Jump to content

Primo approccio in rete


DeX

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    18

  • Fantom

    10

  • white

    6

  • Casper

    6

Top Posters In This Topic

io non sò più cosa scrivere per fare  amicizia o per far nascere una relazione con qualcuno è da circa paio di mesi  che mando  messaggi su me2 ,su gay.tv ma....niente su 30 circa  mi hanno risposto in 2 o 3 e lasciamo stare su come è andata ......e sinceramente stò pensando di eliminare tutti i miei profili e chiudere come si dice baracca e burattini.

Le uniche due persone  con cui è nato qualcosa di bello le ho conosciute quà , il mio ex (è stato un miracolo o quasi direi  :D....) e un amico di Roma che è davvero un bravo ragazzo .

Link to comment
Share on other sites

Mha...

Il forum lo uso solamente per discutere, anche se è un ottimo strumento per capire cos'ha in testa una persona, sempre col margine di tolleranza dato dalla virtualità

Nel mondo superficiale gay se hai più di 30 anni sei vecchio, a 40 sei un nonno, a 50 hai un piede nella fossa, a 60 lasciamo perde...

Poi chissà com'è i belli sono stronzi, superficiali, dai facili costumi, tanto di schiavi ne trovano in quantità industriali, e poi a molti piace essere trattati male.

Mentre i brutti sono tutte ottime persone, intelligenti, laureate, credono in molti valori, rispettose per il prossimo, vogliono una relazione duratura, non hanno bisogno di guardarsi allo specchio per più di 5 min al giorno, leggono, scrivono, sanno suonare almeno uno strumento, ma basta essere visti in viso che ti dicono “no grazie non mi interessi”

Link to comment
Share on other sites

Dai profili è difficile trovare qualcosa di buono, a febbraio decisi di cancellarli tutti: inutili sia per amore sia per amicizia.

Questo forum invece è stata la svolta, trovato un bel gruppetto di amici con cui esco spesso, e tramite alcuni di loro ho conosciuto anche il mio attuale ragazzo.

Consiglio? lascia stare i profili se cerchi amici o qualcosa di più, le ricerche "forzate" non portano a nulla, quando le cose avvengono in modo naturale è ben diverso.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio? lascia stare i profili se cerchi amici o qualcosa di più, le ricerche "forzate" non portano a nulla, quando le cose avvengono in modo naturale è ben diverso.

 

 

Sono pienamente daccordo...poi certo, mai dire mai, però credo che trovare amici o qualcosa di più tramite profili o roba simile sia molto più difficile...

 

 

(sistemato il quote a cui mancava un pezzo:D

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

 

Mentre i brutti sono tutte ottime persone, intelligenti, laureate, credono in molti valori, rispettose per il prossimo, vogliono una relazione duratura, non hanno bisogno di guardarsi allo specchio per più di 5 min al giorno, leggono, scrivono, sanno suonare almeno uno strumento, ma basta essere visti in viso che ti dicono “no grazie non mi interessi”

 

 

Hey, io non sono brutto, ma sono la personificazione della tua descrizione  :D

Comunque non credo che le community siano totalmente inutili, a me non è successo ma conosco molti che hanno trovato diversi amici grazie ad esse. Se poi cerchi una relazione, beh, quella è difficile trovarla anche nella vita reale, non trovi?

Link to comment
Share on other sites

il problema dei siti di profili è che difficilmente la conoscenza passa da un livello superficiale ad un'amicizia, anche perchè si ha ben poco da condividere, in un forum come questo è già diverso.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Beh, certo, devi conoscere dal vivo se davvero ti interessa.

Se poi l'altro cerca sesso, basta che tu non lo voglia e non si fa :D

No?

Oppure, se tu lo vuoi, lo fai. Poi ti assumi le conseguenze delle tue azioni :D, se ci resti male o cose del genere.

