Jump to content

Per prevenire malattie infettive


alexego

Recommended Posts

scusatemi per la domanda un po stupida(ma sono preoccupatissimo).ho cominciato ad avere rapporti completi da poco(anche non protetti), con una persona che fa regolarmente il test hiv e del sangue .

e possibile avere problemi di salute facendo sex non protetto?

insomma è possibile fare sex non protetto con una persona CHE NON HA L' HIV o si puo contrarre con il tempo?

Link to comment
Share on other sites

Ehm... ma lo conosci benissimissimissimo??? E' il tuo fidanzato??? Sei sicuro che sia fedele???

Perchè non vuol dire niente ogni quanto fa il test HIV, può averlo fatto 2 giorni fa, ieri ha avuto un rapporto a rischio e oggi zompa con te!!!  :sisi:

Armature? SEMPRE!!! Come in qualunque rapporto occasionale (anche fra etero meglio attenersi SEMPRE a questa regola) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Scusa ROJ, questa volta non mi sono trattenuto... :gha:

Poi il primo post serio era il mio :sisi: ...

Comunque Alexego, tornando ai tuoi dubbi e paure, la regola secondo me deve essere sempre la stessa, etero, gay, bsx che tu sia: fino a quando non conosci VERAMENTE un partner non bisogna mai rischiare... soprattutto quando i rapporti sono occasionali e non puoi avere la certezza dello stato di salute di chi ti porti a letto.

Non hai scritto se sei passivo o attivo ma in ogni caso un profilattico non peggiorerà in modo significativo la qualità del sesso che fai con chi ti attrae, in compenso ti permetterà di non avere le paure per le quali hai aperto questo topic.

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

premetto che sono passivo :gha:

conosco lui da 1 anno e ci prendiamo moltissimo. lui son certo e fedelissimo e io di lui (certo avvolte ci sono tentazioni ma poi passa), cmq seguiro i vostri consigli. volevo  farvi un 'altra domanda: è vero che se il mio lui fa pipi dopo aver fatto sesso non protetto pu prevenire alcune infezioni? e voi l' avete mai fatto non protetto?

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima, la maggior parte delle infezioni che si contraggono con il sesso anale sono causate da batteri naturalmente presenti nell'intestino che risalgono lungo l'uretra durante/dopo il rapporto.

Fare pipì dopo il rapporto può "lavare", passami il termine, l'uretra e ridurre un poco il rischio, ma tieni conto che bastano pochi batteri a causare una prostatite o roba del genere; e quando te la sei beccata l'unico modo di farla passare sono gli antibiotici  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Sì, fare pipì dopo è molto utile

per evitare un'uretrite.

Per un attivo che non usi condom

un'uretrite ogni anno, anno e mezzo

è praticamente assicurata :gha:

Se la preoccupazione è solo questa,

è come aver paura del raffreddore.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

preservativo sempre e comunque.

 

so che non e'  facile.... ma i gay hanno molte, molte piu' occasioni di tradire che gli etero...e metti che il tuo ''amante '' o ''amato'' ti ha appena cornificato e si piglia qualcosa ecco che te lo puo' trasmettere. colgo l'occasione per ricordare che, aparte la c, le altre epatiti hanno un vaccino preventivo!!!!!! fatelo, perche' l epatite b e' molto diffusa e puo' essere pericolosa

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna una cosa.. per quale motivo, se lui è fedele e vi conoscete da un anno, continua a farsi regolarmente il test HIV?

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

beh come si dice:

 

1) Prevenire e' meglio che curare !

 

e 2) la fedelta' assoluta in una coppia gay non esiste! garantito! quindi, per scrupolo - metti che si viaggia, per affri o per lavoro - incotri, meeting , qua e la', una bottarella assolutamente innocente ci può scappare...

 

Meglio farsi il test, no?

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

preservativo sempre e comunque.

