Jump to content

Per prevenire malattie infettive


alexego

Recommended Posts

guardate mi sto per mettere a piangere :asd:

io volevo solo avere informazioni sulle malattie facendo certe cose. e non farmi sentire cosi male.

Link to comment
Share on other sites

Dai, Alexego,

non prenderla così... in fondo ti abbiamo detto solo le cose come stanno secondo noi e come ci comporteremmo.

Rileggi con calma i post, vedrai che capirai... e se hai dubbi siamo pronti a continuare a risponderti.

 

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

*Ahem* Mi permetto di fare una sola osservazione.

 

Non voglio addentrarmi in una questione spinosa come quella della fedeltà (ciascuno è libero di avere la propria opinione); tuttavia, l'uso del preservativo deve essere tassativo in qualsiasi coppia, sia essa sieropositiva, sieronegativa o sierodiscordante. Ricorrere al profilattico non mette in discussione la lealtà del proprio compagno; al contrario, è un semplice gesto d'amore che non inibisce la sessualità e che preserva la vostra salute, il bene più prezioso di tutti.

 

Non c'è altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

Quindi cio' implica che anche tra marito e moglie si debba sempre usare il preservativo, giusto?

 

I miei genitori, sebbene non si siano mai traditi o abbiano pensato di farlo, lo usano.

Ricorrere al preservativo non significa accusare il proprio/la propria partner di infedeltà.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non per niente c'e' un grande numero di casalinghe  che hanno scoperto a proprie spese che i continui ''straordinari'' del marito forse non erano proprio lavorativi.....

pero' poi ognuno fa quello che vuole, io nel mio piccolo posso solo consigliare que che e' bene per la salute. avrei voluto che un anno fa tutti questi consigli li avessero dati a me

Link to comment
Share on other sites

Cambiapelle, a te non mancavano i consigli.

La tua scelta di "fidarti" è stata assolutamente consapevole.

Non credo si possa recriminare per la parte di rischio che si assume.

Link to comment
Share on other sites

*Ahem* Mi permetto di fare una sola osservazione.

 

Non voglio addentrarmi in una questione spinosa come quella della fedeltà (ciascuno è libero di avere la propria opinione); tuttavia, l'uso del preservativo deve essere tassativo in qualsiasi coppia, sia essa sieropositiva, sieronegativa o sierodiscordante. Ricorrere al profilattico non mette in discussione la lealtà del proprio compagno; al contrario, è un semplice gesto d'amore che non inibisce la sessualità e che preserva la vostra salute, il bene più prezioso di tutti.

 

Non c'è altro da dire.

 

Uhm... punto di vista che non mi sento di condividere...

Con la mia ex dopo uno/due anni che uscivamo insieme, quando entrambi eravamo sicuri della sincerità dell'altro, abbiamo deciso di abbandonare i profilattici per passare alla pillola (a seguito di uno spiacevole sfilamento del profilattico durante un rapporto durato un secolo, sfilamento di cui non mi sono accorto): da allora oltre 5 anni di sesso senza nessuna protezione, senza coito interrotto, senza paranoie.

Ovvio che la fiducia deve essere massima e ben riposta. Io e lei sapevamo che era così... assolutamente nessun dubbio al riguardo. Tant'è che quando c'è stata attrazione da parte sua per un altro ragazzo ne abbiamo parlato e le cose sono andate come sono andate.

Qui si stava parlando di altro, di rapporti "occasionali" o comunque fra persone dello stesso sesso che, dal quel che si è capito, si frequentano per quello e basta.

Link to comment
Share on other sites

argomento complesso: il problema è che è facile parlare di infedeltà col senno di poi, sono cose che non si possono sapere prima e che necessitano di prudenza

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Coeranos,

infatti il mio primo post consigliava di usare assolutamente protezioni... ma non si può generalizzare arrivando a paragonare una relazione stabile da anni con una trombamicizia fra 16enni, almeno io la penso così. Dipende moltissimo dall'affidabilità del partner e penso che ognuno di noi, un po', sa come valutarla...

Link to comment
Share on other sites

Tante persone hanno scelto di fidarsi del loro partner, mio caro Casper, nella convinzione che gli anni trascorsi insieme fossero una garanzia più che sufficiente.

Peccato che adesso stiano pagando una multa salatissima.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I miei genitori, sebbene non si siano mai traditi o abbiano pensato di farlo, lo usano.

Ricorrere al preservativo non significa accusare il proprio/la propria partner di infedeltà.

 

magari lo usano perchè sono fissati igienisti (anche mia madre lava per terra troppe volte, anche se non ce ne sarebbe bisogno) ma, se sono una coppia chiusa, capisci che usare il profilattico è un atto inutile, se non a prevenire gravidanze indesiderate... difatti i miei genitori hanno smesso di usarlo una volta che mia madre è andata in menopausa.

 

 

 

 

 

la fedelta' assoluta in una coppia gay non esiste! garantito!

 

 

Questa è una cazzata immane, poi ci lamentiamo se gli omofobi ci discriminano, quando anche qualcuno di noi fa qualunquismo becero...se prli così perchè magari hai conosciuto solo mignotte mi spiace per te, ma posso assicurarti che di coppie gay fedeli, anche da molti anni, ne esistono tante.

 

 

 

 

 

Tante persone hanno scelto di fidarsi del loro partner, mio caro Casper, nella convinzione che gli anni trascorsi insieme fossero una garanzia più che sufficiente.

Peccato che adesso stiano pagando una multa salatissima.

 

 

 

Allora, se non ti fidi della persona che ami nemmeno dopo anni, ti consiglio di rimanere single a vita... le precauzioni per i primi mesi, e finchè non si sono fatti i test, sono d'obbligo, ma dopo anni che stai insieme contin uare ad usare il preservativo non ha senso... per farti capire che è un discorso fallace ti faccio notare che, secondo il tuo ragionamento, non dovrebbero nemmeno nascere piu' bambini, perchè una moglie/marito potrebbe tradire, e quindi anche tra  etero il preservativo andrebbe usato a vita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...