Come diceva cuthere oggi il sesso è l'inizio dell'amore, non la conseguenza. Secondo me, l'importante è che tu lo faccia con qualcuno che ti piace davvero, così da non pentirtene :D

Link to comment
Share on other sites

Hey, io non sono brutto

ma che dici? ho visto le tue foto in secret area e non mi sembra proprio.

dai che scherzo  :D

 

Comunque non credo che le community siano totalmente inutili, a me non è successo ma conosco molti che hanno trovato diversi amici grazie ad esse. Se poi cerchi una relazione, beh, quella è difficile trovarla anche nella vita reale, non trovi?

no no, su questo sono d'accordo, però m'inquieta come si predilige la foto, che se non gradita si passa al successivo.

ho conosciuto qualcuno interessante ma ogni volta per farsi concedere un appuntamento o anche solo per parlarci sembra ti stiano concedendo un favore, e per fortuna mi contattano spesso gli altri per primi, se lo faccio io manco mi rispondono.

Poi ho notato che è statisticamente (come il gioco al lotto) vantaggioso avere due profili, uno pseudopuritano con foto esclusivamente del viso, con gli amici, col cane, mentre si suona lo strumento preferito, riempito di tante belle frasi, e l'altro profilo con le foto in mutande quando ci sono, dei piedi, del culo, per acchiappare tipologie diverse di utenti.

Link to comment
Share on other sites

Dai profili è difficile trovare qualcosa di buono, a febbraio decisi di cancellarli tutti: inutili sia per amore sia per amicizia.

Questo forum invece è stata la svolta, trovato un bel gruppetto di amici con cui esco spesso, e tramite alcuni di loro ho conosciuto anche il mio attuale ragazzo.

Consiglio? lascia stare i profili se cerchi amici o qualcosa di più, le ricerche "forzate" non portano a nulla, quando le cose avvengono in modo naturale è ben diverso.

 

Non posso che darti ragione e condivido in pieno... Resta il solito problema di fondo, non tutti abitano in grandi città e quindi ci ritrova a vivere in realtà da dopoguerra con tutto quel che ne segue. Quindi la rete resta l'unico mezzo per conoscere qualcuno.

Poi ripeto, avessi anche una sola alternativa valida userei internet per ben altro ma purtroppo, almeno finché non ho la buona occasione di trasferirmi altrove, per me e molti altri che si trovano nella medesima condizione l'unico modo di conoscere qualcuno è solo attraverso gli stramaledetti profili.

Link to comment
Share on other sites

In genere al mio primo approccio cerco di usare il massimo dell'espressività offerta dalla lingua itaGLIana scritta, evitando di cominciare con un semplice "Ciao" e preferendo forme più allegre tipo "Ehilà!" con tanto di punticino esclamativo :D. Poi con naturalezza e sincerità dico chi sono e perchè gli sto parlando.

 

Non conosco Me2, ma sono stato iscritto su Gay.tv per qualche anno. Quelle poche volte che ho tentato l'approccio o che sono stato contattato ho potuto trovare un buon range di tipologie differenti, da quelli che si sono dimostrati socievoli a quelli in cerca di sesso, dai confusi (essì :D ) ai minkioni che ti fanno perdere tempo e ti mandano a cagare appena ti vedono in faccia, fino a quelli che ti aggiungono e poi non parlano. Da qualche anno ho smesso di controllare quel profilo, ma nonostante tutto ho idea che fosse un po' più pulito dei social network di adesso, a cominciare da badoo o netlog che sono, come qualcuno ha detto, vetrine per minorenni, tutti ansiosi di mostrare la propria foto photoshoppata e far vedere agli altri bimbominkia (e al proprio ego) quanto sono fighi.

 

Ma purtroppo quelli che non trovo sui social network me li ritrovo anche su MSN.

L'ultimo tipo che ho conosciuto (virtualmente) mi è stato presentato da un mio amico su richiesta della sua ragazza, dicendo che si sentiva solo perchè non conosce nessun altro gay...

"D dv 6? Anni? Cm t piace farlo?" -___-.

Insomma, bella scena: io mi preparo a consolare un ragazzo in preda alla solitudine e questo se ne esce fuori con commenti da Chat Annunci.

