Jump to content

incontrare altre persone


Charlus91

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti, mi ero presentato un anno fa circa e da allora la situazione non è cambiata.

Mi sento terribilmente solo e vorrei conoscere qualcuno. No sesso, una semplice conoscenza. Ma da dove partire?

Locali gay, non saprei come "individuarli", sempre ammesso che esistano tra marche (dove risiedo) e abruzzo (ove potrei facilmente arrivare).

App per incontri tipo Grindr ( o come si scrive) leggo pareri piuttosto sconfortanti, magari ci sono app per incontri diciamo più soft?

So che sarà la milionesima domanda di questo tipo che viene posta, ma avete suggerimenti in merito?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Charlus91

    21

  • Francis92

    13

  • Ghost77

    11

  • freedog

    9

Mettiti su una app gay e scrivi chiaramente nel tuo profilo che desideri conoscere altre persone e non sei alla ricerca di incontri sessuali.

e poi munisciti di TANTA pazienza e sta li ad aspettare cosa succede.

avrai di sicuro piu‘ successo se metti anche una foto del viso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ribenvenuto. Non conosco la tua area, ma sicuramente c'è qualcosa. Basta googlare "gay la tua città" o "gay Pescara" e aggiungi associazioni o bar o disco.  

Visto lo sconforto che provi, proverei con le app ( Grinder, Romeo, growlr, etc.). Non sono il male assoluto e sono quello che vuoi che siano. Se vuoi andare per gradi, devi trovare chi fa al caso tuo. Chiaramente troverai quello che ti propone la scopata al primo messaggio, ma basta chiudere la conversazione li o nemmeno iniziarla. Insomma fatti un'idea tua e non basarti sulle opinioni degli altri.

Immagino che sarai un tipo timido quindi le app aiutano a evitare gli imbarazzi di trovarsi in una situazione sociale non virtuale.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio per le risposte,

vedo che ci sono diverse app, quale farebbe maggiormente al mio caso?

Per ora vorrei non mettere foto del viso (per altro non molto attrattivo, verosimilmente avrei 0 successo). Ci sono particolari avvertenze da seguire, precauzioni, "trucchi" del mestiere?

Si sono dannatamente timido

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
40 minutes ago, Charlus91 said:

Un saluto a tutti gli utenti, mi ero presentato un anno fa circa e da allora la situazione non è cambiata.

Mi sento terribilmente solo e vorrei conoscere qualcuno. 

Scaricare Grindr e iscriversi richiede massimo un minuto.. Cosa ti blocca di preciso?

Non penso esistano chat soft.. Esiste grindr che è quella in assoluto più frequentata e quindi hai maggiori probabilità di incontrare qualcuno. Basta scrivere uno stralcio di descrizione "Cerco conoscenze. Non cerco sesso" e via. Ci vuole pazienza però, soprattutto se ti metti in una modalità totalmente anonima.. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Charlus91 said:

che ci sono diverse app, quale farebbe maggiormente al mio caso?

Dipende dalla tua età e dalla stazza. Se sei bear o chubby direi growlr, bearwww. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Ma qui non c'è nessuno con aspirazioni imprenditoriali e idee innovative? Con tutta sta gente che aborra sia le chat che i locali e sono alla ricerca di un nuovo metodo di approccio, si scaverebbe una nicchia nella quale farebbe bei soldinih

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Charlus91 said:

Per ora vorrei non mettere foto del viso (per altro non molto attrattivo, verosimilmente avrei 0 successo)

Non metterei la foto del viso solo se avessi problemi come ripercussioni in ambito lavorativo.

Sulle app ci sono belli, meno belli e brutti. Ognuno di questi gruppi ha un gruppo di ammiratori. Poi la bellezza sta nell'occhio di chi guarda. 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Scaricare Grindr e iscriversi richiede massimo un minuto.. Cosa ti blocca di preciso?

Non penso esistano chat soft.. Esiste grindr che è quella in assoluto più frequentata e quindi hai maggiori probabilità di incontrare qualcuno. Basta scrivere uno stralcio di descrizione "Cerco conoscenze. Non cerco sesso" e via. Ci vuole pazienza però, soprattutto se ti metti in una modalità totalmente anonima.. 

la totale inesperienza

38 minutes ago, Micioch said:

Dipende dalla tua età e dalla stazza. Se sei bear o chubby direi growlr, bearwww. 

