Jump to content

ELEZIONI EUROPEE 2009: SONDAGGIO


orodeglistupidi

Il 6-7 Giugno voterai per le Elezioni Europee 2009? Chi voterai?  

  1. 1. Il 6-7 Giugno voterai per le Elezioni Europee 2009? Chi voterai?

    • Non voterò/Scheda Bianca
      6
    • La Destra + Autonomia Sud
      0
    • Lega Nord
      3
    • Popolo della Libertà
      3
    • Unione di Centro
      0
    • Italia dei Valori
      22
    • Partito Democratico
      8
    • Sinistra e Libertà
      13
    • Rifondazione Comunisti Italiani
      3
    • Lista Bonino (Radicali)
      10


Recommended Posts

ovvio...

bene grazie allora...

io credo voterò quindi idv.

l'unico dubbio  è la preferenza....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    24

  • Isher

    21

  • white

    15

  • orodeglistupidi

    14

ovvio...

bene grazie allora...

io credo voterò quindi idv.

l'unico dubbio  è la preferenza....

 

Se tu sei del sud i candidati dell'Idv della circoscrizione Sud(Abruzzo,Basilicata,Calabria,Campania,Molise,Puglia) sono questi:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/elezioni/candidati.php?dato=4

Per ogni candidato è inserita la foto, la professione, il curriculum, un video di presentazione, la mail, il profilo su facebook, il sito personale.

 

Per le europee mi pare si possano esprimere fino a 3 preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Ma è una mia impressione o quasi tutti i candidati dell'IDV arrivano dal sud? Stavo guardando quelli della mia circoscrizione (Piemonte..) e sono un'ampia maggioranza.

Link to comment
Share on other sites

Ma è una mia impressione o quasi tutti i candidati dell'IDV arrivano dal sud? Stavo guardando quelli della mia circoscrizione (Piemonte..) e sono un'ampia maggioranza.

 

Non saprei può anche essere ma non credo sia importante dove si è nati ma quello che si pensa e per cui ci si batte.

Per altro queste sono elezioni europee non comunali, provinciali o di un ente locale.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei può anche essere ma non credo sia importante dove si è nati ma quello che si pensa e per cui ci si batte.

Per altro queste sono elezioni europee non comunali, provinciali o di un ente locale.

 

Non intendevo luogo di nascita ma dove si vive e risiede. (mi sono reso conto però di aver effettivamente visto ilc omune di nascita, che è una cosa poco rilevante).

 

Dal mio punto di vista la residenza dei candidati è un'ottimo indicatore di quanto un partito sia provinciale o personalistico. Un partito nazionale attinge dall'intera nazione. Un partito personalistico attinge tra le conoscenze personali del leader.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda voterò PD, dato che e' l'unico che può opporsi in qualche modo a berlusconi (notare che l'ho scritto minuscolo... :eek::ok: :P)

 

Anche se onestamente il PD è un po' una scelta di ripiego...

Link to comment
Share on other sites

Diedi un esame all'università sul rapporto di itanes sull elezioni del 2001:

 

che il centrosinistra non è più l'area politica dei disoccupati e degli operai è una cosa nota ormai da 10 anni per gli adetti ai lavori

 

non c'è nessun dubbio che il centrodestra sfondi nelle fascie di popolazione meno colte e con titolo di studio più basso (casalinghe, disoccupati, operai)

 

mentre il centro sinistra è diventata l'alapolitica dei liberi professionisti, insegnanti, laureati ecc

 

Ovvio non è corretto generalizzare ma i dati raccolti confermano questa tendenza da almeno 10 anni che io sappia

 

Il sondaggio quindi non mi sorprende minimamente

 

Comunque ribadisco il principio con cui voterò: qualsiasi cosa ma non il PD

Link to comment
Share on other sites

a votare devo andarci comunque, perché ci sono anche le comunali quel giorno  :ok:

penso che voterò Italia dei Valori, visto che tra le varie liste è quella che candida il maggior numero di persone che reputo essere persone serie... una volta tanto che si possono mettere le preferenze mi piace usarle  :eek:

Link to comment
Share on other sites

grazie ci darò un'occhiata

 

Stai solo bene attento a chi dai la preferenza perchè ci sono alcuni candidati dell'Idv sulla cui laicità sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco.

 

Non ho laucn dubbio sulla laicità di candidati idv come Gianni Vattimo.

 

Ma qualche dubbio sinceramente ce l'ho su candidati come Vincenzo Iovine che sul suo sito scrive:

Credo che, la decisione di dare un contributo fattivo attraverso la partecipazione diretta alla vita politica, scaturisce dall'amore che nutro verso il meridione d'Italia e dalla predilezione verso il prossimo infusa dalla mia profonda fede cattolica. A tal proposito, sono stato patrocinatore e redattore dei 4 volumi a carattere religioso dal titolo "La perla tra le righe" e dei volumi "Colloquio con Maria" e "I gradi di Maria".

http://www.vincenzoiovine.it/Programma.asp

 

Quindi informati e documentati bene sui candidati a cui dare la preferenza.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Vedo che Di Pietro non è l'unico candidato dell'IdV che non sa esprimersi in italiano corrente.