 

Io non voglio discriminare chi è in cerca di sesso occasionale, piuttosto voglio denunciare il fatto che non è più possibile (o non lo è mai stato) trovare con facilità qualcuno che sia disposto anche solamente a conoscerti come persona, dando senso allo scopo con cui i Social Network sono nati, appunto quello di essere centri virtuali sociali, non vetrine o bacheche di annunci.

Link to comment
Share on other sites

dex, scommettiamo che se vieni a roma dopo 2 settimane te ne rivai deluso

vai al village poi vedi lo stesso schifo che c'è su me2

 

Su questo non discuto, ma ad esempio l'esperienza personale che ha portato forget-it fa capire che vivere in una grande città offre più opportunità a 360 gradi. E' ovvio che poi nulla ti piove dal cielo....

 

@Murdock

La tua esperienza su msn non dovrebbe sorprenderti, non perché sia giusto questo tipo di approccio, anzi, però mi sono reso conto che molti si adattano a questo tipo di primo contatto semplicemente perché "funziona così". Ho visto che provando a passare ad una conoscenza più normale alcuni si sono dimostrati effettivamente disponibili a parlare e a conoscere sul serio.

Il problema è secondo me di tipo culturale, questi sono gli approcci minimalisti che sono rimasti tali dai tempi in cui in effetti esporsi di più poteva avere ripercussioni in abito lavorativo o anche peggio.

Purtroppo in italia dal punto di vista culturale siamo ancora molto indietro.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Io non voglio discriminare chi è in cerca di sesso occasionale, piuttosto voglio denunciare il fatto che non è più possibile (o non lo è mai stato) trovare con facilità qualcuno che sia disposto anche solamente a conoscerti come persona, dando senso allo scopo con cui i Social Network sono nati, appunto quello di essere centri virtuali sociali, non vetrine o bacheche di annunci.

Ah beh, questo è molto vero :D ma anche qui non bisogna generalizzare. Se esistesse una community solo per il sesso (gayromeo non è questo, praticamente?) e una solo per conoscenza ed incontri, forse, le cose sarebbero più facili. Così è tutto un "mesciarot", come direbbe mia nonna. Col rischio di restare scottati & delusi.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, questo è molto vero :D ma anche qui non bisogna generalizzare. Se esistesse una community solo per il sesso (gayromeo non è questo, praticamente?) e una solo per conoscenza ed incontri, forse, le cose sarebbero più facili. Così è tutto un "mesciarot", come direbbe mia nonna. Col rischio di restare scottati & delusi.

 

Il fatto è che come stanno le cose ora la gente che vuole semplicmente socializzare, che sia per una ricerca di amicizia o per una storia seria, perde interesse a iscriversi in questi social network. Come è successo a me, vorrei sottolineare. È uno dei motivi per cui ho deciso di ricomparire su questo forum. Posti come questo sono l'ultima spiaggia, alla fine. Qui almeno ci sono dei moderatori, le conversazioni sono pubbliche. Forse per chi viene qui con questa intenzione può essere difficile trovare una storia seria, ma almeno si ha la sicurezza di poter socializzare alla vecchia maniera. Ma c'è da dire che ho la netta sensazione che non esistano molti altri posti seri come questo. :D

Link to comment
Share on other sites

La serie di OT successivi è stata raggruppata in un nuovo topic, dato che la discussione può essere interessante. Potete trovarla qui. :D

Link to comment
Share on other sites

con un semplice ciao, se non rispondono nemmeno a quello posso immaginare l'interesse...

 

per me uno che dice solo ciao, ha poca immaginazione o voglia che sia l'altro a prendere l'iniziativa, un po' come dire: guarda che esisto, se ti va stò qui :eek:

Link to comment
Share on other sites

Forse.... Ma molti scrivono ciao perché non sanno cosa scrivere e per "sparare nel mucchio", giusto per vedere chi risponde e cosa, se poi la risposta è di gradimento si può continuare.

 

In passato ho provato a rispondere a qualche ciao, e non con un altro ciao a mia volta ma con qualcosa di un pochino più elaborato , ma non ho ottenuto nessuna risposta, trai le tue conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...