Jump to content

Amore per un etero


LucaS12

Recommended Posts

Bttmfrancis9
4 minutes ago, Fullmoon said:

. Non può essere solo colpa dei genitori, quella "scade" poco dopo i 20 anni a mio avviso

Sì anche questo è verissimo

Link to comment
Share on other sites

Io chiedo : i tuoi genitori sono restii a farti uscire perché c'è qualche problema di salute di qualsiasi genere di cui non ci hai parlato? 

Comprendici : la distorsione di percezione sul territorio in cui vivi, il non riuscire a trovare contatti lgbt, i casini sul gruppo telegram della tua regione che ti hanno reso poco sopportabile, la difficoltà a trovare nuove amicizie, l'idea monotematica ormai decennale su questo ragazzo fanno pensare ci sia qualcosa in più. Sentiti libero di aprirti, almeno così capiamo meglio. 

Link to comment
Share on other sites

Se hai la patente, puoi sempre raggiungere Rimini. Il gruppo arcigay Alan Turing è abbastanza vivace e il venerdì sera c'è una serata aperta a tutti in un noto bar. Puoi trovare tutte le info alla loro pagina facebook

p.s. a Cesena io ci ho abitato 10 anni e non è così male. Non sarà Bologna ma può offrire molto. Cerca di trovare dei modi per cogliere le opportunità.

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2023 at 7:17 PM, Rolando said:

Leggo dei commenti molto belli, anche al di fuori di questo topic. Esiste un modo per mettere dei like in questo forum? Condivido tutto quello che avete detto. 🙂

Me lo chiedo da quando sono in questo forum....

É l'unico forum che frequento a non avere le reazione e posso garantire che sono comodissime.

 

On 1/3/2023 at 12:03 PM, LucaS12 said:

Ciao, 

ho 28 anni, 

quando ero a liceo ho fatto coming out con un ragazzo che mi piaceva e da allora ha smesso di parlarmi, lui e tutti gli amici in comune.

Dopo dieci anni l'ho cercato su facebook, ma ancora non mi parla... Non voglio iniziare una relazione con lui, so che è etero. Solo all'epoca vivevo una situazione famigliare complicata e in qualche modo ho scaricato tutte le mie ansie e paure nella mia cotta per lui ed è diventato nella mia testa una figura davvero importante. Sono sempre stato solo, vivo con i miei e devo litigare tutte le poche volte che esco -nel pomeriggio.

Vorrei solo parlargli, scambiare qualche parola, già sapere che non mi disprezza sarebbe molto. Non capisco perché il silenzio, suo e degli amici. Lo scorso anno è stato davvero duro per me, vicino alla depressione. Ho chiesto aiuto ma non ha risposto nessuno, lui per primo. 

Incredibile quanto sia difficile parlare, risolvere le incomprensioni...

La dinamica è chiara, ma sei tu che non vuoi vederla perché tendi, ancora ad oggi, a sminuire la gravità delle sue azioni per idealizzare un ragazzo, conformemente a come credevi che fosse e ad oggi, dopo 10 anni, continui a rimanere fedele a quell'idea idealizzata che ti sei fatto su di lui, nonostante è evidente che dopo 10 anni possa anche essere peggiorato come carattere e tipo di persona.

La situazione poi é tutt'altro che complessa: É omofobo, lo ha fatto sapere anche agli altri "amici" che avevate in comune probabilmente altrettanto omofobi, che spaventati hanno puntualmente provveduto ad emarginarti. 

Qualsiasi persona avrebbe provveduto a sfancularli, mentre invece tu rimani ancora legato a queste persone (che vedono il tuo ritorno a distanza dopo tutti questi anni come una conseguenza dei tuoi disagi che, non me ne volere, ma ci sono e sono evidenti anche ai nostri occhi sulla base delle poche righe che hai scritto, disagi sulla quale devi  lavorare per il bene di te stesso.

Mi permetto di esserti così schietto perché un pò rivedo il ragazzo che ero fino a qualche anno fa: legato a dinamiche del passato, solo, genitori oppressivi ecc.

Come ho risolto e ritrovato la serenità? Dissociandomi completamente da quelle dinamiche tossiche e lavorando su me stesso.

On 1/3/2023 at 3:52 PM, LucaS12 said:

Ma non voglio essere ricambiato, vorrei solo parlarci. Non mi sembrava niente di impossibile

Vuoi parlarci perché vivi ancora nel limbo e nell'interrogativo vitale di aver bisogno delle sue risposte riguardo a fatti passati, legati al suo comportamento, così che ti possano permettere (a tuo modo di vedere) di chiudere con il passato e andare avanti, magari sentendoti dire che il problema non era legato a te, ma ad altro....

Invece devi imparare ad andare avanti e chiudere senza le sue spiegazioni che ad oggi continuano a lasciarti interdetto: le spiegazioni te le ha date con i fatti, sei tu che non vuoi accettarle!

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2023 at 9:29 PM, Ghost77 said:

Io chiedo : i tuoi genitori sono restii a farti uscire perché c'è qualche problema di salute di qualsiasi genere di cui non ci hai parlato? 