32 anni 1,74 pe 85 kg, purtroppo parecchio peloso

 

18 minutes ago, Micioch said:

Non metterei la foto del viso solo se avessi problemi come ripercussioni in ambito lavorativo.

Sulle app ci sono belli, meno belli e brutti. Ognuno di questi gruppi ha un gruppo di ammiratori. Poi la bellezza sta nell'occhio di chi guarda. 

vorrei evitare di mettere foto per evitare "tracciamenti" trattandosi di un ambito geografico piuttosto ristretto

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Charlus91 said:

purtroppo parecchio peloso

Allora prova su growlr, il pelo è apprezzato li sopra. 

3 minutes ago, Charlus91 said:

foto per evitare "tracciamenti" trattandosi di un ambito geografico piuttosto ristretto

Per ora metti la foto del torso e in privato quelle della faccia. Col tempo quando ti sentirai a tuo agio potrai aggiornare il profilo 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Micioch said:

Allora prova su growlr, il pelo è apprezzato li sopra. 

Per ora metti la foto del torso e in privato quelle della faccia. Col tempo quando ti sentirai a tuo agio potrai aggiornare il profilo 

la problematica che si verrebbe a creare è che io già non sopporto il mio di pelo..magari finirei col relazionarmi con gente simile a me fisicamente, ma che a me non potrà mai piacere

Edited by Charlus91
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Charlus91 said:

totale inesperienza

D'accordo, ma è passato un anno. 

Scaricare una app e guardarla non significa far accadere qualcosa di irreparabile. Fai un login anonimo, guardi e se non ti piace cancelli. 

Per l'aspetto, puoi depilarti, trimmarti, insomma sistemare il discorso pelo per iniziare a piacere a te stesso. 

Mettere una foto del viso in una app in cui nessuno ha intenzione di fare la spia agli altri è basilare per trovare qualcuno, tanto più se dici di non credere di piacere. Anche perché, se apri un profilo anonimo, la foto in privato poi la devi mandare a uno sconosciuto , quindi cosa cambia a farlo subito? 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Charlus91 said:

Locali gay, non saprei come "individuarli", sempre ammesso che esistano tra marche (dove risiedo) e abruzzo (ove potrei facilmente arrivare).

appurato che le Marche in effetti sono un mortorio, puoi cmq salire un attimo anche verso l'Emilia (o la Romagna, se vuoi restare più sulla costa), e lì trovi praticamente la qsi, dal Cassero alle discoteche ferragostane con dark room, passando per i cori gospel ed i gruppi lgbt di cercatori di funghi

8 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ma qui non c'è nessuno con aspirazioni imprenditoriali e idee innovative? Con tutta sta gente che aborra sia le chat che i locali e sono alla ricerca di un nuovo metodo di approccio, si scaverebbe una nicchia nella quale farebbe bei soldinih

meglio non aprire proprio il discorso sull'imprenditoria gaya italica, dammi retta...

ci sarebbe molto da dire e moltissimo da ridire!!

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

appurato che le Marche in effetti sono un mortorio, puoi cmq salire un attimo anche verso l'Emilia (o la Romagna, se vuoi restare più sulla costa), e lì trovi praticamente la qsi, dal Cassero alle discoteche ferragostane con dark room, passando per i cori gospel ed i gruppi lgbt di cercatori di funghi

Giusto, però, dai, il nostro buon Charlus deve essere preso per le spalle e scosso forte forte . E per il suo bene, altrimenti si ritrova nel 2024 a dirci "grindr o come si scrive" .

Charlus, te lo si dice per te, perchè a noi non cambia niente : rompi quelle assi che ti bloccano, ma rompile proprio forte . 

Perchè non posso credere che un gay, uno del 91 che si è affacciato da poco ai 30 anni e quindi fino all'altro ieri era un giovane, non sappia neppure come si scriva grindr . Piuttosto ammetti a te stesso che ti rifiuti di sapere come si pronunci per sentirti "altro" da quel mondo .

La mia prof di italiano diceva "Mical Iacson" , e sono certo che sapesse come si pronunciava, ma qualche blocco verso qualcosa di moderno e che non gli apparteneva le faceva storpiare il nome . E lo fanno anche molti anziani, che per pudore di dire qualcosa di attuale fingono di non capire .

