Jump to content

Amore per un etero


LucaS12

Recommended Posts

Ciao, 

ho 28 anni, 

quando ero a liceo ho fatto coming out con un ragazzo che mi piaceva e da allora ha smesso di parlarmi, lui e tutti gli amici in comune.

Dopo dieci anni l'ho cercato su facebook, ma ancora non mi parla... Non voglio iniziare una relazione con lui, so che è etero. Solo all'epoca vivevo una situazione famigliare complicata e in qualche modo ho scaricato tutte le mie ansie e paure nella mia cotta per lui ed è diventato nella mia testa una figura davvero importante. Sono sempre stato solo, vivo con i miei e devo litigare tutte le poche volte che esco -nel pomeriggio.

Vorrei solo parlargli, scambiare qualche parola, già sapere che non mi disprezza sarebbe molto. Non capisco perché il silenzio, suo e degli amici. Lo scorso anno è stato davvero duro per me, vicino alla depressione. Ho chiesto aiuto ma non ha risposto nessuno, lui per primo. 

Incredibile quanto sia difficile parlare, risolvere le incomprensioni...

Link to comment
Share on other sites

Io direi che se tu lo cerchi ancora dopo 10 anni lui fa bene a evitare oggi qualsiasi contatto con te. Meglio per entrambi.

abiti per scelta o per obbligo coi genitori ? Se ti fanno storie a uscire di casa a 28 anni nel pomeriggio sarebbe meglio per te se riesci ad abitare lontano dai tuoi genitori.

Se non vai gia‘ da uno psicologo ti farebbe bene andarci sia per fare il punto della situazione col tipo che vuoi ancora rivedere che per la tua debolezza sulla depressione e pure per il rapporto coi genitori.

Se diventi depresso l‘aiuto te lo danno i professionisti specializzati nella depressione e non i famigliari o le persone che ti hanno fanculato 10 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LucaS12 said:

Ciao, 

ho 28 anni, 

quando ero a liceo ho fatto coming out con un ragazzo che mi piaceva e da allora ha smesso di parlarmi, lui e tutti gli amici in comune.

Dopo dieci anni l'ho cercato su facebook, ma ancora non mi parla... Non voglio iniziare una relazione con lui, so che è etero. Solo all'epoca vivevo una situazione famigliare complicata e in qualche modo ho scaricato tutte le mie ansie e paure nella mia cotta per lui ed è diventato nella mia testa una figura davvero importante. Sono sempre stato solo, vivo con i miei e devo litigare tutte le poche volte che esco -nel pomeriggio.

Vorrei solo parlargli, scambiare qualche parola, già sapere che non mi disprezza sarebbe molto.

Non capisco perché stai elemosinando le attenzioni di una persona che non ti caga e con la quale non potresti costruire nulla di significativo. Questa è la base dell'amor proprio. Se vuoi uscire dalla solitudine, la prima cosa da fare è proprio non cercare le persone del passato che non ti considerano. 

28 minutes ago, LucaS12 said:

Non capisco perché il silenzio, suo e degli amici. Lo scorso anno è stato davvero duro per me, vicino alla depressione. Ho chiesto aiuto ma non ha risposto nessuno, lui per primo. 

Non va bene continuare a chiedersi e a star male perché i tuoi vecchi "amici" non rispondono. E' evidente che non si comportano come degli amici, né tanto meno come persone interessate a te e alla tua salute. Piuttosto, chiediti che cosa puoi fare tu per stare meglio, uscire dalla solitudine e innamorarti di nuovo. 

31 minutes ago, LucaS12 said:

Incredibile quanto sia difficile parlare, risolvere le incomprensioni...

Non è necessario risolvere le incomprensioni. Si può benissimo chiudere con le persone e cercarne altre che ci facciano stare bene e ci apprezzino per quello che siamo. 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, LucaS12 said:

vivo con i miei e devo litigare tutte le poche volte che esco -nel pomeriggio.

beh, a 28 anni, forse il primo problema su cui devi lavorare (magari con l'aiuto di qualche terapista) è questo: e cmq non ti serve a nulla rincorrere il passato 10 anni dopo.

non sei un gambero, comincia a guardare in avanti!

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

La cosa che più colpisce e che più dispiace leggere e che a 28 anni tu debba litigare con i tuoi per uscire anche un semplice pomeriggio..Quando ti capita di uscire con chi esci? Con degli amici? E in base a cosa i tuoi genitori fanno storie? 

