Jump to content

[Serie TV] Dollhouse


Shizuka

Recommended Posts

Ho ripreso a seguire il telefilm (sono al quinti episodio) e devo dire di essermi ricreduto; mi sta prendendo parecchio :gha:

Peccato solo che non sia la solita mitica Izzo a doppiare Eliza :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Shizuka

    24

  • forget-it

    21

  • Sweet

    10

  • Pulciò

    5

Top Posters In This Topic

Ragazzi la 2x04 ti lascia veramente di sasso.

Non pensavo che questa serie potesse sfornare un'episodio TANTO bello.Mamma mia.

Peccato che il rinnovo è quasi sicuramente escluso e che per ora l'emittente l'abbia pausato fino a dicembre >_>

Link to comment
Share on other sites

La Fox ha appena cancellato Dollhouse.

Della II stagione (che doveva essere composta da 22 episodi) verrà mozzata a 13.

Ancora non è stata decisa la messa in onda dei restanti episodi.

Un vero peccato,ma c'era d'aspettarselo purtroppo  :love: :love: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

E' già la seconda volta che la Dushku si ritrova un teleflm cancellato alla seconda stagione.

 

Successe con TruCalling e ora accade con Dollhouse.

 

Bella sfiga, non c'è che dire  :love:

Link to comment
Share on other sites

Avrà anche lei le sue colpe >_>

Sono dell'opinione che Echo sia il personaggio meno riuscito di Dollhouse e questo anche un pò per colpa della Dushku (benchè io l'abbia amata nel ruolo di Faith in Buffy e in quello di True in Tru Calling)

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Faith faceva parte di un ingranaggio ben rodato, quello del cast di BUFFY.

 

TruCalling era una serie imperniata sul suo personaggio, e forse da sola la Dushku poteva non farcela contro telefilm più visti e più amati.

 

Dollhouse mai visto, e quindi non so fare paragoni o azzardare un'ipotesi.

Link to comment
Share on other sites

Whedhon ha sbagliato totalmente i primi episodi, ha messo dei filler inutili e poco entusiasmanti, solo la 2x04 è riuscita bene.

Ho amato la prima stagione di Dollhouse, questa per ora non mi ha entusiasmato affato; la cancellazione purtroppo non mi stupisce.

L'attrice che interpreta Sierra/Prya è troppo più espressiva della Dushku, mettere come personaggio principale una capace solo di interpretare la dura o la battona (scusate il termine) è stato l'errore.

Link to comment
Share on other sites

Forget-it ...ti quoto su tutta la linea.

Gli episodi migliori sono stati Epithaph One e la 2x04, troppo pochi per mandare avanti una serie alla quale era già stato riservato lo slot della morte.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, epitaph one era totalmente su un altro livello: avrebbe dovuto continuare in quel modo.

Hai una serie che è stata graziata dalla cancellazione e inizi con puntate insipide e senza mordente? allora meriti che ti blocchino il tutto.

Stimo Whedon come autore, ma non sa minimamente far fruttare il suo genio creativo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo le colpe in questo caso non sono solo di Whedon.

Centrare la serie su la Dushko è stata una "cazzata".

Gli episodi riusciti meglio sono quelli con poca Echo non a caso...peccato però che la cara Dushko sia produttrice della serie e quindi c'erano poche speranze di toglierla di mezzo.

Ovvio e colpe non son solo sue,ma anche di Whedon e dell'emittente che ha piazzato Dollhouse nello slot della morte.

Ho apprezzato Whedon ma secondo me Buffy e Angel sono baluardi di un'altrimenti lunga fase discensiva per quanto riguarda i suoi show televisivi.

Link to comment
Share on other sites

A me questa seconda serie sta piacendo parecchio.

E' vero, forse Eliza Dushku non è esattamente il massimo della flessibilità, ma devo ammettere che..emh emh..me ne accorgo molto poco mentre guardo l'episodio  :P. (E' da quando ha fatto Faith che mi ha stregato  :love:).

Comunque, a parte questo, l'idea dietro il telefilm è veramente veramente geniale- alla Joss insomma. Peccato per la cancellazione. Sta Fox ha proprio bisogno di una lezione  :( Prima Firefly( :P), poi questo  :(  Poor Joss  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Poor Joss...mah non sono daccordo, chi è causa del suo mal pianga se stesso  :love:

Una prima serie con troppi filler secondo me la seconda...ci ha messo 3 episodi a carburare..sono cose che secondo me una serie sci-fi che va in onda su Fox non può permettersi

Link to comment
Share on other sites

Mah, ci sono serie peggiori che vanno ancora in onda tranquillamente da anni e non sanno più che inventarsi  :love: (*cough cough*Smallville*cough cough*)

Potevano dare una chance a un idea così..nuova, ecco. A me piace davvero tantissimo la backstory dietro Dollhouse. Veramente interessante.

Link to comment
Share on other sites

OT Smallville...quanto trash in un solo telefilm,anzi no il trash può avere in alcuni casi accezione positiva, è solo brutto, e forse lo rinnovano per una decima season (ma è la CW non la fox quindi altri cazzi a livello di emittente)

Link to comment
Share on other sites

Avete visto gli episodi 5 e 6?

A me sono piaciuti moltissimo!!!!!!!!!

E ovviamente a ciò influisce anche la presenza della mitica Summer Glau e del caro vecchio Wesley!!  :asd: :asd:

Il personaggio di Bennett è molto molto affascinante, e voglio assolutamente sapere di più sulla sua amicizia con Caroline. E anche il Senatore (di cui non ricordo il nome. ashamed!red is ashamed) non sembra male.