Charlus, ti ritieni brutto? 

Bene, è anche possibile che tu lo sia, ma a questo mondo ci sono tanti brutti che scopano di brutto (per rimanere in tema) . Hai un margine di miglioramento ? Usalo, chiedici, siamo qui anche per quello . Il problema peli è risolvibile . Ma il problema del rapporto con gli altri come è? 

Altra domanda, sempre per poterti aiutare . In che senso non sai come individuare i locali gay in Marche o Abruzzo ?

https://www.facebook.com/groups/113984915473869/     gruppo LGBT MARCHE

https://www.facebook.com/groups/175383419324399   comunità #marcheLGBT

https://www.facebook.com/groups/1703166113327508 comunità lgbt ABRUZZO MARCHE UMBRIA

 

Un minuto scarso di ricerca . Poi, c'è instagram, hai fatto una ricerca per hashtag ?

Vedi, sono queste cose che non comprendo . Hai il web, hai un oceano di informazioni, hai pure trovato questo forum . Ti sei posto, nel tuo topic, in maniera molto educata e scorrevole, e quindi secondo me le potenzialità le hai eccome . Facci sapere !

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
26 minutes ago, freedog said:

 

meglio non aprire proprio il discorso sull'imprenditoria gaya italica, dammi retta...

ci sarebbe molto da dire e moltissimo da ridire!!

 

Oddio mi incuriosisci però così

Concordo su tutto. Ghostino è un ottimo psicoanalista. Ti dovrebbero pagare

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Oddio mi incuriosisci però così

guarda, un paio d'anni fa avevo parlato di questa case history, direi molto emblematica della situazione...

ho seguito tutta l'evoluzione, involuzione & cambiamenti che ha  avuto sto locale, che adesso, come in un banale gioco dell'oca, è tornato alla casella di partenza.

Anche perchè, quando si hanno poche idee ma confuse, non penso possa accadere altro

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per le numerose risposte e per l'interessamento fraterno, cosi traspare dai post, che dimostrate. Mi fa sentire meno solo e accende una fiammella di speranza.

Vedete, sembrerà strano, assurdo e non di questo secolo, ma io continuo ad ignorare cose che ad altri sembrano facilissime. Sono per natura molto introverso e già dare confidenza a qualunque tipo di persona per me richiede "tempo". Sono lento, poco sagace e addormentato dal punto di vista delle relazioni umane.

So da tanti  anni di essere omosessuale, precisamente da quando dalle mie fantasie erotiche di ragazzino sparirono le donne e arrivarono, a sostituirle completamente, i maschi. E' da diversi anni che poi ne ho acquisito una particolare consapevolezza. Purtroppo credo che quello che ho accettato nel tempo, sia l'io omosessuale "teorico" mentre quello pratico resta segregato in un angolo della mia mente. E' come se avessi un "bug di sistema" che mi impedisce di tradurre la teoria in pratica e quindi, in ultima analisi, di essere felice.

Tuttavia mi pesa la solitudine e il non poter condividere con nessuno la mia situazione. Al tempo stesso diffondere foto o dati personali via app mi terrorizza e tra questi due estremi vorrei trovare una via  media.

Per incontrare una persona con lo scopo dichiarato del topic in oggetto dovrei uscire dalla mia comfort zone, entrare nella zona grigia del bug mentale, approcciarmi ad un tizio sconosciuto, il quale, verosimilmente, partirà da una condizione di vantaggio rispetto a me, e buttarmi nella mischia. Il tutto sembrando un congelatore rinco,glionito. 

E voi direte: è proprio così, da qualche parte dovrai pure iniziare. Ed è vero devo iniziare.

L'alternativa? continuare a ficcare la testa sotto la sabbia a tempo indefinito. E un alternativa apprezzabile? No, pensavo di avere maggiori capacità di sopportazione ma sto capitolando.

Perciò devo iniziare, ma vorrei un approccio soft..

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
40 minutes ago, Charlus91 said:

Ringrazio tutti per le numerose risposte e per l'interessamento fraterno, cosi traspare dai post, che dimostrate. Mi fa sentire meno solo e accende una fiammella di speranza.

