Jump to content

[Serie TV] Dollhouse


Shizuka

Recommended Posts

E' il nuovo telefilm firmato da Joss Whedon (il creatore di Buffy e Angel per intenderci).

Il plot narrativo è centrato sulle Doll,degli esseri umani ai quali viene cancellata la personalità principale e a seconda delle missioni che devono compiere impiantata una nuova personalità.

Non è ancora ben chiaro se queste persone siano volontari,se il periodo come doll sia temporaneo e ancora quale sia lo scopo finale della Dollhouse.

Personalmente ho trovato i primi 5 episodi noiosetti,Joss e produzione avevano però avvertito,i primi 5 avrebbero aggiunto dettagli alla trama orizzontale e dal sesto in poi la serie avrebbe carburato.

Personalmente lo consiglio ai Whedoniani e ai fan della Dushku (la cara Eliza è la protagonista del telefilm,Echo).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Shizuka

    24

  • forget-it

    21

  • Sweet

    10

  • Pulciò

    5

Top Posters In This Topic

sto seguendolo a tratti. ancora non ha ingranato, ma del resto, pochi telefilm ingranano nella prima stagione (Buffy stesso ne e' un esempio...)

Link to comment
Share on other sites

Hai visto anche il sesto per caso?Secondo me cominciamo ad ingranare finalmente.

Devo dire che la Dushku cmq è troppo incostante nella recitazione,ci sono puntate in cui mi piace da morire altre in cui mi verrebbe voglia di tirarle un pallone sulla faccia per farle fare un'espressione "vera"  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il sesto era quello della settimana scorsa dove si scopre che la vicina di casa dell'omino FBI è un agente dormiente? [evidenziare per leggere]

 

allora sì l'ho visto. considera che lo vedo passivamente, mia moglie guarda tutte le puntate la mia attenzione si rivolge on and off allo schermo. Eliza mi piace molto però mi secca che si sia rifatta gli zigomi così giovane :rotfl: non era necessario :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La storia che si è rifatta gli zigomi non è vera,mica niente ma ci tengo a precisarlo perchè se ne è parlato in lungo e in largo,semplicemente è andata su e giù di peso spesso negli ultimi anni,considerando anche che la sua carriera in buffy l'ha cominciata abbastanza giovane è normale che il viso le sia cambiato un pò...dettagli della Dushku apparte...io spero che ingrani un pò di più,per adesso lo guardo perchè l'ha firmato Whedon ma non posso dire di "amarlo",guardo molto più volentieri Damages di Dollhouse per essere onesti,ma continuo a dargli una chance  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io non sono Whedoniana assatanata, non ho mai visto Angel for example :sisi:

giusto le puntate crossover, ma finisce lì.

Così come non sono Abramsiana "per principio" e non sto guardando Fringe, perché non mi capita, mi sa di clone di X-Files e non mi ricordo mai a che ora lo fanno.

 

insomma se continuerò a guardare Dollhouse dipenderà solo ed esclusivamente dalle trame e non da una mia particolare allegiance a un autore :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Incuriosito dalla vostra discussione su questo telefilm ho deciso di guardare la prima puntata.

Sarà che a me piace molto Eliza Dushku, sarà che è un genere di telefilm che a me piace, al finale l'ho trovato carino (ovvio parlo solo della prima puntata).

Concordo con voi nel dire che non è uno di quei telefilm che ti prende sin dalla prima puntata (come a me, per esempio, era capitato con Tru Calling, sempre con Eliza), però non è malvagio, e merita di essere portato avanti per vedere se c'è qualche sviluppo interessante.

Ad ogni modo per ora la mia prima impressione è positiva  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non ne avevo mai sentito parlare, e dire che ho adorato sia Buffy sia Angel!

Devo scaricarmi assolutamente tutti gli episodi finora editi, e vedermeli in blocco. La trama mi sembra interessante.

Link to comment
Share on other sites

Gli episodi usciti sono 7 per il momento lo show in america va in onda su Fox nello "slot della morte" ovvero il venerdì sera.

Scelta infelice del network  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Gli episodi usciti sono 7 per il momento lo show in america va in onda su Fox nello "slot della morte" ovvero il venerdì sera.

Scelta infelice del network  :sisi:

 

Ma sbaglio o era accaduta lo stessa identica cosa con Tru Calling, in cui, guarda caso ha recitato la stessa Eliza Dushku? è una congiura!  :rotfl:

Infatti hanno dovuto interrompere la serie a metà della seconda stagione (peccato!)

Link to comment
Share on other sites

Le prime 7 puntate mi son piaciute, se non erro oggi dovrebbe uscire l'8°; dalla 6° in poi inizia a delinearsi un vero filo conduttore.

Andando off-topic, sono arrivato alla 11° di Fringe ed inizia proprio a piacermi, sembra che tutte le nuove serie debbano carburare parecchio prima di diventare veramente godibili.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo che sembra un problema comune. a tal proposito vi rigiro un'informazione che ho sentito, il 1 aprile la Fox ha fatto dei pesci d'aprile agli attori delle sue serie principali, li ha filmati e li ha messi su Youtube. Ci trovate House, Sarah Connor Chronicles etc. Tuttavia quello su Dollhouse l'hanno fatto mentre filmavano una scena che non e' ancora andata in onda e quindi era spoilerosissimo (io non l'ho visto), fatto sta che qualcuno deve aver protestato perche' ora non e' piu' reperibile su Youtube mentre tutti gli altri ci sono ancora.

Link to comment
Share on other sites

8° puntata appena vista: come voto le darei un 9 1/2 : ripaga di tutte le puntate noiose e prive di personalità, mancano 4 puntate alla fine della season e stan mettendo tanta carne sul fuoco  :D

Link to comment
Share on other sites

Sta decisamente ingranando la marcia il caro Dollhouse,ho visto (in ritardo ahimè) l'ottava.