 

so che non e'  facile.... ma i gay hanno molte, molte piu' occasioni di tradire che gli etero...e metti che il tuo ''amante '' o ''amato'' ti ha appena cornificato e si piglia qualcosa ecco che te lo puo' trasmettere. colgo l'occasione per ricordare che, aparte la c, le altre epatiti hanno un vaccino preventivo!!!!!! fatelo, perche' l epatite b e' molto diffusa e puo' essere pericolosa

 

Non solo. aggiungo che la prevenzione dovrebbe essere fruibile gratuitamente per le persone omosessuali e i loro familiari !!

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

e 2) la fedelta' assoluta in una coppia gay non esiste! garantito! - metti che si viaggia, per affri o per lavoro - incotri, meeting , qua e la', una bottarella assolutamente innocente ci può scappare...

Come no, anche due, tre, quattro... Che la fedeltà assoluta non esista sarà vero per te, che non l'hai fatta esistere.

Se non si sa cosa sia la fedeltà, meglio evitare di mettersi in coppia.

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

Che la fedeltà assoluta non esista sarà vero per te, che non l'hai fatta esistere.

Se non si sa cosa sia la fedeltà, meglio evitare di mettersi in coppia.

 

Dato che parli così bene, posso sapere da quanti anni stai in coppia?

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

E' irrilevante. Se vuoi giocare la carta del "dopo tot anni ci si stanca ed è inevitabile cercare altro fuori dalla coppia" lascia perdere. Se non si ha più attrazione per il partner, per quanto mi riguarda la coppia non ha più senso di esistere.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

la fedelta' assoluta, per etero e gay, e' una traguardo che non  auguro a nessuno.

e poi  diciamolo, tutti tradiscono prima o poi e per le piu' variegate ragioni! e chi riesce a non farlo spesso, moto spesso, e' perche' si reprime.

per questo e' essenziale fare regolarmente il test hiv e  non solo!

guardate che parlo per esperienza personale ! non puoi mai e mai fidarti di un uomo totalmente.

e comunque fare regolarmene il test non serve a previnire le malattie al 100 per 100!  ricordate che gli anticorpi anti hiv nel corpo umano vengono rilevati soltanto dopo 3- 4 mesi! se in questo lasso di tempo il vostro uomo vi tradisce e vi trasmette qualcosa ecco che a sto punto test o non test vi beccherete una delle 30 e piu' malattie sessualmente trasmissibili.

il preservativo va usato sempre e comunque fidanzati oppure no. perche' la fedelta' e' un valore assodato ma difficilmente seguito.

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

... Se non si ha più attrazione per il partner, per quanto mi riguarda la coppia non ha più senso di esistere.

 

Questa e' la tua visione; leggo e rispetto. Veid di fare altrettanto per le risposte ed i commenti degli altri, senza usare il tono da saccente che hai usato nelle risposte.

 

Buona domenica

Link to comment
Share on other sites

E' irrilevante. Se vuoi giocare la carta del "dopo tot anni ci si stanca ed è inevitabile cercare altro fuori dalla coppia" lascia perdere. Se non si ha più attrazione per il partner, per quanto mi riguarda la coppia non ha più senso di esistere.

sono daccordo con te. io e lui ci vediamo tutti i giorni a lavoro e anche la sera (non viviamo insieme) io sono sicuro al 99% della sua fedelta, infatti il problema non e lui ma sono io. cmq lui fa il test hiv ogni 2 mesi perche glielo chieto io. tanto per prevenire ogni rischio.

ps:anchio lo faccio regolarmente e dovreste farlo tutti.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

il fatto che una percentuale di gay, etero, donne e uomini tradiscano il partner non vuol dire che non povino piu' attrazione fisica... si tradisce per svariate ragioni e generaizzare non porta a nulla

 

 

FORSE NON AVETE CAPITO UNA COSA : IL TEST NON PREVIENE UN TUBO! VI DICE SOLO SE SIETE O NON SIETE SIROPOSITIVI.

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

 

FORSE NON AVETE CAPITO UNA COSA : IL TEST NON PREVIENE UN TUBO! VI DICE SOLO SE SIETE O NON SIETE SIROPOSITIVI.

 

Esatto... vorrei vedere come finisce questa presunta fedelta', se una volta fatto il test, vi accorgeste che e' positivo..

