Jump to content

Terremoto in Abruzzo.


purospirito

Recommended Posts

non dico che avrebbero dovuto evacuare una città, ma almeno gli edifici più instabili sì.

ma tanto è inutile discutere di questo adesso.

sulla frase..se una persona mi dice che mangiare salato fa male, non gli vado a chiedere se ha la laurea, al massimo gli chiedo dove l'ha letto. se uno fa una (presunta) scoperta nuova non si può ignorarla o prenderla per falsa a priori solo perché non è laureato..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Isher

    12

  • purospirito

    10

  • Dream_River

    7

  • forget-it

    5

purospirito

Ho appena avvertito un'altra scossa.... non tanto intensa, ma la cosa che mi preoccupa e che hanno cambiato senso di agitazione... :)

Link to comment
Share on other sites

A Roma si avverte un'altra forte scossa mentre sto scrivendo, dalle 2.52 a quasi le 2.54.

 

PS: io invece l'ho trovata parecchio forte, e prolungata.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

ora che mi ci fai pensare l'ho sentita come in due momenti, però appunto era diversa rispetto a quella dell'altra sera....

Link to comment
Share on other sites

ieri ad exit è stata intervistata una studentessa che avendo visto delle crepe sui muri de la casa dello studente era scappata via, nonostante tutti l'avessero tranquillizzata.

quindi si è salvata perché non si è fidata. d'altronde le scosse c'erano da mesi, non da ore.. chi ha potuto è scappato.

una parte della puntata si trova anche online qui

Link to comment
Share on other sites

Ignobile lo sciacallaggio da parte delle televisioni. Fortunatamente in questi giorni sono stato troppo impegnato a fare altro, compreso mandare aiuti e donare sangue, per guardare la tv.

Vi linko questo video di youtube dove fa vedere benissimo le differenze tra la nostra televisione e un telegiornale, serio, tedesco.

Se ci fosse qualcuno che conosce il tedesco la traduzione di quello che si dice in fondo sarebbe bene accetta ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

ah io nn sento niente qui al nord, mi spiace tantissimo per quella povera gente che s'è vista i sacrifici di una vita crollare così.E non basta questo perchè l'essere umano a volta sa essere davvero tremendo, arrivano gli sciacalla a rubare tutto a quella povera gente, i macellai che vendono la carna e 80 euro al kilo, io non ho + parole... :)

Link to comment
Share on other sites

sarà che ero rincoglionito dal sonno ma a me è parso di sentirne un'altra verso le 3.30

prima alle 2,50 poi alle 3.30 .. possibile? anche sufficientemente forte da far traballare il mobile su cui ho la tv

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma che diavolo sta succedendo?

Adesso c'è un'altra scossa, e pure forte!

 

 

Ritratto il paragone, senza problemi  :asd:

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

comincio quasi ad abituarmi e visto come è finita agli aquilani non credo sia un bene

 

 

Anche io purtroppo ò.ò Ormai non mi alzo neanche piu dal letto.. male <.<

 

Dicono che l'epicentro dello sciame sismico si sposterà nei dintorni di Roma, anche se io sapevo l'esatto contrario.

 

Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

è quasi passata una settimana ... terribile

 

io sto a Napoli e credetemi si è sentito bene anche qui, abitando pure al 7° piano ... alla socssa di lunedì notte siamo saltati tutti giù dal letto e poi tutti svegli fino a mattina tarda con le notizie dei TG

 

ho diversi amici all'Aquila che han perso casa  :bua::D :D una tristezza infinita

Link to comment
Share on other sites

Se è tanto interessato ad un area del sapere e a quel età non ha ancora una laurea, la cosa mi pare sospetta, se ha davvero delle conoscenze e delle capacità in quel campo, non avrebbe avuto tanta difficoltà a laurearsi

Poi sai, quando si tratta di far evacuare una città con tanto di ospedali e case di riposo, in genere chi vorrebbe portare ad un intervento del genere, si pretende che abbia almeno una dimostrazione delle proprie tesi e/o una certificazione della propria competenza, altrimenti è pari a Wanna Marchi

 

Chi se ne frega della scientificità???