Per quanto riguarda la tua domanda.. Non ho ben capito se tu gli hai dichiarato di essere gay o di essere innamorato di lui e del perché anche tutti gli altri hanno smesso di parlarti..

Ad ogni modo è stato un pessimo comportamento. Dovresti essere tu a disprezzarli.

Come ti dicono gli altri, dimenticali e guarda avanti. 

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo ai miei predecessori. Il fatto che continui a pensare è lui è la principale causa del tuo malessere. Hai mai cercato di guardarti intorno, cercare altri ragazzi? Se sei attaccato così follemente a uno che non ti ha mai cagato non puoi sapere nemmeno se sei gay o bisex i semplicemente hai avuto una semplice cotta che non sei riuscito a superare. Il legame ostruttivo con i tuoi genitori è tuttavia ancora peggiore per te di tutto il resto. Devi consultare uno psicologo per risolvere queste cose, altrimenti non ne esci

Link to comment
Share on other sites

Abito in un paesino, non c'è nessun altro con cui uscire, lo so perché questo fatto è successo gennaio scorso ed è un anno che cerco nuove amici con cui uscire, ho chiesto aiuto a molte persone ma non avendo mai instaurato rapporti di amicizia con nessuno oltre a qualche parola non ho ottenuto nulla.

Pensavo che magari a distanza di anni avessi potuto parlare serenamente con questo ragazzo, o forse semplicemente non ho altro che il suo ricordo e sempre lì ritorno.

In ogni caso sono di Cesena, Romagna. L'unica sede di un'associazione lgbt non ha mai risposto alle mie email, credo sia chiusa da anni. Non conosco luoghi di incontro nelle vicinanze e dalle app non ho ottenuto nulla

 

Edited by LucaS12
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LucaS12 said:

Abito in un paesino, non c'è nessun altro con cui uscire, lo so perché questo fatto è successo gennaio scorso ed è un anno che cerco nuove amici con cui uscire, ho chiesto aiuto a molte persone ma non avendo mai instaurato rapporti di amicizia con nessuno oltre a qualche parola non ho ottenuto nulla.

Pensavo che magari a distanza di anni avessi potuto parlare serenamente con questo ragazzo, o forse semplicemente non ho altro che il suo ricordo e sempre lì ritorno.

In ogni caso sono di Cesena, Romagna. L'unica sede di un'associazione lgbt non ha mai risposto alle mie email, credo sia chiusa da anni. Non conosco luoghi di incontro nelle vicinanze e dalle app non ho ottenuto nulla.

Raccontaci di più di te. Di solito si fa amicizia sul luogo di lavoro, con persone che condividono i nostri hobby o valori in associazioni, anche online ovviamente. 

Link to comment
Share on other sites

I miei colleghi sono tutti molto più grandi, personalmente mi piace leggere e gli anime. Almeno fino allo scorso gennaio, da allora non riesco a fare altro che a pensare al tipo. 

Non esco molto, cioè non esco proprio. Non ho esperienze nel socializzare e infatti ho incasinato tutto quando ho scoperto un gruppo telegram regionale. Adesso lì dentro mi sopportano ma poco altro.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, LucaS12 said:

I miei colleghi sono tutti molto più grandi, personalmente mi piace leggere e gli anime. Almeno fino allo scorso gennaio, da allora non riesco a fare altro che a pensare al tipo. 

Non esco molto, cioè non esco proprio. Non ho esperienze nel socializzare e infatti ho incasinato tutto quando ho scoperto un gruppo telegram regionale. Adesso lì dentro mi sopportano ma poco altro.

Eh ma devi capire che questo ragazzo non ti cagherà mai, anche se fa male. Devi superare questo, o qualunque cosa farai sarà influenzata da questo pensiero. Rivolgiti a qualcuno, ti farà bene

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LucaS12 said:

Ma non voglio essere ricambiato, vorrei solo parlarci. Non mi sembrava niente di impossibile

Cosa pensi di sentirti dire? Ti può dire solo quello che tu sai già, e ti farà molto più male sentirtelo dire da lui mentre ti guarda con "tenerezza" come se fossi un gattino abbandonato piuttosto che accettarlo. 

