Jump to content

Primo approccio in rete


DeX

Recommended Posts

Mi cancellai da me2 circa una anno fa, mi sembrava la fiera delle mutande  ;)

è impossibile parlare con qualcuno, ho provato diversi approcci:

presentandomi parlando brevemente di me prima di iniziare qualsiasi discorso---> scappano annoiati

ciao mi chiamo xxx ti va di conoscermi? --> mai nessuno risponde

ho notato gli interessi in comune con qualcuno riguardo cinema, storia, musica e ho provato a discutere su quello --> tempo perso

ciao sei proprio bono! --> alcuni ringraziano, altri non rispondono altri mi chiedono di conoscermi ;)

in compenso arrivano messaggi tipo: mi dai il c**o?, mi ti farei, te lo succhierei ecc.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    18

  • Fantom

    10

  • white

    6

  • Mike in the Breeze

    6

Mah, secondo me uno vale l'altro, tanto alla fine almeno nella mia zona vedi sempre le solite facce. E quando dico facce in realtà intendo altre parti del corpo, di facce vere e proprie se ne vedono ben poche....

Link to comment
Share on other sites

Non è solo me2. E' il mondo dei social network ormai che ha perso la sua idea originaria.

Vedi netlog che è un grandissimo bordello minorile. Una vetrina in cui mostrare quanto belle sono le proprie foto ritoccate e con cui poi si può essere rimorchiati/e dal bavoso di turno (il tutto con grandissimi ringraziamenti da parte del proprio ego).

Facebook è ancora a livelli decenti ma anche li cominciano a girare richieste strane e strani individui...

 

Penso il metodo più giusto (e spesso anche il più fruttuoso) per approcciare qualcuno in rete (sottolineo approcciare, non rimorchiare!) sia quello di parlare chiaramente!! Io ad esempio tenevo particolarmente a conoscere alcuni utenti del forum. Semplicemente mando un pm in cui gli dico che vorrei conoscerlo meglio e gliene spiego i motivi  ;) dopo un po spesso ci si scambia l'msn e poi partono delle gran chiacchierate!!

Ce ne son già alcuni qui che possono confermarlo e spero ce ne saran altri..Anche perchè di persone interessanti ce ne son tantissime anche già qui nel forum senza andar per forza in cerca di "maschioni" su me2 ^^

Link to comment
Share on other sites

Dunque premetto subito che farei volentieri a meno di usare dei social network per conoscere qualcuno, sono diventati per lo più un ritrovo per sociopatici alla ricerca del minimo contatto necessario per i propri bisogni, e parlo soprattutto per quelli che sono i miei coetanei, tra i più giovani ho notato una certa controtendenza in questo senso.

 

Per quanto riguarda il forum non posso che essere d'accordo, mi è utilissimo come modo di confronto, e con alcuni utenti ho anche interessanti discussioni su msn, poi vabbè per ragioni geografiche rimangono solo conoscenze virtuali.

 

Cmq devo dire che è vero, se si è chiari su quel che si vuole, si riesce a rompere qualche muro del silenzio... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Non è solo me2. E' il mondo dei social network ormai che ha perso la sua idea originaria.

Vedi netlog che è un grandissimo bordello minorile. Una vetrina in cui mostrare quanto belle sono le proprie foto ritoccate e con cui poi si può essere rimorchiati/e dal bavoso di turno (il tutto con grandissimi ringraziamenti da parte del proprio ego).

 

 

 

m'hai fatto venire i brividi con queste parole
Link to comment
Share on other sites

A mio modo di vedere, ciò che ha scritto Marco rispecchia molto bene la realtà: ho valutato se iscrivermi a Me2, ma l'impressione che ne ho avuto è di un supermercato del sesso (a pagamento o meno, non lo rende meno squallido a mio modo di vedere).

Di sicuro la rete offre mille opportunità, sta a noi coglierle o respingerle se non sono di nostro gradimento.

Per quanto mi riguarda ogni giorno migliora il rapporto con i miei amici di tastiera ("di penna" non si addice al mezzo  :eek:).

Link to comment
Share on other sites

Non iscriverti dai retta a me, come ti ho già detto anche su msn tu hai possibilità di incontrare e conoscere di persona se vuoi. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Sì, hai ragione...

negli ultimi giorni un mio contatto è come sparito però... :eek: ma qui sul forum lo vedo postare :ok: :P

Link to comment
Share on other sites

Sì, hai ragione...

negli ultimi giorni un mio contatto è come sparito però... :eek: ma qui sul forum lo vedo postare :P  :P

 

non ci devi rimanere male, è una cosa che accade mooooolto spesso  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente questo topic dopo essermi reiscritto a me2, e visto lo standard dei messaggi che ricevo in genere, tipo "ciao 347*********" che almeno a me ricorda molto quei vecchi alberghi dove i clienti lasciavano le chiavi delle stanze alle ba**one, mi chiedevo voi in genere quando volete conoscere qualcuno in rete, con che tipo di messaggio attaccate bottone? Qual'è il primo approccio? Il banale ciao oppure provate a scrivere qualcosa di sensato?