Chi se ne frega della scientificità???

Chi se ne frega della scientificità???!!!

 

Voglio sperare che tu una frase del genere l'abbia scritta per sbaglio

 

Un modello per poter essere preso in considerazione deve soddisfare dei criteri di scientificità, altrimenti equivale a leggere il futuro sulle con gli intestini degli ovini!!!

 

Come ho già fatto notare il fatto che quel modello non sia nemmeno brevettato e indicativo di quanto sia scientifico, d'altronde il fatto stesso che si basi sulle emissioni di Radon ne è una dimostrazione ancora più evidente, visto che il Radon viene messi molto più spesso di quanto avvengano anche microscosse del terreno, figurarsi di terremoti

 

Ma c'è qualcuno che ha la più pallida idea di che cosa significa far evacuare una città? Ha la più pallida idea di quanta sicurezza c'è bisogno prima di mettere in atto un provvedimento del genere? Ho pensato che in città vivano solo persone senza un cazzo da fare dalla mattina alla sera, magari tutti in salute e tutti con la possibilità di spostarsi facilmente?

 

non dire cosi che mi fai arrossire  :bua::D

 

Non volevo essere gratuitamente polemico, mi scocciava il fatto che solo perchè non (ancora) suffragato da prove scientifiche, il metodo di Giuliani sia stato bollato come "cialtronata" a priori.

Certo, si tratta di fenomeni naturali che, per loro natura, fanno quello che vogliono e noi dobbiamo imparare a capire, ma è il principio che per me era importante.

Sennò saremmo ancora alla teoria geocentrica con il Sole che ruota attorno alla Terra... diamo tempo e forse fra qualche anno si scoprirà che lo studio delle emissioni di Radon non è solo una panzana.

Link to comment
Share on other sites

io non vorrei dire boiate, ma non c'era una ragazza iscritta qui che stava studiando all'aquila?

 

Lfn  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_Will_Migrate

io ero a Pescara quando fece il terremoto... un incubo... 30 secondi assurdi, davvero credevo che il pavimento si accartocciasse e il soffitto crollasse, mi sentivo impotente, ballava tutto... urlai al compagno che dormiva e siamo scappati giu, sembrava seria come cosa..

per non parlare di PortaAPorta in cui si diceva che sulmona (mio paese) sarebbe stato il prossimo epicentro.. però adesso sembrano esserci solo scosse di assestamento... comunque quasi 300 morti nel nostro circondario.. ancora so precisamente chi è morto delle persone che potrei conoscere...

NON è CHIEDERE TANTO, UN SMS AL 48580 POSSIAMO MANDARLO...

(o croce rossa e simili per aiuti benefici materiali..)

gli sfollati rimarranno tali a lungo, ve lo garantisco...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Giusto per riprendere in mano l'argomento.

Non so se lo sapete tutti, ma ci sono decine di migliaia di persone che non rientrano nel piano casa e che al momento stanno vendendo cacciate dalle tendopoli, mentre tante altre che erano ospitate negli alberghi sono state cacciate prima della stagione estiva.

 

http://www.repubblica.it/2009/04/rubriche/diario-di-una-famiglia/via-le-tende/via-le-tende.html

 

Che dire...

Link to comment
Share on other sites

Sempre per tenere vivo il thread, riporto anche io un link:

http://www.sangregoriorinasce.com/

 

è quello dell'associazione costituita dai ragazzi di San Gregorio, paesino che si trova (meglio, trovava) in corrispondenza dell'epicentro del terremoto, a poche centinaia di metri da Onna, e che è andato COMPLETAMENTE distrutto in seguito al terremoto

 

Ho conosciuto i ragazzi personalmente quando siamo stati giù a consegnare loro dei fondi; sono persone straordinarie che si stanno spendendo in maniera commovente per ricostruire e cercare di dare un futuro alla loro terra, senza fuggire o limitarsi ad aspettare aiuti governativi. Per questo motivo mi farebbe piacere se qualcuno volesse dare un'occhiata al loro sito ed agli sforzi che hanno compiuto ed i risultati che hanno ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...