Link to comment
Share on other sites

Per tutto il periodo delle scuole, vederlo la mattina alla fermata del bus è stato l'unico pensiero a farmi andare avanti,

ogni volta che ho passato un periodo difficile, mentre cercavo di ignorare le urla in casa, era a lui che pensavo. Lo so che era una fantasia.

Mi ha salvato, mentre ho passato tutta la mia vita da solo.

Volevo ringraziarlo, volevo che lo sapesse, volevo che almeno lui mi accettasse. 

Si è rivelato il peggiore di tutti, ma ancora sto aspettando che si sieda vicino a me. 

Perché deve essere così difficile solo riuscire a parlare con una persona?

Edited by LucaS12
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LucaS12 said:

Ma non voglio essere ricambiato, vorrei solo parlarci. 

 

Tu vuoi che lui ti dica cose che, evidentemente, non pensa. Parli di incomprensioni, ma stando a ciò che racconti la situazione sembra chiarissima. Di quali altre prove hai bisogno per capire che non c'è possibilità di comunicazione? Tra l'altro sono passati dieci anni... Quella persona, per come la ricordi, magari nemmeno esiste più.

 Stai gettando le basi per stare ancora peggio di quanto tu non stia. CANCELLA QUESTA PERSONA. Ed è il primo passo, perché mi viene da pensare che questo insano ritorno al passato sia motivato dalla situazione infelice che ti trovi a vivere: emancipati dai tuoi genitori, se ne hai la possibilità, e fatti una tua vita. Riempila con cose nuove e belle, non andare a scavare nel pozzo a riesumare fantasmi morti e sepolti.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LucaS12 said:

Perché deve essere così difficile solo riuscire a parlare con una persona?

È molto più difficile dimenticare una persona, o capire che bisogna dimenticarla, che parlarci. Se non riesci a distinguere ciò che ti serve per andare avanti da ciò che invece ti può solo far tornare indietro e aumentare il tuo dolore, noi non possiamo farlo. Spero che lo capirai presto e che cercherai qualcuno che possa farlo al posto tuo. Lasciati aiutare da chi ti può far guardare avanti 🙂

Edited by Fullmoon
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 hours ago, LucaS12 said:

Abito in un paesino ..  .. sono di Cesena

minchia che sfiga dioccristo

abitare in un paesino demmerda, un bar aperto manco a pagarlo, e sti romagnoli chiusi e bigotti, e poi d'estate manco uno che arriva da fuori... 

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
17 minutes ago, LucaS12 said:

Per tutto il periodo delle scuole, vederlo la mattina alla fermata del bus è stato l'unico pensiero a farmi andare avanti,

ogni volta che ho passato un periodo difficile, mentre cercavo di ignorare le urla in casa, era a lui che pensavo. Lo so che era una fantasia.

Mi ha salvato, mentre ho passato tutta la mia vita da solo.

Volevo ringraziarlo, volevo che lo sapesse, volevo che almeno lui mi accettasse. 

In realtà la forza per andare avanti te la sei data tu stesso con la tua cotta non corrisposta.. Lui non ha fatto nulla, anzi.. Hai avuto un passato difficile e lui ha contribuito a renderlo tale, quindi per cosa vuoi ringraziarlo? Approfitta di questi commenti per aprire gli occhi, buttarti il passato alle spalle e costruirti da oggi un futuro migliore. 

Valuta delle azioni che porteranno a cambiare delle situazioni che ti deprimono (un monolocale lontano dai tuoi e in una zona più centrale?). 

Approcci col "mondo gay" non ne hai mai avuti? E ora di iniziareh

Link to comment
Share on other sites

Beh già il fatto che consideri Cesena un paesino e che sei sfortunato a vivere lì (io abito nel mezzo tra due province, a 100 km dal mare e a 100 km dalla montagna, con la città più vicina a 50 km) la dice lunga sulla deformazione della realtà che hai attuato. Puoi continuare a dare la colpa al tuo amore immaginato, ai tuoi genitori possessivi, alla tua città, ma se ne avessi il coraggio taglieresti questi rami secchi e cominceresti a vivere. Invece è meglio piangersi addosso, sognare ad occhi aperti e lamentarsi del mondo chiedendo consigli che non segui. Apri gli occhi e vivi, è bellissimo