L'incontro fra Topher e Bennet è assolutamente fantastico, e ne ho adorato ogni singolo minuto *-* (e ora shippo Topher/Bennett da morireeeeeee)

Comunque Ballard può anche sparire dallo show, si sta benissimo anche senza di lui xD (come provato a metà della 6 puntata, dove sparisce all'improvviso).

Adelle diventa ogni giorno di più il mio mito.  ;) (Sarà l'accento mescolato alla badass-ness?  ;)) E Victor!Topher è praticamente la cosa più adorabile e lollosa che io abbia mai visto in questo show xD

 

Senator-They're all bad guys! Echo-I think her bad guys are badder than my bad guys!

 

OT Smallville...quanto trash in un solo telefilm,anzi no il trash può avere in alcuni casi accezione positiva, è solo brutto, e forse lo rinnovano per una decima season (ma è la CW non la fox quindi altri cazzi a livello di emittente)

 

Ti giuro a me prima piaceva Smallville. Ma è diventato veramente unbearable. Peggio di Heroes. E comunque, non so se hai notato, ma un sacco di show questa stagione stanno diventando di un trash allucinante. O, per quotarti, anche solo brutti. :P

Link to comment
Share on other sites

I produttori sono pazzi, le prime 3 puntate erano orribili: 4° e ora 5° e 6° sono tra le migliori puntate mai viste in un tv show...

come san farsi cancellare le serie loro, penso non lo sappia fare nessuno.

 

November  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Manca una puntata alla fine.

E io che sono stata molto scettica, che a tratti ho rigettato a prima stagione per intero mi ritrovo a non volere assolutamente che finisca.

Le ultime puntate a partire dalla 2x04 sono stata una lunga serie di piccoli capolavori,si daccordo qualche sbaffatura qua e la ma per il resto, wow.

Mi dispiace solo che siano arrivati tardi.

Link to comment
Share on other sites

Manca una puntata alla fine.

E io che sono stata molto scettica, che a tratti ho rigettato a prima stagione per intero mi ritrovo a non volere assolutamente che finisca.

Le ultime puntate a partire dalla 2x04 sono stata una lunga serie di piccoli capolavori,si daccordo qualche sbaffatura qua e la ma per il resto, wow.

Mi dispiace solo che siano arrivati tardi.

Posso solo concordare, dalla 4° in poi la serie è veramente decollata: se Whedon non avesse sbagliato le prime 3 puntate, e se non l'avessero trasmesso il venerdi sera, probabilmente ora si parlerebbe di una serie di culto.

Gli attori di questa serie sono veramente bravi, Sierra Victor Saunders Adelle sono caratterizzati e impersonati bene, la Dushku continua a non piacermi.

Speriamo in questo Epitaph 2.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso in cui a qualcuno interessi...Epitaph Two : The return va in onda la settimana prossima e non questa.

Causa raccolta di fondi per la popolazione Haitiana.

Attendiamo speranzosi (e incazzati con Whedon) ancora un pò  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest Count Vertigo

Lo trasmettono sul digitale terrestre, su Cielo.

 

L'ho scoperto per puro caso, ma ho notato come oltre alla Dushku ci lavori anche l'attrice Amy Acker, che in ANGEL interpretava Winifred Burkle, e poi è diventata Illyria.

 

Dell'episodio c'ho capito poco, ma penso di farmi prestare le due stagioni da un mio amico che è invasato per questa serie  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ma il finale nel .Epitaph Two ha un senso??

francamente non mi è piaciuta molto la seconda stagione, vuoi perchè  è stata cancellata, ma le cose hanno preso una accelerata che c'erano solo colpi di scena uno dietro all'altro. Peccato.

Link to comment
Share on other sites

Io ho amato la seconda stagione, credo che in 13 episodi abbiano dovuto condensare almeno 2 anni di trama per portare la storia al punto narrativo di Epitaph One. Non è stata una loro scelta, ovviamente, ma una necessità imposta dalla cancellazione. A mio avviso Dollhouse poteva essere una serie maestosa, dalla tematica universale e oscura quanto basta. Per i fan, l'anno prossimo uscirà, edita dalla Dark Horse, una miniserie di 7 numeri che riprenderà il periodo della Neuro-Apocalypse, e sarà scritta dagli stessi autori della serie.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Per i fan, l'anno prossimo uscirà, edita dalla Dark Horse, una miniserie di 7 numeri che riprenderà il periodo della Neuro-Apocalypse, e sarà scritta dagli stessi autori della serie.  :rotfl:

Wow quando Joss si dà ai fumetti da il meglio di sè. L'ottava serie di Buffy è spettacolare. STaremo a vedere allora che farà con Dollhouse!! :roll:

Anche se io a dire la verità dopo la prima serie pensavo che mantenesse, diciamo, un "profilo più basso" non immaginavo che si trasformasse in un apocalisse fantascientifica. Ah bo, anche questo mi ha un po' spiazzato.

Link to comment
Share on other sites

Ahahhaha, Joss e profilo basso sono due idee abbastanza lontane tra loro! Anch'io sono un enorme fan dell'ottava stagione di Buffy, che tra l'altro finisce con il prossimo numero! Credo che a livello di scrittura Dollhouse sarà gestito come fumetto da Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, la moglie, che hanno scritto entrambli gli Epitaphs. Il piano per DH prevedeva 5 anni, quindi l'arrivo dell'apocalisse è stato decisamente affrettato, anche per questo risulta un po' esplosiva come progressione degli eventi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...