(ai tempi in cui ero single) se si trattava di un sito con dei profili, generalmente mettevo qualche riferimento a cose che il tipo aveva scritto nel suo profilo e gli lasciavo l'indirizzo e-mail. In chat non ho mai attaccato bottone, perché andavo solo su quelle di IRC tipo gaytoscana o gayemiliaromagna e passavo il tempo a cazzeggiare con gli amici nella stanza pubblica e a prendere in giro gli "annunci" più assurdi, quindi bottone lo attaccavano gli altri... con frasi tipo "ciao, da? anni?" o "ho voglia di sesso ma anche di una bella storia d'amore, ti va?" che puntualmente non avevano risposta, oppure con richieste di consigli su come far funzionare alcuni programmi al computer alle quali rispondevo sempre (e 9 volte su 10 ci scappava l'appuntamento)  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Una società malandata come la nostra si vede pure nella rete. Questi pollai che ci sono in giro, a mò di vetrina... nascondono un velo di tristezza di fondo che fa un pò pena. Preferisco forum come questo per conoscere gente, almeno non è una vetrina di organi genitali e pettorali scolpiti... :eek:

Link to comment
Share on other sites

sicuramente quello che c'è in giro nella vita reale c'è anche in community, solo che in quest'ultima ci si priva dei veli... e talvolta anche delle mutande !!!

Link to comment
Share on other sites

Una società malandata come la nostra si vede pure nella rete. Questi pollai che ci sono in giro, a mò di vetrina... nascondono un velo di tristezza di fondo che fa un pò pena. Preferisco forum come questo per conoscere gente, almeno non è una vetrina di organi genitali e pettorali scolpiti... :eek:

 

Questo sicuramente, peccato che nel mio caso per handicap geografico le conoscenze del forum restano per lo più virtuali...  :ok:

 

@bluelake

Sei lo stesso di hwupgrade?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

se il gayspace è quello col punto net, a quanto ricordo non ha granché a che fare con myspace (e forse è nato pure prima di myspace, ma non me lo ricordo perché era tanto tempo fa, ero bimba e di dolore io piangevo nel mio cuore non volevo entrare là*)...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*=chi becca questa citazione senza cercare su Google è un folle

Link to comment
Share on other sites

mi sono iscritto a gayspace, la versione gay di myspace

ora collaudo un po' di tentativi d'approccio :rotfl:

 

Se non sbaglio sei di roma... E hai bisogno di usare internet per conoscere?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Avevo un paio di community ma non ho mai incontrato nessuno.

Non mi piace l'approccio online; in più, la gran parte, cerca solo sesso.

Link to comment
Share on other sites

Che bella idea.... Chissà perché non ci ho mai pensato....  :rotfl:

 

Scherzi a parte è più facile a dirsi che a farsi.... Se ne avessi avuto la possibilità l'avrei già fatto da tempo....

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Fai di tutto perchè ciò accada  :rotfl:

E' tutto più semplice e spontaneo, inoltre fai molta più esperienza. Io odio l'asetticità dell'approccio via internet. E' come sfogliare un catalogo online.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio sei di roma... E hai bisogno di usare internet per conoscere?

 

Guarda, personalmente, anche se si vive in una grande città come Roma ci sono in gioco numerosi fattori tra cui la timidezza: su internet, spesso questo elemento non emerge così frequentemente come magari nella realtà. E' anche vero che andare ad esempio al coming out(anche se ora è praticamente divenuto un locale per turisti!) o semplicemente nei dintorni del Colosseo dove di persone omosessuali ne trovi è molto meglio perchè ti senti in un ambiente dove ci sono coetanei "simili" a te, però spesso si prende la via più semplice, ossia nella quale la timidezza non gioca un ruolo decisivo. Si, nella rete hai più possibilità di incontrare ragazzi/e che vogliono solo fare sesso, ma anche nella realtà non è che sia molto diverso... dappertutto c'è quello che vuole una "scappatella", anche se magari hai meno probabilità di trovarlo in un locale.

O almeno io che vivo a Roma la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

mah, che la gran parte cerchi solo sesso secondo me è vero solo se ci si ferma alle apparenze e alle scritte sui profili, e/o se si parte già con questo "pregiudizio". Quando ero single, addirittura le serate più divertenti (e senza sesso) le ho passate con gente conosciuta su siti dedicati esplicitamente alle seghe e al sesso felice, mentre quelle a più alta gradazione "hot" sono arrivate conoscendo gente che cercava un'amico o un fidanzato.

 

Vabbè che io son di quelli che non da msn a nessuno, non aggiungo nessuno se non so chi sia, e se qualcuno mi contatta gli dico "a parlare in chat mi rompo le palle, se vuoi conoscermi ci vediamo dal vivo", quindi alla fine Internet è solo un veicolo al pari della serata in discoteca (solo con musica a volume più basso). E serve anche a levarsi di torno tanti rompipalle  :rotfl:

 

Pure io mettevo le foto hot nel profilo (qualcuna credo ci sia ancora perché non c'ho passione di star lì a guardare tutti i profili creati in 9 anni), anche quando cercavo l'aMMore della mia vita... perché chi si fermava solo all'apparenza di una foto senza cercare di conoscermi realmente sicuramente non era una persona che mi interessava e quindi evitavo di perderci tempo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio sei di roma... E hai bisogno di usare internet per conoscere?
si, perchè o vai in un locale, o su una community, comunque si deve andare in ambienti gay.

poi se voi siete così attraenti  da rimorchiare anche in chiesa ben per voi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Fai di tutto perchè ciò accada  :rotfl:

E' tutto più semplice e spontaneo, inoltre fai molta più esperienza. Io odio l'asetticità dell'approccio via internet. E' come sfogliare un catalogo online.

 

Ci sto lavorando, ma è tutt'altro che semplice....

Per il resto sfondi una porta aperta con me, non per nulla le poche relazioni che ho avuto sono state con conoscenze dirette, che sono tutta un'altra cosa. :rotfl:

 

@Fantom

 

Abbi pazienza, ma se non si è particolarmente avvenenti a maggior ragione meglio l'approccio faccia a faccia dove oltre all'aspetto ci sono altre carte da giocare. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...