 

Allora che succede? Quel che e' stato è stato, e arrivederci e grazie? Complimenti ! Di fronte a un problema come questo, si fugge via ?

 

I problemi si affrontano se c'è SOLIDITA' nel rapporto e VOGLIA DI STARE INSIEME, perche' SI STA BENE INSIEME... e non perche' si e' "costretti a scopare sempre con lo stesso ragazzo"...

 

Questa e' come la penso io!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

anche io credevo ad antoine ma lui mi ha nascosto il suo stato sierologico infettandomi.. e io facevo regolarmente il test.. quindi alla fine e' ovvio che io non creda molto nella sincerita' al 100 per 100 di un uomo... perche' si e' portati spesso a mentire, ma nel mio caso l'atto rasenta la criminalita a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Il fatto che voi abbiate avuto esperienze spiacevoli di infedeltà non significa che l'infedeltà sia la regola per tutti. Vorrei che si smettesse di proporre questa idea, visto che questo forum è frequentato anche da giovanissimi, e non mi va che crescano con l'idea che "tanto fanno tutti così". Il tradimento non è una fatalità inevitabile. Rispettare il partner e la coppia non significa autoreprimersi. Non amo ripetermi, ma se la pensate diversamente non capisco quale ragione vi spinga a cercare un partner fisso.

 

il fatto che una percentuale di gay, etero, donne e uomini tradiscano il partner non vuol dire che non povino piu' attrazione fisica... si tradisce per svariate ragioni e generaizzare non porta a nulla

Non ho mai detto nulla del genere.

 

non puoi mai e mai fidarti di un uomo totalmente.

Dipende dal tipo di uomo che ti scegli.

Link to comment
Share on other sites

anche io credevo ad antoine ma lui mi ha nascosto il suo stato sierologico infettandomi.. e io facevo regolarmente il test.. quindi alla fine e' ovvio che io non creda molto nella sincerita' al 100 per 100 di un uomo... perche' si e' portati spesso a mentire, ma nel mio caso l'atto rasenta la criminalita a mio avviso

scusami tanto per aver sollevato questiono delicate.

cmq seguiro i vostri consigli.

ho creato questo spazio con il semplice scopo di avere informazioni inerenti alla prevenzione contro le malattie infettive, infatti  desidero conoscere (come hai fatto tu) i vostri rapporti con tali malattie,in modo da informarci di piu sul argomento.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbero comunque da evitare i toni assolutistici con sentenze secondo le quali "tutti fanno cosi'" e " nessuno fa cosà", c'è caso e caso; il fatto che alcuni qui abbiano subito tradimenti non ne fa lo standard di una coppia.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

dire che la maggiorana dell'umanita' tradisce  non e' un pensiero personale ma un dato di fatto. poi uno la pesa un po come vuole ma qui tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee.... il fatto che in tanti tradiscano non e' che chi non tradisce e' un deficente... insomme e' un discordo difficile e non e' certamente questa la sezione .

invito solo a non fidarsi mai al 100 per 100 del vostro partner...perche non si pu' avere la pretesa di conoscere realmente le persone e si rischia, a volte di rimanere scottati. proprio per questo il preservativo nella coppia e' essenziale se si ha rispetto per  noi stessi .e non lo dice uno qualunque, ve lo dice uno che ci e' passato, che si e' fidato troppo e che continua a ricevere messaggi personali di persone sieropositive e che non hanno il coraggio di dirlo.

Link to comment
Share on other sites

Un controllo ogni due mesi?

Mi sembra un po' esagerato e inutile.

Non fai prima a usare il condom anche con lui

invece di martirizzarlo in questo modo? :asd:

 

Non tutti arrivano al tradimento,

credo che quasi la metà dei gay

smetta di frequentare il partner

appena si interessa sessualmente a un altro

(spesso anche molto presto).

 

Se io decido di non usare il condom con qualcuno

accetto in pieno la responsabilità di una infezione

che possa venirmi dal suo comportamento.

Per me non è affatto una questione di "fiducia".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...