa di una risposta da parte di un dirigente.... boh vedremo, speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se il tuo scopo non è giocare il campionato in realtà non dovrebbero esserci troppi ostacoli. Allenarsi non è certo un problema e spesso agli allenatori fa piacere che ci siano più persone ad un allenamento. Qualcuno con cui le ragazze della squadra possano confrtontarsi sul campo. Quindi credo non ti farebbero allenare solo se sei molto più scarsa delle altre, ma se sei al loro livello non vedo quale sia il problema ad allenarsi con loro. Per le partite e i campionati può forse crearsi un dubbio, ma questo comunque non dipende dalla società ma dalla federazione.

 

Un motivo per cambiare potrebbe essere quello che non ti trovi bene con la tua squadra. Ti dico solo che in generale all'inizio può essere difficile integrarsi in una squadra in cui ci sono già forti legami di amicizia tra le componenti (e non perchè tu sia trans, ma succede proprio a tutti) però con il tempo ce la si può fare. Basta non demordere. Mi fa piacere comunque che tu abbia potuto in questi mesi allenarti. Spero la tua avventura nel calcio continui perchè è uno sport veramente divertente.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ragazze, mi intrometto per chiedere...ma c'è qualcuna che, a Roma, organizza partite di calcetto? Mi proporrei volentieri, ecco.

 

:sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Se abitassi a Roma mi unirei anche io alle partitelle.. ho capito deh, mi devo trasferire :P

 

Hai difficoltà a trovare persone dove abiti? Lancia un appello! :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Al liceo giocavo molto con i miei compagni di classe maschi perchè chiamavano sempre me ed una mia amica a giocare, dato che ce la cavavamo per essere femmine (come dicevano loro). Solo che all'uni non ho mai avuto una cerchia di amici molto sportivi. Quindi è un sacco che non mi capita di giocare. All'inizio dicevo ai miei compagni di corso (che comunque non frequento) di chiamarmi a giocare, ma loro non lo hanno mai fatto perchè sono tutti "veri uomini del sud" e con le femmine non ci giocano a calcio.

Link to comment
Share on other sites

Ohoh io amo il calcio! Da piccola ci giocavo sempre con mio fratello e altri amici. Mi piace anche il tennis. Ora faccio pallavolo. L'anno prossimo spero proprio di convincere i miei a mandarmi a calcio a 5 *-* è bellissimo! Finora non mi hanno mai mandata perché mi dicevano(soprattutto mamma) che da grande mi cresceranno le gambe come i maschi. In parte è vero ma lo amo *O*

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
DreamingOutLoud

Un'altra calciatrice che si aggiunge alla lista. Sempre calcio a 11...un amore...peccato che una passione così forte a volte sia più un limite che un vantaggio. Io comunque ho giocato in vari ruoli compreso portiere, ma prevalentemente difensore e centrocampista!

 

Hola calciatrici!!!

Link to comment
Share on other sites

ci sono anche io!! ho giocato sia in squadre maschili (fino ai 12 anni, poi non ci possono più essere squadre miste) che in femminili...adesso con l'università ho lasciato perdere ma devo dire che mi manca parecchio....

Link to comment
Share on other sites

Amo giocare a calcio. Viceversa, guardarlo mi annoia un sacco.

Ad ogni modo, ho un sacco di amiche etero appassionate di calcio. Dite che dovrei iniziare a dubitare del loro orientamento? rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho giocato a calcio per 12 ann,abbastanza seriamente..ho lasciato quest'anno...purtroppo il calcio femminile non ha molti valori...

 

 

Come da titolo: ci sono ragazze che amano giocare a calcio?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

io roma..:)

 

Scusate, ragazze, mi intrometto per chiedere...ma c'è qualcuna che, a Roma, organizza partite di calcetto? Mi proporrei volentieri, ecco.

 

:sorriso:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...