Decisamente un grande passo avanti,peccato per gli episodi iniziali,per una prima serie così breve avrei preferito le prime 5 puntate più dense di contenuti piuttosto che filler o finti pilot alternativi  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Sta decisamente ingranando la marcia il caro Dollhouse,ho visto (in ritardo ahimè) l'ottava.

Decisamente un grande passo avanti,peccato per gli episodi iniziali,per una prima serie così breve avrei preferito le prime 5 puntate più dense di contenuti piuttosto che filler o finti pilot alternativi  :muro:

hai assolutamente ragione, speriamo negli ultimi 4 episodi

Link to comment
Share on other sites

Speriamo negli ultimi 4 e negli ascolti soprattutto.

Comunque mi sono accorta di una cosa...io amo la Dushko ma odio Echo.

La mia doll preferita è Victor per il momento.

E poi ho sviluppato un'insana passione per Lilah Adelle  :)

Link to comment
Share on other sites

eh Adelle e' notevole :) mia moglie si e' fissata e qualche settimana fa mi e' tornata a casa con tipo 4 dvd di film con Olivia Williams u__u"

 

a me poi essendo abbastanza disinteressata verso il tf piace solo lei come tipa, mi ispira moltissimo ha quella classica aria da donna fragile che gioca a fare la forte. e poi parla come cristo comanda, meaning, she doesn't say hard rrrrrrrrrrrrrrrrr's.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti è tutta colpa dell'accento sexy  :asd: e poi secondo me per ora è il personaggio migliore.

Oltretutto nell'episodio quando tutti sono drogati mi ha fatto letteralmente morire dal ridere.

Ah...quasi dimenticavo sto già shippando Adelle/Caroline tanto per gradire insomma  :)

Link to comment
Share on other sites

la voce di Adelle mi piace tantissimo, amo quell'accento  :)

mi avete fatto incuriosire, cercherò anche io film di Olivia Williams

Link to comment
Share on other sites

Ah...quasi dimenticavo sto già shippando Adelle/Caroline tanto per gradire insomma  :)

LOL io non ce la faccio con tutta la buona volonta' ma quei 10 annetti di differenza mi puttano off. Mica per Caroline, e' Adelle che si merita di meglio XD

Link to comment
Share on other sites

LOL io non ce la faccio con tutta la buona volonta' ma quei 10 annetti di differenza mi puttano off. Mica per Caroline, e' Adelle che si merita di meglio XD

 

Son daccordo che si merita di meglio ma per il momento si prestano molto allo shippering.

Comunque sarà una mia impressione eh,ma Whedon sta infarcendo la serie di fanservice...ho già perso il conto delle volte che Eliza di è vista scosciata/nuda/seminuda  :) è un nuovo record

Link to comment
Share on other sites

No io parlavo dei vestitini succinti o delle scene vedo non vedo quando mi riferivo al fanservice.

Alla fine per il momento l'unica doll usata con "benefit" è Echo,l'esperienza sessuale di Sierra ha poco a che vedere con le missioni e molto a che vedere con tematiche come lo stupro ed eventualmente la pedofilia (una doll nello stato tabula rasa non è poi molto diversa da un bambino a quanto pare).

Link to comment
Share on other sites

ho visto la 9° puntata: questa serie è ufficialmente decollata  :bua:

 

Oggi ho letto che, a causa dei bassi ascolti (e ti credo, lo mandano il venerdi sera) probabilmente non ci sarà una seconda stagione  :D :D :D

Spero ci ripensino

 

 

 

Non scrivete diversi post consecutivi, usate il tasto "modifica" :D

Link to comment
Share on other sites

anche io ho appena finito la 9 (alla faccia del fanservice... non avevo bisogno di diventare intima conoscente del culo di Eliza sinceramente) ma what the WHAT???? Adelle che cazzo fai??

Questo telefilm is all about Adelle XD

 

ma anche la Saunders mi intrippa tantissimo, ecco se io shippassi qualcuno con Echo ci shipperei lei probabilmente XD

Link to comment
Share on other sites

anche io ho appena finito la 9 (alla faccia del fanservice... non avevo bisogno di diventare intima conoscente del culo di Eliza sinceramente) ma what the WHAT???? Adelle che cazzo fai??

Questo telefilm is all about Adelle XD

 

Ohhh ma quanto sono daccordo *.*

Cmq il fanservice in questa puntata viene portato all'ennesima potenza,la domanda è se ne sentiva il bisogno?

(la pervert che è in me urla siiiiii!!!)

Comunque finalmente comincio a simpatizzare per Echo,che non è male.Certo niente in confronto al mio amore per Adelle!!

Tra le altre cose mi sembra ci sia un certo parallelismo tra Boyd e Giles o è solo la mia mente malata?XD

Link to comment
Share on other sites

Anche a me ha convinto solo in un secondo momento,e all'inizio mi ha fatot quasi paura l'assenza di quello humor alla Whedon.

E poi, Amy Acker,com'è carina *-*

Link to comment
Share on other sites

Adelle è grandiosa, ma in questa puntata han tolto dal secondo piano Victor Sierra e November, dando 1/4 di puntata a testa: Echo non mi è mai stata molto simpatica, simpatizzo per il poliziotto (non ricordo il nome).

Link to comment
Share on other sites

A me la storyline del poliziotto (Ballard) non piace per nulla XD

Vorrei più informazioni su Alfa in realtà ma penso che dal prox episodio ne sapremo di più,anche perchè da quello che ho capito la prima season si compone di 12 episodi e non di 13 come precedentemente annunciato O.o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...