Link to comment
Share on other sites

Sondaggio effettuato tra il 08/08/2009 ed il 11/05/2009

 

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

 

Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni europee, Lei per quale partito avrebbe votato?..

 

Risposta: Popolo della Libertà 41,0%; Lega Nord 10,0%; L'Autonomia 3,5%; Udc 6,0%; Partito Democratico 25,5%; Italia dei Valori 7,0%; Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani 3,0%; Sinistra e Libertà 2,2%; Lista Pannella Bonino 1,03; Altri 0,5%.

Link to comment
Share on other sites

idioti quelli della sinistra.lo ripeto sempre e sempre me ne convinco.

uniti ce la potrebbero fare

Link to comment
Share on other sites

Penso che voto per De Magistris e per Sonia Alfano, quindi IDV.  :rotfl:

 

Ricordo che per le europee c'è la possibilità di dare 3 preferenze.

 

Ad esempio nell'idv c'è anche Vattimo che è omosessuale e laico.

Link to comment
Share on other sites

 

Ad esempio nell'idv c'è anche Vattimo che è omosessuale e laico.

 

No, Sbuffo, ti prego. Vattimo da quando è nato, e ha passato i 75 anni, credo, non ha fatto un

cappero per gli omosessuali, ma proprio niente! Inoltre è uno dei deputati europei più assenteisti,

e ha recentemente dichiarato che il Parlamento Europeo è il massimo della noia,

talché a me proprio non me ne importa niente se è frocio. Si candida per mera vanità.

Link to comment
Share on other sites

No, Sbuffo, ti prego. Vattimo da quando è nato, e ha passato i 75 anni, credo, non ha fatto un

cappero per gli omosessuali, ma proprio niente! Inoltre è uno dei deputati europei più assenteisti,

e ha recentemente dichiarato che il Parlamento Europeo è il massimo della noia,

talché a me proprio non me ne importa niente se è frocio. Si candida per mera vanità.

 

Non è vero che è assenteista semmai l'opposto è stato tra i più presenti:

VATTIMO, Gianni  78.27%

http://www.fratelliditalia.eu/2004/06/10/il-pensiero-di-domiziano-chi-non-votare/

 

In passato ha detto che il Parlamento Europeo è una noia mortale perchè spesso effettivamente è vero perchè di fatto non ha i poteri decisionali di un parlamento nazionale anche se cmq con il tempo ne ha acquisiti sempre di più e con il prossimo trattato di Lisbona se verrà approvato ne acquisterà ancora di più, ma questo non vuol dire che non ci sia andato.

 

Poi sul cosa ha fatto ricordo che ha solo fatto una legislatura da eurodeputato dal 99 al 2004 non è che abbia potuto fare chissà cosa sia perchè non è che ha avuto tutto questo tempo sia perchè il parlamento europeo oggettivamente non è che abbia amplissimi poteri.

 

Ma è grazie a eurodeputati come lui se il parlamento europeo in ogni votazioni si dimostra sempre essere laico e in difesa degli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, Vattimo non è assenteista, mi ero sbagliato.

 

Non ha fatto niente per l'omosessualità nel suo Paese per oltre 70 anni,

pur avendo avuto l'accesso mediatico, l'influenza e le possibilità per farlo; questo anche

e ben al di là della sua presenza nel parlamento europeo, che comunque definire di una

«noia mortale» è piuttosto grave, anche se rientra perfettamente nel suo snobismo. 

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, Vattimo non è assenteista, mi ero sbagliato.

 

Non ha fatto niente per l'omosessualità nel suo Paese per oltre 70 anni,

pur avendo avuto l'accesso mediatico, l'influenza e le possibilità per farlo; questo anche

e ben al di là della sua presenza nel parlamento europeo, che comunque definire di una

«noia mortale» è piuttosto grave, anche se rientra perfettamente nel suo snobismo.   

 

Vattimo non ha mica nessun particolare potere, nella sua vita è stato solo un docente universitario, non poteva fare mica nulla.

Quel poco che poteva fare cioè spendere la sua visibilità per affermare la laicità lo ha fatto.

 

Se andiamo avanti così a non votare personaggi laici al parlamento europeo alla fine ci ritroveremo un parlamento bigotto e retrogrado come quello italiano e poi però non lamentiamoci.

 

Io penso che qualsiasi partito si voti a sinistra sia importante utilizzare la preferenza per premiare i candidati che si battono per la laicità e a favore di leggi per gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qual è stato l'ultimo sondaggio reso noto sulle intenzioni di voto? Ora non sono più pubblici,

crederei. Forse l'ultimo è quello pubblicato da Sbuffo qui sotto?

Link to comment
Share on other sites

Qual è stato l'ultimo sondaggio reso noto sulle intenzioni di voto?

Probabilmente quello di sbuffo

 

Ora non sono più pubblici

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi aveva detto che tanta gente si vanta di votare i radicali perchè si vergogna di dire che vota i Pdl

Link to comment
Share on other sites

...praticamete i votanti dei radicali sono tutti dentro questo forum...

 

Stai attento a quando fai i succhiotti perché potresti avvelenare qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...