Oh Charlus 🥺

Se ti può consolare, pensa che il tuo "punto di partenza" è stato il punto di partenza che abbiamo avuto un po tutti.. Io da ragazzino guardavo Will&Grace. Speravo di avere anch io un Will o un Jack col quale andare in giro per baretti/locali/zone gaie ed addentrarmi nel magico mondo. 
Tra l'altro pensa che se fossi nato qualche decennio prima, l'unica soluzione era mettersi in macchina e raggiungere qualche locale gaio.. Tu che sei timido, pensa la fortuna di stare comodamente a casa e chattare ed incontrare successivamente qualcuno con tutta calma

Io però a sto punto voglio un aggiornamento a settimana, altrimenti mi ricadi nel limbo e, come dice Ghostino, ci ritroviamo a gennaio 2024 che chiederai qualche alternativa a "grainder" (o come si scrive) 

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dai luoghi, perchè se non ti piacciono i peli su di te ed altri non ti depili? Vendono i rasoio apposta per il corpo e pure i laser per un risultato semi definitivo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Charlus91 said:

Per incontrare una persona con lo scopo dichiarato del topic in oggetto dovrei uscire dalla mia comfort zone, entrare nella zona grigia del bug mentale, approcciarmi ad un tizio sconosciuto, il quale, verosimilmente, partirà da una condizione di vantaggio rispetto a me, e buttarmi nella mischia. Il tutto sembrando un congelatore rinco,glionito. 

E voi direte: è proprio così, da qualche parte dovrai pure iniziare. Ed è vero devo iniziare.

inno motivazionale:

mettilo in pratica!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Dio che cliché

La Carrà era già polverosa nel 2000, la ascoltavano giusto quei giovani che volevano sottolinerare un'appartenenza . Riproporla a un '90 è come dire che l'Alberto Sordi degli anni 60 fa "riderissimo" . Ma gli vogliamo bene, al buon hotdog !

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Charlus91 said:

quello che ho accettato nel tempo, sia l'io omosessuale "teorico" mentre quello pratico resta segregato in un angolo della mia mente. E' come se avessi un "bug di sistema" che mi impedisce di tradurre la teoria in pratica e quindi, in ultima analisi, di essere felice.

diffondere foto o dati personali via app mi terrorizza e tra questi due estremi vorrei trovare una via  media.

da qualche parte dovrai pure iniziare. Ed è vero devo iniziare.

 

Conosco benissimo il concetto di omosessualità teorica avendolo vissuto fino a pochissimo tempo fa. Io l'ho superata quando ho capito che VOLEVO tirare fuori la testa dalla sabbia, ed è quello che stai provando a fare tu anche se sei ancora visibilmente combattuto oltre che scoraggiato. Devi innanzitutto lavorare su te stesso.

Ti senti brutto perché hai i peli e odi i ragazzi coi peli. Comincia a depilarti, a trasformarti anche fisicamente in modo da piacerti e non avrai vergogna a mettere una foto tua su grindr.

Ti senti svantaggiato rispetto agli altri? Tutti lo sono all'inizio, ma è così che si fa esperienza. Cerca qualcuno sulle app anche solo per parlare, per confrontarti, e dopo ti sentirai più parte di questo mondo e avrai voglia di esplorarlo anche fisicamente, cercando locali e incontri.

Il primo passo però devi farlo tu cercando di piacerti di più e liberarti dei tuoi dubbi. Sei gay? Ti senti gay? E allora comportati da tale, cercando di interagire con altri gay anziché continuare a nasconderti

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Ghost77 said:

La Carrà era già polverosa nel 2000

Guarda che ti scateno contro Fabio Canino e tutta l'ortodossia frocia per st'eresia.

Roba che manco un Bergoglio lgbt ti salverebbe dal rogo!!! 

50 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Dio che cliché 🤦🏻‍♂️

Quindi?

Vorrei vedere quanto sarai attuale te tra 50 anni!!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

Guarda che ti scateno contro Fabio Canino e tutta l'ortodossia frocia per st'eresia.

Lascia stare il prof Kaninski di Verde Pistacchio, su, su !

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Citare quell'orrore è un colpo basso...

E pensare che per quelli della mia generazione Canino è quello di Junior TV 😄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...