Link to comment
Share on other sites

Leggo dei commenti molto belli, anche al di fuori di questo topic. Esiste un modo per mettere dei like in questo forum? Condivido tutto quello che avete detto. 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Rolando said:

Esiste un modo per mettere dei like in questo forum? 🙂

Purtroppo non credo, anche io a volte lo vorrei mettere anche solo per evitare l'ennesimo commento che intasa il topic solo per scrivere "sono d'accordo"

Edited by Fullmoon
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, LucaS12 said:

sono di Cesena

beh, non direi proprio che sei in un paesino sperduto in mezzo al nulla, eh.

specie d'estate (quindi ormai da pasqua a ottobre) di vita ce n'è fin troppa, e non solo notturna!!

4 hours ago, LucaS12 said:

L'unica sede di un'associazione lgbt non ha mai risposto alle mie email, credo sia chiusa da anni.

loro https://www.facebook.com/rimbaudlgbtqcesena/ sono attivissimi, come dimostra la pagina social.

e m'è bastato andare sulla pagina del comune https://www.comune.cesena.fc.it/informagiovani/tempolibero-associazioni#cc887e per trovarne a carrettate

NUOVAGAYLESBICA CESENA 
Cesena Via Serraglio, 18 
sito web: www.nuovagaylesbica.net  

ASSOCIAZIONE KAIROS 
Cesena via Lambruschini, 319 

ARCIRAGAZZI CESENA 
Cesena Via Madonna dello Schioppo, 1473 

CIRCOLO ARCI SANT'EGIDIO 
Cesena Via Madonna dello Schioppo, 1473 

GARAGE 
Cesena Via della Resistenza, 55 

IL BULIRO' 
Cesena Via Cervese, 1260 

eccetera eccetera..

2 hours ago, LucaS12 said:

ho passato tutta la mia vita da solo.

è questo il problema, senza starti ad inventare amici immaginari che non ci sono, e forse non ci sono mai stati.

ripeto: fatti aiutare, ne hai bisogno.

Sennò non ne esci

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

beh, non direi proprio che sei in un paesino sperduto in mezzo al nulla, eh.

specie d'estate (quindi ormai da pasqua a ottobre) di vita ce n'è fin troppa, e non solo notturna!!

Oltretutto è città universitaria, quindi anche d’inverno cercando bene qualcosa si trova.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Skeletor said:

anche d’inverno cercando bene qualcosa si trova.

ma basterebbe anche solo metà di quella lista di associazioni che è scappata fuori con mezza googleata per trovare compagnia almeno fino all'età pensionabile!!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

ma basterebbe anche solo metà di quella lista di associazioni che è scappata fuori con mezza googleata per trovare compagnia almeno fino all'età pensionabile!!

Temo che la solitudine sia solo un sintomo di un disagio molto più grande che traspare dai post di @LucasS12.

Credo che la prima cosa da fare sia cercare una qualche via per parlare con un professionista che possa aiutarlo superare questo brutto periodo.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, freedog said:

 

ripeto: fatti aiutare, ne hai bisogno.

Sennò non ne esci

Il punto è quello. Possiamo dargli tutti i consigli del mondo ma troverà sempre nuove scuse, che per lui saranno assolutamente razionali. Ha eretto un muro tra sé e il mondo in cui convive con la figura idealizzata del suo uomo dei sogni. Affrontare la realtà vorrebbe dire vederlo sfumare e non è pronto per farlo, ma da solo non può riuscirci

Edited by Fullmoon
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Ero curioso di sapere il perché i genitori fanno drammi se esce il pomeriggio. Un ragazzo che starà sempre da solo.. Da genitore sarei il primo a spronarlo a farlo uscire di più..

Ma perché la gente fa figli se sono dei pessimi educatori.. 🤦🏻‍♂️

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ero curioso di sapere il perché i genitori fanno drammi se esce il pomeriggio. Un ragazzo che starà sempre da solo.. Da genitore sarei il primo a spronarlo a farlo uscire di più..

Ma perché la gente fa figli se sono dei pessimi educatori.. 🤦🏻‍♂️

Eh quello è un altro discorso, probabilmente la situazione è diversa da come la racconta lui. Se tuttavia fosse vera a 28 anni un pensierino di andare a vivere da solo sarebbe giusto farlo. Non può essere solo colpa dei genitori, quella "scade" poco dopo i 20 anni a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...