Io provo a dare una spiegazione: i genitori sanno o hanno capito che @LucaS12 è gay ed essendo terribilmente omofobi non lo vogliono far uscire. Probabilmente il tutto avviene nel non detto.

@LucaS12 Cerca di darti un piano per risollevarti, ritrovare vitalità, ed emanciparti dai tuoi! Hai 28 anni, è il momento di farlo. I consigli che hai ricevuto da tutti sono sacrosanti. Un piano di ricostruzione di te; uscire e frequentare altre persone e specialmente associazioni e luoghi d’incontro gay; supporto di uno psicologo.

Di quel tipo e dei suoi amici omofobi come lui non voglio nemmeno parlare e tu devi semplicemente ritirare le tue proiezioni e i tuoi attaccamenti adolescenziali. Devi importi di voltare pagina. Parlare di lui ti è servito unicamente a entrare in questo forum e parlare di te – e questa è stata una cosa buona. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Isher said:

Io provo a dare una spiegazione: i genitori sanno o hanno capito che @LucaS12 è gay ed essendo terribilmente omofobi non lo vogliono far uscire. Probabilmente il tutto avviene nel non detto.

Io non dico niente, ma forse ci sono problemi diversi dall'omosessualità...

Il ragazzo ha un comportamento ossessivo e forse c'è qualcosa di non detto...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Isher said:

Io provo a dare una spiegazione: i genitori sanno o hanno capito che @LucaS12 è gay ed essendo terribilmente omofobi non lo vogliono far uscire. Probabilmente il tutto avviene nel non detto.

È assolutamente una interpretazione che può corrispondere alla situazione del nostro protagonista del topic, ma lascio aperta la porticina del dubbio che lo facciano per difenderlo. Più simili ai genitori della Rosboch che a padri padroni. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Isher said:

provo a dare una spiegazione: i genitori sanno o hanno capito che @LucaS12 è gay ed essendo terribilmente omofobi non lo vogliono far uscire

E

8 hours ago, Isher said:

Di quel tipo e dei suoi amici omofobi come lui

stiamo parlando di Cesena, uno dei posti più friendly che ci siano in Italia,  non dell'Afghanistan talebano.

Che tutti costoro siano omofobi mi pare sinceramente molto ma molto poco probabile 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

Che tutti costoro siano omofobi mi pare sinceramente molto ma molto poco probabile 

Però è l'unica spiegazione razionale che spiega l'allontanamento improvviso e brutale da parte degli "amici" nei confronti dell'opener.

I fatti sono pure razionali e lineari: Lucas12 é stato allontanato dopo aver confessato di essere gay.

Se non lo fossero, perchè emarginarlo? E in modo brutale? E proprio dopo la confessione?

Anche nei centri più gay friendly c'è e perverrà sempre un omofobia presente (giusto qualche eccezione) in certi soggetti, soprattutto se si parla di dinamiche di 10 anni fa.....

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Fladimiro71 said:

è l'unica spiegazione razionale che spiega l'allontanamento improvviso e brutale da parte degli "amici" nei confronti dell'opener

Ma sta brusca chiusura dei rapporti con l'opener quando ci sarebbe mai stata?

Non l'ha scritto da nessuna parte...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

fatti sono pure razionali e lineari: Lucas12 é stato allontanato dopo aver confessato di essere gay.

Al di là del fatto che ogni caso è a sé, solo per raccontare come a volte non c'entri nulla essere gay o meno, un mio conoscente di anni e anni fa, già poco ben visto per sue dinamiche caratteriali in partenza, ha detto di essere gay e ha iniziato a mettere foto di "orsi nudi e particolarmente felici" su Facebook, in pubblica, e a postare status sulla sua bacheca che probabilmente erano dei messaggi rivolti a qualcuno ma non sapeva inviarli. Sulla sua pagina, ormai abbandonata, ci sono ancora quei post, tra cui le foto nude di un tizio, e il tizio stesso che nei commenti scrive in inglese "ti prego cancellale, mi fai perdere il lavoro". 

Quindi, ribadendo che il mio è un caso limite, non è solo l'omosessualità che può allontanare ma il modo in cui la esprimi. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

Ma sta brusca chiusura dei rapporti con l'opener quando ci sarebbe mai stata?

Non l'ha scritto da nessuna parte...

Nel post iniziale ed introduttivo spiega che ha fatto presente al ragazzo di essere gay e poi magicamente lui e gli amici che avevano in comune (guardacaso) lo hanno emarginato senza spiegazioni.....

20 minutes ago, Ghost77 said:

 

Quindi, ribadendo che il mio è un caso limite, non è solo l'omosessualità che può allontanare ma il modo in cui la esprimi. 

Vero anche questo, ma da quello che racconta l'opener, a me personalmente sembra tutto lineare e mi viene difficile pensare ad un altra motivazione celata che possa averli allontanati, così di punto in bianco come ci racconta l'opener stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...